CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 25 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 244
Discussione:

[GdA] Mega Gruppo d'acquisto per lo Xiaomi Mi5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S GT-i9000

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Sì comunque è assurda una situazione del genere... manco stessimo ordinando una fuoriserie.

2.  
    Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da livingsilver94 Visualizza il messaggio
    Sì comunque è assurda una situazione del genere... manco stessimo ordinando una fuoriserie.
    Le fuori serie vengono speculate di meno e se ne trovano molte in giro secondo me tra qualche hanno se riusciremo a comprare il mi5 avremo un pezzo raro di antiquariato da poter rivendere a qualche milione di euro
    Spoiler:

Senior Droid L'avatar di GioCarro

Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

Premetto che non sono laureato in economia e sto per esporre un ragionamento personale e 'da uomo della strada'.

Credo che il bilanciamento tra volumi di produzione e richiesta del mercato sia un aspetto piuttosto delicato, particolarmente per le aziende che operano nel settore degli smartphone, dove la concorrenza e la rapida obsolescenza non lasciano spazio ad errori anche in presenza di buoni prodotti (qualcuno ha detto Nokia, Blackberry, HTC?).

Samsung si può permettere di produrre milioni di dispositivi in anticipo al lancio perché sa che andranno venduti sicuramente, e così facendo accontenta in tempi brevi chi desidera acquistare l'ultima novità ma allo stesso tempo causa una discesa controllata del prezzo di mercato.

OnePlus ha dichiarato esplicitamente che adottano il sistema di vendita ad inviti perché hanno una limitata capacità produttiva essendo un'azienda molto giovane, e non possono ancora permettersi di espandersi dal punto di vista di siti produttivi.

Xiaomi probabilmente sta nel mezzo, nel senso che è un'azienda non appena nata ma nemmeno un gigante come Samsung, quindi immagino siano costretti a dosare con attenzione quanti dispositivi immettere sul mercato e di quali modelli, in modo da non "sprecare" capacità produttiva con modelli che potrebbero non andare venduti subito.

5. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

Squalex (28-03-16)

ONE
    ONE non è in linea
    Senior Droid L'avatar di ONE

Smartphone
    P20 Pro, Mi Mix2, Mi Mix, Mi5

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Premetto che non sono laureato in economia e sto per esporre un ragionamento personale e 'da uomo della strada'.

Credo che il bilanciamento tra volumi di produzione e richiesta del mercato sia un aspetto piuttosto delicato, particolarmente per le aziende che operano nel settore degli smartphone, dove la concorrenza e la rapida obsolescenza non lasciano spazio ad errori anche in presenza di buoni prodotti (qualcuno ha detto Nokia, Blackberry, HTC?).

Samsung si può permettere di produrre milioni di dispositivi in anticipo al lancio perché sa che andranno venduti sicuramente, e così facendo accontenta in tempi brevi chi desidera acquistare l'ultima novità ma allo stesso tempo causa una discesa controllata del prezzo di mercato.

OnePlus ha dichiarato esplicitamente che adottano il sistema di vendita ad inviti perché hanno una limitata capacità produttiva essendo un'azienda molto giovane, e non possono ancora permettersi di espandersi dal punto di vista di siti produttivi.

Xiaomi probabilmente sta nel mezzo, nel senso che è un'azienda non appena nata ma nemmeno un gigante come Samsung, quindi immagino siano costretti a dosare con attenzione quanti dispositivi immettere sul mercato e di quali modelli, in modo da non "sprecare" capacità produttiva con modelli che potrebbero non andare venduti subito.
    concordo in pieno, aggiungendo che il 31 ci sarà la prima vendita seguita poi dal 6 di aprile....spero proprio che il mio sia in uno di questi due lotti....
    Huawei P20 Pro

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ONE per il post:

GioCarro (28-03-16),Squalex (28-03-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

purtroppo, ad aprile lo venderanno anche in india..io vedo tempi lunghi e prezzi ancora troppo alti.
    per fortuna altri brand lanceranno i loro nuovi prodotti (qualcuno ha detto meizu??) , sperando che questa lotta possa portare a tenere i prezzi più bassi e allo stesso momento costringa i rivenditori a rivedere i prezzi proposti

secondo me riusciamo a organizzare intorno alla fine della prima e inizio seconda settimana di aprile

Senior Droid L'avatar di GioCarro

Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

A proposito di eventuali alternative, conoscete altri brand a parte Xiaomi e OnePlus che grazie ad una buona comunità di sviluppatori danno generalmente buone possibilità di modding?

Per me quello è il problema principale degli Huawei e dei Meizu, ad esempio, perché mi risulta che a stento si riesca ad ottenere i permessi di root.

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

Addio MI5, credo che mi rivolgerò al Redmi Note 3 PRO.
    Spendo la metà, ce l'ho subito e non ho più problemi di autonomia
    Prenderò la versione Snap.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RobyMax1 per il post:

GioCarro (29-03-16),MarcoCampo76 (29-03-16)

Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    A proposito di eventuali alternative, conoscete altri brand a parte Xiaomi e OnePlus che grazie ad una buona comunità di sviluppatori danno generalmente buone possibilità di modding?

Per me quello è il problema principale degli Huawei e dei Meizu, ad esempio, perché mi risulta che a stento si riesca ad ottenere i permessi di root.
    Devo essere sincero il oneplus 3 lo prenderei al volo venendo dal oneplus one da utente molto soddisfatto, l'unica cosa che al momento mi impedisce di fare il salto 3 che quasi sicuramente verrà presentato a fine estate e commercializzato in autunno e non voglio aspettare oltre, voglio testare la potenza dello snap820

Comunque una valida alternativa potrebbe essere anche lo ZTE Nubia z11 che se non ricordo male dovrebbe essere presentato domani.
    Ultima modifica di xXSuperDesXx; 29-03-16 alle 00:16
    Spoiler:

13. Il seguente Utente ha ringraziato xXSuperDesXx per il post:

GioCarro (29-03-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Chiudo in attesa di novità concrete lato GDA.
    Ultima modifica di Fortinho; 29-03-16 alle 18:43
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Discussione riaperta.

Cerchiamo di evitare post inutili che allungano ancora di più il brodo, grazie.
    Ultima modifica di Fortinho; 01-04-16 alle 11:33
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 20 di 25 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio