Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXSuperDesXx
Ciao ragazzi, mi unisco al thread e spero di averlo "azzeccato" in caso contrario segnalatemi il thread dove posso fare qualche domanda sul mi5(non sono riuscito a trovarne nessuno apparte questo).
Volevo chiedervi un po di cose, magari anche chi ha già avuto esperienza con altri xiaomi.
Da quanto ho capito viene fornito in lingua cinese\inglese e nessun'altra?
Se si, cosa dovrei fare per poterlo utilizzare in italiano?
La garanzia Xiaomi dura 1o 2 anni?
Inoltre copre il root?
Viene fornito con bootloader già sbloccato?
Premetto che attualmente sono possessore di OnePlus One e mi sono trovato davvero bene, e di modding me ne intendo un po' , ma dal momento che ogni terminale ha una sua procedura volevo un po informarmi a riguardo. Grazie in anticipo a tutti quanti, e comunque a me ha dato una buonissima impressione alla presentazione, anche se devo ammettere che avrei preferito il 2,5D sullo schermo anziché sul posteriore :')
Nessuno sa qualcosa a riguardo?
Un altra cosa, scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il "GDA"?
-
GdA é l' acronimo di gruppo di acquisto..
Persone che comprano assieme per ottenere un prezzo migliore ottimizzando anche sui costi di spedizione... Per dirla facile
-
Salve,io vivo a roma ,visto che non ha banda a 800 mhz funzionerà in 4g oppure solo in 3g perche in questo caso sarebbe una grossa limitazione per internet o sbaglio?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
Tayschrenn
Salve, siccome sarei interessato a prendere il MI5 i prima possibile, avete idee su dove poterlo già preordinare e farlo arrivare in italia? Con la versione cinese avrei problemi di ricezione qui da noi? GRazie, ho visto un link in qualche post precedente do un occhiata li intanto.
Ho avuto Mi2 Mi3 e Mi4 e non ho mai avuto problemi di rete...vai tranquillo ;)
-
Quote:
Fortinho
Il processore è quello, il clock incide fino a un certo punto. Nelle operazioni quotidiane la differenza è praticamente nulla (ad esempio io attuo il downclock al mio attuale telefono!), inoltre tramite kernel è possibile "giocare" con le frequenze, quindi per me il problema non sussiste :)
E la cosa che mi è piaciuta di più sono i prezzi, si parte da 300$ (in Cina ovviamente)!
non capisco il giocare con le frequenze... parli dell'implemetare la 800mhz ? sapevo fosse impossibile
-
Sempre sul discorso reti e frequenze ... la TRE o H3G che bende usa per il 4G?
Tnk
-
Quote:
Squalex
Tnk
Non usa la 800, la 3 è l'unico operatore con il quale avere lo xiaomi non cambia niente da un telefono normale
-
Non ho trovato un topic per una domanda del genere per cui la faccio qua sperando non sia così lontana..
In questi giorni dovrei comprarmi uno di questi ...
Questo xiaomi mi5 lo dovrebbe supportare vero?
Oltretutto, per rimanere in tema... ho visto varie versioni e mi sto rinco lol
è compatibile con tutte esse?
Grazie per le future risposte
-
Quote:
Squalex
GdA é l' acronimo di gruppo di acquisto..
Persone che comprano assieme per ottenere un prezzo migliore ottimizzando anche sui costi di spedizione... Per dirla facile
Ah OK grazie ma ce un thread apposito? Inoltre come funziona?
Quote:
Squalex
Tnk
Considera che io su oneplus one non ho la banda 800mhz ma vado in 4g tranquillamente con TIM dove prende ovviamente. E sinceramente non ne sento la mancanza, certo se ci fosse sarei piu contento, ma alla fine non cambia molto.
-
Quote:
moob
Non usa la 800, la 3 è l'unico operatore con il quale avere lo xiaomi non cambia niente da un telefono normale
Quote:
xXSuperDesXx
Considera che io su oneplus one non ho la banda 800mhz ma vado in 4g tranquillamente con TIM dove prende ovviamente. E sinceramente non ne sento la mancanza, certo se ci fosse sarei piu contento, ma alla fine non cambia molto.
Perfetto. Grazie del chiarimento ad entrambi
Per il GdA ci sono due discussioni aperte ad ok
-
Quote:
yume88smart
non capisco il giocare con le frequenze... parli dell'implemetare la 800mhz ? sapevo fosse impossibile
Parlavo di frequenze della CPU, dell'LTE a me importa poco/niente.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Non la senti perchè non te ne sei mai reso conto, probabilmente in zone dove vai in 3g ci sta anche il 4g ma a 800 che il oneplus non prende.
-
Quote:
moob
Non la senti perchè non te ne sei mai reso conto, probabilmente in zone dove vai in 3g ci sta anche il 4g ma a 800 che il oneplus non prende.
Si, diciamo che dove sto io il 4g non ce proprio, ma in città appena a 30min di macchina il 4g è costante ovunque, anche in riva al mare! Per me quindi non è un problema, ma per chi magari sta dove ce solo la 800 allora deve fare i suoi calcoli [emoji16]
-
Quote:
fabi_92
Non ho trovato un topic per una domanda del genere per cui la faccio qua sperando non sia così lontana..
In questi giorni dovrei comprarmi uno di
questi ...
Se non ho visto male gli oggetti sono tutti carica usb... prendi da 2A e non sbagli e se hanno il caricamento veloce meglio ancora
-
Quote:
fabi_92
In questi giorni dovrei comprarmi uno di
questi ...
Quote:
Squalex
Se non ho visto male gli oggetti sono tutti carica usb... prendi da 2A e non sbagli e se hanno il caricamento veloce meglio ancora
Spostati nella discussione più adatta.
-
Quote:
Squalex
si, intendevo se supporta il quick charge 3
PS: grazie per aver spostato xP
-
Quote:
Fortinho
Spostati nella discussione più adatta.
Dove avete spostato? Avrei qualche domanda anche io ma non trovo un thread ufficiale dove farle senza andare OT [emoji28]
-
Quote:
xXSuperDesXx
Dove avete spostato? Avrei qualche domanda anche io ma non trovo un thread ufficiale dove farle senza andare OT [emoji28]
Ho spostato i messaggi quotati nella discussione dove ho scritto.
Eh le domande sono tantissime, teniamo questo thread come fiera dell'OT e amen :)
-
Visto che ormai andiamo di OT mi è sorto un dubbio che potrebbe farmi cambiare idea...ma la fotocamera ha un apertura focale da f/2.0 o f/1.6??? Perché vedo che in giro le idee sono un po confuse e sinceramente la differenza si noterebbe e anche molto...
-
Quote:
xXSuperDesXx
Visto che ormai andiamo di OT mi è sorto un dubbio che potrebbe farmi cambiare idea...ma la fotocamera ha un apertura focale da f/2.0 o f/1.6??? Perché vedo che in giro le idee sono un po confuse e sinceramente la differenza si noterebbe e anche molto...
Credo proprio che si tratti di 2.0. Fosse 1.6 sarebbe record :-[
-
Quote:
Fortinho
Credo proprio che si tratti di 2.0. Fosse 1.6 sarebbe record :-[
È appunto, eppure in molti siti dicono che si tratta di un f/1.6, mentre in molti altri di un f/2.0 , sinceramente se fosse un f/2.0 non ne sarei molto contento anzi, potrei anche optare ad altro...
-
Quote:
xXSuperDesXx
Ciao ragazzi, mi unisco al thread e spero di averlo "azzeccato" in caso contrario segnalatemi il thread dove posso fare qualche domanda sul mi5(non sono riuscito a trovarne nessuno apparte questo).
Volevo chiedervi un po di cose, magari anche chi ha già avuto esperienza con altri xiaomi.
Da quanto ho capito viene fornito in lingua cinese\inglese e nessun'altra?
Se si, cosa dovrei fare per poterlo utilizzare in italiano?
La garanzia Xiaomi dura 1o 2 anni?
Inoltre copre il root?
Viene fornito con bootloader già sbloccato?
Premetto che attualmente sono possessore di OnePlus One e mi sono trovato davvero bene, e di modding me ne intendo un po' , ma dal momento che ogni terminale ha una sua procedura volevo un po informarmi a riguardo. Grazie in anticipo a tutti quanti, e comunque a me ha dato una buonissima impressione alla presentazione, anche se devo ammettere che avrei preferito il 2,5D sullo schermo anziché sul posteriore :')
Di solito esce in cinese/inglese, poi solitamente dopo 2-3 settimane grazie al lavoro del team di miui.it e/o miui.eu esce la rom con lingua italiana
Per la garanzia dipende dallo store di acquisto, quella migliore, per me, è quella che offre Smarty.
Di solito copre il root
Gli ultimi Xiaomi usciti hanno il bootloader bloccato, ma poi esce sempre qualche guida per lo sblocco.
Quote:
xXSuperDesXx
Ci sono 2 GDA (gruppi di acquisto):
- 1 solo su Smarty https://www.androidiani.com/forum/xi...iaomi-mi5.html
- 1 che invece cerca l'offerta migliore fra vari store https://www.androidiani.com/forum/xi...rimo-post.html
Io, come tanti altri, mi sono registrato su entrambe, poi valuterò la proposta che riterrò migliore
Io ho trovato sempre scritto 2.0, anche sulle varie grafiche della presentazione in Cina e Barcellona compariva 2.0
-
Quote:
Al77
Di solito esce in cinese/inglese, poi solitamente dopo 2-3 settimane grazie al lavoro del team di miui.it e/o miui.eu esce la rom con lingua italiana
Per la garanzia dipende dallo store di acquisto, quella migliore, per me, è quella che offre Smarty.
Di solito copre il root
Gli ultimi Xiaomi usciti hanno il bootloader bloccato, ma poi esce sempre qualche guida per lo sblocco.
Ci sono 2 GDA (gruppi di acquisto):
- 1 solo su Smarty
https://www.androidiani.com/forum/xi...iaomi-mi5.html
- 1 che invece cerca l'offerta migliore fra vari store
https://www.androidiani.com/forum/xi...rimo-post.html
Io, come tanti altri, mi sono registrato su entrambe, poi valuterò la proposta che riterrò migliore
Grazie mille!!! Mi sono già iscritto a tutti e due. Ma le miui italiane si installano sottoforma di update o proprio come fossero ROM a se che tu sappia?
Quote:
Al77
Io ho trovato sempre scritto 2.0, anche sulle varie grafiche della presentazione in Cina e Barcellona compariva 2.0
Ah [emoji22] speravo in un 1.6 vabbe...allora ce da correggere le specifiche nel primo post di questo thread.
-
Quote:
Al77
Post consecutivi uniti.
Quote:
xXSuperDesXx
Grazie mille!!! Mi sono già iscritto a tutti e due. Ma le miui italiane si installano sottoforma di update o proprio come fossero ROM a se che tu sappia?
Ah [emoji22] speravo in un 1.6 vabbe...allora ce da correggere le specifiche nel primo post di questo thread.
Per una panoramica sulle versioni MIUI ---> LINK
Grazie per aver segnalato la cosa, per la fretta non mi ricordavo nemmeno cosa avessi scritto..
-
Ma la versione com 4gb di ram è solo nera in ceramica?
-
Quote:
XxmentxX
Si dovrebbe essere solamente nera in ceramica la versione 128gb con 4gb di RAM, mentre le altre versioni ci sono di tutti e 3 i colori.
-
Quote:
XxmentxX
Sì, la versione Pro essendo in ceramica di zirconia è disponibile solo in colorazione nera.
-
Quote:
xXSuperDesXx
Sulle rom faccio ancora un po' di confusione, ma mi sembra che a seconda se si installa quella stable o developer, nel secondo caso si dovrebbe riuscire a ricevere gli aggiornamenti settimanali via OTA.
Ho un Mi3 in casa ma non riesco a sottrarlo il tempo necessario a mia moglie per lavorarci un po'! :D
Su miui.it (ma per il Mi4c, ad esempio, mi sembra ci sia una guida anche qui di Fortinho) trovi un po' tutto quello che c'è da sapere.
Però prima di trovare tutto per il Mi5 ci sarà da pazientare un pochino
-
Ma è presente led di notifica e radio fm?
-
Quote:
Felix666
Ma è presente led di notifica e radio fm?
Riguardo la radio non se n'è parlato......è stata data giustamente rilevanza a tutte le caratteristiche all'avanguardia che ha.
Riguardo al led.....è come chiedere se una Ferrari ha i cerchi in lega o le borchie....... :laughing:;)
Sul Mi3 che ho si possono impostare diversi colori in base al tipo di notifica che si riceve
-
Ragazzi! Ma avete visto che il mi5 ha la lingua italiana di serie?? Guardate i video di esperienza mobile e spazio i tech
-
Quote:
vedder92
Ragazzi! Ma avete visto che il mi5 ha la lingua italiana di serie?? Guardate i video di esperienza mobile e spazio i tech
Probabilmente sono stati avviati in anticipo i lavori della ROM Global (DETTAGLI QUA), visto il lancio in tutti i mercati in cui vende ufficialmente. È comunque una buona notizia, anche se non vuol dire un lancio in scala globale :)
-
Quote:
Fortinho
Probabilmente sono stati avviati in anticipo i lavori della ROM Global (
DETTAGLI QUA), visto il lancio in tutti i mercati in cui vende ufficialmente. È comunque una buona notizia, anche se non vuol dire un lancio in scala globale :)
No ma alla presentazione sto parlando. Aveva in alcuni video anteprima la lingua italiana. Ho l impressione che hanno in mente di fare come honor all inizio quando vendeva solo online.
-
Quote:
vedder92
No ma alla presentazione sto parlando. Aveva in alcuni video anteprima la lingua italiana. Ho l impressione che hanno in mente di fare come honor all inizio quando vendeva solo online.
Si, so di cosa stai parlando :)
Intendevo infatti che avendo fatto una presentazione anche in Europa, a New York e a New Delhi hanno anticipato i lavori con la ROM Global, implementandola già sul Mi 5 durante le presentazioni.
Dubito fortemente sull'espansione ufficiale mondiale imminente, l'avrebbero pubblicizzata non poco, ma mai dire mai.
-
Speriamo! Io non credo che apriranno subito un negozio online ma magari in estate o autunno si... Barra ha lasciato intendere qualcosa manon ha specificato nulla. Speriamo. Perche a questo punto non c e bisogno di sbloccare bootloader e altro. Bello e pronto ;-)
-
Quote:
vedder92
Hai ragione [emoji2] ...tanto penso che se lo prendo metto subito la developer, giusto per il root [emoji28]
-
Va be ma intanto me lo danno bello e pronto ;-) poi me la vedo io cosa fare ;-) almeno non e piu "per utenti consapevoli" 😕
-
E forse non è una bella cosa
-
Quote:
gd350turbo
E forse non è una bella cosa
Già...se ha gia bootloader sbloccato ce il rischio di bloatware e virus...
-
ragazzi, ho sempre avuto dei nexus, e mi sto avvicinando solo ora al mondo xiaomi, visto l'interessa che mi ha suscitato questo Mi5!! non mi è molto chiaro questo fatto della lingua...! se ho ben capito, il Mi5 esce in cinese e inglese giusto?? però è possibile poi mettere anche l'italiano!! fino a qui è corretto??