Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppecampisi
Perfetto, comunque si tratta sempre di aggiornamenti settimanali giusto? Provo a farne qualcuno, nella speranza che le prestazioni della batteria migliorino, perché al momento è davvero misera
Proprio settimanali no, perché miui.it non è "puntuale" (è il termine sbagliato) e non segue la cadenza settimanale della ROM ufficiale. Le loro ROM escono comunque almeno ogni 10/14 giorni.
L'unico problema è che potresti avere il bootloader bloccato, dato che le loro ROM per il Mi 4c prevedono questa cosa, come puoi leggere nella NOTA 2.
Capitolo bootloader: https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Ti anticipo che per controllare lo stato del bootloader serve inviare il comando
codice:
fastboot oem device-info
tramite finestra di comando dalla cartella ADB con telefono collegato in fastboot.
Se non sai come fare, trovi dei dettagli per l'installazione di ADB qua, invece se eventualmente volessi sviluppare il discorso bootloader, ti invito a postare nella discussione dedicata :)
-
Quote:
Fortinho
Proprio settimanali no, perché miui.it non è "puntuale" (è il termine sbagliato) e non segue la cadenza settimanale della ROM ufficiale. Le loro ROM escono comunque almeno ogni 10/14 giorni.
L'unico problema è che potresti avere il bootloader bloccato, dato che le loro ROM per il Mi 4c prevedono questa cosa, come puoi leggere nella
NOTA 2.
Capitolo bootloader:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Ti anticipo che per controllare lo stato del bootloader serve inviare il comando
codice:
fastboot oem device-info
tramite finestra di comando dalla cartella ADB con telefono collegato in fastboot.
Se non sai come fare, trovi dei dettagli per l'installazione di ADB
qua, invece se eventualmente volessi sviluppare il discorso bootloader, ti invito a postare nella discussione dedicata :)
Grazie veramente di tutto. Ultima domanda (scusa ma è la mi prima volta con la miui): tu consigli di stare con la miui ita? O passare ad una altra versione magari migliore tra quelle eu e global?
-
Quote:
peppecampisi
Grazie veramente di tutto. Ultima domanda (scusa ma è la mi prima volta con la miui): tu consigli di stare con la miui ita? O passare ad una altra versione magari migliore tra quelle eu e global?
Francamente e personalmente, visto che la miui.it ha questo "problema" del riblocco del bootloader sul Mi 4c la eviterei.
C'è la ROM di xiaomi.eu che si è rivelata sempre molto valida, le Global per il Mi 4c al momento non esistono :)
-
Salve. Ho il mi4c da pochi giorni acquistato da Grossoshop. Installata rom 6.1.28 miui.eu 5.1. ho aggiornato in mod. OTA alla 6.5.5. perfettamente funzionante in italiano. Tuttavia se riavvio in recovery mi appare la videata iniziale twrp con su scritto keep read only. Significa che il bootloader è bloccato? Grazie
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Quote:
dadostefa
Salve. Ho il mi4c da pochi giorni acquistato da Grossoshop. Installata rom 6.1.28 miui.eu 5.1. ho aggiornato in mod. OTA alla 6.5.5. perfettamente funzionante in italiano. Tuttavia se riavvio in recovery mi appare la videata iniziale twrp con su scritto keep read only. Significa che il bootloader è bloccato? Grazie
Inviato dal mio Elephone P6000 usando
Androidiani App
no non dovresti avere il bootloader bloccato, ma mi sa che la twrp che è installata è in modalità solo lettura. Ti consiglierei di mettere su una versione normale, ma aspetta qualcuno di più pratico perché è la prima volta che sento parlare di questa versione. (in ogni caso aggiorna all'ultima versione di novembre, perché sei fermo al 5 maggio così)
Ciao ragazzi io volevo sapere se qualcuno ha notizie di android 6 marshmallow per il mi4c, ho cercato un po' sul webbe, ma sinceramente non ho capito se arriverà o meno.
-
Quote:
piterstanga
Ciao ragazzi io volevo sapere se qualcuno ha notizie di android 6 marshmallow per il mi4c, ho cercato un po' sul webbe, ma sinceramente non ho capito se arriverà o meno.
In teoria arriverà, così hanno comunicato in passato... In pratica, a momenti esce android 8 ed ancora il 4c non ha ricevuto il 6 :unamused:
-
Quote:
Tennic
In teoria arriverà, così hanno comunicato in passato... In pratica, a momenti esce android 8 ed ancora il 4c non ha ricevuto il 6 :unamused:
e ma cribbio, di fatti poi le ultime notizie risultano essere della scorsa primavera al massimo. speriamo che lo mettano, il mi 4 ce l'ha già da un pezzo
-
Ciao a tutti, in tutte le miui che ho provato ho sempre riscontrato questo problema dopo un pò che le uso..
In pratica sono impossibilitato a cambiare immagini dello sfondo o dello sfondo dello sblocco.
Consigli?
-
Quote:
G6N2L5C7
Ciao a tutti, in tutte le miui che ho provato ho sempre riscontrato
questo problema dopo un pò che le uso..
In pratica sono impossibilitato a cambiare immagini dello sfondo o dello sfondo dello sblocco.
Consigli?
Spostato nella discussione SOS NO MODDING.
Non mi è mai successa una cosa del genere. Per caso utilizzi launcher e/o schermate di sblocco alternativi?
-
Quote:
Fortinho
Spostato nella discussione SOS NO MODDING.
Non mi è mai successa una cosa del genere. Per caso utilizzi launcher e/o schermate di sblocco alternativi?
Uso smart launcher, ora provo a usare quello originale, vediamo se cambia qualcosa. :light:
Edit.: è smart launcher, grazie per la dritta :'(