Ho copiato il messaggio qua, nel GDA ho lasciato solo il fatto che ti sei iscritto.
Comunque lo stesso discorso si può fare anche col resto degli Xiaomi, e fin'ora non è stato fatto nulla (oltre a tentativi andati male).
Visualizzazione stampabile
Volevo chiedere un opinione, ho visto che dopo le varie impressioni questo mi5 ha diversi difettucci, io ho preso un redmi note 3 pro (solo per il fatto del 5.5 pollici che mi ci trovo bene) volevo sapere se conviene tenermelo oppure per 100 euro in piu prendermi un mi5 64gb, non vorrei poi spendere soldi piu per un terminale che ora come ora ha difetti fra batteria, camera etc etc, magari sapete meglio di me se in un futuro risolveranno il tutto grazie mille =)
Prima di svendere un Redmi note 3 aspetterei, come minimo, di vedere diverse recensioni. La mia sensazione è che non sia oro tutto quel che luccica..!! :-)
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
Apparte il fatto che bisogna aspettare per forza al momento non lo può comprare nemmeno un cinese in Cina ..... ma io di queste impressioni a caldo non mi fido minimamente aspetto recensioni serie
Ciao a tutti. Io ho wind. Non mi è chiara solo una cosa. Senza la banda 800 mhz il 4g non funziona completamente o ha difficoltà di ricezione? Sto molto tempo a Torino, dove è presente il 4g. Vorrebbe dire che con lo xiami 5 non potrei utilizzate la rete 4g?
Recensione (italiana) Xiaomi Mi5
Confronto (italiano) Samsung S7 vs Xiaomi Mi5
Attenzione: la versione testata del Mi5 è quella base, downcloccata, non la più potente, i risultati con le versioni migliori cambieranno sicuramente!
Si evince che:
- il display è migliore sull'S7 per via di neri assoluti, ma è normale visto che utilizza un pannello SAMOLED contro un normale IPS del Mi5, e personalmente gli do ragione, ho provato in un paio di centri commerciali sia l'S7 che l'S7 Edge e posso garantirvi che è il miglior display che ho mai visto su uno smartphone, son rimasto letteralmente scioccato, una qualità d'immagine PAZZESCA. Ovviamente quello del Mi5 è un signor display eh, colori bellissimi e angoli di visuale ottimi, ma d'altra parte se già ero soddisfattissimo del display del Redmi Note 3 che ho avuto fino a 1 mese fa, il Mi5 per me sarà sicuramente eccellente da questo punto di vista;
- Snapdragon ASSURDO, secondo me a livello generale, ma soprattutto grafico, fa mangiare la polvere a tutto, anche all'Exynos;
- Fotocamera un po' migliore sull'S7, ma si sapeva, già sull'S6 era fenomenale, comunque sul Mi5 hanno tutto il necessario per migliorare, alla fine si tratta solo di raffinare il software, l'hardware ce l'hanno. Le foto di giorno sono ottime, ma con poca luce si vede un po' di rumore di troppo. Video assolutamente migliori su Mi5, lo stabilizzatore a 4 assi fa un eccellente lavoro, son contentissimo di questo!
- Sensore d'impronte digitali velocissimo su S7, FULMINEO su Mi5 :)
- Autonomia leggermente superiore per S7, entrambi più che soddisfacente;
- Memoria UFS 2.0 su entrambi, ma decisamente più veloce su S7. Questa è la parte che mi ha deluso di più. Non so perché, ma Real Racing si apre decisamente più velocemente su S7. Ora, non so se sia per una mancata ottimizzazione software della MIUI o per altro, ma a me sembra proprio un problema di memoria, com'è possibile? Ci sono anche micro-lag che sull'S7 non sono presenti...
- Esteticamente, per quanto mi riguarda, S7 bruttissimo, Mi5 spettacolare;
FIno a 400€ il Mi5 è un affare, oltre non ha senso d'esistere, a 600€ c'è l'S7, questo è quello che penso. Comunque sicuramente prenderò il Mi5, aspetto solo 1-2 mesi che i prezzi si assesteranno, ora ci stanno speculando troppo per la ridotta disponibilità.