Xiaomi mi4c
Android version 5.1.1 LMY47V
MIUI version 77.0.4.0 (LXKCNCI) I stable
Build number LMY47V
Ciao
scusate il titolo , ma era per evidenziare la provenienza del prodotto , l'utente sassi non ha nessuna responsabilità sul prodotto. Tanto per essere chiari. I dati di versione del software se non ho sbagliato sono all' inizio della discussione ( che sara lunga presumo)
Allora mi è arrivato martedi , lo sto ancora valutando , ma ci sono gioie e dolori.
Ok per gli accessori , ma la pellicola in vetro temperato a me peggiora molto la sensibilità del touch screen , senza pellicola il touch mi sembra ok.
Ho appena fatto un wipe all data per ripulire il telefono e verificare un problema.
Il problema persiste purtroppo.
In teoria dopo il wipe all data , il terminale è nelle stesse condizioni di fabbrica giusto?
Ho dovuto fare il wipe perche il telefono , nella navigazione internet (firefox senza nessun tipo di adblock) apriva pagine a caso da solo e scaricava ad ogni avvio il file vidmate.apk , oltre ad avviare random l'app store integrato nel sistema , e il sito o l'app di alibaba.
effettuato scansioni con vari antivirus , nessuno trovava niente , ad esclusione di avg (provata solo la versione free, cosi come degli altri). Avevo pensato anche a dei falsi positivi , ma il telefono apriva link da solo , quindi qualcosa doveva esserci.
dopo il wipe riavviato il telefono riscaricato avg e fatta scansione , stesso problema. in teoria quei malware non li avevo presi io navigando.
le app conivolte sono il browser di sistema e l' app Fun Weather.
nel browser di sistema troviamo questi bellissimi regali:
Android_ctl
airpus
deng
Dgen risware premiumsms c
Lorensius wlt/emailaddress
nell'altra app Fun Weather sempre di sitema , abbiamo.
Android_dc
airpus
deng
omri_malware
La rom da quello che ho capito è una china stable , ma ha comunque la multilingua , ora la sto utilizzando in inglese , prima era in italiano e non tutto era tradotto.
Adesso cosa fare , da quello che ho letto sul sito di grosso shop , modificare la rom non annulla la garanzia ,( ma potrei non avere trovato ancora la clausola scritta in piccolo).
Di sicuro cosi non lo posso tenere. Aggiornare la rom o altro ??
grazie

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
Comunque sia appena mi arrivano provo anche le pellicole normali togliendo questa di vetro ma ciò che mi fa pensare ad un bug software è il fatto che i tre tasti soft touch avevano lo stesso problema, poca sensibilità, ma poi con l'aggiornamento il problema è sparito e funzionano bene persino quando il device è appoggiato e non lo si tiene in mano...quindi non so...se non altro Xiaomi ha una filosofia di aggiornamento e upgrade costante per i suoi prodotti quindi se il problema è software penso e spero lo risolvano al più presto, anche perché per quanto mi riguarda se questo problema venisse risolto il device sarebbe perfetto per me, e non perfetto perchè non ne esistono di migliori ma perfetto in proporzione al prezzo pagato!