Infatti invece non la trovo. Boh, cmq ho risolto scaricandola dal playstore
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho un Mi5 con MIUI global 6.9.8 beta. Vorrei sapere se 1) conviene (e serve) aggiornare ogni build che settimanalmente esce e 2) se io avendo una beta mi conviene installare una rom stable o se non serve.
Grazie :-)
Spostato nella discussione SOS.
- Non è necessario aggiornare per forza ogni settimana. Certamente è opportuno "stare al passo", nel senso che ogni 2/3 build bisognerebbe aggiornare, altrimenti potrebbe rivelarsi necessaria un'installazione pulita a causa di troppe modifiche
- Non serve installare una ROM del ramo Stable, non andrai incontro a problemi enormi. Nel caso tu voglia mettere una Stable, dovresti propendere per quella di xiaomi.eu, dato che la Global Stable ufficiale non prevede la lingua italiana
D'accordo grazie, allora rimarrò con la beta fin quando mi andrà senza problemi.
Volendo poi mettere la stable dovrei sbloccare il bootloader, o anche se non devo mi consigli a quel punto di rootare il device?
Di nulla :)
Per mettere la Stable di xiaomi.eu sì, bisogna sbloccare il bootlaoder e mettere la TWRP.
Sbloccando il bootloader e mettendo la TWRP puoi flashare il file .zip di SuperSU su qualsiasi MIUI per averei permessi di root, trovi tutto spiegato nella discussione della TWRP :)
Ho capito. Si avevo già dato un'occhiata alla guida :)
A quel punto una volta che sblocco il bootloader mi consigli anche di rootare? Della serie "già che ci siamo" :D
Quindi se ho capito bene lasciando la MIUI così com'è potrò continuare ad aggiornare OTA, mentre mettendo la stable e quindu flashando il device li perderei... A quel punto come dovrei aggiornare, via USB o tool xiaomi?
Sono sempre settimanali i rilasci delle stable build?
Trovi più informazioni sulle ROM qua: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
Gli aggiornamenti avendo i permessi di root e TWRP vanno fatti via TWRP (riflashando SuperSU appena dopo).
Se comprassi il telefono dalla Cina con ROM cinese/inglese, anche il caricabatteria sarà cinese e quindi non compatibile con le nostre prese, giusto? Voi come avete risolto? Avete comprato un qualsiasi altro caricabatteria?