Il problema è che con questo errore non mi permette di fare nulla, quindi non posso indicare versione e tipo di rom.
Come posso fare per riportarlo allo stato appena acceso e riniziare la configurazione?
Visualizzazione stampabile
Ho rifatto la cofigurazione, ora mi chiede: attiva questo dispositivo
Esegui l'accesso per attivare il dispositivo
Password
Non hai un account Xiaomi? Se no, non puoi saltare questa schermata?
Ti consiglio di cambiare ROM, sarà una farlocca degli store..
Prima di tutto voglio ringraziarti per l'aiuto, e ti dico che non sono pratico di modding.
Ricapitolando, acquistato da grosso con spedizione da europa
Appena acceso dice Miui Italia
Tasto power e volume + mi da le seguenti opzioni:
Install, wipe, bakup, restore, mount, setting, advances, reboot
Io ho cliccato wipe emi da queste opzioni
Advances wipe
Format data
Come procedo?
Quindi hai già una Custom Recovery, pensa te quanto gli store mettono le mani sui device, poi ci si lamenta se la Xiaomi blocca i bootloader..
Comunque visto che già hai la TWRP, segui la guida che ti avevo già linkato, facendo riferimento solo a requisiti e procedimento (e eventualmente alle note). Puoi tranquillamente saltare la parte del Nandroid backup visto che non dovresti avere nulla sul telefono.
In caso di dubbi eccetera ti invito ad utilizzare la discussione della guida perché qui saremmo off topic.
Team Win Recovery Project 2.8.7.1
come ti ho già scritto sopra, non ho mai fatto operazioni del genere, non sò cosa sia una Custom Recovery ne una TWRP, puoi indicarmi una guida passo-passo che spieghi il tutto?
grazie per l'aiuto
La guida l'ho già linkata (da seguire premettendo che tu già hai la TWRP richiesta, quindi comincia a leggere da "Ricordo che il nome in codice dello Xiaomi Mi4c è libra."), salta il punto 5 ---> LINK
Qua trovi dove scaricare la ROM adatta, devi scegliere tra Multilanguage o Italiana (quindi non considerare le prime due, Stable e Developer originale), non cambia molto, ci sarà Play Store e lingua italiana ----> LINK
Che cos'è una Custom Recovery ---> LINK
Che cos'è la TWRP e come funziona ---> LINK 1 e LINK 2
Ti linko pure l'indice di sezione, che non fa male ---> LINK
grazie Fortinho
domani faccio un pò di lettura e spero di riuscire a far funzionare questo benedetto smartphone, al massimo gli dò una martellata!
sicuramente ti stressero ancora................
buona notte