Visualizzazione stampabile
-
Notifiche Banner
Ciao a tutti ho questo cell da un bel po' e mi trovo benissimo tranne per il fatto che da un po' le notifiche di whatsapp non sono più a banner, cioè la linea in alto, ma mi si apre na patacca enorme in mezzo allo schermo anche quando sto giocando. Non riesco a rimettere le banner, ho rimesso anche il tema originale ma niente.
Qualche idea?
Grazie
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommy27
Ciao a tutti ho questo cell da un bel po' e mi trovo benissimo tranne per il fatto che da un po' le notifiche di whatsapp non sono più a banner, cioè la linea in alto, ma mi si apre na patacca enorme in mezzo allo schermo anche quando sto giocando. Non riesco a rimettere le banner, ho rimesso anche il tema originale ma niente.
Qualche idea?
Grazie
Spostato nella discussione SOS.
Dai un'occhiata nelle impostazioni di Whatsapp --> Notifiche se sono attive le notifiche a comparsa.
-
Ciao a tutti sono intenzionato a comprare uno xiaomi mi4c. Vorrei riuscire a tenerlo per 2/3 anni questo cellulare e visto che non ho grandi pretese se non che sia longevolo volevo chiedervi se questo cellulare dura nel tempo. Riscontrate lag o altri problemi a livello hardware dopo i primi mesi di utilizzo?? Grazie in anticipo!
-
sinceramente non ho mai avuto lag o problemi hardware, l'unica cosa la batteria un po' calata ma credo sia normale. Per il resto mi trovo benissimo e ti assicuro che prima cambiavo un tel ogni due mesi
-
Ciao a tutti
Convinto di voler passare a miui 8 volevo chiarire qualche mio dubbio:
1- ho ancora la 6.1.7 weekly che mi è andata bene finora, però adesso vorrei aggiornare, ci sono delle accortezze che devo prendere? O semplicemente basta andare in twrp, fare i wipe e poi flashare? PS: non ho mai avuto rom con bootloader bloccato.
2- nelle vecchie versioni miui se avevi la stable non avevi il root, mentre se avevi le weekly lo avevi automaticamente. E' ancora così o è possibile installare supersu anche su stable?
3- vorrei aggiornare la twrp con flashify e su xiaomi.eu fanno scaricare uno .zip contenente la twrp, però non viene indicata la versione. Attualmente tengo la 2.8.7.1
Grazie in anticipo
-
Quote:
ninogalaxy
Ciao a tutti
Convinto di voler passare a miui 8 volevo chiarire qualche mio dubbio:
1- ho ancora la 6.1.7 weekly che mi è andata bene finora, però adesso vorrei aggiornare, ci sono delle accortezze che devo prendere? O semplicemente basta andare in twrp, fare i wipe e poi flashare? PS: non ho mai avuto rom con bootloader bloccato.
2- nelle vecchie versioni miui se avevi la stable non avevi il root, mentre se avevi le weekly lo avevi automaticamente. E' ancora così o è possibile installare supersu anche su stable?
3- vorrei aggiornare la twrp con flashify e su xiaomi.eu fanno scaricare uno .zip contenente la twrp, però non viene indicata la versione. Attualmente tengo la 2.8.7.1
Grazie in anticipo
- È una versione di Gennaio e in più MIUI 7: secondo me è opportuno un factory reset (si perdono app e relativi dati, account, password eccetera, non foto, musica, download e file vari nell'internal storage). Se utilizzi ROM di xiaomi.eu il bootlaoder dovrebbe restare sbloccato: so che le ROM di miui.it hanno qualche problema al riguardo, ti invito a controllare per sicurezza comunque.
- Attualmente qualsiasi sia la ROM è necessario flashare SuperSU via TWRP.
- Credo proprio che tutte le TWRP scaricabili da xiaomi.eu siano aggiornate alla 3.x.x.x.
-
Il factory reset intendi farlo tramite twrp? O tramite miui?
per quanto riguarda le rom ho una rom xiaomi.eu quindi sono apposto.
edit: comunque ho fatto gia un backup di tutto, potrei anche fregarmene dell'internal storage... andrò a mettere la rom su otg e da lì procederò con il flash
-
Quote:
ninogalaxy
Il factory reset intendi farlo tramite twrp? O tramite miui?
per quanto riguarda le rom ho una rom xiaomi.eu quindi sono apposto.
Tramite TWRP.
-
-
Quote:
Illyrians
Sono la China Stable e la China Developer: https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html