Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ieri ho installato la nuova rom multilanguage da xiaomi.eu, la 6.12.8. Notando però che dava grossi problemi (il sensore di prossimità non funzionava, la SIM me la dava come inattiva) ho reinstallato una rom piu vecchia (la 6.11.10)...da quando ho fatto ciò, il cellulare è andato in bootloop...oggi ho provato a smanettarci su, ma credo di aver peggiorato la situazione.
Ora sono messo così: posso andare in recovery (ho la twrp 3.0.2-3), posso andare in fastboot, non posso accendere il cellulare in quanto si blocca alla scritta bianca "MI" al centro dello schermo.
Non so come uscire da questa situazione, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Golden9
Ciao, ieri ho installato la nuova rom multilanguage da xiaomi.eu, la 6.12.8. Notando però che dava grossi problemi (il sensore di prossimità non funzionava, la SIM me la dava come inattiva) ho reinstallato una rom piu vecchia (la 6.11.10)...da quando ho fatto ciò, il cellulare è andato in bootloop...oggi ho provato a smanettarci su, ma credo di aver peggiorato la situazione.
Ora sono messo così: posso andare in recovery (ho la twrp 3.0.2-3), posso andare in fastboot, non posso accendere il cellulare in quanto si blocca alla scritta bianca "MI" al centro dello schermo.
Non so come uscire da questa situazione, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
Siamo in no modding, ma dovresti flashare da fastboot la rom ufficiale, probabilmente risolveresti.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Siamo in no modding, ma dovresti flashare da fastboot la rom ufficiale, probabilmente risolveresti.
Grazie e scusa se ho sbagliato.
Solo una cosa, la rom ufficiale sarebbe quella su miui.com chiamata global?
-
Quote:
Golden9
Grazie e scusa se ho sbagliato.
Solo una cosa, la rom ufficiale sarebbe quella su miui.com chiamata global?
Vai tranquillo, esattamente global (nella versione stable o del a te la scelta)
-
Salve, mandano che utilizzo questo device scopro sempre più cose .. Il problema che vi pongo oggi è il tasto di accensione che se tenuto premuto per qualche secondo il device si riavvia senza conferme e niente mi è già capitato qualche volta di tenerlo premuto involontariamente, oggi ad esempio mentre telefonavo ad un tratto non sento più nulla, guardo lo schermo e c'è il simbolo mi....
Non si può disabilitare in qualche modo? È rischioso farlo? ...
Altra domanda, il led di notifica anche se non ci sono molte opzioni mi piace averlo solo che di notte se arriva qualcosa mi illumina la Camera...
Ho impostato non disturbare per l'arco della notte ma volevo di più e ho scoperto che nell' app nativa sicurezza c'è operazioni automatiche e li nella stessa fascia ho messo anche silenzioso e abbassato al minimo l'illuminazione veramente una cosa fantastica ma non c'è nulla per il led di notifica qualcuno conosce qualche modo per spegnerlo durante la notte?
Grazie
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Capelliveloci
Salve, mandano che utilizzo questo device scopro sempre più cose .. Il problema che vi pongo oggi è il tasto di accensione che se tenuto premuto per qualche secondo il device si riavvia senza conferme e niente mi è già capitato qualche volta di tenerlo premuto involontariamente, oggi ad esempio mentre telefonavo ad un tratto non sento più nulla, guardo lo schermo e c'è il simbolo mi....
Non si può disabilitare in qualche modo? È rischioso farlo? ...
Altra domanda, il led di notifica anche se non ci sono molte opzioni mi piace averlo solo che di notte se arriva qualcosa mi illumina la Camera...
Ho impostato non disturbare per l'arco della notte ma volevo di più e ho scoperto che nell' app nativa sicurezza c'è operazioni automatiche e li nella stessa fascia ho messo anche silenzioso e abbassato al minimo l'illuminazione veramente una cosa fantastica ma non c'è nulla per il led di notifica qualcuno conosce qualche modo per spegnerlo durante la notte?
Grazie
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Riguardo il riavvio è un protezione proprio della scheda madre (la ha praticamente qualunque device) serve per spegnerlo forzatamente in caso di freeze...E il problema del riavvio facile lo ho notato anche io: quel pulsante è troppo facile da premere/tenere premuto involontariamente ... Io ho risolto con una cover da aliexpress, 3€ di cover in "osso" e finalmente è diventato più "difficile" da premere (ne avevo un'altra in silicone era ancora peggio)
Per il led potresti provare lightflow ma non so dirti nemmeno se funziona sul nostro (gradirei anche io un po' più di personalizzazione integrata a livello di sistema per quello, principalmente colore in base all'app :()
-
Lo spegnimento forzato potrebbero farlo con una combinazione di tasti come già altri fanno... Se ho tempo proverò light flow..
Grazie
-
Ciao ragazzi a breve dovrebbe arrivarmi mi 5 con preinstallata la global beta, visto che adesso l'italiano c'e' anche sulla stabile si puo' passare da global beta a global stabile via updater?
-
Io ci ho provato ma senza successo
-
Qualcuno sa dirmi se mentre una SIM è in 4G l'altra sta in 3G oppure entrambe in 3G GRAZIE