CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Di quale colore vorresti il tuo Mi5?

Chi ha votato
127. Non puoi votare questo sondaggio
  • Black

    61 48.03%
  • White

    17 13.39%
  • Gold

    6 4.72%
  • Ceramic

    43 33.86%
Pagina 26 di 87 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 870
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE SECONDO POST] Problemi, consigli Xiaomi Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Baby Droid L'avatar di Krokkio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troy21 Visualizza il messaggio
    Scusate se la domanda è già stata fatta, ma non ho trovato nulla al riguardo: gli Xiaomi supportano l'account Google? Cioè posso importare contatti, foto etc. dal mio vecchio cellulare?
    Si .... Senza problemi puoi scaricare il Google pack

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Krokkio per il post:

    troy21 (24-03-16)

  3.  
  4. #252
    Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Toscana, Castel del Piano(GR)
    Messaggi
    643
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troy21 Visualizza il messaggio
    Scusate se la domanda è già stata fatta, ma non ho trovato nulla al riguardo: gli Xiaomi supportano l'account Google? Cioè posso importare contatti, foto etc. dal mio vecchio cellulare?
    Nativamente no...ma puoi installare il paly store e i relativi play services con guide che trovi online anche in italiano qui sul forum.
    Di seguito ti metto il link:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=502866
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato xXSuperDesXx per il post:

    troy21 (24-03-16)

  6. #253
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Sony Z3 - Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    certo che si.. basta scaricare i google service e le app corrispondenti è una cosa semplicissima

  7. #254
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Sera Ragazzi,
    riporto un problema che ho recentemente riscontrato sul mio Mi5
    in parole povere, non c'è modo di collegarlo al PC in modalità MTP e copiare files da device a PC.
    Ho tentato su windows, su linux in diverse distro, ma nulla, non si collega in alcun modo. Con ADB dopo qualche tentativo ce la ho fatta e riesco a pullare e pushare senza problemi, ovviamente è uno sbatti assoluto, ma almeno è qualcosa.
    A quanto mi è parso di capire è un "Bug" che si porta dietro Android 6.0 che crea un poco di confusione. Ho tentato in assoluto ogni metodo proposto, dal trafficare con le opzioni di sviluppatore (cambiare la configurazione USB, disabilitare il debug) al cancellare i dati di applicazioni di sistema quali, External Storage e media Storage, al riavvio, al pregare. Insomma non riesco a saltarci fuori in alcun modo. La cosa mi urta assai anche perché attualmente è il mio DD e ci devo pure programmare sopra, quindi meno problemi mi da, meglio è
    Vorrei dunque capire da quelli di voi che hanno il mi5 sotto mano (se c'è già qualcuno) se hanno avuto esperienze simili :P
    Ho già provveduto a proporre la domanda anche su xiaomi.eu ( e XDA) ma se riusciamo a trovare una soluzione noi ...

    zof
    Ultima modifica di Zof; 26-03-16 alle 21:31
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    GioCarro (27-03-16)

  9. #255
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zof Visualizza il messaggio
    Sera Ragazzi,
    riporto un problema che ho recentemente riscontrato sul mio Mi5
    in parole povere, non c'è modo di collegarlo al PC in modalità MTP e copiare files da device a PC.
    Ho tentato su windows, su linux in diverse distro, ma nulla, non si collega in alcun modo. Con ADB dopo qualche tentativo ce la ho fatta e riesco a pullare e pushare senza problemi, ovviamente è uno sbatti assoluto, ma almeno è qualcosa.
    A quanto mi è parso di capire è un "Bug" che si porta dietro Android 6.0 che crea un poco di confusione. Ho tentato in assoluto ogni metodo proposto, dal trafficare con le opzioni di sviluppatore (cambiare la configurazione USB, disabilitare il debug) al cancellare i dati di applicazioni di sistema quali, External Storage e media Storage, al riavvio, al pregare. Insomma non riesco a saltarci fuori in alcun modo. La cosa mi urta assai anche perché attualmente è il mio DD e ci devo pure programmare sopra, quindi meno problemi mi da, meglio èVorrei dunque capire da quelli di voi che hanno il mi5 sotto mano (se c'è già qualcuno) se hanno avuto esperienze simili
    Ho già provveduto a proporre la domanda anche su xiaomi.eu ( e XDA) ma se riusciamo a trovare una soluzione noi ...

    zof
    Caro ZoF, se permetti l'ironia l'unica risposta che posso darti è: "avessi io questi problemi"...

    Eheheh, credo che gli Mi5 in circolazione siano ancora talmente pochi che i forum MIUI - per quanto dispersivi - sono probabilmente l'unico posto in cui ottenere risposte per il momento.

    Fossi al tuo posto proverei ad aggirare il problema utilizzando un file manager con accesso alla rete, tipo Solid Explorer o tanti altri.
    La procedura sarebbe di condividere una cartella sul tuo PC ed accedervi dallo smartphone. Io faccio abitualmente così per passare files, salvo casi particolari.
    Ultima modifica di GioCarro; 27-03-16 alle 09:37

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

    Zof (29-03-16)

  11. #256
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Caro ZoF, se permetti l'ironia l'unica risposta che posso darti è: "avessi io questi problemi"...

    Eheheh, credo che gli Mi5 in circolazione siano ancora talmente pochi che i forum MIUI - per quanto dispersivi - sono probabilmente l'unico posto in cui ottenere risposte per il momento.

    Fossi al tuo posto proverei ad aggirare il problema utilizzando un file manager con accesso alla rete, tipo Solid Explorer o tanti altri.
    La procedura sarebbe di condividere una cartella sul tuo PC ed accedervi dallo smartphone. Io faccio abitualmente così per passare files, salvo casi particolari.
    Ho riproposto la domanda ovunque , vediamo se ci salto fuori. Alla peggio provo un factory reset e vediamo cosa succede.
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  12. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Fortinho ma allora se uso mi PC suite posso passare a rom developer anche se ho bootloader bloccato?grazie

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

  13. #258
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zof Visualizza il messaggio
    Sera Ragazzi,
    riporto un problema che ho recentemente riscontrato sul mio Mi5
    in parole povere, non c'è modo di collegarlo al PC in modalità MTP e copiare files da device a PC.
    Ho tentato su windows, su linux in diverse distro, ma nulla, non si collega in alcun modo. Con ADB dopo qualche tentativo ce la ho fatta e riesco a pullare e pushare senza problemi, ovviamente è uno sbatti assoluto, ma almeno è qualcosa.
    A quanto mi è parso di capire è un "Bug" che si porta dietro Android 6.0 che crea un poco di confusione. Ho tentato in assoluto ogni metodo proposto, dal trafficare con le opzioni di sviluppatore (cambiare la configurazione USB, disabilitare il debug) al cancellare i dati di applicazioni di sistema quali, External Storage e media Storage, al riavvio, al pregare. Insomma non riesco a saltarci fuori in alcun modo. La cosa mi urta assai anche perché attualmente è il mio DD e ci devo pure programmare sopra, quindi meno problemi mi da, meglio è
    Vorrei dunque capire da quelli di voi che hanno il mi5 sotto mano (se c'è già qualcuno) se hanno avuto esperienze simili :P
    Ho già provveduto a proporre la domanda anche su xiaomi.eu ( e XDA) ma se riusciamo a trovare una soluzione noi ...

    zof
    Potrà sembrare una cavolata pazzesca.. Ma non hai la classica notifica che ti avvisa che al collegamento di default va in ricarica (ho anche io Android 6)? Da lì poi è possibile selezionare l'MTP.

    Posto degli screen:

    Al collegamento al PC:

    Dopo il tap sulla notifica:



    Quote Originariamente inviato da lucifero1979 Visualizza il messaggio
    Fortinho ma allora se uso mi PC suite posso passare a rom developer anche se ho bootloader bloccato?grazie

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Sposto nella discussione SOS, potrebbe essere più utile


    È possibile aggiornare alle ROM ufficiali (quelle di en.miui.com, per capirci) sia tramite MiPcSuite sia tramite Updater, senza sbloccare il bootloader
    Alcuni aggiornamenti però (ad esempio il cambi di base da Stable a Developer) potrebbero prevedere un factory reset.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    GioCarro (31-03-16),kabukigirl00 (31-03-16)

  15. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zof Visualizza il messaggio
    Sera Ragazzi,
    riporto un problema che ho recentemente riscontrato sul mio Mi5
    in parole povere, non c'è modo di collegarlo al PC in modalità MTP e copiare files da device a PC.
    Ho tentato su windows, su linux in diverse distro, ma nulla, non si collega in alcun modo. Con ADB dopo qualche tentativo ce la ho fatta e riesco a pullare e pushare senza problemi, ovviamente è uno sbatti assoluto, ma almeno è qualcosa.
    A quanto mi è parso di capire è un "Bug" che si porta dietro Android 6.0 che crea un poco di confusione. Ho tentato in assoluto ogni metodo proposto, dal trafficare con le opzioni di sviluppatore (cambiare la configurazione USB, disabilitare il debug) al cancellare i dati di applicazioni di sistema quali, External Storage e media Storage, al riavvio, al pregare. Insomma non riesco a saltarci fuori in alcun modo. La cosa mi urta assai anche perché attualmente è il mio DD e ci devo pure programmare sopra, quindi meno problemi mi da, meglio è
    Vorrei dunque capire da quelli di voi che hanno il mi5 sotto mano (se c'è già qualcuno) se hanno avuto esperienze simili :P
    Ho già provveduto a proporre la domanda anche su xiaomi.eu ( e XDA) ma se riusciamo a trovare una soluzione noi ...

    zof
    Confermo il problema! E visto che ci hai smanettato parecchio e non hai risolto, io non mi ci metto neanche. Però è una rottura notevole! Tu che rom monti? Io ho l'ultima stable ma volevo provare la developer, dici che posso installarla semplicemente tramite l'update o devo prima avere il bootloader sbloccato? Magari con quella cambia qualcosa.

    Ma il factory reset passando da stable a developer è obbligatorio o opzionale?
    Neanch'io riesco a collegare il Mi5 in modalità MTP, solo la prima volta ha funzionato, prima dell'ultima stable (che reputo responsabile di questo bug). Il problema è che neanche pc suite rileva il device, quindi il mio piano B è trasferire la rom developer tramite metodi alternativi, pregare che si installi senza fare casini, e sperare che si riattivi la modalità MTP. Tra l'altro è noto che le stable della Xiaomi siano molto più buggate delle developer.

    Edit:
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Potrà sembrare una cavolata pazzesca.. Ma non hai la classica notifica che ti avvisa che al collegamento di default va in ricarica (ho anche io Android 6)? Da lì poi è possibile selezionare l'MTP.
    Ok ora funziona! Ma bisogna farlo ogni volta? Non ha alcun senso...
    Ultima modifica di Fortinho; 31-03-16 alle 16:16

  16. #260
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kabukigirl00 Visualizza il messaggio
    Edit:
    Ok ora funziona! Ma bisogna farlo ogni volta? Non ha alcun senso...
    Sì, è una caratteristica introdotta in Android Marshmallow.

    Quote Originariamente inviato da kabukigirl00 Visualizza il messaggio
    Tra l'altro è noto che le stable della Xiaomi siano molto più buggate delle developer.
    ?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 26 di 87 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy