CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Di quale colore vorresti il tuo Mi5?

Chi ha votato
127. Non puoi votare questo sondaggio
  • Black

    61 48.03%
  • White

    17 13.39%
  • Gold

    6 4.72%
  • Ceramic

    43 33.86%
Pagina 19 di 87 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 870
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE SECONDO POST] Problemi, consigli Xiaomi Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vivo in Cina e ieri ho avuto modo di provare il mi5. Se avete domande, scrivete pure!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato michaelsan per il post:

    GioCarro (29-02-16),NforceRaid (29-02-16)

  3.  
  4. #182
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michaelsan Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vivo in Cina e ieri ho avuto modo di provare il mi5. Se avete domande, scrivete pure!
    Beh..Dici cosa ne pensi in generale... Fotocamera???

  5. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cubotx9 Visualizza il messaggio
    Beh..Dici cosa ne pensi in generale... Fotocamera???
    Ok ...
    Innanzitutto sono in possesso di un Sony z3 compact e Samsung s6 e non ho mai avuto modo di avere come Smartphone giornaliero, uno smartphone cinese.
    Questo è il primo Xiaomi che provo ed è il primo impatto che ho con il sistema operativo proprietario Miui.
    Le caratteristiche tecniche le conosciamo tutti ed ha le potenzialità per diventare il nuovo flagship killer, nomea data al oneplus one due anni fa.
    Parto dal presupposto che il telefono che ho provato era nel mi Shop ufficiale ed è stato usato da tante persone e cosa ultima ma non meno importante (forse la più importante), il telefono era ovviamente sotto carica perenne e forse lo era da chissà quanti giorni, come molti di voi sanno e possono ben immaginare, il telefono era bollente e la CPU era in evidentissimo throttling.
    Il design è sinceramente e personalmente il più bello che abbia mai visto ed il telefono che abbia mai avuto modo di toccare.
    Parlo da possessore di s6 e la mia ragazza ha iPhone 6 e diciamo che sono due dei più "good looking phones" degli ultimi anni.
    Esce un due varianti: una in vetro ed una in ceramica ma ho avuto modo di provare il vetro.
    Ceramica richiede una lavorazione terribile e quindi non l'avevano ancora pronto!
    Ha USB type c, vetro 3d che ti fa sembrare 5.15 pollici come se fossero 4.7 e ragazzi, è fottutamente leggero!
    Il display è molto bello e forse uno dei migliori ips in giro ed è luminosissimo.
    Il software e le applicazioni sono ben ottimizzate e tutti si muove e apre alla velocità della luce grazie al nuovo 820 nonostante sia ovviamente in throttling. Il sensore impronte digitali nonché tasto fisico copiato da Samsung è fantastico ed eccellente ed è veramente istantaneo.
    La parte bench la tralascio.
    Abbiamo provato geek bench ed antutu ma erano ovviamente condizionati dal throttling e nonostante ciò antutu ha fatto un 85000.
    L'audio è eccellente e non ho per ovvi motivi, provato la parte telefonica.
    La fotocamera è una buona unità ma niente di eccezionale.
    Credo che quella del mio s6 sia superiore.
    Ho provato a fare una foto sotto al tavolo con poca luce ad un paio di scarpe e la foto era così così ma ci potrebbero essere tanti fattori ad influenzare la qualità e quindi la lascerò a reviewer ufficiali.
    Per il resto non mi viene in mente nulla. A voi domande magari più approfondite!

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato michaelsan per il post:

    GioCarro (29-02-16),Krokkio (29-02-16),Squalex (29-02-16),xXSuperDesXx (29-02-16)

  7. #184
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michaelsan Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vivo in Cina e ieri ho avuto modo di provare il mi5. Se avete domande, scrivete pure!
    solo una cosa, rispetto a un Redmi Note 2 o 3 da 5.5" com'è?

    E' così evidente la differenza, o siccome ha i bordi più sottili siamo quasi lì come ingombro

    ciao

  8. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NforceRaid Visualizza il messaggio
    solo una cosa, rispetto a un Redmi Note 2 o 3 da 5.5" com'è?

    E' così evidente la differenza, o siccome ha i bordi più sottili siamo quasi lì come ingombro

    ciao
    Ho le mani molto piccole e sono addirittura in difficoltà con lo z3 compact (quasi) tuttavia ti dico che grazie al tre d glass, è come tenere in mano un 4.5 pollici. È veramente impressionante anche la cura dei dettagli e design.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato michaelsan per il post:

    NforceRaid (29-02-16)

  10. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    223
    Smartphone
    OnePlus 5T, Nubia Z11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Visto che come me hai lo z3 compact, quale preferisci tra i due? Come fotocamera dici che si equivalgono?

  11. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Masval Visualizza il messaggio
    Visto che come me hai lo z3 compact, quale preferisci tra i due? Come fotocamera dici che si equivalgono?
    Sony ha i migliori sensori fotografici per smartphone al mondo e li sparge in giro per aziende che li mettono nei loro flagships e lo z3 compact ha il miglior sensore fotografico del 2015 probabilmente ma il grande problema di Sony è la dimensione del sensore che è piccolo (schifo di foto al buio) e gli algoritmi di elaborazione delle foto. Questi due grandi difetti fanno si che la camera dei telefoni sia abbastanza buona con luce piena e veramente pessima in situazioni di poca luce. A mio parere la camera del mi5 è superiore a quella dello z3 compact, sia quella frontale che anteriore. Quella anteriore è ottima con la luce piena e molto buona con poca luce in quanto è più aperta rispetto a quella dello z3 compact ed ha la ois a 4 assi, grandissima invenzione che è importante perché quando c'è poca luce, se non hai la mano rigida come un robot, la foto viene ancora più schifosa.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato michaelsan per il post:

    Squalex (29-02-16),xXSuperDesXx (29-02-16)

  13. #188
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Chiedo qui perchè non so dove chiedere, scusate se è OT

    Ho la TIM e sarei interessato allo xiaomi mi 5, dite che la mancanza della frequenza b20 (800Mhz) potrebbe dar problemi per il 4G? Nel caso attraverso il modding potrebbero sbolccarla? oppure è bloccata a liv. hw?

    Premetto che fino ad ora non ho mai provato smartphone cinesi, e sto campando con un Samsung S2 da ben 4 anni....

  14. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    DOMANDE FREQUENTI:

    • Il bootloader sarà bloccato.
    • Le bande LTE supporteranno le reti in cui la Xiaomi vende ufficialmente. Quindi mancherà quella 800 che viene utilizzata maggiormente dalla 3. Nessun problema in 2G/3G.
      Spoiler:
    • La versione PRO è in ceramica, durezza 8H e solo in colorazione nera
    Trattandosi di faq forse è meglio sottolineare che è usata maggiormente da Wind e poi Tim e Vodafone nei piccoli centri. Mentre 3 è l'unica che non utilizza questa banda, pertanto è indifferente per chi ha questa compagnia telefonica


    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    Chiedo qui perchè non so dove chiedere, scusate se è OT

    Ho la TIM e sarei interessato allo xiaomi mi 5, dite che la mancanza della frequenza b20 (800Mhz) potrebbe dar problemi per il 4G? Nel caso attraverso il modding potrebbero sbolccarla? oppure è bloccata a liv. hw?

    Premetto che fino ad ora non ho mai provato smartphone cinesi, e sto campando con un Samsung S2 da ben 4 anni....
    Se con S2 che non ha LTE non hai problemi con il comparto telefonico non ne avrai neanche con questo.
    LTE serve solo per connessione dati e TIM la usa soprattutto in piccoli centri e per coprire zone di campagna. Tu sai meglio degli altri che zone frequenti maggiormente e che impatto potrebbe avere per te tale mancanza
    Ultima modifica di PiGiuGio; 29-02-16 alle 11:42

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PiGiuGio per il post:

    AdLion (29-02-16),Fortinho (29-02-16)

  16. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    223
    Smartphone
    OnePlus 5T, Nubia Z11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michaelsan Visualizza il messaggio
    Sony ha i migliori sensori fotografici per smartphone al mondo e li sparge in giro per aziende che li mettono nei loro flagships e lo z3 compact ha il miglior sensore fotografico del 2015 probabilmente ma il grande problema di Sony è la dimensione del sensore che è piccolo (schifo di foto al buio) e gli algoritmi di elaborazione delle foto. Questi due grandi difetti fanno si che la camera dei telefoni sia abbastanza buona con luce piena e veramente pessima in situazioni di poca luce. A mio parere la camera del mi5 è superiore a quella dello z3 compact, sia quella frontale che anteriore. Quella anteriore è ottima con la luce piena e molto buona con poca luce in quanto è più aperta rispetto a quella dello z3 compact ed ha la ois a 4 assi, grandissima invenzione che è importante perché quando c'è poca luce, se non hai la mano rigida come un robot, la foto viene ancora più schifosa.
    Altro dubbio per lasciare lo z3c è la mega durata della batteria, ma per questo mi sa che bisogna aspettare i test dello xiaomi ...

Pagina 19 di 87 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy