Visualizzazione stampabile
-
Analisi perfetta direi! :) avrei aggiunto la questione ROOT e possibili rom future, per me un vero valore aggiunto: su s7 nostrano niente aosp e root molto improbabile senza invalidare la garanzia (che porterebbe l's7 sullo stesso piano del mi5); di mi5 sul forum cinese vedo già la twrp 3.0 funzionante
-
Per i consigli e confronti tra terminali c'è l'apposita sezione, non dilunghiamo il confronto, grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Per i consigli e confronti tra terminali c'è l'apposita sezione, non dilunghiamo il confronto, grazie :)
Si scusami, l'ho aggiunto per avere una panoramica migliore del Mi5, comunque nel mio post precedente c'è anche la recensione solo del Mi5!
-
Salve a tutti. Io sono possessore di nexus5 e grazie al modding ho provato la miui ai tempi di kit kat e mi trovavo molto bene[emoji4]. Ora che é uscito questo mi5 mi sta salendo la scimia di comprarlo e volevo un chiarimento su questo terminale da voi che xiaomi lo conoscete[emoji3]
Volevo sapere :quando inizierà la commercializzazione in Europa il telefono partirà dalla cina con a bordo la miui eu. oppure parte dalla cina con la rom cinese e in seguito il firmware europeo lo flasha il negozio da dove compriamo?? Se fosse cosi il telefono lo riceveri con gia il root e bootloader sbloccato....... Giusto?
-
Quote:
cobra698
Salve a tutti. Io sono possessore di nexus5 e grazie al modding ho provato la miui ai tempi di kit kat e mi trovavo molto bene[emoji4]. Ora che é uscito questo mi5 mi sta salendo la scimia di comprarlo e volevo un chiarimento su questo terminale da voi che xiaomi lo conoscete[emoji3]
Volevo sapere :quando inizierà la commercializzazione in Europa il telefono partirà dalla cina con a bordo la miui eu. oppure parte dalla cina con la rom cinese e in seguito il firmware europeo lo flasha il negozio da dove compriamo?? Se fosse cosi il telefono lo riceveri con gia il root e bootloader sbloccato....... Giusto?
In Europa la commercializzazione avverrà (avviene) solo in maniera parallela e non ufficiale, tramite store di terze parti che importano il telefono.
La ROM con la quale il telefono esce di fabbrica è la MIUI China Stable (INFO MIUI).
Gli store poi per fare "a gara" nel riuscire a vendere un telefono con la lingua italiana in passato hanno fatto grossi casini con le ROM, e i clienti si ritrovavano col telefono malfunzionante. È anche per questo che la Xiaomi ha deciso di bloccare i bootloader di fabbrica per i nuovi telefoni da qualche mese a questa parte (come scritto nella discussione dedicata) (Mi 5 compreso, come già scritto nel secondo post).
La ROM con lingua italiana non si sa quando arriverà. Le opzioni sono diverse: MIUI Global ufficiale (ipotizzo tempistiche più o meno brevi, visto il lancio al di fuori dalla Cina), ROM di xiaomi.eu (tempistiche ignote), ROM di miui.it (tempistiche ignote). Installare una ROM con l'italiano sarà facile se parliamo di MIUI Global, più complesso se parliamo delle altre due (sblocco del bootloader necessario al 99.9%).
-
Ragazzi inizio ad essere piuttosto preoccupato per la strada che sta prendendo Xiaomi riguardo al modding.
Sembra che intendano blindare sempre più i loro terminali - compreso Mi5 ovviamente - per rendere più sicuri i loro smartphone e per proteggere i clienti finali da eventuali pasticci fatti dai rivenditori.
Il fatto è che per me emolti altri, ma mi rendo conto che NON siamo la maggioranza, poter installare una CM o altre custom ROM sul proprio telefono fa parte dell'esperienza d'uso, cioè è imprescindibile nella scelta d'acquisto del telefono.
Dopo qualche mese qualsiasi ROM inizia a stare un po' stretta e la noia prende il sopravvento, quindi a quel punto poter cambiare un po' esperienza d'uso è fondamentale.
Tutto questo discorso per dire che spero che nei prossimi mesi emergeranno procedure per sbloccare il bootloader ed anche quell'altro sistema di "protezione" emerso da qualche giorno, perché altrimenti mi vedrò costretto a rinunciare a quello che penso sia il terminale più interessante e dal miglior rapporto qualità / prezzo del 2016.
Incrociamo le dita!
-
Quote:
GioCarro
Ragazzi inizio ad essere piuttosto preoccupato per la strada che sta prendendo Xiaomi riguardo al modding.
Sembra che intendano blindare sempre più i loro terminali - compreso Mi5 ovviamente - per rendere più sicuri i loro smartphone e per proteggere i clienti finali da eventuali pasticci fatti dai rivenditori.
Il fatto è che per me emolti altri, ma mi rendo conto che NON siamo la maggioranza, poter installare una CM o altre custom ROM sul proprio telefono fa parte dell'esperienza d'uso, cioè è imprescindibile nella scelta d'acquisto del telefono.
Dopo qualche mese qualsiasi ROM inizia a stare un po' stretta e la noia prende il sopravvento, quindi a quel punto poter cambiare un po' esperienza d'uso è fondamentale.
Tutto questo discorso per dire che spero che nei prossimi mesi emergeranno procedure per sbloccare il bootloader ed anche quell'altro sistema di "protezione" emerso da qualche giorno, perché altrimenti mi vedrò costretto a rinunciare a quello che penso sia il terminale più interessante e dal miglior rapporto qualità / prezzo del 2016.
Incrociamo le dita!
Ho letto giusto ieri un articolo sul blog di Sm@rty dove c’è scritto che gli sviluppatori di Xiaomi.eu sono riusciti a superare la barriera del DM-Verfiy permettendo così di installare la MIUI Multilanguage.
Quella per il MI5 non è ancora pronta, ma oramai è solo questione di tempo visto che è già disponibile per Redmi 3, Redmi Note 3 Pro e Mi4s
-
Giocarro, il bootloader è già sbloccabile (nel giro di massimo 15 giorni dalla richiesta) e la prossima rom di xiaomi.eu sarà installabile su mi5 da twrp. Per le aosp è ancora presto ma credo che massimo per natale avremo già una aosp di Ivan e se rilasciano i sorgenti (come hanno già fatto ora per mi4s) vedremo cyanogenmod (gli sviluppatori cinesi, nonostante la politica quantomeno sgarbata di xiaomi, sono tanti)
-
Quote:
oile
Giocarro, il bootloader è già sbloccabile (nel giro di massimo 15 giorni dalla richiesta) e la prossima rom di xiaomi.eu sarà installabile su mi5 da twrp. Per le aosp è ancora presto ma credo che massimo per natale avremo già una aosp di Ivan e se rilasciano i sorgenti (come hanno già fatto ora per mi4s) vedremo cyanogenmod (gli sviluppatori cinesi, nonostante la politica quantomeno sgarbata di xiaomi, sono tanti)
Il fatto del bootloader fa storcere un po il naso...va mandata una richiesta scritta in cinese [emoji16] e se gli fa voglia e non pensano che sei un rivenditore allora e soltanto allora prendono in considerazione lo sblocco...
Sinceramente è più semplice in un Samsung che è tra i più venduti e teoricamente dovrebbe essere più "blindato" che in uno xiaomi [emoji23]
-
Ah, vero, mi era sfuggita la notizia che hanno già sorpassato il blocco DM-VERIFY. A questo punto entrambi gli ostacoli sembrano essere rimovibili, quindi credo che la comunità di appassionati farà il resto.