Non vorrei sbagliarmi ma quella funzione c'è in xMIUI
Visualizzazione stampabile
Si trovato molto comodo benissimo così ;)
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un mi5; mi spieghereste - non sono un esperto - se attualmente esiste un modo di scaricare una rom che abbia la lingua italiana e che permetta ota regolari, senza più far modifiche o altro? Leggevo la guida di un noto rivenditore di tel. cinesi che parla di download della rom, con italiano, senza sblocco del bootloader; riassumendo: è meglio acquistare un mi5 con firmware originale cinese (questo si dice sullo store) per poi scaricare la global rom con italiano o prenderne uno con già installata la rom per l'italiano? Grazie!
Giusto! Mi era completamente sfuggito poiché non uso il launcher stock :)
Spostato nella discussione SOS NO MODDING.
Come puoi vedere in questa discussione, la Global Developer ha l'italiano, il Play Store e gli aggiornamenti OTA settimanali: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
Se hai la certezza che ti arrivi con Global Developer rigorosamente ufficiale potrebbe andare bene, altrimenti meglio avere la China Stable con cui esce di fabbrica e sbloccare il bootloader ufficialmente (non ci sono conseguenze per la garanzia, come avrai visto nella discussione dedicata).
Il metodo che citi è probabilmente il reboot in EDL che è stato (giustamente, da una parte) bloccato per evitare ai reseller di inserire delle ROM non ufficiali nei telefoni prima di spedirli ai clienti.
Se lo compri da uno store come topreseller o honorbuy non avrai problemi. Ti arriva già con tutto perfettamente installato, con spedizione in uno due giorni dall Italia e con garanzia italiana
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti quanti, sicuramente questa domanda è stata fatta altre volte, ho dato un occhiata in giro ma chiedo per conferma a chi è più esperto di me in quanto sto entrando da poco nel mondo xiaomi. Ho acquistato un mi5 da gros*** dalla cina e ho letto nelle caratteristiche che di serie monta già la rom global developer, la conferma l'avrò nel momento in cui il dispositivo mi arriva. Ora se il telefono monterà una rom china stable, se non ho capito male dovrò passare ad una china dev tramite l'app updater del telefono, procedere allo sblocco bootloader ecc.. ed installare la rom global. La mia domanda è questa, se il telefono mi arriva già con global developer e io volessi passare ad una global stable, in quanto avere il telefono in inglese non è un problema per me, faccio la stessa cosa nel senso che prendo la rom global stable, la metto nel telefono e tramite l'app updater cambio rom? Inoltre come posso verificare tramite fastboot o altro comando se il mio bootloader è sbloccato o no? Giustamente vorrei accertarmi della cosa xchè io il telefono lo devo collegare al mio mi account e quindi presumo non deve essere collegato a qualche altro account. Grazie mille delle info :).
Spostato nella discussione SOS NO MODDING.
Per passare da una Global Dev a una Global Stable puoi adoperare l'Updater senza problemi.
Nel caso in cui ti arrivasse con una China Stable e volessi sbloccare il bootloader puoi provare direttamente (io l'ho sbloccato con China Stable), ovviamente dopo aver ricevuto l'autorizzazione, altrimenti metti la China Developer via Updater.
Per verificare lo stato del bootloader bisogna digitare in una finestra di comando ADBovviamente con telefono collegato in fastboot.codice:fastboot oem device-info
Perfetto, grazie mille per la gentilezza e chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata. Quindi posso passare direttamente tramite l'app updater senza problemi, se mi arriva già con una global developer. Grazie della dritta della sintassi perchè questa non la conoscevo, controllerò tutto quanto e mi regolerò di conseguenza, grazie ancora :).
Ragazzi volevo chiedere un informazione.
Ho appena preso il mi5, volevo sapere se si poteva (come su android stock) passare da suoneria a vibrazione, e successivamente a non disturbare, il tutto tramite bilanciere volume.
Grazie!
1) Quando imposto lo spegnimento dello schermo dopo 1 minuto, lo schermo si attenua dopo 40 secondi, e solo dopo 1 minuto giustamente si spegne. Non si può fare in modo che lo schermo si spenga direttamente senza questa attenuazione?
2) Ho impostato come molti di voi l'opzione "nessuna restrizione" su risparmio batteria per tutte quelle app (facebook, whatsapp, ecc) che devono ricevere notifiche anche quando lo schermo è spento. Il led di notifica si illumina ma non c'è il suono di notifica. Quando vado ad accendere lo schermo allora il telefono emette il suono di notifica. Come si fa a far in modo che il suono avvenga anche quando lo schermo è spento?
3) Cosa sono le animazioni di sistema?
Ciao,
Ho il mi5 versione 64 gb da circa una settimana ormai. Niente da dire, ottimo smartphone, veloce e reattivo in tutto. C'è però una cosa che mi da proprio fastidio e non riesco a capire da cosa dipenda (anche perché non riesco a trovare nessun altro che abbia il mio stesso problema): quando tocco la barra di inserimento per far comparire la testiera in whatsapp spesso e volentieri sono costretto a riprovare più e più volte perché non subito prende il comando. Si tratta di un piccolo dettaglio ma vi garantisco che può essere assai snervante. Ho provato allora con altre app che avessero la barra di inserimento nella parte inferiore dello schermo, telegram ad esempio, e io problema non persiste, la tastiera compare istantaneamente ad ogni tocco. Ho quindi fortunatamente escluso il problema hardware.
Suo mio mi5 ho installato l'ultimissima versione della Global Stable e vorrei capire se qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema. Potrebbe essere un problema di incompatibilità di whatsapp con l'ultimo aggiornamento? É il mio primo xiaomi e di conseguenza non so se potrebbe essere un problema comune. Purtroppo non so nemmeno se prima dell'aggiornamento il problema ci fosse già o meno in quanto l'ho aggiornato alla versione attuale ancor prima di installare WhatsApp.
Grazie a chiunque sappia dai qualche chiarimento.
Ciao.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao, puoi selezionare tramite i toogle della tendina se tenere il silenzioso con o senza vibrazione.
Ciao, non ho l'ultima Global Dev, comunque prova dirci la versione di Whatsapp che hai attualmente intallata, magari riusciamo a fare un confronto.
Inoltre che tastiera utilizzi?
Spostato nella discussione SOS NO MODDING
- Se non erro è possibile tramite Xposed
- Mi sembra molto strano, mai riscontrata questa cosa
- Sono le animazioni che vedi quando passi da un'app all'altra, da un menù all'altro, quando si apre un'app eccetera
Domanda per te: che ROM hai?
Ciao e grazie x la risposta. La versione è l'ultima di whatsapp. Non so darti esattamente il numero in quanto il Cell é di mia sorella e non é qui al momento (dovrebbe essere comunque la 2.16.310. Ho fatto un po' di prove prima di rivolgermi qui: ovviamente ho provato a disinstallare l'app e a reinstallarla ma nulla. Mi sono poi iscritto al programma beta di whatsapp per vedere se cambiava qualcosa ma ancora niente.
Comunque non ho installata la global Dev ma la Stable ultima versione. Dici che l'unica alternativa é provare a farle installare la Dev??
Grazie!
Dimenticavo... La testiera é quella di Google. Ho provato anche con la swifkey che era installata di default ma nulla
No no. É ufficiale. Anche perché appena acceso si é aggiornato subito tramite OTA.
Grazie.
Sisi, quello lo avevo visto.
A me però interessava la possibilità di passare da suoneria a vibrazione e poi a non disturbare, il tutto tramite il bilanciere volume.
Da quanto ho letto in giro, mi sembra non si possa fare!
Comunque anche a me è successa la stessa cosa con whatsapp che si diceva poco sopra, con tastiera stock.
Ciao,
Ma hai poi risolto con whatsapp? Capito qual era il problema?
Ni, cioè il problema sembra sparito, ma non capisco il motivo!
Adesso invece non riesco a cambiare sfondi dalle impostazioni.
Riesco solo quello della home tramite launcher, ma da impostazioni, se volessi cambiare lo sfondo della schermata di sblocco, non ci riesco..
Posso sapere attualmente che rom hai installato? Purtroppo non ho il mi5 con me perché, come già detto qui sopra, è di mia sorella, ma appena riesco a metterci le mani provo ad installare la Dev.
Ciao, ho la global 6.10.27, ma ovviamente dopo aver detto che il problema era sparito, si è prontamente ripresentato xD
Invece per la questione di cambio sfondo, ho capito che il problema è il launcher.
Se (come me) si utilizza nova (ed immagino anche altri launcher) non si riesce a cambiare sfondi dalle impostazioni, quindi bisogna tornare al launcher stock, cambiare gli sfondi, e poi cambiare launcher nuovamente...
Mi sa che tra un po passo alla CM..
Fantastico!! Chissà da cosa dipende... Saremo gli unici 2 sfigati a quanto pare. Comunque aspetto una CM più stabile anch'io. Anche se la MIUI x quel poco che l'ho usata non è niente male. Nonostante abbia sempre avuto Nexus con android stock.. Grazie comunque!
Ciao.
mi spiegate questa?
nelle zone di case dove uso il mi5, spesso ho problemi col gps uso di maps impossibile e pokemon go idem, inoltre dove lavoro il segnale reti è debole (ma il precedente moto g 2013 non aveva problemi) e spesso non ricevo notifiche come in assenza di connessione dati, tanto che con un riavvio durante il tragitto di ritorno a casa, ecco tutte le notifiche arrivare di botto.
ma il bello viene durante questo wend ponte passato in montagna sulle dolomiti, dove il mi5 si è comportato come deve, segnale gps constante uso di maps o waze o pokemon go perfetto! sia passeggiando sia andando in auto sia con caricatore collegato sia senza.
oggi torno alle mia abituali zone, dove ripeto il vecchio moto g non aveva problemi, e mi ritrovo nella solita situazione pessima, gps inusabile e connessione dati scadente.
ribadisco nessun cambio in settaggi o permessi durante questi giorni, insomma, in vacanza tutto bene ed a casa per nulla!
di chi è la colpa?? TIM?
ps. ho la multi 6.9.22 weekly (gia' provata altra prec weekly e stable, stesse condizioni)
Ciao. Ma quando sei nei dintorni di casa tua che segnale agganci? Edge, 3g, 4g...?? Probabilmente la tua zona è poco coperta oppure la rete 4g é fornita solo tramite banda 20 che purtroppo, come ben sappiamo, il mi5 non possiede. Se agganci almeno il 3g non dovresti però notare grandi differenze. A meno che che nella tua zona il segnale é talmente saturo che rende impossibile, o quasi, lo scambio dati. Comunque controlla a che tipo di rete si connette e facci sapere👍
Ciao.
nelle zone di casa che bazzico, prende 4G diciamo buono e 3G ma guardando open signal tim è piu' con segnale debole che forte in queste zone e spesso passo anche per zone non coperte, diciamo che questa cosa la sto soffrendo tanto ora con il mi5 e non con il tranquillo moto g 2013 di prima.
sul gps nessuna idea?
stasera verifico le app e autostart
ps. è il telefono della moglie ;)
Sono 2 giorni che ho un grave problema.
In poche parole è 2 sere che metto la modalità anti disturbo, ed al mattino non mi suonano le sveglie :/
Ha funzionato tutta la settimana ed ora non va più...c è qualche opzione particolare da selezionare?
Edit : forse perchè ho installato l app "Orologio" di google? Prima usavo quella di sistema ma non mi piaceva, mentre mi sa che non funziona da quando imposto le sveglie sulla nuova app..può essere il problema?
Edit 2: come non detto, ho provato ad impostarla ora e funziona (sia con quella di sistema che con quella google) non capisco perchè non ha funzionato ieri e questa mattina!
Quando entravo nell orologio la sveglia era impostata sull ora giusta, era "accesa" ma segnava come data "domani"..
Ciao a tutti.
Ho un Mi5 ed ho appena installato la ROM 8.1.2.0 MAAMIDI (Global Stable) dopo aver ricevuto l'aggiornamento OTA.
Nella pagina di descrizione dell'aggiornamento specificava solo "Introducing Privacy protection password (10-12)" e quindi mi aspettavo poche modifiche marginali.
Beh appena aggiornato, mi sono ritrovato la ROM completamente tradotta in italiano (finalmente!).
Sembrerebbe quindi che questa sia la prima ROM Global Stable completamente in italiano.
Ho dato un occhio in rete ma non ho praticamente trovato nulla su tale versione nè changelog nè altre descrizioni.
Qualcuno di voi l'ha già installata e testata?
Sapete dirmi come va e quali modifiche introduce (a parte la lingua)?
Grazie
ciao
'H
E' la nuova global stable a quanto pare non c'è ancora il topic ufficiale, è in rollout solo ad alcuni per ora
http://c.mi.com/in/thread-49089-1-1.html
Ciao, potresti scrivermi il nome esatto dello zip della rom?
per prenderlo se l'hai già installata:
-apri l'updater
-tappa i tre pallini in alto a dx
-tappa download update
-vai nella cartella downloaded_rom e posti il nome del file che è contenuto
-dopodiché puoi anche annullare il download tornando nell'updater e tappando sulla barra di progresso
Grazie, mesa in download.. ma ovviamente è lentissimo (per questo probabilmente rilasciano a caso i primi giorni, altrimenti collassa tutto, ed a quanto pare lo fanno sempre tra il 15 e il 16 di ogni mese)
Ho letto hanno aggiustato il VoLTE che non funzionava dal principio
Spero abbiano risolto anche altri piccoli bug che aveva la vecchia stable (primo tra tutti il backup su google non funzionate)
PS. ecco il thread ufficiale
Feedback Here! Beta Global Stable Version V8.1.2.0 MAAMIDI for Mi 5! - Xiaomi Mi 5/Pro - Xiaomi MIUI Official Forum
Ciao, mi dispiace ma non ti posso aiutare molto.
Infatti il telefono mi era arrivato con una ROM non ufficiale.
Quindi sono passato direttamente alla Global Stable, perchè mi interessava una ROM ufficiale e casomai non all'ultimo grido come la Developer ma stabile.
Dopodichè non ho fatto altro che eseguire gli aggiornamenti che mi arrivavano via OTA.
Con la Global Stable mi trovo bene e non ho mai riscontrato problemi, però non so farti un paragone con la Developer in quanto mai provata.
ciao
'H