CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 37 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 369
Discussione:

[GUIDA] Installare MIUI settimanale in italiano Xiaomi Mi4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siggei Visualizza il messaggio
    scusate già in partenza. io capisco che l' argomento è stato trito e ritrito, ma più leggo i metodi per flashare la rom più non mi capisco. nel 3d sulle versioni c'è scritto in grassetto che è necessaria la twrp per poter flashare le versioni per il mi4c. Ma sullo stesso 3d, nella descrizione della miui multilanguage, è indicato che che supporta l' aggiornamento OTA.
    Per esperienza gli aggiornamenti OTA non necessitano necessariamente della twrp per funzionare.
    morale: ora io ho la versione miui 7 by xiaomi.eu 5.11.26 | sviluppatore (versione di android 5.1.1 LMY47V). Per aggiornarlo alla 5.12.10 che è la più aggiornata posso aspettare un aggiornamento OTA della stabile o devo flasharla con twrp? se la flasho con twrp scelgo la versione settimanale o la stable? se flasho la versione devo necessariamente fare un full wipe (che mi cancellerebbe tutte le app e le impostazioni) o basta la cache? p Ringrazio in anticipo....
    Parlando di Mi4c, le ROM di xiaomi.eu (MIUI Multi) possono essere aggiornate soltanto tramite TWRP (o Flashify se si ha già una ROM Developer con i permessi di root), e non via OTA.
    Se aggiorni ad una MIUI Developer più recente che sia delle stessa fonte (da Multi a Multi o da Ita a Ita) non serve fare nessun wipe, quindi non ci sono perdite di dati (quindi si può utilizzare Flashify).
    Se invece vuoi passare ad una ROM Stable (qualsiasi sia la fonte) da una ROM Developer (qualsiasi sia la fonte) è necessario fare un factory reset.
    Se vuoi passare alla ROM Developer Ita (miui.it) da una ROM Multi è consigliato un factory reset. Avendo una ROM Ita a quanto pare è possibile aggiornare via OTA (miui.it non ha precisato nessuna esclusione per nessun telefono), ma non ho trovato nessun feedback al riguardo, altrimenti si aggiorna da TWRP senza wipe, come detto sopra.

    Spero di non essere stato troppo complicato nella spiegazione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Siggei (15-12-15)

  3.  
  4. #242
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Fortinho ritorno sull' OTA, come avevo segnalato 2 o 3 versioni fa la mia multi dev aveva trovato da sola e scaricato l'aggiornamento settimanale. La cosa si è ripetuta la settimana seguente, poi basta.

    Mi pare di aver letto che abiliteeanno l' OTA per il 4c settimana prossima... Ma potrei sbagliare, recupero la fonte e confermo o meno la cosa

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mirto1971 per il post:

    Fortinho (15-12-15)

  6. #243
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dato che ho riscontrato un po' di problemini, come ho scritto nell'altro topic, vorrei fare una installazione pulita (per pulita intendo anche con wipe dell'internal storage). Quindi pensavo di fare dapprima wipe dell'internal storage, per poi copiare il file della rom da pc e successivamente fare l'installazione pulita. Però mi sorge una domanda: possono insorgere problemi dopo il solo wipe dell'internal storage? In questo modo tutte le app dovrebbero perdere i loro dati (magari anche quelle di sistema), riuscirei comunque ad avviare il telefono?

  7. #244
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ferrarista1988 Visualizza il messaggio
    Dato che ho riscontrato un po' di problemini, come ho scritto nell'altro topic, vorrei fare una installazione pulita (per pulita intendo anche con wipe dell'internal storage). Quindi pensavo di fare dapprima wipe dell'internal storage, per poi copiare il file della rom da pc e successivamente fare l'installazione pulita. Però mi sorge una domanda: possono insorgere problemi dopo il solo wipe dell'internal storage? In questo modo tutte le app dovrebbero perdere i loro dati (magari anche quelle di sistema), riuscirei comunque ad avviare il telefono?
    Potresti fare in questo modo: le TWRP recenti permettono di passare i file da PC anche in modalità Recovery, come se il telefono fosse avviato. Quindi puoi fare il backup dei tuoi dati, poi tutti i wipe classici (data ecc.) più quello Internal Storage. Dopodiché colleghi il telefono al PC, passi il file della ROM nel telefono e lo flashi.
    Ti consiglio però di provare prima se il PC ti riconosce il telefono mentre sei nella TWRP.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah questa mi mancava. Proverò sicuramente a farlo, ma a questo punto durante le vacanze. Non voglio correre il rischio di restare senza telefono durante il viaggio di ritorno in Italia

  9. #246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato un mi4c e sono in attesa che mi venga recapitato (probabilmente mercoledì 23/12 pv). Dal sito da cui l'ho acquistato leggo che arriverà con Android 5.1 Lollipop con MIUI V6.
    Posso aggiornarlo con la rom settimanale dal sito xiaomi.eu??
    Ho letto devo utilizzare il recovery TWRP e fare i wipe delle 2 cache.
    Esatto??

    Grazie

  10. #247
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è tutto spiegato abbastanza nei dettagli nel primo post del topic

  11. #248
    Androidiano L'avatar di Siggei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vins1970 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un mi4c e sono in attesa che mi venga recapitato (probabilmente mercoledì 23/12 pv). Dal sito da cui l'ho acquistato leggo che arriverà con Android 5.1 Lollipop con MIUI V6.
    Posso aggiornarlo con la rom settimanale dal sito xiaomi.eu??
    Ho letto devo utilizzare il recovery TWRP e fare i wipe delle 2 cache.
    Esatto??

    Grazie
    Ti rispondo perché ho avuto gli stessi tuoi dubbi poco fa ma per fortuna qui nel forum mi hanno aiutato ed ora tutto è più chiaro (sfrutta il tempo per leggerti i 3d comunque)!
    Quando ti arriva, se non presente, fai il flash della twrp. Per installare le versioni settimanali devi eseguire il flash da twrp. Esistono le versioni settimanali (development) cinese, europea e italiana. Scegli quella che vuoi (io monto l'italiana, guardati l'apposito thread). Al primo flash é necessario un wipe di tutti i dati di sistema e utente. Quando poi aggiorni senza cambiare versione gli wipe non sono più necessari. Tutto è comunque ampliamento documentato sul forum. Buon divertimento!



    Mi-4c miui.it dev. - ex Meizu m2 mini - ex Lenovo s650 - ex thl w100 - ex samsung s plus

    Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!

    Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
    ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Siggei per il post:

    Pierino1964 (11-02-16),Vins1970 (21-12-15)

  13. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siggei Visualizza il messaggio
    Ti rispondo perché ho avuto gli stessi tuoi dubbi poco fa ma per fortuna qui nel forum mi hanno aiutato ed ora tutto è più chiaro (sfrutta il tempo per leggerti i 3d comunque)!
    Quando ti arriva, se non presente, fai il flash della twrp. Per installare le versioni settimanali devi eseguire il flash da twrp. Esistono le versioni settimanali (development) cinese, europea e italiana. Scegli quella che vuoi (io monto l'italiana, guardati l'apposito thread). Al primo flash é necessario un wipe di tutti i dati di sistema e utente. Quando poi aggiorni senza cambiare versione gli wipe non sono più necessari. Tutto è comunque ampliamento documentato sul forum. Buon divertimento!



    Mi-4c miui.it dev. - ex Meizu m2 mini - ex Lenovo s650 - ex thl w100 - ex samsung s plus
    Una volta andato tutto a buon fine si può cancellare il nandroid backup?? In caso affermativo, dove e cosa cancellare??

    Grazie!!! Buone feste!!!
    Ultima modifica di Vins1970; 21-12-15 alle 14:07

  14. #250
    Androidiano L'avatar di Siggei


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vins1970 Visualizza il messaggio
    Una volta andato tutto a buon fine si può cancellare il nandroid backup?? In caso affermativo, dove e cosa cancellare??

    Grazie!!! Buone feste!!!
    Certo che puoi cancellarlo, ma ti conviene tenerne copia nel PC: qualsiasi cosa accada ti permette di tornare alla medesima situazione in cui lo hai creato. Io lo eseguo di tanto in tanto e mantengo l'ultimo backup eseguito sul telefono perché, con un altro smartphone, mi capitò di averne bisogno durante le vancaze....

    Se ti sono stato utile pigia THANKS ... THANKS !!!

    Xiaomi mi4c (miui 5.12.10 settimanale)
    ex Lenovo S650 - ex Meizu M2 mini - ex Thl w100 (morto) - ex samsung GT-I9001 CyanogenMod 10.1

Pagina 25 di 37 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy