Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eliseo93
Non riesco proprio a fare delle buone foto, anche in condizioni di buona luce le foto sono sempre poco definite con tantissimo rumore, a voi capita lo stesso?
La fotocamera npn è di certo il punto di forza di questo terminale soprattutto per la messa a fuoco ed ancor di più in situazioni di scarsa luminosità.
Spero che riescano a migliorarla un po con i prossimi aggiornamenti ma non ci conto molto.
-
vedi se nelle impostazioni hai la definizione a massimo e la quantità ad alto.
Inviato da Sheldon.
-
-
Penso che allora ci siano diverse tipologie di fotocamere montate, perché non dico che non faccia belle foto e definite, anzi, da distanze normali sono ottime, ma da vicino in macro non mette mai a fuoco
-
Quote:
ogeid79
Penso che allora ci siano diverse tipologie di fotocamere montate, perché non dico che non faccia belle foto e definite, anzi, da distanze normali sono ottime, ma da vicino in macro non mette mai a fuoco
La mia mette a fuoco anche da 10 cm.
-
Quote:
gd350turbo
La mia mette a fuoco anche da 10 cm.
Anche io 10cm nessun problema, a meno inizia ad avere problemi, il mi4i però anche a meno di 10cm nessun problema.... Boh....
-
Osservate il segeuente thread su XDA: http://forum.xda-developers.com/mi-4...msung-t3213510
Sembra ci siano due differenti sensori, Sony e Samsung. Dipende dal singolo telefono.
-
Ho unito le discussioni inerenti alla fotocamera. Vi invito a cercare prima di creare nuovi thread, altrimenti la sezione diventa molto confusionaria.
Grazie della collaborazione.
-
Quote:
ogeid79
Anche io 10cm nessun problema, a meno inizia ad avere problemi, il mi4i però anche a meno di 10cm nessun problema.... Boh....
quasi quasi compro il mi4i che costa meno e non ha problemi di touch ,mi frena solo il processore che e piu lento
-
Quote:
Illyrians
quasi quasi compro il mi4i che costa meno e non ha problemi di touch ,mi frena solo il processore che e piu lento
Si è vero che la differenza di prezzo c'è, ma a livello di prestazioni non c'è paragone con il mi4i del mio collega, in più a livello di touch non ho riscontrato nessun problema e le foto se non in macro sono ottime e per me in ogni caso non è un problema non usando la fotocamera frequentemente. Secondo me vale assolutamente la spesa di €80/90 in più, poi a ognuno la sua scelta! [emoji6]
-
Quote:
ogeid79
Si è vero che la differenza di prezzo c'è, ma a livello di prestazioni non c'è paragone con il mi4i del mio collega, in più a livello di touch non ho riscontrato nessun problema e le foto se non in macro sono ottime e per me in ogni caso non è un problema non usando la fotocamera frequentemente. Secondo me vale assolutamente la spesa di €80/90 in più, poi a ognuno la sua scelta! [emoji6]
Grazie della tua testimonianza
-
Quote:
AndrewIT
Però, leggendo nel forum XDA, cambia il sensore ma la messa a fuoco dovrebbe sempre essere a rilevamento di fase... E posso assicurare che, almeno nel mio, se è a rilevamento di fase io sono Leonardo Da Vinci :)
Durante la messa a fuoco va avanti e indietro più volte, peggio ancora col buio, ergo, rilevamento di contrasto ;)
Il Sony Z3c con messa a fuoco a rilevamento di contrasto è infatti leggermente più veloce... A rilevamento di fase sarebbe praticamente istantanea, a prescindere dalla luce, a meno che ovviamente non sia buio pesto :)
-
quindi dici che è un problema software?
Inviato da Sheldon.
-
Quote:
Ailex
quindi dici che è un problema software?
Inviato da Sheldon.
Credo di rom, che non sfrutta opportunamente (o meglio, non attiva) il rilevamento di fase... Ma utilizza il canonico rilevamento di contrasto...
E forse pure l'app per le foto, ed ovviamente sto usando quella stock fornita con la rom in firma, l'ultima eu...
-
1 allegato(i)
Quote:
ogeid79
Esiste un sistema per capire se monta sony o samsung.
Va installato un emulatore terminale
https://www.google.it/search?ie=UTF-...BsSk8wew0pvwAg
Dopo avergli concesso i permessi di root si avvia e si digita
su (invio)
dmesg | grep -i imx (invio)
Se restituisce
imx258 probe succeded
allora monta la sony, se non restituisce nulla monta la samsung.
Questa procedura va effettuata all'accensione del telefono altrimenti non funziona.
Allegato 154045
-
Quote:
Pepphone
Esiste un sistema per capire se monta sony o samsung.
Va installato un emulatore terminale
https://www.google.it/search?ie=UTF-...BsSk8wew0pvwAg
Dopo avergli concesso i permessi di root si avvia e si digita
su (invio)
dmesg | grep -i imx (invio)
Se restituisce
imx258 probe succeded
allora monta la sony, se non restituisce nulla monta la samsung.
Questa procedura va effettuata all'accensione del telefono altrimenti non funziona.
Allegato 154045
puoi rimettere il link che non mi da l'app??
-
ragazzi ho aperto un post sul sito ufficiale per vedere se è un bug, quindi un problema software. Vi invito caldamente a confermareil bug report a questo link Bug Camera - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
Ailex
puoi rimettere il link che non mi da l'app??
È sufficiente cercare: "emulatore terminale" sul play store :)
-
Quote:
eliseo93
Non ho capito che problema riscontri.
Le foto ti risultano sgranate ?
Hai definito il problema come effetto blurry , per quel che ricordo l'effetto blurry rende le foto confuse e sfuocate.
Le foto che hai pubblicato non mi sembrano così sfuocate .
-
Quote:
Dext65
Non ho capito che problema riscontri.
Le foto ti risultano sgranate ?
Hai definito il problema come effetto blurry , per quel che ricordo l'effetto blurry rende le foto confuse e sfuocate.
Le foto che hai pubblicato non mi sembrano così sfuocate .
Blurry=sfocate e lo sono fin troppo io spero vivamente sia un problema software perché attualmente la qualità delle foto è davvero scadente, il mio vecchio s3 faceva molto ma molto meglio
-
Quote:
eliseo93
Blurry=sfocate e lo sono fin troppo io spero vivamente sia un problema software perché attualmente la qualità delle foto è davvero scadente, il mio vecchio s3 faceva molto ma molto meglio
Scusami ma le foto pubblicate su MIUI Official English Site sono le tue giusto ?
Si quale noti forte sfocatura ?
-
Quote:
Dext65
Ma guarda su tutte, prendi proprio la prima dove ho fotografato il mio s5 è piena di rumore digitale, colori sbagliatissimi ed ero anche in buone condizioni di luce
-
Quote:
eliseo93
Ma guarda su tutte, prendi proprio la prima dove ho fotografato il mio s5 è piena di rumore digitale, colori sbagliatissimi ed ero anche in buone condizioni di luce
La foto con l'insetto sul fiore non sembra male e nemmeno il controluce della finestra.
-
Modalità quick snap
Questa modalità quick snap, nelle impostazioni della fotocamera, sapete a cosa serve e come si attiva? penso sia per fare foto velocemente a schermo spento ma non mi riesce.
-
Quote:
saiojitsu
Questa modalità quick snap, nelle impostazioni della fotocamera, sapete a cosa serve e come si attiva? penso sia per fare foto velocemente a schermo spento ma non mi riesce.
Spostato nella discussione fotografica.
Vi invito a cercare prima di postare, grazie.
-
Quote:
saiojitsu
A schermo spento tieni premuto vol - fino alla vibrazione, rilascia e premi nuovamente vol - per scattare la foto in modalità Quick snap
-
Quote:
pognogno
A schermo spento tieni premuto vol - fino alla vibrazione, rilascia e premi nuovamente vol - per scattare la foto in modalità Quick snap
grazie mille
-
Le foto sicuramente non sono al top.
In condizioni favorevoli di piena luce vengono anche discretamente... Per quanto riguarda le luci artificiali e / o di notte noto dei problemi anche con la messa a fuoco... Sembrano a fuoco nella preview ma quando si scatta poi è come se perdesse il fuoco la cam.. Speriamo sia solo una questione software
-
Come trovate la velocità di messa a fuoco? Istantanea? Oppure i tempi sono comparabili con gli altri smartphone mediamente veloci?
Solo io riscontro che si tratta di una messa a fuoco a rilevamento di contrasto (per velocità e modalità, cioè avanti e indietro cercando quella corretta) e non di fase come pubblicizzato? :unamused:
-
Quote:
Tennic
Come trovate la velocità di messa a fuoco? Istantanea? Oppure i tempi sono comparabili con gli altri smartphone mediamente veloci?
Solo io riscontro che si tratta di una messa a fuoco a rilevamento di contrasto (per velocità e modalità, cioè avanti e indietro cercando quella corretta) e non di fase come pubblicizzato? :unamused:
Anche io la penso come te...
Non so come funzionano le cam con il PDAF ma sicuramente questa non mi sembra più veloce delle altre. E neanche così performante.
-
Quote:
kite86
Anche io la penso come te...
Non so come funzionano le cam con il PDAF ma sicuramente questa non mi sembra più veloce delle altre. E neanche così performante.
La MAF a rilevamento di contrasto è quella presente sulla totalità di fotocamere (compatte e smartphone), e sostanzialmente va avanti e indietro con la messa a fuoco sino a trovare il punto con contrasto migliore, che è quindi il punto di fuoco (fuori fuoco il contrasto diminuisce).
Questo "avanti e indietro" nel cercare il punto migliore ovviamente rende il processo più lento... Anche se i moderni smartphone di fascia alta sono comunque veloci, relativamente è però lento. E necessita di una certa luminosità.
Nella messa a fuoco a rilevamento di fase (es. Reflex) invece il sensore identifica istantaneamente se deve andare avanti o indietro (non va a tentativi) e di quanto, il che rende il tutto rapidissimo, e soprattutto anche in condizioni di luce scarsa. Tempo necessario 0.1 secondi (come pubblicizzato da xiaomi).
Ora, per quanto veloce possa essere la messa a fuoco del Mi-4c, si nota chiaramente che va avanti e indietro, e ci mette mezzo secondo o anche qualcosina di più. Veloce, ma ben più lento dei 0.1s necessari con una messa a fuoco a rilevamento di fase.
Ora ci sono due ipotesi:
1. La rom o le app non supportano la messa a fuoco a rilevamento di fase, quindi non la usano, compresa ovviamente l'app stock sulla MIUI
2. La fotocamera non è dotata di messa a fuoco a rilevamento di fase, quindi è stata dichiarata una caratteristica che non c'è
3. Scrivo a parte... La funzione ci sarà, ma sui telefoni in nostro possesso, quindi appena usciti ancora non c'è, il che ci rimanda al punto 2.
:unamused:
-
Non è molto consono all'argomento focus ma, vorrei chiedere se a voi funziona la modalità/funzione Ufocus?
Quando provo ad utilizzarla, parte il caricamento e non finisce più.
-
Quote:
giaime
Non è molto consono all'argomento focus ma, vorrei chiedere se a voi funziona la modalità/funzione Ufocus?
Idem anche a me, dice di tenere fermo il telefono e rimane a frullare in eterno.
-
Quote:
giaime
Idem... :(
-
Scusate, non ho il telefono ma sono interessato. Non conosco il mondo MIUI quindi probabilmente scriverò una cavolata. Leggendo qua e là mi é venuto un dubbio. La MIUI 7 stabile la vedo disponibile per diversi telefoni ma non per il Mi4c. Su it.miui nella pagina delle rom vedo che é sospesa. Il mio dubbio è che le rom installate siano una sorta di porting in attesa della rom ufficiale. Quindi determinate funzioni fotografiche non sono disponibili o mal funzionanti. Qualcuno ha avuto modo di provarlo con la rom originale?
-
Vi risulta che la versione 3GB monta sensore Sony ,differenza della versione 2 ,GB che è Samsung?
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
Quote:
Illyrians
Vi risulta che la versione 3GB monta sensore Sony ,differenza della versione 2 ,GB che è Samsung?
Inviato dal mio JY-G5 usando
Androidiani App
Il mio,versione 3 GB, monta sensore sony.
Bisognerebbe avere più feedback per sapere se è vero.
-
Quote:
Illyrians
Inviato dal mio JY-G5 usando
Androidiani App
Anch'io 3Gb sensore sony :D
-
Dal sito miui.it non è scaricabile perché devono modificare alcune cose dei loro programmi per tradurre la miui7 completamente in italiano, del resto non sono i programmatori ufficiali. Trovi le spiegazioni più tecniche sul loro sito. La miui7 multilingua è disponibile per il mi4c, del resto sarebbe stupido escludere l'ultimo prodotto lanciato
-
Quote:
Rao
Dal sito miui.it non è scaricabile perché devono modificare alcune cose dei loro programmi per tradurre la miui7 completamente in italiano, del resto non sono i programmatori ufficiali. Trovi le spiegazioni più tecniche sul loro sito. La miui7 multilingua è disponibile per il mi4c, del resto sarebbe stupido escludere l'ultimo prodotto lanciato
Era così fino a venerdì. Adesso è disponibile. Nel frattempo l'ho ordinato, é sulla strada di casa, tempo permettendo nel weekend testo la qualità fotografica e vi faccio sapere