Originariamente inviato da
JohnVader
Scrivo qui perché non c'è una sessione in cui chiedere consiglio.
Ieri mi è arrivato il Mi 9 lite da 128 GB acquistato su Amazon.
Il terminale è davvero bello e prestante, ma ha un difetto.
All'inizio pensavo fosse una mia impressione, poi che fosse il mio modem, alla fine ho capito che era lui il problema.
Il WiFi è lento (rispetto alla rete), instabile, ed ha una portata limitata.
Non è inutilizzabile, ma per capirci, stessa rete, stesso punto i risultati contro altri terminali è stato.
Mi 9 lite d 79 mbs u 13 mbs
Redmi 5 plus 115 mbs u 25 mbs
P20 110mbs u 28 mbs
La cosa tragica è che i risultati, cambiando posizione, calano drasticamente per il mi9 lite, mentre restano più o meno gli stessi per gli altri terminali.
Ho chiesto sulla pagina facebook di Xiaomi Italia, mi hanno risposto che nella versione global sono a conoscenza della cosa, segnalata da altri utenti, e che loro sono Xiaomi e quindi rimedieranno, accompagnato da un inquietante " probabilmente".
Il terminale mi piace da matti, ma avere un wifi così debole mi dà molto fastidio.
Vi chiedo, aspetto un paio di settimane per vedere se fixano o faccio subito il reso?
Avendo acquistato da Amazon ho fino al 10 novembre per fare il reso, e sinceramente non voglio rischiare di tenermi un terminale che ha una mancanza così, mancanza che almeno per me è cruciale.
Grazie.