Salve a tutti. Ho acquistato un mi4 c versione 32 gb. Volevo chiedere perché l'applicazione della musica non ha la ricerca online dei brani?
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. Ho acquistato un mi4 c versione 32 gb. Volevo chiedere perché l'applicazione della musica non ha la ricerca online dei brani?
Sì almeno così mi sembra. Ho notato che sotto il sole si nota come una griglia. Ho letto sul web e dicono che non si tratta di un difetto. Ora datei interessato solo a capire la situazione degli aggiornamenti. Ho la rom xiaomi.EU ......libra. Non so come si aggiorna.
Quella che ho è questa miui7.3 by xiaomi. eu6.3.24|sviluppatore. Quello che non mi è chiaro è se devo aspettare che mi arrivi l'aggiornamento tramite ota. Poi a quanto ho capito dovrei aggiornare usando twrp senza fare wipe?
Ciao, ho appena preso il telefono (versione 32GB) durante un viaggio in Cina. Monta China Stable.
Non vorrei smanettare troppo, non mi va/sono capace, mi sono gia' perso a leggere le guide :(
La mia idea sarebbe di rimanere con China Stable, perche':
- Lingua: il telefono l'ho sempre usato e lo usero' in inglese e non in altre lingue.
- GoogleApps: ho letto su internet che si possono installare facilmente sulla China Stable, scaricando qualche file apk. E' sicuro come metodo? C'e' una guida in merito?
- Global Stable: mi risolverebbe il problema delle GApps e mi toglie le applicazioni cinesi inutili. E' possibile installarla in modo semplice (via ota o via computer) oppure devo flashare/sbloccare bootload/ecc?
Grazie mille a chi mi dara' aiuto.
Spostato nella discussione SOS.
La Global Stable per il Mi 4c non esiste, quindi se vuoi GApps, italiano e app cinesi rimosse devi per forza sbloccare il bootloader, flashare la TWRP e installare una ROM di xiaomi.eu o miui.it.
Se vuoi tenere la China Stable, visto che l'inglese per te non è un problema, puoi provare ad installare le GApps grazie a questa .apk (Google Installer - scarica tramite browser) che farà tutto da sola. La cosa importante è dare tutti i permessi alle app di Google dopo l'installazione (Settings --> Installed apps e cerchi tutte le app di Google, dal menù Permissions in basso concedi praticamente tutto), altrimenti i force close saranno dietro l'angolo.
Qualcuno ha avuto problemi con le stable di xiaomi.eu e il gestore 3?
ciao a tutti, allora partiamo dal principio. 3 settimane fa ho preso questo terminale usato, c'era installata la cyanogenmod 13.1 e fin qui tutto bene. siccome non mi trovavo molto bene, lo volevo scambiare con un altro cellulare, sono convinto che mi prenderete per scemo;-), fatto sta che chi lo voleva, mi aveva chiesto, se possibile, di reinstallargli la miui. ho pensato, niente di più semplice visto che ha già la recovery twrp installata. sono andato sul sito miui.it e ho scaricato l'ultima versione per il mi4c. ho fatto tutti i passaggi ossia full wipe, installata la rom e poi riavviato, il cellulare era in boot loop, la scritta MI lampeggiava. con una guida trovata sempre sul sito miui.it sono riuscito a farlo resuscitare, ora arriva il problema......al riavvio tutto bene, dopo un pò che il cellulare era acceso (versione installata miui7 6.1.7 versione in chinese e inglese), mi è apparsa la scritta this device is lost hi! i lost my phone. i will contact you later. thank you for understanding! activate this device. non ho ancora inserito la sim. ah ovviamente ho la scatola e anche la fattura del tizio che me lo aveva dato. qualcuno di voi sa cosa potrei fare? grazie
Ciao a tutti ho questo cell da un bel po' e mi trovo benissimo tranne per il fatto che da un po' le notifiche di whatsapp non sono più a banner, cioè la linea in alto, ma mi si apre na patacca enorme in mezzo allo schermo anche quando sto giocando. Non riesco a rimettere le banner, ho rimesso anche il tema originale ma niente.
Qualche idea?
Grazie
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti sono intenzionato a comprare uno xiaomi mi4c. Vorrei riuscire a tenerlo per 2/3 anni questo cellulare e visto che non ho grandi pretese se non che sia longevolo volevo chiedervi se questo cellulare dura nel tempo. Riscontrate lag o altri problemi a livello hardware dopo i primi mesi di utilizzo?? Grazie in anticipo!
sinceramente non ho mai avuto lag o problemi hardware, l'unica cosa la batteria un po' calata ma credo sia normale. Per il resto mi trovo benissimo e ti assicuro che prima cambiavo un tel ogni due mesi
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
Convinto di voler passare a miui 8 volevo chiarire qualche mio dubbio:
1- ho ancora la 6.1.7 weekly che mi è andata bene finora, però adesso vorrei aggiornare, ci sono delle accortezze che devo prendere? O semplicemente basta andare in twrp, fare i wipe e poi flashare? PS: non ho mai avuto rom con bootloader bloccato.
2- nelle vecchie versioni miui se avevi la stable non avevi il root, mentre se avevi le weekly lo avevi automaticamente. E' ancora così o è possibile installare supersu anche su stable?
3- vorrei aggiornare la twrp con flashify e su xiaomi.eu fanno scaricare uno .zip contenente la twrp, però non viene indicata la versione. Attualmente tengo la 2.8.7.1
Grazie in anticipo
- È una versione di Gennaio e in più MIUI 7: secondo me è opportuno un factory reset (si perdono app e relativi dati, account, password eccetera, non foto, musica, download e file vari nell'internal storage). Se utilizzi ROM di xiaomi.eu il bootlaoder dovrebbe restare sbloccato: so che le ROM di miui.it hanno qualche problema al riguardo, ti invito a controllare per sicurezza comunque.
- Attualmente qualsiasi sia la ROM è necessario flashare SuperSU via TWRP.
- Credo proprio che tutte le TWRP scaricabili da xiaomi.eu siano aggiornate alla 3.x.x.x.
Il factory reset intendi farlo tramite twrp? O tramite miui?
per quanto riguarda le rom ho una rom xiaomi.eu quindi sono apposto.
edit: comunque ho fatto gia un backup di tutto, potrei anche fregarmene dell'internal storage... andrò a mettere la rom su otg e da lì procederò con il flash
Chi mi dice esattamente che differenze ci sono tra queste due rom
MIUI ROM for Xiaomi Mi 4c - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
Sono la China Stable e la China Developer: https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
salve a tutti!
ho una piccola domanda su questo telefono:
su grossoshop viene indicato che come rom viene installata la versione di xiaomi.eu.
questo vuol dire che il bootloader è già sbloccato e quindi per aggiornare basterà scaricare la rom dal sito xiaomi.eu oppure lo sblocco è un passaggio sempre necessario?
perchè tra i vari topic in rilievo c'è scritto che la rom miui.it blocca il bootloader, mentre non è specificato in quelle xiaomi.eu
un grazie anticipato se riuscite a togliermi questo dubbio! :)
La ROM potrebbe essere stata "forzata" tramite EDL o simili (esempio di un altro dispositivo). Il problema è che poi per sbloccare il bootloader bisognerebbe avere una ROM ufficiale, e rimetterla non sarebbe facile. Lo sblocco del bootloader nel caso della MIUI di xiaomi.eu è fondamentale, dato che è necessaria la TWRP per poter aggiornare.
Per concludere, probabilmente sarebbe meglio ricevere il telefono con ROM originale e fare tutto in autonomia.
su grossoshop il mi4c c'è solo con rom xiaomi.eu, intanto provo a vedere se trovo un contatto con il rivenditore, altrimenti posso sempre provare a cercare di comprarlo da un'altra parte :laughing:
ps: se invece il telefono avesse il bootloader sbloccato perchè di base aveva una vecchia versione miui, se fosse possibile, la procedura sarebbe meno complicata in caso di passaggio di rom?
EDIT: mi hanno risposto da grossoshop spiegando che installano la rom di xiaomi.eu solo su telefoni con bootloader sbloccato, mentre in caso di telefono con bl bloccato, lasciano rom stock, quindi mi sembra una soluzione ottima e mi sa che posso procedere tranquillo all'acquisto (sempre perchè penso che in caso volessi passare a miui.it, con bt bloccato, passare prima da una vecchia stock china per chiedere lo sblocco del bl e poi installare quello che voglio sia una cosa semplice :D)
Salve a tutti espongo il mio problema.. Appena comprato il telefono Mi4c verso Marzo ho installato la twrp e installato la rom miui italia e tutto ok.. Adesso volevo fare un aggiornamento alla versione nuova.. quindi ho scaricato l'ultima versione 6.9.29 mi sembra, acceso il telefono con power e volume +.. Dopodichè ho installato la nuova rom con la twrp.. sembrava tutto ok ma quando sono andato a fare il reboot mi ha dato il problema che il telefono si accendeva con la scritta Mi e si spengeva, poi si accendeva di nuovo etc etc.. Adesso ho seguito la guida per riavviarlo da bootloop con miflash ed ho il telefono di nuovo funzionante ma in inglese e cinese.. Cosa devo fare? Ho il bootloader bloccato? lo devo lasciare così? non ho nemmeno il playstore in italiano.. Grazie
Ciao ragazzi ho appena preso un mi4c 3/32. Qualche consiglio? Trovo tutto molto confusionario. Ho preso il terminale di seconda mano, sapete dirmi se sono stock o meno? Vorrei evitare di entrare nel modding
Monto la miui 8 by miui.it 6.9.29, android 5.1.1....
Spostato nella sezione relativa al Mi 4c.
Non sei stock, hai una ROM di miui.it del 29 settembre.
Ti invito a leggere una discussione chiarificatrice, magari ti togli qualche dubbio: https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
Ti ringrazio, mi sa che ho fatto un po' di confusione con in thread da telefono.. Comunque, su miui Italia mi dà una versione più recente di quella che ho installato, perché non mi trova nulla da telefono?
P.s. ho letto i tuoi post in merito, sono fatti molto bene. Thanks meritatissimi
Proprio settimanali no, perché miui.it non è "puntuale" (è il termine sbagliato) e non segue la cadenza settimanale della ROM ufficiale. Le loro ROM escono comunque almeno ogni 10/14 giorni.
L'unico problema è che potresti avere il bootloader bloccato, dato che le loro ROM per il Mi 4c prevedono questa cosa, come puoi leggere nella NOTA 2.
Capitolo bootloader: https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Ti anticipo che per controllare lo stato del bootloader serve inviare il comandotramite finestra di comando dalla cartella ADB con telefono collegato in fastboot.codice:fastboot oem device-info
Se non sai come fare, trovi dei dettagli per l'installazione di ADB qua, invece se eventualmente volessi sviluppare il discorso bootloader, ti invito a postare nella discussione dedicata :)
Salve. Ho il mi4c da pochi giorni acquistato da Grossoshop. Installata rom 6.1.28 miui.eu 5.1. ho aggiornato in mod. OTA alla 6.5.5. perfettamente funzionante in italiano. Tuttavia se riavvio in recovery mi appare la videata iniziale twrp con su scritto keep read only. Significa che il bootloader è bloccato? Grazie
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
no non dovresti avere il bootloader bloccato, ma mi sa che la twrp che è installata è in modalità solo lettura. Ti consiglierei di mettere su una versione normale, ma aspetta qualcuno di più pratico perché è la prima volta che sento parlare di questa versione. (in ogni caso aggiorna all'ultima versione di novembre, perché sei fermo al 5 maggio così)
Ciao ragazzi io volevo sapere se qualcuno ha notizie di android 6 marshmallow per il mi4c, ho cercato un po' sul webbe, ma sinceramente non ho capito se arriverà o meno.
Ciao a tutti, in tutte le miui che ho provato ho sempre riscontrato questo problema dopo un pò che le uso..
In pratica sono impossibilitato a cambiare immagini dello sfondo o dello sfondo dello sblocco.
Consigli?