Visualizzazione stampabile
-
facciamo così: tutti voi che avete il mi4c, alzate la manina e ognuno di voi descrive la propria esperienze: "sì io ho il problema, si verifica in tot situazioni, ho risolto o meno con swiftkey o se poggiato o se tolgo / cambio pellicola"...così magari vediamo meglio ..magari ognuno inserisce anche la rom che monta!
-
Ciao a tutti, ho questo terminale da 10 giorni e ho fatto un po' di prove e sono giunto alle seguenti conclusioni: monto la rom multilanguage 5.10.29 developer. Qualche giorno fa avevo la protezione del display in vetro temprato e la tastiera di google, e devo dire che la tastiera perdeva qualche lettera e notavo un po di problemi col touch nella galleria foto e soprattutto nello zoom della fotocamera che era quasi impossibile da fare, e invece il doppio tap per la riaccensione perfetto. Ho deciso di rimuovere la protezione in vetro, montare una protezionr classica sottile e installare la tastiera swiftkey e devo dire che la tastiera va benissimo e anche il touch ne ha guadagnato in sensibilità, quindi sono d accordo con chi dice che risente dello spessore delle protezioni. Purtroppo peroo' mi è peggiorato il doppio tap per la riaccensione adesso delle volte va delle volte va una volta su dieci.
-
Ciao versione 5.10.29 dev tastiera touchpal il touch funziona perfettamente... Il doppio tap funziona 99 su 100 ma quando non funziona si inchioda del tutto e devo usare il tasto laterale di sblocco .
-
Ottimo! Ma i problemi al touch non li avevi manco nelle versioni precedenti? Sono sempre più convinto di acquistare questo xiaomi.. Voglio dire per questo prezzo!!!
-
Ciao a tutti. Volevo acquistare questo terminale, perché sulla carta ha il rapporto hardware/prezzo migliore di tutti.. Tuttavia mi pare di aver capito che ha problemi hardware al touchscreen.. Da ex possessore di OnePlus One so benissimo quando un "difetto" é hardware o software.. Per cui.. Visto che alcuni si vogliono convincere che sia un difetto "solo" lato software propongo una cosa, che sia indicativa per tutti i possibili acquirenti. Indicare in questo post o magari in un altro specifico:
- la data di acquisto
- il sito dal quale é stato acquistato (credo sia molto importante specificarlo, poiché come ha suggerito qualcuno potrebbero esserci differenze hardware da un terminale all'altro, magari cosi facendo "identifichiamo" quale store ha i lotti fallati)
-versione software installata
-un video fatto registrando lo schermo (ci sono varie app sullo store gratuite per fare ció) della prova "Touch Tester" e "Paint Tester" fatta con l'applicazione gratuita "Yet Another MultiTouch Test", la quale evidenzia, senza ombra di dubbio, eventuali problemi HARDWARE del touchscreen
Spero nella partecipazione di molti, in modo da avere una statistica completa della situazione. Grazie
Inviato da Windows 10 Mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scofield1990
Ciao a tutti. Volevo acquistare questo terminale, perché sulla carta ha il rapporto hardware/prezzo migliore di tutti.. Tuttavia mi pare di aver capito che ha problemi hardware al touchscreen.. Da ex possessore di OnePlus One so benissimo quando un "difetto" é hardware o software.. Per cui.. Visto che alcuni si vogliono convincere che sia un difetto "solo" lato software propongo una cosa, che sia indicativa per tutti i possibili acquirenti. Indicare in questo post o magari in un altro specifico:
- la data di acquisto
- il sito dal quale é stato acquistato (credo sia molto importante specificarlo, poiché come ha suggerito qualcuno potrebbero esserci differenze hardware da un terminale all'altro, magari cosi facendo "identifichiamo" quale store ha i lotti fallati)
-versione software installata
-un video fatto registrando lo schermo (ci sono varie app sullo store gratuite per fare ció) della prova "Touch Tester" e "Paint Tester" fatta con l'applicazione gratuita "Yet Another MultiTouch Test", la quale evidenzia, senza ombra di dubbio, eventuali problemi HARDWARE del touchscreen
Spero nella partecipazione di molti, in modo da avere una statistica completa della situazione. Grazie
Inviato da Windows 10 Mobile
Anche a me all'inizio ha da dato problemi ma solo perchè non conoscevo bene il terminale.
Ma è quasi 3 settimane che lo uso e non ho avuto problemi di sorta (a parte il primo weekend) gli aggiornamenti settimanali hanno risolto quei pochi problemi che c'erano.
Questa è la mia esperienza.
Saluti,
Luca
-
Poche lamentele? A me sembra che qua quasi tutti percepiscono problemi. E vorrei ricordarti una cosa: questo è un forum, più precisamente il thread in cui si parla di questi problemi al touch, quindi si: in questo caso parliamo del problema. Se dovevo andare al media world per provare i prodotti allora che cavolo vado a fare su un forum? Se nei forum e relativi thread tutti dicessero "vai al media world" credo che tutti i forum mondiali sarebbero falliti anni or sknisono.. Che poi tu dici che il cellulare va capito, ma cos'è il paziente di uno psicologo? Ma cosa devo capire, se il cell ha problemi ha problemi non è che posso mettermi a usarlo in modo strambo Xk A TE da fastidio che ne parliamo in un forum.. Non ti va di fare video ecc..? Va benissimo. Non li fare, ma non fare tanto il prezioso! Vorrei ricordart he il mondo non gir intorno a te ;)
-
Quote:
schmidt
Poche lamentele? A me sembra che qua quasi tutti percepiscono problemi. E vorrei ricordarti una cosa: questo è un forum, più precisamente il thread in cui si parla di questi problemi al touch, quindi si: in questo caso parliamo del problema. Se dovevo andare al media world per provare i prodotti allora che cavolo vado a fare su un forum? Se nei forum e relativi thread tutti dicessero "vai al media world" credo che tutti i forum mondiali sarebbero falliti anni or sknisono.. Che poi tu dici che il cellulare va capito, ma cos'è il paziente di uno psicologo? Ma cosa devo capire, se il cell ha problemi ha problemi non è che posso mettermi a usarlo in modo strambo Xk A TE da fastidio che ne parliamo in un forum.. Non ti va di fare video ecc..? Va benissimo. Non li fare, ma non fare tanto il prezioso! Vorrei ricordart he il mondo non gir intorno a te ;)
Sui forum europei di xiaomi questo problema del touch non mi pare sia stato sollevato come è stato qui, ma mi sbaglierò io.
-
Quote:
lucabb
Poi se vuoi ti ordino il MI4c ti faccio l'aggiornamento alla versione che preferisci e te lo porto a casa.
Scusami ma mi pare che sta storia del touch la stiate montando un po' troppo. Se i problemi del touch fossero così diffusi come alcuni sostengono avremmo i forum pieni di lamentele e invece se notate di lamentele poche e sporadiche e come sostengo da molti giorni i problemi di touch erano più che altro legati ai problemi di utilizzo da parte degli utenti. Anche a me all'inizio ha da dato problemi ma solo perchè non conoscevo bene il terminale.
Ma è quasi 3 settimane che lo uso e non ho avuto problemi di sorta (a parte il primo weekend) gli aggiornamenti settimanali hanno risolto quei pochi problemi che c'erano.
Questa è la mia esperienza. Di certo non mi metto a fare registrazioni dello schermo per confermarti le mie parole, non vendo mi4c e quindi non mi interessa assolutamente convincerti a prenderlo. E' un ottimo terminale e arriva dalla cina. Se non ti fidi vai al mediaworld e comprati quelli esposti.
Stiamo parlando di Xiaomi che è un mostro di vendite in cina, non di un terminale mediacom o altre cinesate similcloni di samsung.
Saluti,
Luca
L'utilità della tua risposta è prossima allo 0. Non c'è bisogno di fare discorsi da FanBoy, conosco Xiaomi meglio di te, ma nessuna azienda sforna terminali perfetti, neppure la tanta osannata Apple. Il mio post credo che riassuma il parere di molti che come me hanno preso in considerazione l'acquisto di questo terminale. Prima di fare un acquisto da quasi 300€, voglio valutare bene tutti gli aspetti. Ci sono valutazioni SOGGETTIVE, come quella da te espressa, e valutazioni OGGETTIVE, come quelle che io cerco, per valutare questo terminale. Di sicuro il post da me indicato evidenzia la ricerca di una valutazione OGGETTIVA, cosa che tu non hai fornito. Di contro se ci fossero persone disponibili a dare una valutazione più tecnica del terminale, saranno ben accette da me e da chi ancora non ha capito se questo terminale vale i soldi o no. Saluti
Inviato da Windows 10
-
Quote:
Scofield1990
L'utilità della tua risposta è prossima allo 0.
conosco Xiaomi meglio di te.
Ci sono valutazioni SOGGETTIVE, come quella da te espressa, e valutazioni OGGETTIVE, come quelle che io cerco,
Io ti ho riportato la mia situazione ed è oggettivo il fatto che il mio terminali funzioni correttamente in quanto lo sto usando da 3 settimane come ti ho detto e ti ripeto ho avuto piccoli problemi all'inzio un po' per mia insensibilità e a volte per motivi che non saprei spiegare (ad esempio dava problemi quando era connesso al cavo usb) ma visto che son cose che con gli aggiornamenti si son risolti (almeno nel mio caso) ripeto per me è tutto ok.
E mi ripeto, sui forum esteri di questi problemi di touch non mi pare se ne sia parlato, ma magari mi son sfuggiti i relativi thread.
saluti,
Luca
-
Abbassiamo i toni.
Grazie.
-
Allora, ho il telefono da una settimana. La prima cosa che ho fatto una volta arrivato dopo aver letto questi problemi del touch ho bellamente istallato una bella SMIUI. Sinceramente io non noto nessun tipo di problema riguardo al touch. Nè con la tastiera stock, nè con la swiftkey che utilizzo.
-
Io nonnho nessun problema di touch anzi sono riuscito a fare una installazione pulita con miflash della rom stable cinese 7.0.11 e il cellulare va ancora meglio di prima. Purtroppo le developer hanno troppi bug! Io ho notato problemi di doppio tocco con la 5.10.29 che ho appunto disinstallato nuovamente per una stable. Le stable sono ancora da preferire.
-
Quote:
asprn7
Io nonnho nessun problema di touch anzi sono riuscito a fare una installazione pulita con miflash della rom stable cinese 7.0.11 e il cellulare va ancora meglio di prima. Purtroppo le developer hanno troppi bug! Io ho notato problemi di doppio tocco con la 5.10.29 che ho appunto disinstallato nuovamente per una stable. Le stable sono ancora da preferire.
il problema del doppio tocco ogni tanto appare anche a me sulla 5.10.22 e non si riprende fino a che nn premo il tasto fisico per svegliare lo schermo.
metterei anche io una stable ma il cinese e l'inglese non mi vanno giù per un uso quotidiano...c'è qualche possibilità di mettere manualmente qualche pack ita sulla stable?
-
Quote:
kab72
il problema del doppio tocco ogni tanto appare anche a me sulla 5.10.22 e non si riprende fino a che nn premo il tasto fisico per svegliare lo schermo.
metterei anche io una stable ma il cinese e l'inglese non mi vanno giù per un uso quotidiano...c'è qualche possibilità di mettere manualmente qualche pack ita sulla stable?
No, visto che si tratta di ROM complete tradotte.
L'unica sarebbe ottenere i permessi di root su una Stable e utilizzare MoreLocale.
Fine OT.
-
Salve a tutti!
Ho questo telefono ormai da un paio di settimane e monto la developer di xiaomi.eu
Nom ho problemi di sensibilità al touch che veramente non perde mai in colpo, anche zoom in e out in galleria vanno benissimo! Il problema che mi crea fastidio è che il touch anche se molto sensibile non è preciso. In scrittura commetto troppi errori se scrivo velocemente. Spesso capita di tappare la lettera accanto a quella su cui ho realmente tappato... Spero in un miglioramento software. Voi con la versione stabile inglese-cinese soffrite dello stesso problema?
-
Quote:
cino1486
Il problema che mi crea fastidio è che il touch anche se molto sensibile non è preciso. In scrittura commetto troppi errori se scrivo velocemente. Spesso capita di tappare la lettera accanto a quella su cui ho realmente tappato... Spero in un miglioramento software. Voi con la versione stabile inglese-cinese soffrite dello stesso problema?
Che tastiera usi? Perché io quel problema ce l'ho con Google keyboard mentre con SwiftKey beta va molto meglio. Provala
-
Quote:
lucabb
Che tastiera usi? Perché io quel problema ce l'ho con Google keyboard mentre con SwiftKey beta va molto meglio. Provala
proprio la swiftkey
-
Quote:
cino1486
proprio la swiftkey
La beta? Io uso la beta
-
Quote:
lucabb
La beta? Io uso la beta
no quella stabile... cmq ho appena aggiornato alla 1.1.15 e il problema sembra essersi notevolmente ridotto! strano perchè il changelog recita:
5.11.1 = 5.10.29/30 with fixed Google services FC for some users
-
Quote:
Gilles72
K
Quoto. Ma che ancora ascoltate il Gale... un tempo spaccava di brutto, ora lascia il tempo che trova e su molti aspetti tecnici di dettaglio x esempio sorvola o rimane superficiale.
In questo specifico caso non può confondere un problema della Miui ancora acerba con un difetto del touch, non uno come lui...
Io dopo la review del Note 5 ho smesso di stimarlo definitivamente... In giro c'è gente che se lo magna x obiettività.
Gale o non Gale, io solitamente credo a ciò che vedo, e nella sua recensione si vede una reattività del touchscreen, quando si cerca di ingrandire un'immagine in galleria, che fa davvero rabbrividire.
Ora, non pensando al fatto che abbia taroccato il video, prima di spendere circa 300 euro uno qualche problema se lo pone, no?
-
Quote:
peppe1980
Gale o non Gale, io solitamente credo a ciò che vedo, e nella sua recensione si vede una reattivita del touchscreen, quando si cerca di incrandire un'immagine in galleria, che fa davvero rabbrividire.
Ora, non pensando al fatto che abbia taroccato il video, prima di spendere circa 300 euro uno qualche problema se lo pone, no?
Esattamente il mio pensiero. Per questo non l'ho comprato. Non voglio farmi fregare di nuovo dalla scheda tecnica come avvenuto per OnePlus One..
-
Quote:
peppe1980
Gale o non Gale, io solitamente credo a ciò che vedo, e nella sua recensione si vede una reattivita del touchscreen, quando si cerca di incrandire un'immagine in galleria, che fa davvero rabbrividire.
Il difetto dello zoom della galleria stock esiste ed è fastidioso.
Installando QuickPic il problema è quasi inesistente.
Per il resto è un ottimo terminale
-
Quote:
Dext65
Il difetto dello zoom della galleria stock esiste ed è fastidioso.
Installando QuickPic il problema è quasi inesistente.
Per il resto è un ottimo terminale
La galleria di default io l'ho congelata con titanium backup ed ho impostato quickpic come app di default, ottima e velocissima.
Per quanto riguarda il touch, noto miglioramenti costanti ad ogni aggiornamento.
Questa settimana ne sono usciti 2, e con la versione di oggi (sMiui v7 5.11.5) il cellulare va una bomba.
Molto più reattivo e soprattutto riesco scrivere benissimo anche con la tastiera google, cosa che prima non era possibile.
Preferisco comunque la swiftkey, sia per le previsioni, sia per l'apprendimento, sia per la disposizione dei numeri in stile calcolatrice.
Per farla breve, aggiornate il vostro mi4c, si migliora di volta in volta.
-
Mah.. Io son passato dalla ciofeca Italo-cinese all'ultima dev.
Sinceramente il problema del touch c'è ancora e si nota moltissimo sulla tastiera google. Con la swiftkey effettivamente migliora... Ora provò anche io a mettere quickpick
-
Quote:
kite86
Mah.. Io son passato dalla ciofeca Italo-cinese all'ultima dev.
Sinceramente il problema del touch c'è ancora e si nota moltissimo sulla tastiera google. Con la swiftkey effettivamente migliora... Ora provò anche io a mettere quickpick
che pizza però 'sta cosa
:(:(:(
-
ma con "swiftkey migliora" intendete che va meglio ma non benissimo o proprio che finalmente s scrive senza problemi?
-
Come sapete sono stato tra i primi a lamentare il touch poco reattivo, e non ho lesinato critiche quando dovute. Ci tengo a questo punto a precisare però un paio di punti:
1) con la swiftkey già dalle dev di metà ottobre il problema era risolto;
2) con la dev 5.11.5 che ho montato ieri noto che la tastiera di Google funziona perfettamente.
Faccio presente che monto la pellicola da tre lire in vetro.
Detto questo consiglio di aggiornare il terminale all'ultima dev, poiché reputo che il problema sia stato risolto.
Saluti
-
Visto che sono in procinto di comprarlo posto l'ultimo changelog della versione dev china
MIUI 7 China Developer ROM 5.11.5 Full Changelog
[Sistema]
Ottimizzazione – Ridotto lo sfarfallio del LCD (Mi 4c)
[Telefono]
Risolto – Il volume non poteva essere regolato durante una conversazione in Voip
[Schermata di blocco, Barra di stato, Barra Notifiche]
Ottimizzazione – L’attivazione delle notifiche nella schermata di blocco e quelle flottanti potranno ora essere attivate separatamente.
Ottimizzazione – La pagina “gestisci notifiche” ora mostra prima le app bloccate
Ottimizzazione – Ridotto l’uso della RAM dalla barra di stato
Ottimizzazione – Supporto al risveglio del device con i pulsanti volume (Redmi Note 2)
Risolto – In orizzontale, toccare furi da una notifica flottante, non la faceva richiudere.
Risolto – Alcune connessioni WiFi venivano riconosciute come degli HotSpot
[Schermate Home]
Ottimizzazione – Migliorato il colore di sfondo di alcune icone imperfette
[Galleria]
Ottimizzazione – La sincronizzazione degli album s’interrompe se la batteria scende sotto il 20%
[Musica]
Ottimizzazione – Dopo l’esecuzione di operazioni, l’interfaccia rimane in modalità di selezione
Ottimizzazione – Unificato lo stile grafico dei pulsanti di ordinamento
Ottimizzazione – Il brano in esecuzione rimarrà visibile anche entrando in un elenco
Risolto – La musica presente nel telefono, non veniva sincronizzata ad intervalli
[File Explorer]
Nuovo – Ordinamento per data di modifica per i files impostati come “Preferiti”
Ottimizzazione – Migliorato il sistema di visualizzazione immagini
Ottimizzazione – Barra di progresso in operazioni come compressione/decompressione etc..
Ottimizzazione – Modificato l’ordine predefinito della categoria MiDrop in “dal più nuovo”
Risolto – Le anteprime non erano visibili nei risultati delle ricerche
[Download]
Nuovo – Supporto alla ricerca sul alcune risorse OnLine
[Calendario]
Nuovo – Aggiunta la richiesta di accettazione della privacy policy/user agreement/Internet connection permission
Quindi potrebbe essere risolto
Saluti
-
Ora cominciano ad ottimizzare tutto... Per natale sarà perfetto.
-
Quote:
ferdix
Visto che sono in procinto di comprarlo posto l'ultimo changelog della versione dev china
MIUI 7 China Developer ROM 5.11.5 Full Changelog
[Sistema]
Ottimizzazione – Ridotto lo sfarfallio del LCD (Mi 4c)
Quindi potrebbe essere risolto
Saluti
NO. A me il problema è presente anche con l'ultima dev.
Il discorso dello sfarfallio (display) io non l'ho mai avuto, ma diversi utenti lamentavano il difetto.
-
sono passato dalla 5.11.1 dev. alla 5.11.5 dev.
non ho notato niente di particolarmente diverso, la tastiera google va bene come andava bene anche prima, ho montato ieri sera una pellicola in vetro poco prima di aggiornare e tutto risulta reattivo, a parte la galleria stock che non ho modo di provare in quanto congelata già da giorni sostituendola con l'ottimo Quickpic :)
-
Ciao, anche io ho appena messo Quickpic e va una meraviglia, ti volevo chiedere mi spieghi come hai fatto a congelare la galleria stock?
-
Quote:
Angiu78
Ciao, anche io ho appena messo Quickpic e va una meraviglia, ti volevo chiedere mi spieghi come hai fatto a congelare la galleria stock?
puoi usare titamium pro o questo che invece è free, ma devi dargli i permessi di root dall'app sicurezza : https://play.google.com/store/apps/d...arantine&hl=it
-
Quote:
kab72
Grazie mille spettacolo!!!
-
Segnalo, che su un altro grande forum in alta definizione si può trovare l'apk della tastiera del BlackBerry Priv.
Io con quella google ho ancora qualche difficoltà e mi perdo delle lettere, mentre con questa del BB mi trovo da Dio!
E' eccezionale
-
Io ho installato stamattina la pellicola in vetro temperato ricevuta con il gruppo d'acquisto ********** - Grossoshop (che peraltro ho notato essere difettata in un angolo) è noto che rispetto all'iPhone / iPad, usando la tastiera Google, mi perde spesso delle lettere ( cosa che non mi succede mai con iOS nemmeno scrivendo velocissimo).
Avendolo usato poco anche senza pellicola non so se il problema si presenta anche in quel caso o é introdotto da quest ultima. Dovrei provare il Redmi Note 2 di mio fratello che monta anche lui la pellicola in vetro temperato 2.5D. Per la cronaca ho l'ultima Rom developer disponibile, ovvero la 5.11.5
-
Mi è arrivato il mi4c 3/32 venerdì e dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che sono veramente veramente soddisfatto; utilizzo la weekly 5.11.5 xiaomi.eu e sinceramente non trovo problemi con la tastiera google integrata.
ps. non ho applicato alcuna pellicola
-
Idem...
Per qualche motivo strano, se lo appoggio sulla scrivania, la tastiera perde delle lettere, mentre se lo tengo in mano, nessun problema...Forse la vibrazione alla pressione del tasto gli da fastidio
-
Quote:
kite86
Segnalo, che su un altro grande forum in alta definizione si può trovare l'apk della tastiera del BlackBerry Priv.
Io con quella google ho ancora qualche difficoltà e mi perdo delle lettere, mentre con questa del BB mi trovo da Dio!
E' eccezionale
Ciao come hai fatto ad installarla? Perche io l ho scaricata ma mi da errore al momento dell installazione. Ho il mi3 con la miui7 5.11.5. Grazie[emoji4]