CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Di quale colore vorresti il tuo Mi5?

Chi ha votato
127. Non puoi votare questo sondaggio
  • Black

61 48.03%
  • White

17 13.39%
  • Gold

6 4.72%
  • Ceramic

43 33.86%
Pagina 29 di 87 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 870
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE SECONDO POST] Problemi, consigli Xiaomi Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Squalex

Ringraziamenti
    348
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    A livello di robustezza generale, come ti sembra?
    Nei miei dubbi esistenziali sulla scelta del nuovo Xiaomi, sto considerando anche il lato "resistenza agli urti", visto che il mio attuale vola spesso in terra un po' per distrazione e un po' per via dei bimbi in casa, nonostante ci stia attento poi!!
    Quel retro in vetro mi fa venire dubbi....
    Per questo sto valutando il Redmi note 3 pro o il 4c..... Che a livello prestazionale mi avanzano per il mio uso.
    Certo a livello estetico, oltre al SoC ovviamente, non c'è paragone col mi 5!
    Se come processore, e quindi prestazioni varie, ti basta il RedmiNote3Pro prendilo e così risparmi un po' di soldi e ci guadagni in batteria e schermo più grande.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    -------------------------------
    Device: Xiaomi RedMi 3 Pro
    [ROM][5.1.1] MIUI Multi v7.4 by Xiaomi.EU 6.5.26 Developer
    Device: Samsung Galaxy Tab S 8.4
    [ROM] Originale Samsung
    Device: Asus EEE Pad Transformer - TF101
    [ROM] Originale Asus con ICS

2. Il seguente Utente ha ringraziato Squalex per il post:

Al77 (01-05-16)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Squalex Visualizza il messaggio
    Se come processore, e quindi prestazioni varie, ti basta il RedmiNote3Pro prendilo e così risparmi un po' di soldi e ci guadagni in batteria e schermo più grande.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    La série note l'ho sempre considerata troppo grande, ma mi sono reso conto che è solo mezzo cm più lungo del Mi3 di mia moglie, largo uguale ...... Quindi è fattibile.....
    Uff.....

Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    A livello di robustezza generale, come ti sembra?
    Nei miei dubbi esistenziali sulla scelta del nuovo Xiaomi, sto considerando anche il lato "resistenza agli urti", visto che il mio attuale vola spesso in terra un po' per distrazione e un po' per via dei bimbi in casa, nonostante ci stia attento poi!!
    Quel retro in vetro mi fa venire dubbi....
    Per questo sto valutando il Redmi note 3 pro o il 4c..... Che a livello prestazionale mi avanzano per il mio uso.
    Certo a livello estetico, oltre al SoC ovviamente, non c'è paragone col mi 5!
    Resistenza agli urti non lo so e non lo voglio sapere
    Per fortuna non ancora testato quel lato...comunque ovviamente è più fragile il retro rispetto ad uno con plastica.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ciao, avrei qualche dubbio da profano.
    1 in termini di autonomia tra 32gb e 64gb cambia?la CPU veloce consuma di più?
    2 le cuffie non le includono mai?
    3 ho letto sommariamente le guide, ho visto che per certe rom bisogna sbloccare bootloader e fare root. Ma una volta fatto si posso ribloccare?ho tre o 4 di app che non andrebbero con il root( esempio premium play e skygo per citare le famose)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Ciao, avrei qualche dubbio da profano.
    1 in termini di autonomia tra 32gb e 64gb cambia?la CPU veloce consuma di più?
    2 le cuffie non le includono mai?
    3 ho letto sommariamente le guide, ho visto che per certe rom bisogna sbloccare bootloader e fare root. Ma una volta fatto si posso ribloccare?ho tre o 4 di app che non andrebbero con il root( esempio premium play e skygo per citare le famose)

1. Hai giustamente già fatto questa domanda nella discussione sull'autonomia, qualcuno ti risponderà là;
    2. No, la Xiaomi non include auricolari nelle proprie confezioni di vendita;
    3. Non è necessario per forza sbloccare il bootloader: basta aggiornare tramite fastboot ad una ROM ufficiale Global Stable, in modo da avere Play Store, aggiornamenti OTA, rimozione app cinesi e (probabilmente) l'italiano. Inoltre le ROM Stable non prevedono i permessi di root, quindi non avresti problemi da quel punto di vista.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    1. Hai giustamente già fatto questa domanda nella discussione sull'autonomia, qualcuno ti risponderà là;
    2. No, la Xiaomi non include auricolari nelle proprie confezioni di vendita;
    3. Non è necessario per forza sbloccare il bootloader: basta aggiornare tramite fastboot ad una ROM ufficiale Global Stable, in modo da avere Play Store, aggiornamenti OTA, rimozione app cinesi e (probabilmente) l'italiano. Inoltre le ROM Stable non prevedono i permessi di root, quindi non avresti problemi da quel punto di vista.
    3 grazie, cose già disponibili o c'è da aspettare. Non mi spaventa smanettare, però ho bisogno che le soluzioni siano già disponibili altrimenti aspetto

startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    3 grazie, cose già disponibili o c'è da aspettare. Non mi spaventa smanettare, però ho bisogno che le soluzioni siano già disponibili altrimenti aspetto

La ROM ufficiale Global Stable è in lavorazione, dunque non ancora pubblicata (non ti so dare una tempistica).

C'è la ROM di xiaomi.eu Multilingua che è disponibile, ma necessita di bootloader sbloccato e TWRP (non per forza di permessi di root, basta non installare tramite TWRP lo zip di SuperSU).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    La ROM ufficiale Global Stable è in lavorazione, dunque non ancora pubblicata (non ti so dare una tempistica).

C'è la ROM di xiaomi.eu Multilingua che è disponibile, ma necessita di bootloader sbloccato e TWRP (non per forza di permessi di root, basta non installare tramite TWRP lo zip di SuperSU).
    Ok forse devo spostarmi in altra discussione. Chiedo solo se una volta messa si può ribloccare il bootloader

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, sono indeciso se acquistare il Mi5 versione pro, quando sarà disponibile o l'Huawei P9 plus. Per cui vorrei dei consigli dai possessori:

- Me lo consigliate e perchè?
    - E' veloce? Apre velocemente le app?
    - Sono molto attento anche al comparto audio... so che non monta un DAC audio a 32 bit.... com'è l'audio in cuffia? Ha delle impostazioni audio particolari (equalizzatore, preimpostazioni, ecc...)?
    - Come fa foto e video?
    - Come funziona il sensore d'impronte? Ha il doppio tap per l'awake?
    - Quali sono i punti negativi?

Grazie anticipatamente

Senior Droid L'avatar di xXSuperDesXx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 145 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabfabfabfab Visualizza il messaggio
    Ciao, sono indeciso se acquistare il Mi5 versione pro, quando sarà disponibile o l'Huawei P9 plus. Per cui vorrei dei consigli dai possessori:

- Me lo consigliate e perchè?
    - E' veloce? Apre velocemente le app?
    - Sono molto attento anche al comparto audio... so che non monta un DAC audio a 32 bit.... com'è l'audio in cuffia? Ha delle impostazioni audio particolari (equalizzatore, preimpostazioni, ecc...)?
    - Come fa foto e video?
    - Come funziona il sensore d'impronte? Ha il doppio tap per l'awake?
    - Quali sono i punti negativi?

Grazie anticipatamente
    Molto più potente rispetto a p9 secondo me...apertura app è veloce ma secondo me possono fare meglio con qualche update futuro.
    I Duble tap to awake ce l'ha anche se fidati non lo useresti quasi mai perché il sensore di impronte è velocissimo.
    Fotocamera ottimo lo stabilizzatore...ma le foto in automatico con poca luce fanno abbastanza ruomore, fatte in manuale invece vengono davvero molto bene.
    Per quanto riguarda l'audio...solo una parola WOW è da paura mai sentita una qualità e una potenza così alta.
    Contro, devi smanettare con le varie rom e sbloccare il bootloader se vuoi la lingua italiana, cosa che con p9 non dovresti fare.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Pagina 29 di 87 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio