CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

[SOS][HARDWARE][LEGGERE PRIMO POST] Problemi hardware Mi 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS][HARDWARE][LEGGERE PRIMO POST] Problemi hardware Mi 5

    SOS HARDWARE


    Questa discussione ha lo scopo di raggruppare eventuali problematiche hardware (danni accidentali compresi) dello Xiaomi Mi 5.

    Cerchiamo di limitare l'off topic, grazie della collaborazione
    Ultima modifica di Fortinho; 11-10-16 alle 19:12
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    BlackJack89 (11-10-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, mi sono regalato da poco un mi5 pro ceramic e devo dire che lo trovo veramente ottimo come smartphone, però c'è un funzionamento strano dei tasti soft touch che mi sta facendo impazzire. In poche parole quando il telefono è poggiato su di una superficie, tipo sul tavolo, non funzionano poi riprendendolo in mano vanno. Com'è possibile?

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sto per acquistare uno tra mi5 e mi5s, ma ho ancora qualche dubbio se spendere o risparmiare

    Una delle cose che più mi lascia perplesso del mi5 e il case, in particolare il retro in vetro.
    Quello che volevo sapere dai possessori è come si comporta in caso di cadute, con (o magari senza) una cover protettiva non troppo "importante" (tipo la classica in tpu).
    Inoltre se per caso la back cover in vetro si frantumasse, è possibile acquistarne una di ricambio (anche in plastica) ?

    Grazie in anticipo.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho il Mi5 da un paio di settimane. Il vetro dietro è sicuramente più resistente ai graffi di uno in alluminio, i livelli dei trattamenti per la residenza ad oggi sono molto efficaci. Io per esempio ho tenuto un Nexus5 senza pellicola sul vetro per più di un anno e non ha mai subito danni. Per quanto riguarda le cadute bhe... Sicuramente mettendo una cover in tpu trasparente sei più tranquillo e soprattutto eviti i residui di impronte ma credo che se sei uno che tratta bene i telefoni puoi anche farne a meno

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jumperman per il post:

    cranio84 (01-10-16),nirgal (01-10-16)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Ciao io ho il Mi5 da un paio di settimane. Il vetro dietro è sicuramente più resistente ai graffi di uno in alluminio, i livelli dei trattamenti per la residenza ad oggi sono molto efficaci. Io per esempio ho tenuto un Nexus5 senza pellicola sul vetro per più di un anno e non ha mai subito danni. Per quanto riguarda le cadute bhe... Sicuramente mettendo una cover in tpu trasparente sei più tranquillo e soprattutto eviti i residui di impronte ma credo che se sei uno che tratta bene i telefoni puoi anche farne a meno

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Per quel che riguarda i graffi non mi sono mai fatto molto il problema, ho asus eeepad transformer che nonostante ormai 5 anni di utilizzo non presenta nessun graffio sullo schermo, ed una volta si è pure "lanciato" dalla scrivania atterrando sul vetro.
    La mia preoccupazione era più sulla caduta, dando un'occhiata su youtube non ho trovato nessun drop test soddisfacente sul mi5, mentre drop test di alcuni telefoni con backcover in vetro (per esempio il recente zenfone 3) non sono esattamente rassicuranti

    Cmq alla fine ho trovato in vendita anche i ricambi ufficiali in caso di rottura del retro, quindi anche quel problema diventa relativo.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se cerchi bene troverai i test fatti da JerryRighEverything e la facilità con cui lo piega e si spezza è disarmante.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato BrianWhite per il post:

    nirgal (08-10-16)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrianWhite Visualizza il messaggio
    Se cerchi bene troverai i test fatti da JerryRighEverything e la facilità con cui lo piega e si spezza è disarmante.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Il video l'avevo visto, ma a me interessava il caso di caduta, che poi è l'unica cosa che mi sia mai capitata con un cell, alcune cose strane vanno bene per dare un esempio della durezza altre, tipo bollire il mi5s con il pranzo, sono solo pittoresche.

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maikol87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, mi sono regalato da poco un mi5 pro ceramic e devo dire che lo trovo veramente ottimo come smartphone, però c'è un funzionamento strano dei tasti soft touch che mi sta facendo impazzire. In poche parole quando il telefono è poggiato su di una superficie, tipo sul tavolo, non funzionano poi riprendendolo in mano vanno. Com'è possibile?

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Sto per acquistare uno tra mi5 e mi5s, ma ho ancora qualche dubbio se spendere o risparmiare

    Una delle cose che più mi lascia perplesso del mi5 e il case, in particolare il retro in vetro.
    Quello che volevo sapere dai possessori è come si comporta in caso di cadute, con (o magari senza) una cover protettiva non troppo "importante" (tipo la classica in tpu).
    Inoltre se per caso la back cover in vetro si frantumasse, è possibile acquistarne una di ricambio (anche in plastica) ?

    Grazie in anticipo.
    Quote Originariamente inviato da jumperman Visualizza il messaggio
    Ciao io ho il Mi5 da un paio di settimane. Il vetro dietro è sicuramente più resistente ai graffi di uno in alluminio, i livelli dei trattamenti per la residenza ad oggi sono molto efficaci. Io per esempio ho tenuto un Nexus5 senza pellicola sul vetro per più di un anno e non ha mai subito danni. Per quanto riguarda le cadute bhe... Sicuramente mettendo una cover in tpu trasparente sei più tranquillo e soprattutto eviti i residui di impronte ma credo che se sei uno che tratta bene i telefoni puoi anche farne a meno

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda i graffi non mi sono mai fatto molto il problema, ho asus eeepad transformer che nonostante ormai 5 anni di utilizzo non presenta nessun graffio sullo schermo, ed una volta si è pure "lanciato" dalla scrivania atterrando sul vetro.
    La mia preoccupazione era più sulla caduta, dando un'occhiata su youtube non ho trovato nessun drop test soddisfacente sul mi5, mentre drop test di alcuni telefoni con backcover in vetro (per esempio il recente zenfone 3) non sono esattamente rassicuranti

    Cmq alla fine ho trovato in vendita anche i ricambi ufficiali in caso di rottura del retro, quindi anche quel problema diventa relativo.
    Quote Originariamente inviato da BrianWhite Visualizza il messaggio
    Se cerchi bene troverai i test fatti da JerryRighEverything e la facilità con cui lo piega e si spezza è disarmante.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Il video l'avevo visto, ma a me interessava il caso di caduta, che poi è l'unica cosa che mi sia mai capitata con un cell, alcune cose strane vanno bene per dare un esempio della durezza altre, tipo bollire il mi5s con il pranzo, sono solo pittoresche.
    Spostati nella discussione SOS HARDWARE.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. #9
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    E se il mio si è spento e non si accende più XD

    No fastboot no recovery, come la mettiamo D:
    Un Grazie è sempre ben accetto


  14. #10
    Senior Droid L'avatar di androzzi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Da qualche parte...
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile sostituire il frame laterale in alluminio
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!


    Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy