Visualizzazione stampabile
-
Beh .... allora sarà così visto che si comporta così anche a me ...... forse dipende da Nougat ? io praticamente ho aggiornato appena arrivato per cui con MM non ci ho fatto caso.
Quote:
Originariamente inviato da
scindypaul
Ciao. Sono indeciso se comprarlo, bianco il 3/64 verrebbe 209 (o si trova a meno).
Dite che é ancora un valido terminale? Attualmente ho un p9lite. Senza addentrarsi troppo nei dettagli, la fotocamera é da top o da medio? L'audio in cuffia?
Ha senso spendere di più per il 5s o il 6 o alla fine, salvo il numerino più alto in antutu, vanno uguale? Col p9 lite non mi trovo male a parte la fotocamera non eccezionale e io fatto che esce una rom ogni morte di papa
A questa cifra non compri niente di simile, la fotocamera non è affatto male direi di giorno alla pari o un pelino su rispetto a Samsung s7
-
Quote:
AndroSolo
A questa cifra non compri niente di simile, la fotocamera non è affatto male direi di giorno alla pari o un pelino su rispetto a Samsung s7
Rispetto al p9 lite perdo NFC (non ho ancora capito a che serve concretamente) e banda 20 (ho Vodafone , danno minimo penso) oltre a diciamo 50 euro che mi costa il cambio (tra incasso del mio come usato e acquisto del mi5). Il resto tutti vantaggi più o meno marcati. Secondo te ne vale la pena?
-
Il Mi5 ha l'NFC. Ma del resto se non lo usi non fa differenza.
La fotocamera del P9 Lite non è eccellente ma secondo me è dignitosa: quella del Mi5 è più dignitosa, ma comunque non eccellente. In condizioni di buona luce fa davvero belle foto, e la possibilità di regolare all'occorrenza tutti i parametri in manuale è un plus che apprezzo molto. Anche in condizioni ottimali, però, c'è sempre un po' di rumore che non ti aspetteresti. Con luce scarsa (quindi in interni e di sera) il rumore diventa ultra-evidente e la qualità scende. In ogni caso dipende tutto da cosa ti aspetti dalla fotocamera e da qual è la qualità che per te è soddisfacente.
La fotocamera frontale è ottima anche se ho l'impressione che applichi un filtro un po' verdastro in condizioni di forte luminosità, non la uso molto ma in passato se non erro ho riscontrato questa cosa.
Parentesi per i già possessori: quando scattate foto col flash compare un riverbero nell'immagine? A me sì, spesso, come se la luce del flash veicolata dal vetro posteriore raggiungesse direttamente il sensore. Il problema peggiora quando uso una cover, ma anche rimuovendola non sparisce del tutto.
Fotocamera a parte: col Mi5 il miglioramento prestazionale è evidente su tutti i fronti. Ovviamente passi dall'EMUI alla MIUI, le interfacce sono diverse e la EMUI è secondo me più "completa", nel senso che ti fornisce un'esperienza a tutto tondo, mentre la MIUI ha alcuni difetti evidenti, in primis la gestione delle notifiche che lascia abbastanza a desiderare.
Lato batteria penso che siamo lì, io ci faccio 3-4 ore di display a seconda dell'uso, picco di sei ore se sempre in WiFi con attività non eccessivamente energivore (navigazione, facebook, qualche giochino... sai, le rare giornate in cui non hai nulla da fare). Non brilla ma anche grazie alla ricarica rapida non mi ha mai lasciato a piedi durante la giornata.
-
Quote:
scindypaul
Rispetto al p9 lite perdo NFC (non ho ancora capito a che serve concretamente) e banda 20 (ho Vodafone , danno minimo penso) oltre a diciamo 50 euro che mi costa il cambio (tra incasso del mio come usato e acquisto del mi5). Il resto tutti vantaggi più o meno marcati. Secondo te ne vale la pena?
Secondo me si, ripeto a poco più di 200 3gb e 64gb non c'è di meglio anche esteticamente.
Non perdi NFC e anche la cpu 820 non è per niente obsoleta, in pratica la stessa del galaxy s7 usa/coreano.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno mi5 con rom global stable 8.2.20 se uso ok Google e gli dico chiama casa .... si apre la finestra con
il contatto da chiamare, ma poi la vocina mi dice "Questa operazione non può continuare se il dispositivo è bloccato, per continuare sblocca il dispositivo"
Si tratta del famoso unlock da chiedere a xiaomi o qualcosa da settare nel mi5
Non ricordo bene, ma possibile che con redmi 3 pro funzionava senza aver sbloccato nulla ?
Grazie
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AndroSolo
Buongiorno mi5 con rom global stable 8.2.20 se uso ok Google e gli dico chiama casa .... si apre la finestra con
il contatto da chiamare, ma poi la vocina mi dice "Questa operazione non può continuare se il dispositivo è bloccato, per continuare sblocca il dispositivo"
Si tratta del famoso unlock da chiedere a xiaomi o qualcosa da settare nel mi5
Non ricordo bene, ma possibile che con redmi 3 pro funzionava senza aver sbloccato nulla ?
Grazie
Lo sblocco del bootloader non c'entra nulla.
Io ho redmi 3 pro e me lo dice quasi sempre, con qualsiasi rom miui ufficiale e non provata.
-
Intanto, grazie.
Fammi capire bene, hai lo stesso problema su redmi 3 pro ?
Io tocco il microfono e va in ascolto, dico chiama casa:
compare la scheda del contatto scelto
su redmi 3 pro (global developer) premo su icona blu telefono e chiama.
su mi5 (global stable)
La vocina mi avverte di sbloccare prima
però se premo su icona blu telefono chiama.
Che vuol dire a parte il problema espresso prima che r3p non lo supporta e che mi5 se non lo sblocco non funziona ?
E poi sbloccare cosa visto che mi hai detto che non è l'unlock classico ?
Aggiornamento .. roba da matti.. senza fare nulla ... ho riprovato 2 volte su mi5 e chiama ! Su r3p si ferma alla schermata del contatto da chiamare ... dipende per caso dalla v. di android ? (magari occorre continuare in sez r3p)
Non è possibile ora non chiama e vuole lo sblocco, ma come se ne esce da questa ridicola situazione ?
-
Quote:
AndroSolo
Intanto, grazie.
Fammi capire bene, hai lo stesso problema su redmi 3 pro ?
Io tocco il microfono e va in ascolto, dico chiama casa:
compare la scheda del contatto scelto
su redmi 3 pro (global developer) premo su icona blu telefono e chiama.
su mi5 (global stable)
La vocina mi avverte di sbloccare prima
però se premo su icona blu telefono chiama.
Che vuol dire a parte il problema espresso prima che r3p non lo supporta e che mi5 se non lo sblocco non funziona ?
E poi sbloccare cosa visto che mi hai detto che non è l'unlock classico ?
Allora, cerco di spiegarmi meglio: premessa redmi 3 pro con miui.it, bootloader sbloccato, root e xposed.
La funzione ok google da ogni schermata non funziona, per dare i comandi vocali devo usare l'applicazione ricerca vocale (icona con microfono) perchè l'app google non compare tre le app installate se non passando dal play store.
Se sblocco il telefono con il fingerprint molte volte, quasi sempre direi, che provo a dare un comando la voce mi risponde che il telefono è bloccato, ma poi tappando sulla freccia blu l'operazione viene eseguita.
Se sblocco il telefono con il pin/password la situazione migliora.
E' sicuramente un bug miui perchè è un problema molto diffuso su ogni terminale.
-
Ah .. infatti credo sia un problema MIUI ... e probabilmente da come hai il blocco ... attualmente non ho impostato alcun blocco o schermata di blocco su r3p ma si comporta più o meno come a te ma senza alcuna vocina di avvertimento.
Su mi5 non ho blocco ma solo schermata di blocco (sblocco strisciando) e prima a parte la solita vocina di avvertimento non ha funzionato poi improvvisamente si ora di nuovo come prima farò i vari tentativi sulle opzioni blocco, grazie ancora
Aggiornamento se parto da schermo bloccato, striscio pronuncio ok Google chiama tizio ...chiamata in corso ! A conferma che dipende dal blocco
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AndroSolo
Ah .. infatti credo sia un problema MIUI ... e probabilmente da come hai il blocco ... attualmente non ho impostato alcun blocco o schermata di blocco su r3p ma si comporta più o meno come a te ma senza alcuna vocina di avvertimento.
Su mi5 non ho blocco ma solo schermata di blocco (sblocco strisciando) e prima a parte la solita vocina di avvertimento non ha funzionato poi improvvisamente si ora di nuovo come prima farò i vari tentativi sulle opzioni blocco, grazie ancora
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
E' una cosa abbastanza strana perchè ora che sto provando per risponderti funziona praticamente sempre in tutti e due i casi, blocco o non blocco.