Originariamente inviato da
Tennic
Per quanto mi riguarda, confermo che il telefono consuma ben di più di ogni altro telefono da me posseduto, traffico in smartphone da 6 anni, ma non ricordo mai di non essere arrivato sino a sera, con questo è la norma :)
Da trickster mod, mia vecchia conoscenza dai tempi dei modding sui kernel sui miei Nexus, oppure Kernel Adiutor, ed ho sempre un 83% almeno di Deep Sleep, quindi regolare, ed una frequenza minima al minimo, ossia 384.
Quindi la scarsa autonomia non è imputabile a qualche impostazione, è proprio così il telefono, o la rom...
Ma il mio discorso non era sulla autonomia, quanto sul fatto che a sistema avviato, quindi solo dentro la rom, le percentuali da 0 a 18% non esistono, ossia a 19% si spegne il telefono, come fosse a zero, e si spegne 0.00001s dopo essere arrivato al 19%.
Invece, da recovery, da 19% scende regolarmente sino a zero, come infatti deve essere, e dura altre 2 ore acceso, con display acceso (in recovery).
Ergo, la rom, per qualche motivo, manda il comando di spegnimento al 19%.
Ho resettato le statistiche batteria, usato le app apposite, etc, niente da fare, il che conferma un qualcosa di legato alla rom.
La ricarica immagazzina sempre più di 3000mAh, il che conferma la bontà della batteria, e conferma ulteriormente i miei sospetti.
Anche in ricarica, parte da 19%...
Esiste da qualche parte un settaggio di spegnimento a batteria scarica, simile a quello del notebook, che ad esempio comanda lo spegnimento quando arriva al 5%?