(io avevo capito avesse una Global Dev...le xiaomi.eu sono anche prerootate alcune quindi ci sta che non ti funziona l'app della banca, è una rom secondaria)
Visualizzazione stampabile
(io avevo capito avesse una Global Dev...le xiaomi.eu sono anche prerootate alcune quindi ci sta che non ti funziona l'app della banca, è una rom secondaria)
ora mi trovo col telefono fermo che mi dice che é collegato ad un account che ha un numero diverso dal mio! lui dice che inizia con 163 ma il mio account mi inizia con 161.. che faccio?
io avevo comprato per primo un MIBAND ed avevo fatto un account poi quando ho preso il mi5 potrei aver creato un altro account? il bello é che non ne trovo traccia sulle mia mail...
online trovo tanti con questo problema che avviene dopo un hard reset..che é quello che ho fatto toccando la twrp,
la frase é the device is associated with existing mi account id.. peccato che il numero di account non é il mio
quindi anche se metto una password non accedo a nessun account
in pratica sono nella condizione descritta qui:
https://www.androidiani.com/forum/xi...-password.html
this device may be associated with existing mi account successfully removed - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
Stando anche agli ultimi post che ci sono li sembra che questi 4 comandi in fastboot risolvano la questione
grazie, ora sta mattina parlando con la moglie (propietaria di telefono e account) scopro che lei ha due account mi, uno collegato al miband e che sarebbe quello che inizia con 161..
ed inoltre che il secondo account che lei avrebbe creato è stato fatto con il numero di telefono e non con una mail (mentre io stanotte diventavo matto usando le mail)
quindi siamo andati sulla pagina web del mi account ed inserendo il numero di telefono non riusciamo a ricevere per sms il codice xiaomi di controllo per poi reinserirlo sul sito per fare il reset per una nuova password.
ma se quindi clickiamo su "not working" inteso come non va la procedura ci appare una pagina di riepilogo che giustamente collega lo stesso ID che il mi5 dice di avere associato, assieme al numero di telefono che noi abbiamo digitato, sintomo che quel numero è effettivamente collegato a quell account...
Quindi ora non capisco, perchè non mi viene inviato l SMS di controllo? (sto usando la sim su un cellulare 2g)
Se facessi un hard reset, cioè quello che cancella tutto ma propio tutto, eliminerei questo controllo incrociato device account? e quindi mi basterebbe creare un nuovo account da associare al telefono?
il telefono ha bootloader bloccato ma non root e twrp 3.0.2.2
prima di tutto:
Come fai ad avere una xiaomi.au con bootloader bloccato? come hai fatto a cambiare rom senza resettare i dati (dato che l'updater lo fa in automatico se rileva che la rom che stai installando non è un upgrade)?
Il check dell'account dovrebbe essere impossibile da togliere dato che serve, come per l'iphone, a bloccarlo in modo definitivo se viene rubato/smarrito (e quindi resiste anche a qualsivoglia reset) l'unico modo per bypassarlo sembrano quei comandi in fastboot (ma che immagino si possano dare solo con bootloader sbloccato)
forse non ricevi l'sms perché lo hai registrato senza prefisso internazionale 0039? .. che io ricordi comunque gli account Mi richiedono sia mail che cellulare
scusa francesco ho scritto male di fretta, no SBLOCCATO, per quello ho twrp ed usavo le xiaomi.eu come rom
quindi tu dici che c'è anche una mail collegata a quel numero di telefono per la creazione di account mi?
credo di si ma non te lo so dire per certo, so solo che almeno per me durante la registrazione/cenferma via sms l'ha fatta mettere... magari la registrazione è rimasta a metà e quindi non c'è un mail collegata
se hai bootloader sbloccato la cosa più semplice son quei comandi altrimenti credo non te ne esci più, questa cosa potrebbe essere causata anche dal fatto che hai flashato senza resettare i dati... con un cambio completo di tipologia rom è una cosa che DEVI fare... magari rimetti la xiami.eu, salva tutto e flashi tutto come nuovo con la stable ufficiale.
EUREKA!!!
finalmente ho ricevuto l sms per il reset password dell'account MI!!
ora devo semplicemente inserirlo sul telefono.. lo faro' stasera visto che è a casa.
Scusate il panico ed il tanto scrivere che ho rigettato sul forum :-[
Quindi voglio ricapitolare, ho fatto il pasaggio alla stable sempre di xiaomi eu, partendo dal updater che a sua volta apre twrp che fa il flash
quando il terminale si è riavviato avevo questo errore continuo che non mi permetteva di fare nulla (una finestra in basso)
( "il processo android.process.acore si è i....."
inviare il resoconto a xiaomi ecc...
annulla o segnala )
Ma ne cliccando annulla ne segnala la cosa smetteva di apparire, quindi ho pensato bene, boh forse cancello dalvik cache e si sistema..quindi sono andato su twrp ma la mia zucca vuota (e tutti i vari epiteti che poi mi sono detto) me lo ha fatto fare su Data!
Ormai conscio di quello che avevo combinato ho riavviato e Si purtroppo era quello che pensavo, wizard iniziale con scelta lingua e inserimento account google fino ad arrivare allo scoglio della password account Mi collegato al telefono.