Visualizzazione stampabile
-
Oggi dal Web: “……Xiaomi Mi 5 Pro 4/128 Ceramic White a 325 euro su AlegreCompra con spedizione gratuita e con la possibilità di acquistare contestualmente alcuni accessori e selezionare la ROM con la quale sarà spedito il telefono…..” direi non male ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
PEBKAC
A me è arrivato con la tua stessa rom, modalità edl non bloccata, subito messa altra rom
-
Ragazzi meglio mi5, mi5s o meizu pro 6 come camera? Comunque sono orientato a prendere il mi5, sapete se prendendolo con rom cinese o global poi posso metterci senza problemi l'originale italiana con aggiornamenti ota? Inoltre il Best price sembra di capire che è da geekbuying. La spedizione è tracciata e quando ci ha messo a voi dalla Cina? Grazie
-
Quote:
Ciroc86
Ragazzi meglio mi5, mi5s o meizu pro 6 come camera? Comunque sono orientato a prendere il mi5, sapete se prendendolo con rom cinese o global poi posso metterci senza problemi l'originale italiana con aggiornamenti ota? Inoltre il Best price sembra di capire che è da geekbuying. La spedizione è tracciata e quando ci ha messo a voi dalla Cina? Grazie
per la camera non so... quella del mi5 è molto buona con la luce, un po' meno buona col buio
da questo post e successivi puoi leggere la mia esperienza con spedizione, dogana e rom comprando da geekbuying
-
Quote:
PEBKAC
si, modello ceramic nero
la rom ha l'italiano ma se non ho capito male NON è ufficiale
però seguendo le guide qua sul forum si può installare una rom ufficiale
questo tuo dato è davvero importantissimo per me, in altra discussione del forum un utente la definisce ROM farlocchissima https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-49.html . Aggettivazione a parte quel che conta per me è che non è ufficiale ed avendo un macintosh che mi rende difficile il modding propenderei per l'acquisto da altro rivenditore che per quanto possibile assicuri vendita di terminali equipaggiati di ROM global ufficiali (con italiano, play store e aggiornamento OTA). Grazie mille ancora ;-)
-
Quote:
Beginners
questo tuo dato è davvero importantissimo per me, in altra discussione del forum un utente la definisce ROM farlocchissima
https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-49.html . Aggettivazione a parte quel che conta per me è che non è ufficiale ed avendo un macintosh che mi rende difficile il modding propenderei per l'acquisto da altro rivenditore che per quanto possibile assicuri vendita di terminali equipaggiati di ROM global ufficiali (con italiano, play store e aggiornamento OTA). Grazie mille ancora ;-)
Sul terminale che ho preso io la descrizione dice chiaramente: "[HK Stock][Official Global ROM]Xiaomi Mi5 5.15inch FHD Android 6.0 OS 3GB 32GB 4G LTE Smartphone 64-Bit Qualcomm Snapdragon 820 Quad Core Type-C 3D Glass Cover - White"
E ancora: The Xiaomi Mi5 will be installed with Official Global MIUI 7 OS ROM, Google play store, Google services and multi-languages.It supports OTA update.This item is stocked in hongkong warehouse, it will be shipped seperately if ordered with Goods from other warehouse.
Mi pare dica abbastanza chiaramente che è la rom globale ufficiale, che ci sono le G-app e supporto update OTA.
Se così non fosse mi sembrerebbe piuttosto ingannevole come pubblicità. Per un sito che commercia soprattutto negli USA mi pare improbabile. Vedremo quel che arriva.
Piuttosto non ho ancora ricevuto il tracking del mio pacco... temo sarà dura vedere qualcosa prima di Natale.
-
Quote:
parisacu
Sul terminale che ho preso io la descrizione dice chiaramente: "[HK Stock][Official Global ROM]Xiaomi Mi5 5.15inch FHD Android 6.0 OS 3GB 32GB 4G LTE Smartphone 64-Bit Qualcomm Snapdragon 820 Quad Core Type-C 3D Glass Cover - White"
E ancora: The Xiaomi Mi5 will be installed with Official Global MIUI 7 OS ROM, Google play store, Google services and multi-languages.It supports OTA update.This item is stocked in hongkong warehouse, it will be shipped seperately if ordered with Goods from other warehouse.
Mi pare dica abbastanza chiaramente che è la rom globale ufficiale, che ci sono le G-app e supporto update OTA.
Se così non fosse mi sembrerebbe piuttosto ingannevole come pubblicità. Per un sito che commercia soprattutto negli USA mi pare improbabile. Vedremo quel che arriva.
Piuttosto non ho ancora ricevuto il tracking del mio pacco... temo sarà dura vedere qualcosa prima di Natale.
sono sicuro che con quella indicazione riceverai la ROM ufficiale, viceversa potrai davvero aprire un reclamo
-
Offerte in vista per questo Xiaomi mi 5? 3/32 - 3/64
-
Su Grosso il 3/32 bianco a 235
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
eraclito73
Su Grosso il 3/32 bianco a 235
Eh ma con la spedizione arriva a 250...
Edit: 220 euro con DHL e assicurazione da geekbuying con già la rom global.. 3/32 ovviamente..
-
Quote:
Flambert
Eh ma con la spedizione arriva a 250...
In ogni caso un buon prezzo, in sincerità l'avrei preso ma non gradisco il bianco, ed il nero costa, un po ovunque, fino a 50 in piu [emoji24]
-
Quote:
mizio
A me è arrivato con la tua stessa rom, modalità edl non bloccata, subito messa altra rom
Scusami, ho comprato anch'io lo stessocell dallo stesso sito, arriverà fra un po e probabilmente monterà la stessa ROM. Tu che ci hai messo? Consigli? Che guida hai seguito? Grazie in anticipo.
-
Quote:
braguzz
Scusami, ho comprato anch'io lo stessocell dallo stesso sito, arriverà fra un po e probabilmente monterà la stessa ROM. Tu che ci hai messo? Consigli? Che guida hai seguito? Grazie in anticipo.
Io ci ho messo la global dev, e come guida ho seguito quella presente su grossoshop, da li puoi scaricare tutto il necessario, e funziona, e la cosa importante ricordati di scompattare la room che scarichi 2 volte, la seconda volta all interno della cartella creata dallo scompattamento della prima, in caso di problkemi o dubbi chiedi tranquillamente
-
Quote:
mizio
Io ci ho messo la global dev, e come guida ho seguito quella presente su grossoshop, da li puoi scaricare tutto il necessario, e funziona, e la cosa importante ricordati di scompattare la room che scarichi 2 volte, la seconda volta all interno della cartella creata dallo scompattamento della prima, in caso di problkemi o dubbi chiedi tranquillamente
Quindi arriva con bootloader sbloccato?
-
Quote:
braguzz
Quindi arriva con bootloader sbloccato?
no, lo sblocco del bootloader puoi richiederlo solo con una rom ufficiale (a parte casi eccezionali e fortunati)
se ti arriva con la rom che avevamo io e @mizio avrai la modalità EDL sbloccata e quindi puoi seguire questa guida
alla fine della procedura sarai su una rom ufficiale con aggiornamenti OTA
potrai rimanere con quella oppure sbloccare il bootloader e darti al modding
-
Quote:
PEBKAC
no, lo sblocco del bootloader puoi richiederlo solo con una rom ufficiale (a parte casi eccezionali e fortunati)
se ti arriva con la rom che avevamo io e @
mizio avrai la modalità EDL sbloccata e quindi puoi seguire
questa guida
alla fine della procedura sarai su una rom ufficiale con aggiornamenti OTA
potrai rimanere con quella oppure sbloccare il bootloader e darti al modding
Ok grazie molte, vediamo quando mi arriva..
Ps. Ma il link che mi hai mandato non è la guida grossoshop... :/
-
quella non la conosco ma credo sia praticamente uguale... io ti ho linkato quella che ho seguito io
-
Quote:
parisacu
preso il MI5 3/32 su geekbuying a € 203, spedizione gratuita.
E' la prima volta che compero dalla Cina, vediamo se va tutto bene (speriamo arrivi per Natale)
Accidenti sono già passati 10 gg e dal tracking vedo il primo movimento il 12/12/2016.
Un tantino lenti, speravo che una 20ina di giorni sarebbero stati sufficienti e ricevere tutto per Natale.
Speriamo che arrivi in Italia entro questa settimana, e poi accendo un cero a Poste Italiane....
-
Io volevo un consiglio...ho trovato una super offerta su banggood... il 4/128 ceramic nero a 351 ....solo che ha la rom multilanguage farlocca e non fa aggiornamenti OTA .... è possibile su un tale terminale poi cambiare la rom per ricevere gli aggiornamenti? Lo prendo o non lo prendo ?
-
Quote:
omega31081
Io volevo un consiglio...ho trovato una super offerta su banggood... il 4/128 ceramic nero a 351 ....solo che ha la rom multilanguage farlocca e non fa aggiornamenti OTA .... è possibile su un tale terminale poi cambiare la rom per ricevere gli aggiornamenti? Lo prendo o non lo prendo ?
parti da qua
ci sono tre casi in ordine di difficoltà e di fortuna:
- risolvi subito col punto 1
- risolvi col punto 2 (come ho fatto io e tanti altri)
- segui tutta la guida
dipende con che rom ti arriva il Mi 5
-
Quote:
PEBKAC
parti da
qua
- segui tutta la guida
Su banggood c'è scritto così:Note:
The Xiaomi Mi5 Pro supports multi-language,
and pre-install the play store. -- Started from30th May, 2016.
-
È una china rom flashata global stabile almeno così dice una recensione trovata su bg
-
Quote:
omega31081
Su banggood c'è scritto così:Note:
The Xiaomi Mi5 Pro supports multi-language,
and pre-install the play store. -- Started from30th May, 2016.
non vuol dir niente... anche nel mio c'era una multi-language con italiano compreso e play store installato
ma era una rom pasticciata da loro
-
Probabilmente è così.....ma se fosse è possibile cambiare la rom per poter ottenere gli aggiornamenti?
Scusa ma sono un po ignorante in materia di modding anche se ho gia smanettato un po sul mi3 ma sembra che le cose siano diventate un po più complicate
-
Cerchiamo di limitare l'OT, grazie.
Le domande/le guide sul modding sono nella sezione dedicata!
-
Rientro in argomento...cosa ne pensate del mi5 ceramic 128 nero in vendita su banggood a 350€ ? (Con codice sconto)
-
Quote:
omega31081
Rientro in argomento...cosa ne pensate del mi5 ceramic 128 nero in vendita su banggood a 350€ ? (Con codice sconto)
il 07/11/2016 lo stesso cell l'ho pagato €365,99
quindi è un buon prezzo per farsi il regalo di Natale
-
Alla fine mi sono deciso e ho puntato sul 3/64 gold in offerta su grossoshop a poco più di 250€ .....risparmio 100€ e mi prendo anche lo smartwatch
-
Quote:
PEBKAC
parti da
qua
- segui tutta la guida
Ciao leggevo il tuo post, anch'io ho ordinato uno Xiaomi Mi5 da Banggood al seguente link Xiaomi Mi5 5.15-inch 3GB RAM 32GB ROM Snapdragon 820 Quad Core 4G Smartphone Sale - Banggood.com
Puoi cortesemente dare un'occhiata e dirmi cosa ne pensi ?
Leggevo le guide che hai postato, se non ho capito male la modlità EDL, non è più disponibile nelle ultime ROM ?
Purtroppo ho ordinato leggendo Global non avevo capito si trattasse di una ROM pasticciata e francamente non capisco per quale motivo le installano queste ROM custom invece di lasciare il telefono originale
grazie per l'eventuale aiuto
-
se leggi 4 post più sopra, ti accorgi che siamo OT
( purtroppo per sapere che rom monta veramente devi aspettare che arrivi il cell,
e come hai scritto la modalità EDL non è disponibile in certe rom pasticciate recenti )
-
Chiedo scusa, confido nel vostro aiuto una volta che mi arriverà il device!! E Comunque se mi spostate sul thread di riferimento magari, se lo ritenete opportuno, posso continuare postando le foto degli utenti che lo hanno ricevuto che hanno a loro volta postato uno screenshot della schermata System dove è possibile vedere numero e tipo di ROM installata
grazie
-
Da qui invece, lo ordino?
Xiaomi Mi5 5.15inch FHD Android 6.0 Type-C 3GB 64GB 4G LTE Smartphone
C'è qualche fregatura dietro?
La promozione parrebbe scadere tra 2 giorni.
-
Quote:
james3
Chiedo scusa, confido nel vostro aiuto una volta che mi arriverà il device!! E Comunque se mi spostate sul thread di riferimento magari, se lo ritenete opportuno, posso continuare postando le foto degli utenti che lo hanno ricevuto che hanno a loro volta postato uno screenshot della schermata System dove è possibile vedere numero e tipo di ROM installata
grazie
mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
penso che quando ti arriverà potrai chiedere in SOS MODDING
Quote:
Tsiuak
leggi da qua in poi... anch'io l'ho preso da GeekBuying
vale lo stesso discorso fatto sopra: non è detto che monti la mia stessa rom, devi aspettare che ti arrivi
-
Quote:
PEBKAC
Il mio ordinato (e pagato) il 3/12/16 è partito dal centro scambi internazionale di Singapore solo il 17/12/2016.
Con le festività in mezzo sarà lavorato dal centro scambi di Milano solo dopo S. Stefano.
Il che vuol dire che se sarò fortunato arriverà per l'Epifania.
Davvero tanto tanto lenti. Se lo avessero fatto partire il 5-6 dicembre avrebbe fatto in tempo ad arrivarmi per Natale.
-
Singapore post è la peggiore, spedisce solo due volte al mese. Ho comprato un oggetto l'11/11 con questa spedizione e non è ancora arrivato in Italia.
-
ho comprato lo xiaomi mi5 3/32 su gearbest al prezzo di 206 euro, spedizione e garanzia incluse. completato l'acquisto ieri sera e già oggi è stato consegnato per lo shipping. vediamo quanto tempo ci mette a partire e quando arriva
-
Anch'io sono interessato al mi5 da GB ma mi blocca il fatto che nei commenti parlano di rom farlocca
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
si, la roma è farlocca, per questo il prezzo è più basso.
per me non è un problema. in mezz'ora si mette quella ufficiale o qualsiasi altra
l'unica cosa è che perdi la garanzia, cosa chew per me non è una gran perdita visto da dove lo spediscono
-
Posso chiederti come? Anche in pvt se ti va.
Ho letto in giro di grossi problemi nell'aggiornarlo con rischio brick
Io sarei molto interessato all'acquisto mi frena solo il discorso rom, vorrei montare la global in modo da avere il sistema sempre aggiornato
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
penso che la maggioranza qui abbia preso il Mi 5 con rom pasticciata
basta leggersi la sezione Modding Xiaomi Mi 5 e flashi la global ufficiale