Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quanto fate di schermo acceso partendo da 100% di batteria :)?
Poi avrei un'altra domanda: uso una tastiera diversa da quella di google (messagease) ma le parole continuano a venire corrette se le sbaglio (sottolineatura rossa e suggerimenti). non si può disabilitare? ho controllato tutto in input e language ma non é come con kitkat..la potevo disabilitare queste auto correzioni :/
Quote:
Originariamente inviato da
baccoba
Altro problema, i messaggi di whatsapp arrivano quando apro whatsapp , non in standby (forse il problema si verifica solo in wifi, non ho ancora capito)
Hai provato reinstallando l'app?
-
Quote:
baccoba
Altro problema, i messaggi di whatsapp arrivano quando apro whatsapp , non in standby (forse il problema si verifica solo in wifi, non ho ancora capito)
Ho lo stesso problema, non sotto wifi.
Ho l'ultima rom multi Developer.
-
Quote:
davidf
Ho lo stesso problema, non sotto wifi.
Ho l'ultima rom multi Developer.
Ma non è che chiudete whatsapp con il task manager? Io per evitarlo gli ho messo il lucchetto trascinando l'icona whatsapp nel TM verso il basso. Non so se ti può essere d'aiuto
-
In WiFi a schermo spento, anche a me delle volte arrivano in ritardo i mess di whatsapp... Come si può risolvere? Premetto che l'ho già inserita nella lista di app che si aprono all'avvio e che l'ho bloccata nel TaskManager. Ho la multi 5.10.16!
-
È davvero pieno di problemi, sinceramente sono molto deluso.
-
Io non ricevo le notifiche da tapatalk:/
-
dovete un po' giocare con le impostazioni, le soluzioni ai vostri problemi le trovate. A me WhatsApp ci mette automaticamente il lucchetto quando la apro e anche se la chiudo dal task manager le notifiche mi arrivano lo stesso. Non so come ho fatto, mi sono sfogliato tutte le impostazioni e ho risolto. Anche la tastiera mi si rimetteva quella di Google, ma poi ho risolto nelle impostazioni (non mi ricordo come) sembra che il sistema si ricordi delle app che ho messo una volta col lucchetto e poi non le chiuda più definitivamente anche se non sono sotto lucchetto. Boh.
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Sono riuscito a far funzionare la dettatura vocale presente nella tastiera di Google. È necessario andare nelle impostazioni delle tastiere e delle lingue. Da lì poi occorre abilitare la tastiera vocale di Google. Magicamente il tasto microfono inizierà a fare il suo lavoro
-
Sto riscontrando un paio di problemini, non gravi ma mi sembrava giusto segnalarli. Se si cambia il nome delle due schede sim, al riavvio del telefono le rinomina di nuovo col nome dell'operatore, l'altro problema il colore del led notifica, anche se imposto per esempio notifiche in bianco, quando mi arriva un whatsapp si illumina di blu, o di un altro colore, stessa cosa per le chiamate o messaggi, non capisco se sia imputabile a certi tipi di notifiche che non riconosce o alla funzione nel menu dei colori del led che c'è ma non funziona bene.
-
Qualcuno di voi è riuscito ad abilitare la tastiera emoji sfruttando quella google?
Edit.
Scusate, ho notato solo adesso che in Whatsapp per Android le Emoticons sono selezionabili direttamente dall'app e non dalla tastiera come invece era necessario fare con iPhone
-
Ragazzi voi avete capito come mettere una foto nella lock screen?
-
Problema xiaomi mi4c
ho un mi4c originale, con MIUI global 7.0.7.0 stable,poi ho fatto un downgrade ad una global developer (se non sbaglio 5.10.15)
dopo questo ho dato i permessi di root a flashify, ho flashato la TWRP,ho riavviato e fin qui tutto bene.
Poi ho installato da playstore root uninstaller (il primo che compare)e ho disinstallato il market mi(che dovrebbe essere quello in cinese),ho riavviato poi mi e comparso un errore riguardante questo market e ho di nuovo riavviato,ma il telefono é andato in bootloop.
pensando di risolvere sono andato in ricovery(non TWRP)e ho fatto un wipe data ma non si é risolto nulla.
Vi prego aiutatemi!
-
Poco fa mi sono imbattuto in problemi di ricezione delle notifiche di whatsapp e gmail. Le riceveva solo a seguito dell'apertura delle relative app. Le app sono in avvio automatico e con il lucchetto nel task manager. Poco prima di accorgermi del problema avevo installato varie app che avevo sull'altro tel. Dopo varie prove ho riavviato il cell e le notifiche hanno ricominciato ad arrivare. Avete qualche idea?
-
Io sto provando questa soluzione
xiaomi.eu/community/threads/whatsapp-doesnt-notified-in-real-time.28801/
-
Quote:
davidf
Io sto provando questa soluzione
xiaomi.eu/community/threads/whatsapp-doesnt-notified-in-real-time.28801/
Grazie per la info. Ora provo ad utilizzarlo anch'io. Secondo te è meglio lasciare il lucchetto nel task manager o a questo punto è superfluo? La cosa strana è che è bastato un riavvio per ripristinare le notifiche real time
-
Ho la necessità di utilizzare alcune app che però non funzionano in presenza di root. Attualmente ho la developer 5.10.16 che ha il root attivo di default. È possibile disabilitare il root? Oppure devo per forza utilizzare la stable? Esiste una stable con l'italiano? Oppure devo ripiegare sull'anglo-cinese?
-
Ciao a tutti, qualche ora fa mi è arrivato xiaomi mi4c (3/32gb) versione Miui 77.0.4.0. Ho iniziato a usarlo ma ho qualche dubbio:
- L'applicazione YouTube preinstallata non è aggiornata alla ultima versione e tramite play store non me la fa aggiornare, come faccio ad aggiornarla?
- Non ho ancora fatto un account xiaomi, lo devo fare? Che vantaggi mi porta?
- Non trovo l'applicazione per sfruttare la porta ir. Qual'è?
Grazie!
-
Quote:
giampyero
Ho la necessità di utilizzare alcune app che però non funzionano in presenza di root. Attualmente ho la developer 5.10.16 che ha il root attivo di default. È possibile disabilitare il root? Oppure devo per forza utilizzare la stable? Esiste una stable con l'italiano? Oppure devo ripiegare sull'anglo-cinese?
Devi flashare la multilanguage
Vai nella sezione modding!
Quote:
giancleva
Ciao a tutti, qualche ora fa mi è arrivato xiaomi mi4c (3/32gb) versione Miui 77.0.4.0. Ho iniziato a usarlo ma ho qualche dubbio:
- L'applicazione YouTube preinstallata non è aggiornata alla ultima versione e tramite play store non me la fa aggiornare, come faccio ad aggiornarla?
- Non ho ancora fatto un account xiaomi, lo devo fare? Che vantaggi mi porta?
- Non trovo l'applicazione per sfruttare la porta ir. Qual'è?
Grazie!
Con la rom che arriva col cell ci sono alcuni bug
Consiglio anche a te di fare un passaggio alla rom multilanguage
I benefici dell'account li devo ancora capire anch'io ma sicuramente dà la possibilità di avere dei backup ma é tutto ancora nuovo anche per me
L'app che cerchi potrebbe essere questa http://www.miui.it/forum/index.php?t...download.5479/
-
Quote:
Bazzu
Devi flashare la multilanguage
Vai nella sezione modding!
Scusa ma la multilanguage quale è? Non è la developer di xiaomi.eu e che ho già installato?
-
Con la rom che arriva col cell ci sono alcuni bug
Consiglio anche a te di fare un passaggio alla rom multilanguage
I benefici dell'account li devo ancora capire anch'io ma sicuramente dà la possibilità di avere dei backup ma é tutto ancora nuovo anche per me
L'app che cerchi potrebbe essere questa Xiaomi - Mi Remote 3.5_35v1 ITA [Download] | MIUI Italia Forum[/QUOTE]
Grazie! Ma aspetto il 27 che dicono esca un nuovo aggiornamento stabile e poi vedo come va!
-
Quote:
giampyero
Sono riuscito a far funzionare la dettatura vocale presente nella tastiera di Google. È necessario andare nelle impostazioni delle tastiere e delle lingue. Da lì poi occorre abilitare la tastiera vocale di Google. Magicamente il tasto microfono inizierà a fare il suo lavoro
Nelle impostazioni che tu dici trovo la voce "tasto imput vocale" che permette di mostrarlo ma anche a me poi non parte la dettatura. Cosa intendi esattamente con: abilitare la tastiera vocale? Puoi essere più preciso? Grazie
-
Quote:
Pepphone
Nelle impostazioni che tu dici trovo la voce "tasto imput vocale" che permette di mostrarlo ma anche a me poi non parte la dettatura. Cosa intendi esattamente con: abilitare la tastiera vocale? Puoi essere più preciso? Grazie
Devi andare nelle impostazioni > Lingua e Tastiera > tastiera e medoti di immissione > predefinito > choose keyboards e abilita "google digitazione vocale"
-
Qualcuno che ha acquistato il suddetto con il gruppo di acquisto Sassi da Gros*so*shop sa come fa a riconoscere se il telefono è fdd Lte?? Io nn ho ancora capito se il Mi4c supporti sia tdd che fdd nello stesso terminale. Il 4g con Tim per ora nn l'ho ancora trovato (non abito in città ma in alcune zone il mio S4 prendeva 4G)
-
Quote:
giampyero
Devi andare nelle impostazioni > Lingua e Tastiera > tastiera e medoti di immissione > predefinito > choose keyboards e abilita "google digitazione vocale"
Grazie giampyero ma io ho: predefinito > Scegli tastiera >Italiano Tastiera Google e basta. forse abbiamo una diversa versione della miui. La mia è la 5.10.22.
-
1 allegato(i)
Quote:
Pepphone
Grazie giampyero ma io ho: predefinito > Scegli tastiera >Italiano Tastiera Google e basta. forse abbiamo una diversa versione della miui. La mia è la 5.10.22.
Tu non hai le seguenti opzioni?
Allegato 153551
-
Io non riesco a cambiare lo sfondo nella lockscreen:/..rimane quello del tema scelto :/.. qualche consiglio?
A voi il double tap to wake funziona sempre subito?
-
Ciao a tutti, ho qualche problema con mi4c 3/32 comprato da mi.top.
Lo sto usando da venerdì sera e questa mattina appena preso in mano il telefono mi appare la notifica di autorizzare il download di un programma, e mi era già capitato il giorno prima, e quando apro chrome (avendo disattivato browser) alle volta mi apre una pagina di browser che va allindirizzo Global. ymtracking .com...
Cosa sta a significare? Ho malware o cose simili dentro? Come posso risolvere?
Non riesco a caricare gli screenshot dalla app...
-
Quote:
Bazzu
Io non riesco a cambiare lo sfondo nella lockscreen:/..rimane quello del tema scelto :/.. qualche consiglio?
A voi il double tap to wake funziona sempre subito?
Ciao, ho anch'io lo stesso problema è mi è stato spiegato che si tratta di un bug associato al fatto di usare un launcher alternativo.
Parte che se imposti il launcher stock, cambio lo sfondo e poi rimetti il tuo launcher allora funziona tutto, ma SOLO FINO AL RIAVVIO. Quindi è un po' una fregatura, ecco.
-
Quote:
giampyero
No solo la prima voce, la versione della miui è la developer multi 5.10.22, non so se dipende da questo.
-
1 allegato(i)
Quote:
Pepphone
No solo la prima voce, la versione della miui è la developer multi 5.10.22, non so se dipende da questo.
Allegato 153577
Nelle impostazioni lingua e Tastiera, sottomenu voce le hai le opzioni dell'immagine?
Secondo me non ti funziona perché ti manca qualche pacchetto google che io ho installato e tu no. Prova a scaricare l'app google e quella per la sintesi vocale. La ricerca vocale di Google ti funziona?
-
Ciao a tutti ragazzi, vi posso chiedere cortesemente di riportare le vostre esperienze riguardo alla durata della batteria?
Spiego il mio problema (sarà un po' lungo ma così spero di dare un quadro il più completo possibile di tutte le prove che ho fatto): ho un Mi4c 3/32 GB (preso col GdA di sassi) arrivato con la solita rom "stable" piena di problemi, istantaneamente sostituita con weekly developer 5.10.16.
Il telefono è perfetto e non ho nessun problema, se non quello che secondo me ho un battery drain mostruoso.
Caricando il telefono al 100%, senza utilizzo dati, con rete in 2G, con connessione wifi e utilizzando solo sporadicamente WhatsApp per qualche messaggio, con luminosità dello schermo manuale circa al 50%, dopo 4 ore (di cui la maggior parte lasciando il telefono inutilizzato, con meno di un'ora di schermo acceso effettiva), mi ritrovo la batteria all'80% o meno.
Ho fatto un'infinità di prove. 5.10.16 di xiaomi EU, 5.10.16 sMIUI, 5.10.22 di entrambe (sempre facendo full wipe). Ho provato freezato da titanium backup tutti i servizi google (per vedere che magari non fosse il famoso battery drain di lollipop e play services) e i servizi xiaomi (che non utilizzo). Fatto prove sia con molte app installate che praticamente solo con Whatsapp dopo un full wipe... nulla. I risultati sono sempre praticamente gli stessi.
Oggi ho installato GSam Battery Monitor per vedere se riesco a capire cosa specificamente consuma così tanto e sto aspettando che il telefono si scarichi, ma di nuovo, telefono carico al 100% acceso stamattina alle 8.30, tornato a casa alle 13 dall'ufficio, usato solo per qualche messaggio whatsapp e letteralmente 5 minuti di navigazione web, batteria al 75%.
In sostanza se non uso il telefono, ho un consumo medio di 1-2%/ora e come comincio a utilizzarlo praticamente la batteria cala letteralmente a vista d'occhio.
Le vostre esperienze come sono? Mi sono perso qualcosa? Avete suggerimenti/prove che posso fare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
-
provato con wakelock detector se qualche processo non fa andare in stanby il telefono ?
-
A me la batteria dura in linea con le aspettative: circa un giorno e mezzo con il mio uso tipico. Lo OnePlus mi durava uguale ed il Samsung S6 pure.
-
GioCarro ok, grazie per il feedback!
gd350turbo, non ho provato specificamente wakelock detector, ora lo installo subito, ma GSam Battery Monitor e Better Battery Stat mi segnano comunque gli eventi di wakelock e in sostanza non ne ho, comunque ora provo a vedere anche con wakelock detector, grazie per il suggerimento.
-
qualcuno di voi ha acquistato pellicole protettive per lo schermo? se sì, quali?
-
Quote:
giampyero
Allegato 153577
Nelle impostazioni lingua e Tastiera, sottomenu voce le hai le opzioni dell'immagine?
Secondo me non ti funziona perché ti manca qualche pacchetto google che io ho installato e tu no. Prova a scaricare l'app google e quella per la sintesi vocale. La ricerca vocale di Google ti funziona?
No non ho quelle voci, non ho installato molte app google: maps, il traduttore(all'interno di quest'ultimo riesco a dettare usando il mic dell'applicazone). Ho scaricato la sintesi volale ma niente! Il tasto del microfono da tastiera continua a non funzionare. :sos:
-
Quote:
Pepphone
No non ho quelle voci, non ho installato molte app google: maps, il traduttore(all'interno di quest'ultimo riesco a dettare usando il mic dell'applicazone). Ho scaricato la sintesi volale ma niente! Il tasto del microfono da tastiera continua a non funzionare. :sos:
Pepphone, per avere la digitazione vocale offline hai bisogno anche della app "Google" (si chiama proprio così), e dal menu della stessa andare su Impostazioni -> Voce -> Riconoscimento Vocale Offline -> Scarica la/le lingua/e che ti interessano, poi segui il procedimento che ti hanno già indicato dalle impostazioni "Lingua e Tastiera" per attivare la digitazione vocale. Dovrebbe funzionare.
franzbar, io ho preso il telefono con il GdA organizzato dall'utente sassi, quindi mi è stato consegnato con alcuni accessori tra cui anche una pellicola in vetro temprato. La confezione è marchiata Xiaomi ma non so dirti se sia effettivamente orignale o meno. Ho letto che alcuni utenti si sono lamentati della bassa qualità di questa pellicola, lamentando un grosso impatto sulle prestazioni/sensibilità del touchscreen. Onestamente io ho usato un po' il telefono prima di applicarla e tra prima e dopo non ho notato differenze in sensibilità.
-
Quote:
GioCarro
Ciao, ho anch'io lo stesso problema è mi è stato spiegato che si tratta di un bug associato al fatto di usare un launcher alternativo.
Parte che se imposti il launcher stock, cambio lo sfondo e poi rimetti il tuo launcher allora funziona tutto, ma SOLO FINO AL RIAVVIO. Quindi è un po' una fregatura, ecco.
Eh io adoro nova e la miui pura così è poco personalizzabile e da troppo di ios :)
Mi sino accorto comunque che c'è un bug nell'impostare lo sfondo.. Ho trovato adesso la zona dove impostare per la lockscreen :) ma sono solo quei gruppi no? La scelta è solo per il desktop m mi sa...
Per la batteria penso di essere arrivato a 4 ore di schermo acceso..forse una volta... per il resto gioco troppo a hearthstone quindi la batteria va giù che é un piacere :)
-
Quote:
losttoapathy
Pepphone, per avere la digitazione vocale offline hai bisogno anche della app "Google" (si chiama proprio così), e dal menu della stessa andare su Impostazioni -> Voce -> Riconoscimento Vocale Offline -> Scarica la/le lingua/e che ti interessano, poi segui il procedimento che ti hanno già indicato dalle impostazioni "Lingua e Tastiera" per attivare la digitazione vocale. Dovrebbe funzionare.
Grazie losttoapathy, ho installato "google" e finalmente sono comparse le opzioni che mi hanno permesso di attivare la dettatura vocale :)
-
Il mi4c è sempre fdd?? Perché io nn becco un 4g a morire in zone dove con i9505 beccavo. Non abito in città quindi potrebbe essere colpa dell'800 mhz? Grazie