CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 38 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 379
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9 SE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Vero, arrivata anche a me!
    Qualcuno ha già eseguito l'aggiornamento?
    Va bene così, mi fa sempre paura aggiornare con il rischio di brutte sorprese...

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #302
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Vero, arrivata anche a me!
    Qualcuno ha già eseguito l'aggiornamento?
    Va bene così, mi fa sempre paura aggiornare con il rischio di brutte sorprese...

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
    ovviamente, immediatamente e 'senzadubbiamente' aggiornato, perchè avere una patch sicurezza non aggiornata?
    Ultima modifica di onoff; 06-01-20 alle 17:26
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    crs78 (06-01-20)

  5. #303
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    ovviamente, immediatamente e 'senzadubbiamente' aggiornato, perchè avere una patch sicurezza non aggiornata?
    Hanno attivato l'app temi anche con regione Italia, è spuntata proprio l'icona, se apri dalle impostazioni ti propone una specie di sintesi mentre dall'icona Temi hai proprio l'app completa

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gtb per il post:

    onoff (06-01-20)

  7. #304
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Hanno attivato l'app temi anche con regione Italia, è spuntata proprio l'icona, se apri dalle impostazioni ti propone una specie di sintesi mentre dall'icona Temi hai proprio l'app completa
    bene! posso ritornare a regione 'italia', quindi! nel changelog non vi era scritto nulla...ottima segnalazione!

    EDIT: in realtà credo sia dovuto all'aggiornamento dell'applicazione temi datato 2 gennaio e non all'aggiornamento della miui del 6 gennaio
    Ultima modifica di onoff; 08-01-20 alle 12:59
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  8. #305
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Maria che ignorante che sono riguardo queste cose! Per curiosità mi sono guardato di quello che state parlando, ma non ho trovato! Dove trovate il discorso dei temi per regione Italia?

    Altra cosa: qualcuno ha installato l'app di Google per la fotocamera? Si notano effettivamente le migliorie lette in giro?
    Ad esempio in questo video indicano anche i vari settaggi migliori, e le differenze tra le 2 app sembrano essere a netto favore dell'app di Google

    https://youtu.be/P57kCvuEkq8


    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  9. #306
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Non riesco venirne a capo, ma riguarda credo MIUI non proprio il cellulare in questione, casomai spostate pure il post, grazie.

    Ho associato l'apertura dei file excel al visualizzatore apposito, ma se scarico un excel da internet, e poi scelgo di aprirlo, me lo apre con un programma che non c'entra niente, e non riesco trovare dove definire questa associazione!

    Pertanto: se apro il file dal download, tutto ok.
    Se lo apro dal link "apri" che appare appena scaricato, usa una app sbagliata!

    Dove si deve andare per cambiare questo?

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  10. #307
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Dove trovate il discorso dei temi per regione Italia?
    L'applicazione temi non era usufruibile per chi metteva come regione 'Italia' quindi chi voleva utilizzarla doveva modificare la regione in altro, spesso 'san marino'. Ora non è più necessario...

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Altra cosa: qualcuno ha installato l'app di Google per la fotocamera? Si notano effettivamente le migliorie lette in giro?
    Ad esempio in questo video indicano anche i vari settaggi migliori, e le differenze tra le 2 app sembrano essere a netto favore dell'app di Google
    https://youtu.be/P57kCvuEkq8
    Video interessante ma, nonostante qualche evidente errore della app camera originale, continuo a preferirla rispetto alla gcam: trovare la gcam giusta è un terno al lotto (dedicata al mi9se non esiste, spesso soffrono di pessima programmazione casalinga con continui crash, problemi di buffer, liveview a scatti, etc.) e poi la questione settaggi, ce ne sono centinaia e la scelta è molto personale, in base ai gusti...insomma io sto bene con la app stock, che tende al burn in alcuni casi ed è troppo luminosa per quella frontale ma che ha tutte le opzioni dove devono essere e facilmente raggiungibili. La gcam a mio parere ha anche un'interfaccia non piacevole all'uso. So di andare controcorrente e vedo che è un argomento che appassiona molti ma, mia personalissima opinione, non sempre si ha la possibilità con un telefonino di stare li a pensare a che tipo di foto vuoi fare e scegliere se usare la stock o la gcam...si clicca su fotocamera, si sceglie l'obiettivo e si scatta...e sono un appassionato di fotografia da quando sviluppavo foto negli anni 90 da pellicola in camera oscura...il miglior modo per fare una foto 'pensata' rimane usare una fotocamera professionale, nonostante i 4 pixel in uno della fotocamera da 48 della famiglia mi9!
    Ultima modifica di onoff; 08-01-20 alle 13:17
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    crs78 (08-01-20)

  12. #308
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Non riesco venirne a capo, ma riguarda credo MIUI non proprio il cellulare in questione, casomai spostate pure il post, grazie.

    Ho associato l'apertura dei file excel al visualizzatore apposito, ma se scarico un excel da internet, e poi scelgo di aprirlo, me lo apre con un programma che non c'entra niente, e non riesco trovare dove definire questa associazione!

    Pertanto: se apro il file dal download, tutto ok.
    Se lo apro dal link "apri" che appare appena scaricato, usa una app sbagliata!

    Dove si deve andare per cambiare questo?

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    L'applicazione temi non era usufruibile per chi metteva come regione 'Italia' quindi chi voleva utilizzarla doveva modificare la regione in altro, spesso 'san marino'. Ora non è più necessario...



    Video interessante ma, nonostante qualche evidente errore della app camera originale, continuo a preferirla rispetto alla gcam: trovare la gcam giusta è un terno al lotto (dedicata al mi9se non esiste, spesso soffrono di pessima programmazione casalinga con continui crash, problemi di buffer, liveview a scatti, etc.) e poi la questione settaggi, ce ne sono centinaia e la scelta è molto personale, in base ai gusti...insomma io sto bene con la app stock, che tende al burn in alcuni casi ed è troppo luminosa per quella frontale ma che ha tutte le opzioni dove devono essere e facilmente raggiungibili. La gcam a mio parere ha anche un'interfaccia non piacevole all'uso. So di andare controcorrente e vedo che è un argomento che appassiona molti ma, mia personalissima opinione, non sempre si ha la possibilità con un telefonino di stare li a pensare a che tipo di foto vuoi fare e scegliere se usare la stock o la gcam...si clicca su fotocamera, si sceglie l'obiettivo e si scatta...e sono un appassionato di fotografia da quando sviluppavo foto negli anni 90 da pellicola in camera oscura...il miglior modo per fare una foto 'pensata' rimane usare una fotocamera professionale, nonostante i 4 pixel in uno della fotocamera da 48 della famiglia mi9!
    Esistono più di una Gcam specifiche per mi9se, la più affidabile è quella di BSG la cui versione definitiva per Android P è questa https://f.celsoazevedo.com/file/cfil...E_V4_plus2.apk
    purtroppo xiaomi non ha sbloccato tutte le api necessarie e quindi questo è il massimo che è riuscito a fare, è già settata e pronta per l'uso, si devono fare solo due modifiche da impostazioni, la prima è l'attivazione di reINIT che serve a far si che non si blocchi dopo un paio di scatti, la seconda, impostazioni, avanzate, AWB va cambiato il settaggio mettendo google, serve per non avere i colori pallidi, io la uso alternando alla stock, per le foto con poca luce è decisamente molto meglio perché cattura molto più dettaglio ed ha decisamente meno rumore. Ovviamente si può installare in contemporanea con la stock.

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gtb per il post:

    crs78 (08-01-20),DreamReaper (09-01-20),onoff (08-01-20)

  14. #309
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Esistono più di una Gcam specifiche per mi9se, la più affidabile è quella di BSG la cui versione definitiva per Android P è questa https://f.celsoazevedo.com/file/cfil...E_V4_plus2.apk
    purtroppo xiaomi non ha sbloccato tutte le api necessarie e quindi questo è il massimo che è riuscito a fare, è già settata e pronta per l'uso, si devono fare solo due modifiche da impostazioni, la prima è l'attivazione di reINIT che serve a far si che non si blocchi dopo un paio di scatti, la seconda, impostazioni, avanzate, AWB va cambiato il settaggio mettendo google, serve per non avere i colori pallidi, io la uso alternando alla stock, per le foto con poca luce è decisamente molto meglio perché cattura molto più dettaglio ed ha decisamente meno rumore. Ovviamente si può installare in contemporanea con la stock.
    Questa non l'ho mai provata, lo farò...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  15. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    DreamReaper (09-01-20)

  16. #310
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Avete idea se sia possibile sincronizzare la galleria con Google Foto?

    Ad esempio se cancello una foto da una delle due, poi me la continuo a trovare nell'altra, e viceversa.

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Pagina 31 di 38 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy