CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

malware mi4c da gruppo acquisto sassi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    malware mi4c da gruppo acquisto sassi

    Xiaomi mi4c

    Android version 5.1.1 LMY47V

    MIUI version 77.0.4.0 (LXKCNCI) I stable

    Build number LMY47V


    Ciao

    scusate il titolo , ma era per evidenziare la provenienza del prodotto , l'utente sassi non ha nessuna responsabilità sul prodotto. Tanto per essere chiari. I dati di versione del software se non ho sbagliato sono all' inizio della discussione ( che sara lunga presumo)

    Allora mi è arrivato martedi , lo sto ancora valutando , ma ci sono gioie e dolori.

    Ok per gli accessori , ma la pellicola in vetro temperato a me peggiora molto la sensibilità del touch screen , senza pellicola il touch mi sembra ok.

    Ho appena fatto un wipe all data per ripulire il telefono e verificare un problema.

    Il problema persiste purtroppo.

    In teoria dopo il wipe all data , il terminale è nelle stesse condizioni di fabbrica giusto?

    Ho dovuto fare il wipe perche il telefono , nella navigazione internet (firefox senza nessun tipo di adblock) apriva pagine a caso da solo e scaricava ad ogni avvio il file vidmate.apk , oltre ad avviare random l'app store integrato nel sistema , e il sito o l'app di alibaba.

    effettuato scansioni con vari antivirus , nessuno trovava niente , ad esclusione di avg (provata solo la versione free, cosi come degli altri). Avevo pensato anche a dei falsi positivi , ma il telefono apriva link da solo , quindi qualcosa doveva esserci.

    dopo il wipe riavviato il telefono riscaricato avg e fatta scansione , stesso problema. in teoria quei malware non li avevo presi io navigando.

    le app conivolte sono il browser di sistema e l' app Fun Weather.

    nel browser di sistema troviamo questi bellissimi regali:

    Android_ctl

    airpus

    deng

    Dgen risware premiumsms c

    Lorensius wlt/emailaddress

    nell'altra app Fun Weather sempre di sitema , abbiamo.

    Android_dc

    airpus

    deng

    omri_malware

    La rom da quello che ho capito è una china stable , ma ha comunque la multilingua , ora la sto utilizzando in inglese , prima era in italiano e non tutto era tradotto.

    Adesso cosa fare , da quello che ho letto sul sito di grosso shop , modificare la rom non annulla la garanzia ,( ma potrei non avere trovato ancora la clausola scritta in piccolo).

    Di sicuro cosi non lo posso tenere. Aggiornare la rom o altro ??


    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Stevex26


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Moto G 4G, Nexus 7

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 180 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Anche io l'ho acquistato da Grossoshop e aveva la versione 77.0.4.0. Ho notato fin da subito diversi problemi come i tasti soft touch che erano poco sensibili e la pubblicità mentre navigavo. Ti assicuro che una volta aggiornato alla ROM multi di Xiaomi.eu (la versione attuale è la 5.10.22), seguendo alcuni passaggi per flasharla, ho risolto tutti i problemi e ora mi trovo benissimo!
    My devices:

    Moto G LTE -> Stock Lollipop 5.1
    Asus Nexus 7 -> Stock Lollipop 5.1.1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma solo io del gruppo di sassi ho trovato una chiamata del 12 ottobre nel registro chiamate? tra l'altro i dati della chiamata erano in cinese.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di satchmo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 119 volte in 102 Posts
    Predefinito

    [quote name=&quot;fi_te&quot; post=7163348]che vuol dire? Al pros agg.to mi si risolve?[/QUOTE]<br />
    È preferibile che tu cambi rom installando la global o la multi (trovi info in rilievo) o magari la smiui (info in modding). La rom preinstallata va veramente male: poca fluidità, bug come quello degli sms, consumo eccessivo a causa di strane apps che lavorano in background.<br />
    Trovi conferma di ciò che ti dico nella recensione di Androidiani: https://www.androidiani.com/recensio...ensione-260522

    Mi autoquoto. Ragazzi, togliete quella ciofeca di rom. Il telefono rinasce

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ailex Visualizza il messaggio
    Ma solo io del gruppo di sassi ho trovato una chiamata del 12 ottobre nel registro chiamate? tra l'altro i dati della chiamata erano in cinese.
    Leggo solo ora questo thread.
    La rom presente sui telefoni è quella cinese/inglese che sconsiglio di togliere.
    I terminali vengono testati prima di essere spediti per evitare problemi di qualsiasi natura. Ecco il perché della chiamata.
    Ma stai tranquillo, basta un flash della multi ed avrai tra le mani una bomba dk telefono

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora dopo varie peripezie , un po di durezza mentale , e procedure che per un motivo o per un altro sono leggermente differenti.Comunque sono riuscito a installare la miui 7 5.10.22 | beta .

    Domanda scema , avendo fatto il back-up da TWPR , mi ritrovo "solo" 23.57 GB liberi. A memoria la precedente andava sui 27GB è colpa del back-up presumo.
    Ma mi chiedevo la vecchia versione è ancora li o è stata eliminata definitivamente (a parte il back-up di TWPR).

    p.s. rieseguito il test con avg due minacce rimangono , ma sono i permesi di root attivi, che lui considera pericolosi. Decisamente meglio del malware precendente

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se può interessarvi io ho subito flashato la sMIUI scegliendo di eliminare tutte le app stock possibili ( browser, app mail, ecc). Ho risolto il problema dei tasti touch che ora sono veramente perfetti, guadagnato a telefono acceso senza nessuna app utente in background ben 600mb di RAM ( come ribadito la ROM stock aveva dei fastidiosi processi in background) e risolvendo il problema degli SMS. Unico problema rimasto è il touch che si, non è sensibilissimo purtroppo, è molto "resistivo" e soprattutto la situazione peggiora se si usa il dispositivo da appoggiato a una superficie senza tenerlo in mano, a quel punto devo dire che la situazione touch è abbastanza pessima.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di satchmo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 119 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abacuc Visualizza il messaggio
    Allora dopo varie peripezie , un po di durezza mentale , e procedure che per un motivo o per un altro sono leggermente differenti.Comunque sono riuscito a installare la miui 7 5.10.22 | beta .

    Domanda scema , avendo fatto il back-up da TWPR , mi ritrovo "solo" 23.57 GB liberi. A memoria la precedente andava sui 27GB è colpa del back-up presumo.
    Ma mi chiedevo la vecchia versione è ancora li o è stata eliminata definitivamente (a parte il back-up di TWPR).

    p.s. rieseguito il test con avg due minacce rimangono , ma sono i permesi di root attivi, che lui considera pericolosi. Decisamente meglio del malware precendente
    Una volta flashata una nuova rom, specialmente se hai fatto prima i vari wipe, non rimane traccia della precedente.
    È il backup che occupa parecchio spazio, puoi cancellarlo nella cartella TWRP/backup

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SsaLaroLana Visualizza il messaggio
    Se può interessarvi io ho subito flashato la sMIUI scegliendo di eliminare tutte le app stock possibili ( browser, app mail, ecc). Ho risolto il problema dei tasti touch che ora sono veramente perfetti, guadagnato a telefono acceso senza nessuna app utente in background ben 600mb di RAM ( come ribadito la ROM stock aveva dei fastidiosi processi in background) e risolvendo il problema degli SMS. Unico problema rimasto è il touch che si, non è sensibilissimo purtroppo, è molto "resistivo" e soprattutto la situazione peggiora se si usa il dispositivo da appoggiato a una superficie senza tenerlo in mano, a quel punto devo dire che la situazione touch è abbastanza pessima.
    Ho subito flashato anche io la sMIUI 5.10.16.
    Riscontro gli stessi problemi da te descritti.
    Forse puoi provare a disattivare del tutto gli "edge tap".
    Io ho fatto cosi e rilevo meno errori nel touch, non so però se sia veramente effettivo o solo un placebo.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndrewIT Visualizza il messaggio
    Ho subito flashato anche io la sMIUI 5.10.16.
    Riscontro gli stessi problemi da te descritti.
    Forse puoi provare a disattivare del tutto gli "edge tap".
    Io ho fatto cosi e rilevo meno errori nel touch, non so però se sia veramente effettivo o solo un placebo.
    Ma secondo me a questo punto sono molti gli effetti placebo,senza pellicola o con, senza edgetap o con...Bo Comunque sia appena mi arrivano provo anche le pellicole normali togliendo questa di vetro ma ciò che mi fa pensare ad un bug software è il fatto che i tre tasti soft touch avevano lo stesso problema, poca sensibilità, ma poi con l'aggiornamento il problema è sparito e funzionano bene persino quando il device è appoggiato e non lo si tiene in mano...quindi non so...se non altro Xiaomi ha una filosofia di aggiornamento e upgrade costante per i suoi prodotti quindi se il problema è software penso e spero lo risolvano al più presto, anche perché per quanto mi riguarda se questo problema venisse risolto il device sarebbe perfetto per me, e non perfetto perchè non ne esistono di migliori ma perfetto in proporzione al prezzo pagato!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SsaLaroLana per il post:

    sassi (24-10-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy