CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Di quale colore vorresti il tuo Mi5?

Chi ha votato
127. Non puoi votare questo sondaggio
  • Black

    61 48.03%
  • White

    17 13.39%
  • Gold

    6 4.72%
  • Ceramic

    43 33.86%
Pagina 67 di 87 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 870
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE SECONDO POST] Problemi, consigli Xiaomi Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    (io avevo capito avesse una Global Dev...le xiaomi.eu sono anche prerootate alcune quindi ci sta che non ti funziona l'app della banca, è una rom secondaria)

  2.  
  3. #662
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ora mi trovo col telefono fermo che mi dice che é collegato ad un account che ha un numero diverso dal mio! lui dice che inizia con 163 ma il mio account mi inizia con 161.. che faccio?

    io avevo comprato per primo un MIBAND ed avevo fatto un account poi quando ho preso il mi5 potrei aver creato un altro account? il bello é che non ne trovo traccia sulle mia mail...
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  4. #663
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fei99 Visualizza il messaggio
    ora mi trovo col telefono fermo che mi dice che é collegato ad un account che ha un numero diverso dal mio! lui dice che inizia con 163 ma il mio account mi inizia con 161.. che faccio?

    io avevo comprato per primo un MIBAND ed avevo fatto un account poi quando ho preso il mi5 potrei aver creato un altro account? il bello é che non ne trovo traccia sulle mia mail...
    Provare con un recupero password? Magari l'hai registrato su un'altra mail

    Ma il telefono con che rom l'hai avuto appena comprato?

  5. #664
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    online trovo tanti con questo problema che avviene dopo un hard reset..che é quello che ho fatto toccando la twrp,

    la frase é the device is associated with existing mi account id.. peccato che il numero di account non é il mio

    quindi anche se metto una password non accedo a nessun account

    in pratica sono nella condizione descritta qui:

    https://www.androidiani.com/forum/xi...-password.html
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  6. #665
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fei99 Visualizza il messaggio
    online trovo tanti con questo problema che avviene dopo un hard reset..che é quello che ho fatto toccando la twrp,

    la frase é the device is associated with existing mi account id.. peccato che il numero di account non é il mio

    quindi anche se metto una password non accedo a nessun account

    in pratica sono nella condizione descritta qui:

    https://www.androidiani.com/forum/xi...-password.html
    this device may be associated with existing mi account successfully removed - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    Stando anche agli ultimi post che ci sono li sembra che questi 4 comandi in fastboot risolvano la questione

  7. #666
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie, ora sta mattina parlando con la moglie (propietaria di telefono e account) scopro che lei ha due account mi, uno collegato al miband e che sarebbe quello che inizia con 161..

    ed inoltre che il secondo account che lei avrebbe creato è stato fatto con il numero di telefono e non con una mail (mentre io stanotte diventavo matto usando le mail)

    quindi siamo andati sulla pagina web del mi account ed inserendo il numero di telefono non riusciamo a ricevere per sms il codice xiaomi di controllo per poi reinserirlo sul sito per fare il reset per una nuova password.

    ma se quindi clickiamo su "not working" inteso come non va la procedura ci appare una pagina di riepilogo che giustamente collega lo stesso ID che il mi5 dice di avere associato, assieme al numero di telefono che noi abbiamo digitato, sintomo che quel numero è effettivamente collegato a quell account...


    Quindi ora non capisco, perchè non mi viene inviato l SMS di controllo? (sto usando la sim su un cellulare 2g)

    Se facessi un hard reset, cioè quello che cancella tutto ma propio tutto, eliminerei questo controllo incrociato device account? e quindi mi basterebbe creare un nuovo account da associare al telefono?

    il telefono ha bootloader bloccato ma non root e twrp 3.0.2.2
    Ultima modifica di Fei99; 15-12-16 alle 10:41
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  8. #667
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fei99 Visualizza il messaggio
    grazie, ora sta mattina parlando con la moglie (propietaria di telefono e account) scopro che lei ha due account mi, uno collegato al miband e che sarebbe quello che inizia con 161..

    ed inoltre che il secondo account che lei avrebbe creato è stato fatto con il numero di telefono e non con una mail (mentre io stanotte diventavo matto usando le mail)

    quindi siamo andati sulla pagina web del mi account ed inserendo il numero di telefono non riusciamo a ricevere per sms il codice xiaomi di controllo per poi reinserirlo sul sito per fare il reset per una nuova password.

    ma se quindi clickiamo su "not working" inteso come non va la procedura ci appare una pagina di riepilogo che giustamente collega lo stesso ID che il mi5 dice di avere associato, assieme al numero di telefono che noi abbiamo digitato, sintomo che quel numero è effettivamente collegato a quell account...


    Quindi ora non capisco, perchè non mi viene inviato l SMS di controllo? (sto usando la sim su un cellulare 2g)

    Se facessi un hard reset, cioè quello che cancella tutto ma propio tutto, eliminerei questo controllo incrociato device account? e quindi mi basterebbe creare un nuovo account da associare al telefono?

    il telefono ha bootloader bloccato ma non root e twrp 3.0.2.2
    prima di tutto:
    Come fai ad avere una xiaomi.au con bootloader bloccato? come hai fatto a cambiare rom senza resettare i dati (dato che l'updater lo fa in automatico se rileva che la rom che stai installando non è un upgrade)?

    Il check dell'account dovrebbe essere impossibile da togliere dato che serve, come per l'iphone, a bloccarlo in modo definitivo se viene rubato/smarrito (e quindi resiste anche a qualsivoglia reset) l'unico modo per bypassarlo sembrano quei comandi in fastboot (ma che immagino si possano dare solo con bootloader sbloccato)

    forse non ricevi l'sms perché lo hai registrato senza prefisso internazionale 0039? .. che io ricordi comunque gli account Mi richiedono sia mail che cellulare

  9. #668
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa francesco ho scritto male di fretta, no SBLOCCATO, per quello ho twrp ed usavo le xiaomi.eu come rom

    quindi tu dici che c'è anche una mail collegata a quel numero di telefono per la creazione di account mi?
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  10. #669
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fei99 Visualizza il messaggio
    scusa francesco ho scritto male di fretta, no SBLOCCATO, per quello ho twrp ed usavo le xiaomi.eu come rom

    quindi tu dici che c'è anche una mail collegata a quel numero di telefono per la creazione di account mi?
    credo di si ma non te lo so dire per certo, so solo che almeno per me durante la registrazione/cenferma via sms l'ha fatta mettere... magari la registrazione è rimasta a metà e quindi non c'è un mail collegata

    se hai bootloader sbloccato la cosa più semplice son quei comandi altrimenti credo non te ne esci più, questa cosa potrebbe essere causata anche dal fatto che hai flashato senza resettare i dati... con un cambio completo di tipologia rom è una cosa che DEVI fare... magari rimetti la xiami.eu, salva tutto e flashi tutto come nuovo con la stable ufficiale.

  11. #670
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    EUREKA!!!

    finalmente ho ricevuto l sms per il reset password dell'account MI!!

    ora devo semplicemente inserirlo sul telefono.. lo faro' stasera visto che è a casa.


    Scusate il panico ed il tanto scrivere che ho rigettato sul forum



    Quindi voglio ricapitolare, ho fatto il pasaggio alla stable sempre di xiaomi eu, partendo dal updater che a sua volta apre twrp che fa il flash

    quando il terminale si è riavviato avevo questo errore continuo che non mi permetteva di fare nulla (una finestra in basso)

    ( "il processo android.process.acore si è i....."

    inviare il resoconto a xiaomi ecc...

    annulla o segnala )

    Ma ne cliccando annulla ne segnala la cosa smetteva di apparire, quindi ho pensato bene, boh forse cancello dalvik cache e si sistema..quindi sono andato su twrp ma la mia zucca vuota (e tutti i vari epiteti che poi mi sono detto) me lo ha fatto fare su Data!

    Ormai conscio di quello che avevo combinato ho riavviato e Si purtroppo era quello che pensavo, wizard iniziale con scelta lingua e inserimento account google fino ad arrivare allo scoglio della password account Mi collegato al telefono.
    Ultima modifica di Fei99; 15-12-16 alle 12:15 - Motivo: risoluzione
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

Pagina 67 di 87 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy