Visualizzazione stampabile
-
Io sto usando una classica pellicola e non ho problemi di sensibilità, invece ogni tanto il wake on tap non risponde, come se fosse disabilitato, sono costretto a premere il tasto power, capita raramente ma capita. Non ritengo possa essere un problema di sensibilità bensì di software
-
Ciao a tutti ragazzi, a circa 20 giorni di distanza ho acquistato nuovamente questo terminale (questa volta il 3gb), forte di "migliorie" al touch lette qui e li su vari forum (e in qualche recensione sul tubo). Dunque, il telefono arriva, e questa volta lo tengo in test io per provare tutte le funzioni base. Anzitutto provo il touch e come immaginavo non c'è stata NESSUNA miglioria (è difficile che mi siano capitati 2 terminali fallati) la tastiera ha lo stesso problema, impossibile scrivere velocemente senza sbagliare tutto, nella galleria il terminale non segue il pinch in/out delle mie dita, il double tap to wake funziona male, se clicco 2 volte velocemente non lo prende quasi mai, mentre se faccio più lentamente funziona 7 volte su 10. Altra cosa che non mi ha soddisfatto per niente è il gps: ho fatto un viaggio di circa 600km e con me ho portato il mio fidato nexus 5 e il mi4c, il N5 non ha MAI perso il segnale mentre il mi4c lo ha perso almeno 6-7 volte. Altra nota +o- dolente (questa però l'ho presa con le pinze avendolo provato pochissimo ed avendo fatto pochissimi cilci di carica) è la durata della batteria, con 3080 mHA mi si è spento 30 minuti dopo N5, verso le 19.
In realtà sono un pò deluso, volevo cambiare il mio N5 con questo xiaomi dato che adoro la miui e questo terminale ha delle specifiche davvero ottime sulla carta, il display è bellissimo la fotocamera è molto migliore di quella di N5, la batteria è molto grande, ed esteticamente a me piace moltissimo. Purtroppo salto anche questo giro e provvederò ad effettuare il reso.
PS ho letto di fantomatiche pellicole che inibiscono il touch...ragazzi sul mio N5 uso una pellicola di vetro temperato acquistata su ebay a 20 cent/Kg e il touch funzia perfettamente.
-
La pellicola potrebbe realmente influire negativamente, ti dico potrebbe perché non l'ho rimossa e quindi non so se senza migliora. Alcuni utenti tuttavia riportano miglioramenti senza pellicola.
Per quanto concerne gli errori in fase di battitura sono stato uno dei primi a notarli ed a riportarli. Il problema però si risolve veramente cambiando tastiera. Con Flesky la situazione migliora ma ancora non si è al top, con la Swiftkey, da me scansata ormai da diverso tempo perché reputata un mattone, va perfettamente!
Il mio consiglio è quindi, per il momento, di impostare come predefinita la swiftkey, vedrai che ti troverai bene/meglio.
Trovo invece una barzelletta sia il risveglio con doppio tap, per il quale serve una congiuntura astrale favorevole per farlo funzionare, sia l'edge control che, oltre ad esser poco utile sia nella funzione indietro (il tasto è li sotto) sia nella funzione scatto fotocamera (con il colpetto vibra tutto e viene mossa), funzionano pure male.
Il Gps l'ho testato poco, non mi sembrava però così disastroso come da te riportato, mi riservo però di fare maggiori verifiche.
-
A quanto ho capito nessun aggiornamento ha risolto tale bug.. Peccato.. Lo avrei acquistato molto volentieri
-
Quote:
Originariamente inviato da
schmidt
A quanto ho capito nessun aggiornamento ha risolto tale bug.. Peccato.. Lo avrei acquistato molto volentieri
problemi il terminale ne ha, come tutti i terminali del resto, ma che ora si arrivi a dire che non lo si compra perché ci fa fatica fare "playstore->swiftkey->download" mi pare francamente eccessivo.
-
Quote:
manny02
problemi il terminale ne ha, come tutti i terminali del resto, ma che ora si arrivi a dire che non lo si compra perché ci fa fatica fare "playstore->swiftkey->download" mi pare francamente eccessivo.
no, anzi: io uso questa tastiera già sul mio g2 :) il problema è che .. c'è chi dice che swiftkey risolve il tutto, chi dice che anche con altre tasitere il touch va sempre malissimo..e onestamente non vorrei spendere 270 euro così, per poi pentirmene!
-
Ho la multi euo 5.10522 problemi di touch non ne ho rilevati, anche per chi si lamenta del tap to wake, ho avuto difficoltà all'inizio ma solo perchè non avevo ancora capito esattamente come farlo funzionare, poi qualcuno qui sul forum ha suggerito di dare due colpetti veloci al touch spento e facendo così non ho avuto più problemi, i due colpetti vanno dati veloci e senza dover premere troppo.
Tra l'altro ho la cover di vetro arrivata con lo smartphone e quindi non capisco chi dice che con la cover il touch non funziona o è meno sensibile.
Se stiamo ad ascoltare ogni voce che gira sui forum ( e parlo di qualsiasi forum) troveremo sempre problemi in ogni cosa e per ogni cosa.
-
Quote:
Pjello
Ciao a tutti ragazzi, a circa 20 giorni di distanza ho acquistato nuovamente questo terminale (questa volta il 3gb), forte di "migliorie" al touch lette qui e li su vari forum (e in qualche recensione sul tubo). Dunque, il telefono arriva, e questa volta lo tengo in test io per provare tutte le funzioni base. Anzitutto provo il touch e come immaginavo non c'è stata NESSUNA miglioria
Ma che versione del SO hai installato? tutti i problemi che hai indicato non li ho rilevati. Il gps aggancia sempre e subito. Per la tastiera non so che dire in quanto ho avuto sempre problemi ma per via dei piccoli tasti, sbagliavo su nexus 4 e sbaglio ora su xiaomi.
-
Quote:
lucabb
Ho la multi euo 5.10522 problemi di touch non ne ho rilevati, anche per chi si lamenta del tap to wake, ho avuto difficoltà all'inizio ma solo perchè non avevo ancora capito esattamente come farlo funzionare, poi qualcuno qui sul forum ha suggerito di dare due colpetti veloci al touch spento e facendo così non ho avuto più problemi, i due colpetti vanno dati veloci e senza dover premere troppo.
Tra l'altro ho la cover di vetro arrivata con lo smartphone e quindi non capisco chi dice che con la cover il touch non funziona o è meno sensibile.
Se stiamo ad ascoltare ogni voce che gira sui forum ( e parlo di qualsiasi forum) troveremo sempre problemi in ogni cosa e per ogni cosa.
eh questo è il punto: chi se ne lamenta e chi no! e non so a chi credere >.< si suppone ci siano esemplari fallati! oppure dipende dalla velocità d scrittura e io con g2 scrivo come 1 razzo xD
-
Anche a me piace swiftkey ma gli errori che faccio con la stock son gli stessi che faccio con swiftkey quindi nel mio caso probabilmente non so usare in modo corretto io le tastiere.
-
Vi riporto la mia esperienza.
Appena arrivato il telefono con la rom stock effettivamente avevo un sacco di problemi con il touch, era poco sensibile con la tastiera e nella galleria principalmente.
Ho installato la ROM di xiaomi.eu 5.10.16 e il problema è rimasto quasi identico.
Successivamente ho installato la swiftkey e i problemi con la tastiera sono spariti, ho installato QuickPic e anche i problemi in galleria si sono risolti.
Penso proprio che siano problemi software, infatti se torno ad usare la galleria o la tastiera stock ecco ritornare i problemi.
Per il doppio tap all'avvio non ho riscontrato grossi problemi, bisogna solo capire il metodo giusto.
Fino a ieri avevo anche la pellicola in vetro temperato (quella inviata insieme al telefono), ora l'ho tolta ma non vedo praticamente nessuna differenza da prima a dopo.
-
Ciao a tutti, dopo un bel po' di test e il cambio di rom, ora uso il porting di Cyanogenmod, mi sono reso conto anche io del problema del touch.
Al di là degli errori in battitura che con Swift riesco a correggere abbastanza facilmente ho notato che se tengo il telefono in mano il touch è abbastanza reattivo. Se lo appoggio su un piano rigido perde un po' di reattività, se lo appoggio su di un piano morbido diventa inutilizzabile.
L'altro ieri stavo importando dei dati dal vecchio moto g allo xiaomi, entrambi appoggiati sul divano, il primo funzionava perfettamente, il secondo dovevo per forza prenderlo in mano per farlo andare...
La cosa che mi stupisca, ma forse perché arrivo fino ad un certo punto a capire come funzionano le rom, è che succeda anche con Cm, che però forse, condivide il driver della tastiera/touch della Miui...
Mi auguro sistemino... :)
-
Non so che dire. Sto usando il tuo stesso cellulare appoggiato al divano con SwiftKey beta e lo trovo perfetto. Nessun lag nessun problema. Io ho la Miui v7 5.10. 22 Forse dovresti ripartire da zero
-
arrivato oggi con gia installate twrp e 5.10.8...lìho usato dalle 16 alle 23.30 ininterrottamente per installare apps e configurarle, fb, whatsapp e navigazione....tastiera stock e non ho mai notato nessuna perdita di lettere o lag.
forse sono io che non sono un fulmine a scrivere ma per adesso va tutto bene anche con la pellicola scrausa che ho messo.
un pò di incertezze nella galleria stock ma chissene...tanto uso quickpic :D
-
-
aggiornato alla 5.10.22...tutto come sopra...
ho provato a a scrivere col telefono appoggiato in orizzontale sopra il letto...qualche lettera sbagliata...nota bene, SBAGLIATA non persa...probabilmente perchè sono io che sono spastico a scrivere in quella posizione.
scrivendo col cell in mano commetto qualche errore come facevo col nexus 5.
comunque la reattività dello schermo ha un qualcosa di diverso dal nexus 5 il quale (li sto provando ora affiancati) sembra essere più sensibile oltre che più fluido (ma questo si sapeva, la fluidità dei nexus è difficilmente emulabile)
per il resto mi sembra un buon dispositivo, considerato il prezzo...si spera che nn faccia qualche "scherzo da prete" nei giorni a venire :D
-
ciao ,
Il problema del touch e hardware o software ?
-
-
Che risposta è? Non si capisce niente da dove arrivi ?
-
-
leggo in vari forum in giro e la situazione è davvero variegata...
a chi sì ed a chi no, senza nessuna regola...
roms diverse o uguali, ...a chi con lcd pellicolato ed a chi no e viceversa...a chi poggiando il cell su un piano rigido ed a chi su un piano morbido e viceversa...
la butto lì...
ma non è che in qualche modo sia qualcosa di riconducibile anche alla gestione dell' "Edge Tap" e, dunque, se la cornice intorno viene in qualche modo in contatto e/o a come si tiene in mano il cellulare (esempio: scrittura ad una mano o a due mani)?
-
Quote:
Ramonh77
ma non è che in qualche modo sia qualcosa di riconducibile anche alla gestione dell' "Edge Tap" e, dunque, se la cornice intorno viene in qualche modo in contatto e/o a come si tiene in mano il cellulare (esempio: scrittura ad una mano o a due mani)?
Io ho avuto problemi di touch all'inizio ma dopo l'aggiornamento a miui multi dev non ho avuto altri problemi e ho l'edge tap attivo anche se lo uso poco. Ho avuto qualche problema all'inizio con la lock screen ma perché non avevo capito come tappare correttamente.
-
Tutton rsolto con l aggiornamento appena arrivato miui 7.0.11 stable chinese inglesedi 15 mega
! Problema superato si scrive alla grande meglio che su nexus 5
-
ce chi dice il problema esatto risolto con gli ultimi aggiornamenti altri dicono no ,come la situazione ?
-
Quote:
asprn7
Tutton rsolto con l aggiornamento appena arrivato miui 7.0.11 stable chinese inglesedi 15 mega
! Problema superato si scrive alla grande meglio che su nexus 5
Puoi dare maggiori dettagli?
Io ho la 5.10.22 Dev adesso.
La stable china ha la lingua inglese?
Però immagino abbia anche un sacco di app per il mercato cinese che a noi non interessano...
http://en.miui.com/thread-176388-1-1.html --> non risulta disponibile la Global Stable per Mi4c o mi sbaglio?
-
Quote:
AndrewIT
Puoi dare maggiori dettagli?
Io ho la 5.10.22 Dev adesso.
La stable china ha la lingua inglese?
Però immagino abbia anche un sacco di app per il mercato cinese che a noi non interessano...
http://en.miui.com/thread-176388-1-1.html --> non risulta disponibile la Global Stable per Mi4c o mi sbaglio?
Prova con questa (non credo si possa definire stable, penso sia la week).
-
Quote:
AndrewIT
Prova con questa (non credo si possa definire stable, penso sia la week aggiornata, anche se c'è scritto stable).
-
Di sicuro non é stabile! La stable non é ancora uscita per il Mi4c.
Sono tutte Global DEV!
E nessuna secondo me ha risolto il bug del touch...
Mi4c
-
Quote:
AndrewIT
Di sicuro non é stabile! La stable non é ancora uscita per il Mi4c.
Sono tutte Global DEV!
E nessuna secondo me ha risolto il bug del touch...
Mi4c
Come fai a dirlo?? anche io sono dubbioso, ma c'è scritto stable :)
E l'altro utente assicura che il touch va meglio del nexus 5 ..:)
-
en.miui.com/thread-176388-1-1.html
Global MIUI 7 stable version supported devices are: Mi 3, Mi 4, Mi Pad, Mi Note, Redmi 1S 3G, Redmi Note 4G, Redmi 2/ Prime
Nell'elenco NON compare il Mi4c.
-
Quote:
AndrewIT
en.miui.com/thread-176388-1-1.html
Global MIUI 7 stable version supported devices are: Mi 3, Mi 4, Mi Pad, Mi Note, Redmi 1S 3G, Redmi Note 4G, Redmi 2/ Prime
Nell'elenco NON compare il Mi4c.
La global infatti ancora non c'è... C'è la cinese inglese che è sempre stabile! La global ha tutte le lingue ed è stabile ufficiale!
-
1 allegato(i)
Ciao io non ho mai toccato nulla sul mio cell.! Ho una rom cinese e ho trovato anche la lingua inglese! Ho fatto diversi aggiornamenti da quando mi é arrivato (10 giorni) 4 in totale da 7.0.4 a 7.0.11 Allegato 153864 ecco uno screnn di quel ultimo aggiornamento di ieri sera...... Secondo me é meglio non modificare nulla per ora perché gli aggiornamenti sono frequenti e aono stati tutti bug fix
-
Quote:
asprn7
Ciao io non ho mai toccato nulla sul mio cell.! Ho una rom cinese e ho trovato anche la lingua inglese! Ho fatto diversi aggiornamenti da quando mi é arrivato (10 giorni) 4 in totale da 7.0.4 a 7.0.11
Allegato 153864 ecco uno screnn di quel ultimo aggiornamento di ieri sera...... Secondo me é meglio non modificare nulla per ora perché gli aggiornamenti sono frequenti e aono stati tutti bug fix
Anche a me è arrivato con rom cn-en la stessa tua , il touch era pietoso . Adesso con la settimanale va nettamente meglio.
A questo punto credo che i touch non sono tutti uguali.
-
Molto strano molto strano! é probabile che hai ragione! ma come si fa a sapere quale pannello touch montano auesti mi4c?
-
Quote:
asprn7
Molto strano molto strano! é probabile che hai ragione! ma come si fa a sapere quale pannello touch montano auesti mi4c?
E una domanda che mi sono posto anch'io ma nessuno mi risponde
Xiaomi usa componenti diversi su stesso modello
-
Sul digitizer non credo proprio!
Leggete qui Press Release 09/28/2015 ? Synaptics
-
Quote:
Sterium
Secondo questo documento il touch dovrebbe essere un punto di forza e non un problema.
Ripeto la mia esperienza, aggiornando il software e togliendo qualsiasi tipo di pellicola si migliora di molto la sensibilità.
Anche se non è ancora come gli altri...
-
E' un problema di software, che con le uscite settimanali andranno a migliorare, dobbiamo dare tempo a MIUI e Xiaomi di adattare al meglio il terminale alla rom MIUI, se guardiamo adesso il Mi3 e Mi4 sono al top sia di batteria che di Bag.......
-
Quote:
davidetri
E' un problema di software, che con le uscite settimanali andranno a migliorare, dobbiamo dare tempo a MIUI e Xiaomi di adattare al meglio il terminale alla rom MIUI, se guardiamo adesso il Mi3 e Mi4 sono al top sia di batteria che di Bag.......
se e un problema software come spieghi che alcuni non hanno mai avuti questi problemi ,in altri casi con aggiornamenti si sono risolti e in alcuni casi no ?
-
Come ho già detto questo problema è del tutto simile al difetto di oneplus one.... anche li c'erano terminali che andavano bene e altri no! Indovinate chi era il produttore del digitizer?