Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi, vi posso chiedere cortesemente di riportare le vostre esperienze riguardo alla durata della batteria?
Spiego il mio problema (sarà un po' lungo ma così spero di dare un quadro il più completo possibile di tutte le prove che ho fatto): ho un Mi4c 3/32 GB (preso col GdA di sassi) arrivato con la solita rom "stable" piena di problemi, istantaneamente sostituita con weekly developer 5.10.16.
Il telefono è perfetto e non ho nessun problema, se non quello che secondo me ho un battery drain mostruoso.
Caricando il telefono al 100%, senza utilizzo dati, con rete in 2G, con connessione wifi e utilizzando solo sporadicamente WhatsApp per qualche messaggio, con luminosità dello schermo manuale circa al 50%, dopo 4 ore (di cui la maggior parte lasciando il telefono inutilizzato, con meno di un'ora di schermo acceso effettiva), mi ritrovo la batteria all'80% o meno.
Ho fatto un'infinità di prove. 5.10.16 di xiaomi EU, 5.10.16 sMIUI, 5.10.22 di entrambe (sempre facendo full wipe). Ho provato freezato da titanium backup tutti i servizi google (per vedere che magari non fosse il famoso battery drain di lollipop e play services) e i servizi xiaomi (che non utilizzo). Fatto prove sia con molte app installate che praticamente solo con Whatsapp dopo un full wipe... nulla. I risultati sono sempre praticamente gli stessi.
Oggi ho installato GSam Battery Monitor per vedere se riesco a capire cosa specificamente consuma così tanto e sto aspettando che il telefono si scarichi, ma di nuovo, telefono carico al 100% acceso stamattina alle 8.30, tornato a casa alle 13 dall'ufficio, usato solo per qualche messaggio whatsapp e letteralmente 5 minuti di navigazione web, batteria al 75%.
In sostanza se non uso il telefono, ho un consumo medio di 1-2%/ora e come comincio a utilizzarlo praticamente la batteria cala letteralmente a vista d'occhio.
Le vostre esperienze come sono? Mi sono perso qualcosa? Avete suggerimenti/prove che posso fare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
-
provato con wakelock detector se qualche processo non fa andare in stanby il telefono ?
-
A me la batteria dura in linea con le aspettative: circa un giorno e mezzo con il mio uso tipico. Lo OnePlus mi durava uguale ed il Samsung S6 pure.
-
GioCarro ok, grazie per il feedback!
gd350turbo, non ho provato specificamente wakelock detector, ora lo installo subito, ma GSam Battery Monitor e Better Battery Stat mi segnano comunque gli eventi di wakelock e in sostanza non ne ho, comunque ora provo a vedere anche con wakelock detector, grazie per il suggerimento.
-
qualcuno di voi ha acquistato pellicole protettive per lo schermo? se sì, quali?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giampyero
Allegato 153577
Nelle impostazioni lingua e Tastiera, sottomenu voce le hai le opzioni dell'immagine?
Secondo me non ti funziona perché ti manca qualche pacchetto google che io ho installato e tu no. Prova a scaricare l'app google e quella per la sintesi vocale. La ricerca vocale di Google ti funziona?
No non ho quelle voci, non ho installato molte app google: maps, il traduttore(all'interno di quest'ultimo riesco a dettare usando il mic dell'applicazone). Ho scaricato la sintesi volale ma niente! Il tasto del microfono da tastiera continua a non funzionare. :sos:
-
Quote:
Pepphone
No non ho quelle voci, non ho installato molte app google: maps, il traduttore(all'interno di quest'ultimo riesco a dettare usando il mic dell'applicazone). Ho scaricato la sintesi volale ma niente! Il tasto del microfono da tastiera continua a non funzionare. :sos:
Pepphone, per avere la digitazione vocale offline hai bisogno anche della app "Google" (si chiama proprio così), e dal menu della stessa andare su Impostazioni -> Voce -> Riconoscimento Vocale Offline -> Scarica la/le lingua/e che ti interessano, poi segui il procedimento che ti hanno già indicato dalle impostazioni "Lingua e Tastiera" per attivare la digitazione vocale. Dovrebbe funzionare.
franzbar, io ho preso il telefono con il GdA organizzato dall'utente sassi, quindi mi è stato consegnato con alcuni accessori tra cui anche una pellicola in vetro temprato. La confezione è marchiata Xiaomi ma non so dirti se sia effettivamente orignale o meno. Ho letto che alcuni utenti si sono lamentati della bassa qualità di questa pellicola, lamentando un grosso impatto sulle prestazioni/sensibilità del touchscreen. Onestamente io ho usato un po' il telefono prima di applicarla e tra prima e dopo non ho notato differenze in sensibilità.
-
Quote:
GioCarro
Ciao, ho anch'io lo stesso problema è mi è stato spiegato che si tratta di un bug associato al fatto di usare un launcher alternativo.
Parte che se imposti il launcher stock, cambio lo sfondo e poi rimetti il tuo launcher allora funziona tutto, ma SOLO FINO AL RIAVVIO. Quindi è un po' una fregatura, ecco.
Eh io adoro nova e la miui pura così è poco personalizzabile e da troppo di ios :)
Mi sino accorto comunque che c'è un bug nell'impostare lo sfondo.. Ho trovato adesso la zona dove impostare per la lockscreen :) ma sono solo quei gruppi no? La scelta è solo per il desktop m mi sa...
Per la batteria penso di essere arrivato a 4 ore di schermo acceso..forse una volta... per il resto gioco troppo a hearthstone quindi la batteria va giù che é un piacere :)
-
Quote:
losttoapathy
Pepphone, per avere la digitazione vocale offline hai bisogno anche della app "Google" (si chiama proprio così), e dal menu della stessa andare su Impostazioni -> Voce -> Riconoscimento Vocale Offline -> Scarica la/le lingua/e che ti interessano, poi segui il procedimento che ti hanno già indicato dalle impostazioni "Lingua e Tastiera" per attivare la digitazione vocale. Dovrebbe funzionare.
Grazie losttoapathy, ho installato "google" e finalmente sono comparse le opzioni che mi hanno permesso di attivare la dettatura vocale :)
-
Il mi4c è sempre fdd?? Perché io nn becco un 4g a morire in zone dove con i9505 beccavo. Non abito in città quindi potrebbe essere colpa dell'800 mhz? Grazie
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App