Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistarlo, ma i problemi del touchscreen poco reattivo non sono stati risolti allora? Avevo capito di si ma sia qui che su xda ci sono persone che continuano a lamentare questa cosa...
A questo punto credo proprio che sia un difetto hw. Non pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
blueven
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistarlo, ma i problemi del touchscreen poco reattivo non sono stati risolti allora? Avevo capito di si ma sia qui che su xda ci sono persone che continuano a lamentare questa cosa...
A questo punto credo proprio che sia un difetto hw. Non pensate?
no...
Lo avrebbero tutti...
-
Quote:
gd350turbo
no...
Lo avrebbero tutti...
Come scusa, dovrebbe essere il contrario.
Lo avrebbero tutti se fosse software... se qualcuno ce l'ha e qualcuno no è più probabile che sia hw! Qualcuno ha un hw funzionante e qualcuno no.
-
Quote:
blueven
Come scusa, dovrebbe essere il contrario.
Lo avrebbero tutti se fosse software... se qualcuno ce l'ha e qualcuno no è più probabile che sia hw! Qualcuno ha un hw funzionante e qualcuno no.
Potrebbe essere un problema hardware, ma nelle dita di chi lo usa...
Dita più o meno conduttive, possono dare differenze di utilizzo !
-
Quote:
gd350turbo
allora queste persone devono prendersi un bell nokia vecchio quello con tasti fisici :lol:
-
Ah con quello non ti sbagli di certo !
-
Quote:
gd350turbo
E' forse una risposta sarcastica?!
Io credo che un touchscreen non funzionante al top rende uno smartphone uno scaffale, sia che costi 100€ che 800€. Per cui vorrei capire bene l'entità del problema prima di buttar via del denaro!
-
Quote:
blueven
E' forse una risposta sarcastica?!
Io credo che un touchscreen non funzionante al top rende uno smartphone uno scaffale, sia che costi 100€ che 800€. Per cui vorrei capire bene l'entità del problema prima di buttar via del denaro!
E' un ipotesi, che potrebbe spiegare perchè ad alcuni funziona bene e ad altri no...
Così come lo è un problema hardware software, ma purtroppo qui non troverai un ingegnere xiaomi che ti spieghi la cosa, quindi si va per ipotesi.
-
Ciao a me è arrivato ieri l'Mi 4c.
Messa subito la 5.11.5 e mi sembra buona... con la tastiera però qualche problemino ce l'ho.
Uso swiftkey e quando vado a scegliere le parole suggerite mi abbassa la tastiera.
Ma mi sono fatto un'idea e voglio vedere se è quello: in pratica avevo abilitato il tap laterale e essendo abituato a scrivere con la destra e tenere il cell con la sinistra potrebbe essere che sentisse dei tap laterali... non so, lo tengo monitorato. Per il momento ho tolto i tap laterali.
-
Ma qualcuno dei possessori che disabiliti swiftkey e l'altra tastiera di default e provi a scaricare ed usare una delle duecentocinquantamila altre tastiere presenti in google play per vedere se è un problema software o no, lo abbiamo?
-
Quote:
betullo
Ciao a me è arrivato ieri l'Mi 4c.
Messa subito la 5.11.5 e mi sembra buona... con la tastiera però qualche problemino ce l'ho.
Uso swiftkey e quando vado a scegliere le parole suggerite mi abbassa la tastiera.
Questa cosa ha iniziato a farla anche a me da quando ho aggiornato alla 5.11.5 prima non la faceva. Il touch mi sembra normale anche se spesso sbaglio lettere, non so però se per colpa mia visto che in altre situazioni non vedo malfunzionamenti...
-
Ancora a parlare del touchscreen! Googolate e scaricatevi l'apk della tastiera del BlackBerry priv. Fine del problema (software)
-
Quote:
peppe1980
Ma qualcuno dei possessori che disabiliti swiftkey e l'altra tastiera di default e provi a scaricare ed usare una delle duecentocinquantamila altre tastiere presenti in google play per vedere se è un problema software o no, lo abbiamo?
Io uso la tastiera touchpal con il t9 e non ho assolutamente problemi di touch... Ho solo qualche problema con il doppio tap non sempre ben funzionante. Monto la dev 5.10.29
-
Con la cyanogen si ha lo stesso problema?
-
Con la nuova ROM di miui italia (5.11.19) mi sembra che il problema al touch sia scomparso del tutto.
-
Ragazzi allora o compro! A quanto ho capito il presunto problema scompare con i vari update ! Ps.. Poi c'è anche la rom in italiano, hardware da top.. Insomma per quel che costa! Non vedo l'ora *. *
-
io con l'ultima ROM multi non ho riscontrato questo problema....
-
Ciao a tutti mi è arrivato oggi mi4c, non riesco a far vibrare la tastiera,ho installato anche la swifkey ma non vibra.Ho spulciato da per tutto ma niente.Su impostazioni tasiera è abilitata la vibrazione.Rom miui 77.0.4.0 stabile
-
Succedeva anche a me e nelle impostazioni l'intensità della vibrazione era a 0
-
Quote:
allaz
Succedeva anche a me e nelle impostazioni l'intensità della vibrazione era a 0
per cortesia mi diresti il percorso?Non riesco a trovarlo
-
SwiftKey, digitazione, suono e vibrazione
-
Quote:
allaz
SwiftKey, digitazione, suono e vibrazione
Si si quella è al massimo e il telefono non vibra, nemmeno quando suona. Non riesco a trovare l'intensità di vibrazione che sarà impostata a zero....
-
Hai guardato nelle impostazioni del telefono, suono e vibrazione, vibra al tocco?
-
Quote:
allaz
Hai guardato nelle impostazioni del telefono, suono e vibrazione, vibra al tocco?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...5247af6100.jpg
-
La SwiftKey ha la sua impostazione per suono e vibrazioni, non devi entrare nel settaggio audio del telefono .
trova l'icona di SwiftKey tra i programmi e aprilo , da li troverai il settaggio.
-
Quote:
Dext65
La SwiftKey ha la sua impostazione per suono e vibrazioni, non devi entrare nel settaggio audio del telefono .
trova l'icona di SwiftKey tra i programmi e aprilo , da li troverai il settaggio.
Già fatto la vibrazione è al massimo ma niente... Bho proverò a fare un full wipe o cambiare rom
-
raga' non so se è la sezione adatta comunque, volevo chiedervi se questo terminale ha ancora problemi riguardo al touchscreen, ho visto che in molte recensioni ha problemi specialmente nel zoomare foto e nell'utilizzo normale in alcuni casi, è stato risolto ?
-
Nessun problema adesso. Probabilmente era il firmware acerbo
-
Quote:
morovic75
Già fatto la vibrazione è al massimo ma niente... Bho proverò a fare un full wipe o cambiare rom
Con l'ultimo aggiornamento del firmware la vibrazione non funziona più neanche a me
-
Quote:
allaz
Con l'ultimo aggiornamento del firmware la vibrazione non funziona più neanche a me
Hai la stabile ???
-
No, la developer. E stamattina la vibrazione va. Probabilmente c'è qualcosa che non va con la modalità antidisturbo che imposto la sera per non far squillare il telefono dopo una certa ora. Il telefono smette di vibrare anche se dovrebbe
-
Ci sono ancora problemi con il touch ?
-
Quote:
Illyrians
Sul mio telefono anche con le ultime settimanali ci sono ancora piccoli problemi ma nulla di allarmante.
-
Quote:
Illyrians
Purtroppo sì, guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=uPC7Z2ploxc , magari per te non è grave ma io che l'ho comprato anche per giocarci sono abbastanza arrabbiato per questa cosa.. Oltre a questo, il touch è meno sensibile se vieni da telefoni più costosi (io provengo da HTC One M7)
-
Ma con che versione si sw è fatto questo test?
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Confermo il problema con la 5.12.10 EU, anche se finora non ci avevo mai fatto caso.. Allego screenshot (rosso multi-touch e blu single touch):
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...9230afbf9e.jpg
-
Scusatemi ma mi pare una specie di psicosi. Ho appena provato anche io quest'app e faccio righe identiche rosse e blu. 5.12.17 senza pellicole e con tap laterali disattivati
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Quote:
Cluka
Scusatemi ma mi pare una specie di psicosi. Ho appena provato anche io quest'app e faccio righe identiche rosse e blu. 5.12.17 senza pellicole e con tap laterali disattivati
Inviato dal mio Mi-4c usando
Androidiani App
Edge tap disattivato anche per me, però ho sempre pensato che la pellicola possa generare qualche problema nel touch, anche se per il mio utilizzo non ho di che lamentarmi!
EDIT: Per curiosità ho fatto qualche test in più e sembra che col multi-touch l'intervallo di riconoscimento sia [39,1039] sull'asse delle X e [59,1859] sull'asse delle Y.
-
Quote:
Cluka
Inviato dal mio Mi-4c usando
Androidiani App
Ho provato questa applicazione sul mio honor 7 e sull' s6 edge di mio padre. fa sempre linee discontinue a meno che non si prema forte sullo schermo e ci si muova piano su di esso. quindi per me la psicosi su questo display non esiste.
-
Stesso problema col multitouch. In particolare non mi funzionano bene i bordi dello schermo. Ogni dubbio di una installazione sporca non c'è, dato che per l'ultimo aggiornamento (alla 6.1.21 multi) ho fatto anche un wipe dell'internal storage.