Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti!
ho una piccola domanda su questo telefono:
su grossoshop viene indicato che come rom viene installata la versione di xiaomi.eu.
questo vuol dire che il bootloader è già sbloccato e quindi per aggiornare basterà scaricare la rom dal sito xiaomi.eu oppure lo sblocco è un passaggio sempre necessario?
perchè tra i vari topic in rilievo c'è scritto che la rom miui.it blocca il bootloader, mentre non è specificato in quelle xiaomi.eu
un grazie anticipato se riuscite a togliermi questo dubbio! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
max_smp_
salve a tutti!
ho una piccola domanda su questo telefono:
su grossoshop viene indicato che come rom viene installata la versione di xiaomi.eu.
questo vuol dire che il bootloader è già sbloccato e quindi per aggiornare basterà scaricare la rom dal sito xiaomi.eu oppure lo sblocco è un passaggio sempre necessario?
perchè tra i vari topic in rilievo c'è scritto che la rom miui.it blocca il bootloader, mentre non è specificato in quelle xiaomi.eu
un grazie anticipato se riuscite a togliermi questo dubbio! :)
La ROM potrebbe essere stata "forzata" tramite EDL o simili (esempio di un altro dispositivo). Il problema è che poi per sbloccare il bootloader bisognerebbe avere una ROM ufficiale, e rimetterla non sarebbe facile. Lo sblocco del bootloader nel caso della MIUI di xiaomi.eu è fondamentale, dato che è necessaria la TWRP per poter aggiornare.
Per concludere, probabilmente sarebbe meglio ricevere il telefono con ROM originale e fare tutto in autonomia.
-
Quote:
Fortinho
La ROM potrebbe essere stata "forzata" tramite EDL o simili (
esempio di un altro dispositivo). Il problema è che poi per sbloccare il bootloader bisognerebbe avere una ROM ufficiale, e rimetterla non sarebbe facile. Lo sblocco del bootloader nel caso della MIUI di xiaomi.eu è fondamentale, dato che è necessaria la TWRP per poter aggiornare.
Per concludere, probabilmente sarebbe meglio ricevere il telefono con ROM originale e fare tutto in autonomia.
su grossoshop il mi4c c'è solo con rom xiaomi.eu, intanto provo a vedere se trovo un contatto con il rivenditore, altrimenti posso sempre provare a cercare di comprarlo da un'altra parte :laughing:
ps: se invece il telefono avesse il bootloader sbloccato perchè di base aveva una vecchia versione miui, se fosse possibile, la procedura sarebbe meno complicata in caso di passaggio di rom?
EDIT: mi hanno risposto da grossoshop spiegando che installano la rom di xiaomi.eu solo su telefoni con bootloader sbloccato, mentre in caso di telefono con bl bloccato, lasciano rom stock, quindi mi sembra una soluzione ottima e mi sa che posso procedere tranquillo all'acquisto (sempre perchè penso che in caso volessi passare a miui.it, con bt bloccato, passare prima da una vecchia stock china per chiedere lo sblocco del bl e poi installare quello che voglio sia una cosa semplice :D)
-
Quote:
Fortinho
Per piacere ,quelle mi consigli in termini si stabilita batteria resa colori etcc?
-
Salve a tutti espongo il mio problema.. Appena comprato il telefono Mi4c verso Marzo ho installato la twrp e installato la rom miui italia e tutto ok.. Adesso volevo fare un aggiornamento alla versione nuova.. quindi ho scaricato l'ultima versione 6.9.29 mi sembra, acceso il telefono con power e volume +.. Dopodichè ho installato la nuova rom con la twrp.. sembrava tutto ok ma quando sono andato a fare il reboot mi ha dato il problema che il telefono si accendeva con la scritta Mi e si spengeva, poi si accendeva di nuovo etc etc.. Adesso ho seguito la guida per riavviarlo da bootloop con miflash ed ho il telefono di nuovo funzionante ma in inglese e cinese.. Cosa devo fare? Ho il bootloader bloccato? lo devo lasciare così? non ho nemmeno il playstore in italiano.. Grazie
-
Ciao ragazzi ho appena preso un mi4c 3/32. Qualche consiglio? Trovo tutto molto confusionario. Ho preso il terminale di seconda mano, sapete dirmi se sono stock o meno? Vorrei evitare di entrare nel modding
Monto la miui 8 by miui.it 6.9.29, android 5.1.1....
-
Quote:
peppecampisi
Ciao ragazzi ho appena preso un mi4c 3/32. Qualche consiglio? Trovo tutto molto confusionario. Ho preso il terminale di seconda mano, sapete dirmi se sono stock o meno? Vorrei evitare di entrare nel modding
Monto la miui 8 by miui.it 6.9.29, android 5.1.1....
Spostato nella sezione relativa al Mi 4c.
Non sei stock, hai una ROM di miui.it del 29 settembre.
Ti invito a leggere una discussione chiarificatrice, magari ti togli qualche dubbio: https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
-
Quote:
Fortinho
Ti ringrazio, mi sa che ho fatto un po' di confusione con in thread da telefono.. Comunque, su miui Italia mi dà una versione più recente di quella che ho installato, perché non mi trova nulla da telefono?
P.s. ho letto i tuoi post in merito, sono fatti molto bene. Thanks meritatissimi
-
Quote:
peppecampisi
Ti ringrazio, mi sa che ho fatto un po' di confusione con in thread da telefono.. Comunque, su miui Italia mi dà una versione più recente di quella che ho installato, perché non mi trova nulla da telefono?
P.s. ho letto i tuoi post in merito, sono fatti molto bene. Thanks meritatissimi
Ti ringrazio molto per i complimenti :)
Leggendo la parte dedicata alla miui.it puoi leggere che attualmente non supporta aggiornamenti OTA. Gli aggiornamenti vengono fatti scaricando la ROM per intero e flashandola via TWRP (senza perdita di dati).
-
Quote:
Fortinho
Ti ringrazio molto per i complimenti :)
Leggendo la parte dedicata alla miui.it puoi leggere che attualmente non supporta aggiornamenti OTA. Gli aggiornamenti vengono fatti scaricando la ROM per intero e flashandola via TWRP (senza perdita di dati).
Perfetto, comunque si tratta sempre di aggiornamenti settimanali giusto? Provo a farne qualcuno, nella speranza che le prestazioni della batteria migliorino, perché al momento è davvero misera