Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio6670
Prima di tutto grazie per il consiglio,
sai indirizzarmi dove prenderlo 128 gb nero e come dici dici tu "come esce di fabbrica"con la STABLE GLOBAL che se ho ben capito ha già le googleapp installate e dovrei solo mettere il
playstore in italiano che dicono sia cosa facile (sperando che avendo MAC e windows10 solo virtualizzato non sia un problema a gestire il telefono e le operazioni da fare)
aggiornamento: ho appena letto che Con la versione 6.5.30 Developer arriva la Global con l’Italiano, tutte le Google App e gli aggiornamenti Ota ufficiali garantiti direttamente dalla casa madre,
quindi credo che con questa informazione sia ancora più importante avere la certezza di farsi arrivare il cell con la global stabile per fare questa procedura semplicemente con updater senza semplicità e senza complicazioni e non dover sbloccare bootloader o altro,ho detto bene?
Non ti do la certezza che se lo store mette le mani sul telefono poi tu sia in grado (non per tue abilità, ma per impossibilità del telefono) di effettuare degli Update.
-
Quote:
Fortinho
Non ti do la certezza che se lo store mette le mani sul telefono poi tu sia in grado (non per tue abilità, ma per impossibilità del telefono) di effettuare degli Update.
Lo store che ho segnalato io per l'offerta se ti installa la versione con l'italiano (che a quanto ho capito è una beta presa di miui.eu) poi non si possono fare gli aggiornamenti ota.
Nella fattispecie, se si acquista tramite l'offerta del gda il telefono arriva con la dev china originale (c'è anche scritto nel dettaglio dell'offerta) e quindi in grado di ricevere gli aggiornamenti;
Se acquisti normalmente fuori dal gda loro di default ti installano la versione con l'italiano e il playstore, quindi con ota disattivati, se lo si vuole con il software originale bisogna richiederlo in fase di completamento dell'ordine.
-
Quote:
rabber71
Lo store che ho segnalato io per l'offerta se ti installa la versione con l'italiano (che a quanto ho capito è una beta presa di miui.eu) poi non si possono fare gli aggiornamenti ota.
Nella fattispecie, se si acquista tramite l'offerta del gda il telefono arriva con la dev china originale (c'è anche scritto nel dettaglio dell'offerta) e quindi in grado di ricevere gli aggiornamenti;
Se acquisti normalmente fuori dal gda loro di default ti installano la versione con l'italiano e il playstore, quindi con ota disattivati, se lo si vuole con il software originale bisogna richiederlo in fase di completamento dell'ordine.
Non è mica vero, c'è la global dev che ha l'italiano, è ufficiale e ha gli ota.
Ma qui siamo OT ;)
-
ma quindi se prendessi il mi5 da questo gruppo di acquisto (quello di gr*ss*sh*p per intenderci) con che rom arriverebbe? e cosa dovrei fare per avere il playstore (dell'italiano potrei anche farne a meno ma se c'è meglio ancora...). Scusate la niubbiaggine della domanda, 2/3 anni fa smanettavo un sacco con ogni genere di rom ma poi ho mollato e non ci capisco più niente...
-
Quote:
bat
ma quindi se prendessi il mi5 da questo gruppo di acquisto (quello di gr*ss*sh*p per intenderci) con che rom arriverebbe?
Chiedi allo shop, di solito si possono effettuare richieste sulla ROM con la quale il telefono viene spedito.
Quote:
bat
e cosa dovrei fare per avere il playstore (dell'italiano potrei anche farne a meno ma se c'è meglio ancora...). Scusate la niubbiaggine della domanda, 2/3 anni fa smanettavo un sacco con ogni genere di rom ma poi ho mollato e non ci capisco più niente...
Sezione modding.
-
Quote:
Fortinho
Chiedi allo shop, di solito si possono effettuare richieste sulla ROM con la quale il telefono viene spedito.
Sezione modding.
Ti ringrazio, ma l'ordine andrebbe fatto entro domani e dubito che mi rispondano in tempo... sulla pagine del gda dicono che il telefono viene inviato con rom stock... ovvero? china o global? stable o developer?
-
Quote:
bat
Ti ringrazio, ma l'ordine andrebbe fatto entro domani e dubito che mi rispondano in tempo... sulla pagine del gda dicono che il telefono viene inviato con rom stock... ovvero? china o global? stable o developer?
Quando dicono "rom stock" intendono la "china stable"
-
Quote:
Fortinho
Ciao,ma così mi sembra che mi devo affidare alla sorte più che altro.
non c'è modo quindi di garantirsi di avere in mano il telefono con global stabile originale così come esce?
Se dovessi prenderlo per te con le mie esigenze sapresti come muoverti,e nel caso hai qualche preciso consiglio da darmi...
Grazie della tua risposta
-
Quote:
fabrizio6670
non c'è modo quindi di garantirsi di avere in mano il telefono con global stabile originale così come esce?
Se dovessi prenderlo per te con le mie esigenze sapresti come muoverti,e nel caso hai qualche preciso consiglio da darmi...
C'è scritto molto chiaramente nelle condizioni generali: "Il terminale verrà inviato con Rom Stock, con lingua inglese e cinese e senza Play Store."
Quote:
sharketor
Non è mica vero, c'è la global dev che ha l'italiano, è ufficiale e ha gli ota.
Ma qui siamo OT ;)
Probabilmente in seguito alle richieste degli utenti hanno cambiato, perché fino a due giorni fa il loro personale ti montava una rom con la lingua ita e senza ota (tutto scritto nella pagina del telefono).
-
Quote:
rabber71
Probabilmente in seguito alle richieste degli utenti hanno cambiato, perché fino a due giorni fa il loro personale ti montava una rom con la lingua ita e senza ota (tutto scritto nella pagina del telefono).
Non parlo dello shop o delle rom che monta, ma delle rom disponibili: dicevi che non esiste una rom ufficiale con italiano e OTA, ti confermavo che da qualche giorno è disponibile.
-
Quote:
sharketor
Non parlo dello shop o delle rom che monta, ma delle rom disponibili: dicevi che non esiste una rom ufficiale con italiano e OTA, ti confermavo che da qualche giorno è disponibile.
Ah ok, avevo capito male io....infatti ho letto sul forum ufficiale xiaomi che è disponibile e tra qualche giorno esce tra l'altro la miui 8
-
acquistando da GS attraverso l'ultimo gda potrei installare rom Globale Developer ufficiale con Italiano e Play Store senza sblocco bootloader?
-
Quote:
richy88
acquistando da GS attraverso l'ultimo gda potrei installare rom Globale Developer ufficiale con Italiano e Play Store senza sblocco bootloader?
Non puoi...
-
Ragazzi cerchiamo di non andare troppo off topic, grazie.
Quote:
rabber71
C'è scritto molto chiaramente nelle condizioni generali: "Il terminale verrà inviato con Rom Stock, con lingua inglese e cinese e senza Play Store."
Post consecutivi uniti.
Quote:
fabrizio6670
Con un'eventuale Global Stable (che al momento è sospesa, e che probabilmente è senza italiano) non sarebbe "così come esce", perché il telefono esce di fabbrica con la China Stable.
Detto ciò, le opzioni secondo me sono due, spero di chiarire le cose un po' per tutti:
- Prendere il telefono completamente originale, senza che lo store ci metta le mani. Arriva con China Stable, senza Play Store eccetera. Però sarebbe "facile" (tramite Updater, che non dovrebbe dare errori) installare la China Developer che permette lo sblocco del bootloader grazie al quale poi si possono installare tutte le ROM che si vogliono: Global, China, Stable, Developer, Mulitilanguage, Italia, CyanogenMod e tutte le altre che arriveranno.
- Avere il telefono "già con l'italiano". Qua il discorso è complesso: il telefono potrebbe arrivare con una ROM di xiaomi.eu che viene flashata via EDL dallo store, il che comporterebbe l'impossibilità di aggiornamento classico e la necessità di riutilizzo da parte dell'utente del flash via EDL per poter passare ad una ROM ufficiale per poter semplicemente aggiornare o sbloccare il bootloader. Potrebbe arrivare con una Global Stable, che ha i servizi Google, ma al momento non ha l'italiano. Potrebbe arrivare con la nuova Global Developer con l'italiano, ma se si vuole sbloccare il bootloader potrebbe risultare complesso.
È anche grazie agli store che la Xiaomi ha intrapreso il blocco del bootloader rendendo tutto un po' più complesso, ed è solo grazie agli store che gli ultimi aggiornamenti della China Stable hanno bloccato la modalità EDL. Alla luce di questo, spetta a voi effettuare la scelta, ma cerchiamo di restare in topic.
-
Mi è arrivato poco fa il codice del gda di GS e ho effettuato l'acquisto del 64GB nero a 379€ tutto compreso :)
Ora aspetto che mi arrivi
-
Quote:
rabber71
Mi è arrivato poco fa il codice del gda di GS e ho effettuato l'acquisto del 64GB nero a 379€ tutto compreso :)
Ora aspetto che mi arrivi
Se pagavi in dollari risparmiavi una decina di euro...
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gudam46
Se pagavi in dollari risparmiavi una decina di euro...
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Non ci ho fatto nemmeno caso perché utilizzando il codice ti viene fuori tutto il calcolo in automatico....ad ogni modo poco male: il prezzo resta sempre vantaggioso
-
Quote:
Con un'eventuale Global Stable (che al momento è sospesa, e che probabilmente è senza italiano) non sarebbe "così come esce", perché il telefono esce di fabbrica con la China Stable.
ho chiesto allo store *******, (spero di non sbagliare a scrivere lo store ma è uno di quelli segnalati nel primo post) di dirmi qualcosa rispetto alla rom,questa è stata la risposta:
as the 128GB black version is in stock for immediate shipment ,it included offical rom and global rom ,please tell us which version you want to get
then we will send out as your request ,thanks
avrei scelto la global ma a questo punto forse mi conviene richiedere la official per poi mettergli la global dev ed avere italiano ed aggiornamenti?sperando di gestire il tutto con windows virtualizzato.
comunque,lo store è affidabile mi sembra da quello che ho letto e in più è l'unico ad avere la versione 128 in ceramica al momento
che dici?
-
Quote:
fabrizio6670
ho chiesto allo store *******, (spero di non sbagliare a scrivere lo store ma è uno di quelli segnalati nel primo post) di dirmi qualcosa rispetto alla rom,questa è stata la risposta:
as the 128GB black version is in stock for immediate shipment ,it included offical rom and global rom ,please tell us which version you want to get
then we will send out as your request ,thanks
avrei scelto la global ma a questo punto forse mi conviene richiedere la official per poi mettergli la global dev ed avere italiano ed aggiornamenti?sperando di gestire il tutto con windows virtualizzato.
comunque,lo store è affidabile mi sembra da quello che ho letto e in più è l'unico ad avere la versione 128 in ceramica al momento
che dici?
Lo store è affidabile.
Se non vuoi smanettare troppo e hai paura di avere problemi anche per la questione macchina virtuale, se ti mettono la Global Developer (e non la ROM di xiaomi.eu!) dovresti essere a posto.
-
Quote:
Fortinho
Lo store è affidabile.
se ti mettono la Global Developer (e non la ROM di xiaomi.eu!) dovresti essere a posto.
Ciao,la Global Devoloper è quella che è uscita in questi giorni con italiano, la versione 6.5.30 intendi che devo chiedergli di installarmi e poi sarei a posto perché posso aggiornare poi via ota giusto?
spero che mi rispondono chiaramente ,sino adesso sono stati lenti e molto coincisi nelle risposte,troppo
grazie ancora
-
Quote:
fabrizio6670
Ciao,la Global Devoloper è quella che è uscita in questi giorni con italiano, la versione 6.5.30 intendi che devo chiedergli di installarmi e poi sarei a posto perché posso aggiornare poi via ota giusto?
spero che mi rispondono chiaramente ,sino adesso sono stati lenti e molto coincisi nelle risposte,troppo
grazie ancora
Esatto, Global Developer ufficiale con aggiornamenti OTA e bootloader bloccato.
-
ottimo è quello che cercavo,
ho mandato una email con uno screen preso dal sito della rom che vorrei,vediamo che dicono,non mi piace troppo come comunicano ma
vediamo,non ci sono altri store con la versione in ceramica per adesso
-
acquisterò anche io da GDA di gsshop. secondo voi devo comunicare qualcosa per la ROM?
-
Quote:
richy88
acquisterò anche io da GDA di gsshop. secondo voi devo comunicare qualcosa per la ROM?
Spedito con Rom stock come da fabbrica;)
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo e chiedo il vostro aiuto perché nonostante siano giorni che leggo quasi tutte le conversazioni non ho capito molte cose. Partecipando al gda di gross... leggo che il telefono sarà spedito con rom stock. Hanno pubblicato una guida in cui si spiega come passare alla rom global dev pubblicata ieri (operazione molto semplice a quanto scrivono) ma leggo che alcuni hanno problemi per via della mancata verifica dell'aggiornamento nell'app updater. Io non sono interessato al modding, mi serve solo un buon telefono con rom italiana e possibilità di avere la prossima miui 8 possibilmente con aggiornamenti Ota.
Mi aiutate a capire cosa devo comprare? Grazie
-
ragazzi ma esiste gia un GDA di gsshop della versione 128 ceramica?
-
Quote:
blackmore89
ragazzi ma esiste gia un GDA di gsshop della versione 128 ceramica?
Non ancora.
Il gda è per la versione da 128 ma bianca
-
Quote:
sassi
Non ancora.
Il gda è per la versione da 128 ma bianca
ma non esiste proprio al momento un GDA per la versione nera 128 ceramica giusto?
-
Nuovi ribassi su *******:
Mi5 32GB
black $356.99 --> €319 --> codice: speitmi532gb
white $340.99 --> €305 --> codice: speitmi532gw
Mi5 64GB
black, gold e purple $404.99 --> €362 --> codice: speitmi564gb
white $378.99 --> €339 --> codice: speitmi564gw
Mi5 128GB
white $487.99 --> €436 --> codice: speitmi5128gb
black ceramic $547.99 --> €490 --> codice: speitmi5128gb
Compresa Garanzia Italia 24 mesi con centro assistenza a Bologna (selezionando 2 years in Europe in fase di acquisto), pellicola in vetro e cover in silicone.
Prezzi aggiornati al 02/06.
-
Quote:
sharketor
Nuovi ribassi su *******:
Mi5 32GB
black $356.99 --> €319 --> codice: speitmi532gb
white $340.99 --> €305 --> codice: speitmi532gw
Mi5 64GB
black, gold e purple $404.99 --> €362 --> codice: speitmi564gb
white $378.99 --> €339 --> codice: speitmi564gw
Mi5 128GB
white $487.99 --> €436 --> codice: speitmi5128gb
black ceramic $547.99 --> €490 --> codice: speitmi5128gb
Compresa Garanzia Italia 24 mesi con centro assistenza a Bologna (selezionando 2 years in Europe in fase di acquisto), pellicola in vetro e cover in silicone.
Prezzi aggiornati al 02/06.
Praticamente costa meno che su gsshop. Per quanto riguarda la rom installata si sa qualcosa?
-
Quote:
vincecp3
Praticamente costa meno che su gsshop. Per quanto riguarda la rom installata si sa qualcosa?
E con in più la garanzia Italia.
Li mandano con la rom ufficiale cinese-inglese, mettere la dev global è semplicissimo, testato personalmente.
-
Quote:
vincecp3
Confermo anch'io, acquistato 2/3 settimane fa ed è arrivato con la china stable, originale insomma. Nessun problema poi a mettere la developer e sbloccare il BL.
-
Quote:
sharketor
E con in più la garanzia Italia.
Li mandano con la rom ufficiale cinese-inglese, mettere la dev global è semplicissimo, testato personalmente.
Ma anche gsshop ha garanzia Italia o sbaglio? Ps, la procedura per mettere la dev global è quella via updater? perche leggo che ad alcuni non permette la verifica dell'aggiornamento. Personalmente ho molti dubbi e non riesco a capire dove comprarlo per avere la possibilità di aggiornarlo in maniera semplice senza modding e avendo poi la possibilità di aggiornarlo tramite Ota
-
Quote:
vincecp3
Ma anche gsshop ha garanzia Italia o sbaglio? Ps, la procedura per mettere la dev global è quella via updater? perche leggo che ad alcuni non permette la verifica dell'aggiornamento. Personalmente ho molti dubbi e non riesco a capire dove comprarlo per avere la possibilità di aggiornarlo in maniera semplice senza modding e avendo poi la possibilità di aggiornarlo tramite Ota
Spostati nella sezione modding e ne parliamo lí, si fa da miflash comunque, non da updater, e con il bootloader sbloccato.
Per le garanzie dei vari shop, c'è la discussione dedicata.
-
Quote:
vincecp3
Vanno aggiunte le spese di spedizione.
I prezzi quindi sono uguali.
Con la differenza che con grosso hai un interlocutore italiano e 4 omaggi.
-
Ti ringrazio per la risposta ma io non vorrei procedere con il mod. Ho letto che xiaomi ha pubblicato una rom ufficiale global dev con italiano e possibilità di aggiornamenti Ota. Sto cercando di capire se acquistandolo con il gda di gsshop o su spem potrò aggiornarlo alla global dev senza operazioni complesse. Sulla guida gsshop si parla di updater senza sblocco del bl. Chiedo perdono se sono domande basilari ma non sono certo esperto
-
Quote:
vincecp3
Ti ringrazio per la risposta ma io non vorrei procedere con il mod. Ho letto che xiaomi ha pubblicato una rom ufficiale global dev con italiano e possibilità di aggiornamenti Ota. Sto cercando di capire se acquistandolo con il gda di gsshop o su spem potrò aggiornarlo alla global dev senza operazioni complesse. Sulla guida gsshop si parla di updater senza sblocco del bl. Chiedo perdono se sono domande basilari ma non sono certo esperto
@vincecp3 una mano te la diamo volentieri, ma nella discussione giusta ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510597
Qui siamo OT
-
Buongiorno e buona festa della repubblica. ho visto che oppomart vende il mi5 a prezzi scontati. sapete se lo store è affidabile, spedisce dall'Italia e fa garanzia? grazie
-
Quote:
marcomaccagno
Buongiorno e buona festa della repubblica. ho visto che oppomart vende il mi5 a prezzi scontati. sapete se lo store è affidabile, spedisce dall'Italia e fa garanzia? grazie
Dovrebbe essere affidabile, non credo spedisca dall'Italia e non ho info sulla garanzia, prova a leggere sul loro sito.
-
Quote:
sharketor
Dovrebbe essere affidabile, non credo spedisca dall'Italia e non ho info sulla garanzia, prova a leggere sul loro sito.
sul sito c'è scritto un anno di garanzia e spedizione internazionale con dhl.