è normale che con rete impostata su 4G ed in caso di segnale 4G debole o assente il telefono non passi da solo al 3G ?
ho Tim e so della mancanza banda 800, pero' spesso non ho problemi, solo in questo determinato posto (luogo lavoro della moglie)
Visualizzazione stampabile
è normale che con rete impostata su 4G ed in caso di segnale 4G debole o assente il telefono non passi da solo al 3G ?
ho Tim e so della mancanza banda 800, pero' spesso non ho problemi, solo in questo determinato posto (luogo lavoro della moglie)
Ops sorry.... Ero convinto c'è ne fosse solo una versione
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Salve ho un problema, sono andato per inserire la sim e ho visto che quella del g2 non è compatibile con il mi5? posso tagliarla oppure mi devo recare a un centro di telefonia?
Salve raga da poco possessore del mi5...ottimo device ma batteria che secondo me poco durevole ma forse e la mia impressione :)
Ho questo problema quando faccio una chiamata dalla rubrica della sim appare il mio numero e quello della persona tutto attacato e ovviamente mi dice che ce un errore nella chiamata....ho provato a cancellare la rubrica creare un nuovo nella sim e funziona ma dopo poco di nuovo...questo sono le info del tel..
Versione android 6.01 MXB48T
Versione MIUI: Miui 8 global 6.9.1 beta
di altro posso dirvi che mi5 l'ho comprato da Honorbuy con la rom già preinstallata italiana che era la miui 7 e poi nella stessa sera che ho avuto il mi5 si e aggiornato ad 8... ho un altro smartphone xiaomi ma non mi ha mai dato questi problemi!!!
Potresti tagliarla, ma se non sei pratico rischi di romperla.
Comunque il G2 supporta Micro SIM, il Mi 5 invece Nano SIM.
Spostato nella discussione SOS.
Ma da quanto hai questo problema? Succede ogni volta che provi a fare una chiamata?
Si purtroppo ma parliamo sempre quelli memorizzati nella rubrica
Ciao, volevo una informazione, si trova qua una guida con tutte le funzioni del mi5, visto che mi sembra ne abbia tantissime e magari non è facile saperlo?
Volevo anche chiedere come mai su facebook se cerco di aprire i video linkati non riesco ad aprirli? Rimane in caricamento ma non partono...neanche sotto Wi-Fi.
salve ragazzi volevo chiedere se xioami mi5 da 4gb - 128 gb ceramica ad oggi appena arriva (gross*oshop o Flosm*ll), lo trovo con la rom globale che comprende l'italiano, dato che qualche mese fa non la comprendeva... e se chi ce lo ha adesso che è arrivata la miui 8 appunto ha gia ricevuto l'aggiornamento con la lingua italiana preinstallata....
spero in una risposta in modo che lo possa prenotare oggi stesso...ù
grazie
Ciao, basta semplicemente leggere la descrizione del prodotto nel sito specificato:
G.Shop mette scritto in maniera abbastanza evidente:
Quindi (come la maggior parte degli shop) la rom è una china stable, con solo inglese e cinese preinstallato, riceverai l'aggiornamento alla miui 8 e sarai privo di app by google.Quote:
Informazioni Software
Versione ROM: Stock ROM inglese/cinese
Google Apps: no
Android 6.0 Marshmallows
Aggiornamenti OTA ufficiali: si
Per mettere la lingua italiana, devi passare in sezione modding e installare la rom global.
ragazzi scusate io ho problemi di ricezione con operatore 3 anche in città (abito a Prato). E' un problema hw? Riscontrate il problema anche voi? Monta la miui versione ita aggiornata a ultima versione.
Sono su slot1. Ti faccio sapere.
Per 4g intendi LTE che nel menù impostazioni è sotto tipologia di rete preferita? Imposto 3G preferito?
Per la ricezione questo device è parecchio deludente anche rispetto al mio precedente nubia z7 mini. Mi chiedo dipende dal device particolarmente poco sensibile in ricezione o dal peggioramento della rete con operatore 3?
ciao, ho dovuto fare la stessa cosa anche io, ed ho TIM, in pratica in un luogo in cui il 4G non prende o non è presente, sto telefono non passa a 3G ma rimane senza segnale.. impostato 3G come preferito e tutto è ok.
temo propio che quando vorrai utilizzare il 4G dovrai farlo manuale
Come rom monto la dev versione ITA. (6.9.8). A questo punto se con tim non avete problema possibile che sia un problema di operatore. Nessuno che abbia 3ITA?
La 3 quando non c'è segnale va in roaming sulla TIM. Potrebbe essere un aggravante al problema, perchè alla fine cambio operatore
Ragazzi quando è attivo il blocco schermo, ci sono delle foto che cambiano continuamente, personalmente mi piacciono molto e volevo sapere se era possibile aggiungerne altre, eventualmente dove si trovano e come si fa? Grazie
Si infatti lo ho trovato, ma si possono aggiungere altre foto oppure no? Se si come posso fare?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Scusate ma la rom dev 6.9.8. italiana che poi si basa sulla dev ufficiale possibile che non abbia la funzione telecomando? Non la trovo
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
salve a tutti,
ho preso un mese fa il mi5 accettando che non avesse la miui in italiano e credendo di riuscire a installarla senza problemi..purtroppo però leggendo le diverse guide disponibili sul web mi sono reso conto di non esser all'altezza. Perciò chiedo: c'è qualcuno nella provincia di padova o vicine che potrebbe farmelo??anche pagando ovviamente
L'ho scaricata da miui.it
io ho la multi Stable 8.0.3 e Tim
Ciao a tutti, ho un Mi5 con MIUI global 6.9.8 beta. Vorrei sapere se 1) conviene (e serve) aggiornare ogni build che settimanalmente esce e 2) se io avendo una beta mi conviene installare una rom stable o se non serve.
Grazie :-)
Spostato nella discussione SOS.
- Non è necessario aggiornare per forza ogni settimana. Certamente è opportuno "stare al passo", nel senso che ogni 2/3 build bisognerebbe aggiornare, altrimenti potrebbe rivelarsi necessaria un'installazione pulita a causa di troppe modifiche
- Non serve installare una ROM del ramo Stable, non andrai incontro a problemi enormi. Nel caso tu voglia mettere una Stable, dovresti propendere per quella di xiaomi.eu, dato che la Global Stable ufficiale non prevede la lingua italiana
D'accordo grazie, allora rimarrò con la beta fin quando mi andrà senza problemi.
Volendo poi mettere la stable dovrei sbloccare il bootloader, o anche se non devo mi consigli a quel punto di rootare il device?
Di nulla :)
Per mettere la Stable di xiaomi.eu sì, bisogna sbloccare il bootlaoder e mettere la TWRP.
Sbloccando il bootloader e mettendo la TWRP puoi flashare il file .zip di SuperSU su qualsiasi MIUI per averei permessi di root, trovi tutto spiegato nella discussione della TWRP :)
Ho capito. Si avevo già dato un'occhiata alla guida :)
A quel punto una volta che sblocco il bootloader mi consigli anche di rootare? Della serie "già che ci siamo" :D
Quindi se ho capito bene lasciando la MIUI così com'è potrò continuare ad aggiornare OTA, mentre mettendo la stable e quindu flashando il device li perderei... A quel punto come dovrei aggiornare, via USB o tool xiaomi?
Sono sempre settimanali i rilasci delle stable build?
Trovi più informazioni sulle ROM qua: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
Gli aggiornamenti avendo i permessi di root e TWRP vanno fatti via TWRP (riflashando SuperSU appena dopo).
Se comprassi il telefono dalla Cina con ROM cinese/inglese, anche il caricabatteria sarà cinese e quindi non compatibile con le nostre prese, giusto? Voi come avete risolto? Avete comprato un qualsiasi altro caricabatteria?