CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi5 molto rallentato in uscita dallo standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi5 molto rallentato in uscita dallo standby

    In uscita dallo standby il Mi5 è molto rallentato, spesso si blocca il frame di scorrimento tra le schermate di home, a vote "balla" l'immagine di sfondo (come se ci fosse un contatto nello schermo), lo scrolldown delle notifiche può rimanere bloccato a metà ecc. Una volta si è anche reboottato in fastboot.
    Dopo circa 30 secondo - un minuto si riprende con la velocità normale.
    Sembra che un processo o un applicazione si attivi quando è in sleep e poi ci metta un pò per spegnersi quando risveglio l'MI5.
    Ho Nova launcher ma non mi ha mai dato problemi da anni.

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beorne Visualizza il messaggio
    In uscita dallo standby il Mi5 è molto rallentato, spesso si blocca il frame di scorrimento tra le schermate di home, a vote "balla" l'immagine di sfondo (come se ci fosse un contatto nello schermo), lo scrolldown delle notifiche può rimanere bloccato a metà ecc. Una volta si è anche reboottato in fastboot.
    Dopo circa 30 secondo - un minuto si riprende con la velocità normale.
    Sembra che un processo o un applicazione si attivi quando è in sleep e poi ci metta un pò per spegnersi quando risveglio l'MI5.
    Ho Nova launcher ma non mi ha mai dato problemi da anni.

    Grazie mille
    Hai già provato il classico hard reset? Memoria disponibile ne hai? Applicazioni particolari? Da come hai descritto il problema sembra abbastanza serio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Beorne (15-05-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai già provato il classico hard reset? Memoria disponibile ne hai? Applicazioni particolari? Da come hai descritto il problema sembra abbastanza serio.
    No non ho provato ancora l'hard reset, ero curioso di sapere se qualcuno avesse avuto esperienze simili prima di formattare tutta la faccenda. Potrebbe essere il famoso virus di Whatsapp? Praticamente se continuo ad usare il cellulare va bene, se lo lascio li, anche se non va in sleep, dopo poco si "inchioda" terribilmente come se partisse qualcosa di pesissimo per la CPU. Poi dopo un pò che sta è rallentato ritorna normale, evidentemente l'applicazione si disattiva.
    Guardando le applicazioni dal consumo di CPU nn ho trovato niente di anomalo.
    Antivirus vari nn hanno trovato niente (vabbeh che gli antivirus su Android trovano poco).
    Non riesco a capire.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beorne Visualizza il messaggio
    No non ho provato ancora l'hard reset, ero curioso di sapere se qualcuno avesse avuto esperienze simili prima di formattare tutta la faccenda. Potrebbe essere il famoso virus di Whatsapp? Praticamente se continuo ad usare il cellulare va bene, se lo lascio li, anche se non va in sleep, dopo poco si "inchioda" terribilmente come se partisse qualcosa di pesissimo per la CPU. Poi dopo un pò che sta è rallentato ritorna normale, evidentemente l'applicazione si disattiva.
    Guardando le applicazioni dal consumo di CPU nn ho trovato niente di anomalo.
    Antivirus vari nn hanno trovato niente (vabbeh che gli antivirus su Android trovano poco).
    Non riesco a capire.
    Ovviamente, se hai tempo e pazienza, si possono fare innumerevoli test per determinare cosa non va. In pratica se resetti.... Va tutto a posto. Naturalmente avrai cura di reinstallare le applicazioni manualmente e verificare dopo ogni installazione la fluidità del telefono.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente, se hai tempo e pazienza, si possono fare innumerevoli test per determinare cosa non va. In pratica se resetti.... Va tutto a posto. Naturalmente avrai cura di reinstallare le applicazioni manualmente e verificare dopo ogni installazione la fluidità del telefono.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Resettato, è andato bene per un paio di giorni poi è impazzito nuovamente. Iper rallentato, lo schermo si muove da solo. Sembra che ipazzisca in "orario d'ufficio", deve essere un malware veramente brutto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy