Prova ad inserire l'Imei per vedere il mercato di destinazione, vedi se ti dà Italia o qualche altro paese oppure se ti dà CB, questa cosa è importante per la garanzia
Visualizzazione stampabile
Ho installato la MIUI 11.0.4 Global, tutto ok!
A livello batteria per ora sono contento, adesso non vorrei chiamare sfiga... :-)
Da ieri primo pomeriggio che ci sto smanettando tra primo avvio, installate le varie app, aggiornato MIUI, qualche whatsapp, un po' di internet, qualche prova di foto, alternato rete a WiFi, bluetooth sempre attivo (tranne la notte) e sono a circa 30%, quindi per ora bene.
Per ora noto che la luminosità, lasciata in automatico, mi continua a variare, anche ora mentre sto scrivendo seduto nel divano, quindi c'è qualcosa che non quadra.
Altra cosa: possibile che per usare la mia mail di Libero devo per forza utilizzare quella di Gmail e aggiungere un account ?
Protezione schermo: vale la pena la pellicola dal momento è un gorilla glass 5?
E i sensori fotocamera dietro?
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Che c'è solo l'app di Google (Gmail) per gestire la posta, con la sua interfaccia.
E tra l'altro se scrivo una mail mi propone la mail di Google, devo ogni volta ricordarmi di cambiarla con l'altra
Ok grazie per la risposta, molto chiara ed esaustiva, forse un po' prolissa!
Alla sinistra della schermata di home c'è una scheda con meteo, collegamenti vari, la barra di ricerca di Google...
Si riesce per caso a togliere tutta sta roba?
Intanto buon anno.
Non era mia intenzione provocare, ma penso che se non si ha tanta voglia di rispondere in maniera chiara ed esaustiva si può anche fare a meno di farlo, non per forza bisogna sentirsi obbligati a dare una risposta che di per sé non chiarisce il dubbio!
Tutto qua, senza polemica o intenzioni di provocare discussioni...
Tornando al cellulare, capita che ad altri che le notifiche non si comportino correttamente?
Ad esempio WhatsApp: se arrivano messaggi, mi compare (e resta) la notifica in alto, e anche sull'app stessa, con il numero di messaggi da leggere.
Se apro l'app, senza leggere niente, quando esco le notifiche non ci sono più, ne in alto né il numero sull'app stessa.
Buon anno anche a te..... sono contento che tu non voglia fare polemica, non volevo iniziare l'anno con un ban....
Non capisco cosa avrei dovuto scrivere di più; se non ti trovi con l'app Gmail ti ho suggerito di cambiarla, semplice e chiaro.
Tornando al secondo quesito quel comportamento è normale.
"normale" nel senso che è un problema noto a questo cellulare? Anche dopo l'ultima MIUI?
Perché col vecchio Huawei P8 non faceva così...
Il mio terminale (Mi Mix 2) con miui 11 fa esattamente uguale e credo che sia la gestione notifiche della Miui e non un bug.
In pratica se hai tot messaggi in diverse chat tu vorresti che la notifica nella status bar rimanesse fintanto che non leggi tutti i messaggi?
Esatto, se ad esempio in WhatsApp ho 5 messaggi in 5 chat diverse, e ne leggo 1, sull'app dovrei trovare non più scritto 5 ma 4.
Gentilmente riuscite postare il link del prodotto?
Sto valutando anche io se tenere solo la cover in dotazione e basta, dal momento il vetro dovrebbe essere ben protetto dai graffi, oppure se aggiungere anche la pellicola protettiva davanti e anche dietro sugli obiettivi
la cover in dotazione se non ricordo male tiene le fotocamere posteriori proprio a pelo, non ha quel bordo protettivo, ho preferito prenderne un paio poco costose ma di ottima fattura e sottili che hanno il bordo posteriore per le fotocamere (una rigida colorata e una morbida trasparente). Ne ho provate anche altre due o tre di diversi tipi ma non mi hanno soddisfatto. La pellicola frontale (non vetro) per quello che costa l'avevo messa comunque. Al Mi store me l'hanno poi sostituita qualche settimana fa con quelle di ultima generazione in idrogel, peccato che sia costosissima (19 euro) e ci sia (gioco forza) una linea che rimane fissa, dovuta a come la macchina la installa sullo schermo, poco sotto la metà schermo in verticale. A schermo spento si vede distintamente, a schermo acceso solo a determinate angolazioni. Alcuni dicono che protegga dagli urti meglio del vetro temperato aggiuntivo, soprattutto sugli angoli. Al tatto è piacevole, ma davvero imbruttisce con quelle linee di installazione permanenti, ed il costo è spropositato. Ho messo anche delle pellicole sul vetro camera posteriore devo capire però se la qualità dell'immagine acquisita poi peggiora...le ho su da qualche settimana ma non ho avuto tempo (e voglia) di fare raffronti...
Mi da errore, non riesco aprire nessuno dei link
Nella calza della befana un aggiornamento per global stable e EEA Stable del MI9SE, rispettivamente:
V11.0.6.0.PFBMIXM
e
V11.0.6.0.PFBEUXM
Dal changelog è relativo solo alla patch sicurezza, aggiornata a Dicembre 2019.
Una sorpresa gradita, in attesa della MIUI 11.1 che dovrebbe portare per il MI9SE l'atteso Android 10!
Vero, arrivata anche a me!
Qualcuno ha già eseguito l'aggiornamento?
Va bene così, mi fa sempre paura aggiornare con il rischio di brutte sorprese...
Maria che ignorante che sono riguardo queste cose! Per curiosità mi sono guardato di quello che state parlando, ma non ho trovato! Dove trovate il discorso dei temi per regione Italia?
Altra cosa: qualcuno ha installato l'app di Google per la fotocamera? Si notano effettivamente le migliorie lette in giro?
Ad esempio in questo video indicano anche i vari settaggi migliori, e le differenze tra le 2 app sembrano essere a netto favore dell'app di Google
https://youtu.be/P57kCvuEkq8
Non riesco venirne a capo, ma riguarda credo MIUI non proprio il cellulare in questione, casomai spostate pure il post, grazie.
Ho associato l'apertura dei file excel al visualizzatore apposito, ma se scarico un excel da internet, e poi scelgo di aprirlo, me lo apre con un programma che non c'entra niente, e non riesco trovare dove definire questa associazione!
Pertanto: se apro il file dal download, tutto ok.
Se lo apro dal link "apri" che appare appena scaricato, usa una app sbagliata!
Dove si deve andare per cambiare questo?
L'applicazione temi non era usufruibile per chi metteva come regione 'Italia' quindi chi voleva utilizzarla doveva modificare la regione in altro, spesso 'san marino'. Ora non è più necessario...
Video interessante ma, nonostante qualche evidente errore della app camera originale, continuo a preferirla rispetto alla gcam: trovare la gcam giusta è un terno al lotto (dedicata al mi9se non esiste, spesso soffrono di pessima programmazione casalinga con continui crash, problemi di buffer, liveview a scatti, etc.) e poi la questione settaggi, ce ne sono centinaia e la scelta è molto personale, in base ai gusti...insomma io sto bene con la app stock, che tende al burn in alcuni casi ed è troppo luminosa per quella frontale ma che ha tutte le opzioni dove devono essere e facilmente raggiungibili. La gcam a mio parere ha anche un'interfaccia non piacevole all'uso. So di andare controcorrente e vedo che è un argomento che appassiona molti ma, mia personalissima opinione, non sempre si ha la possibilità con un telefonino di stare li a pensare a che tipo di foto vuoi fare e scegliere se usare la stock o la gcam...si clicca su fotocamera, si sceglie l'obiettivo e si scatta...e sono un appassionato di fotografia da quando sviluppavo foto negli anni 90 da pellicola in camera oscura...il miglior modo per fare una foto 'pensata' rimane usare una fotocamera professionale, nonostante i 4 pixel in uno della fotocamera da 48 della famiglia mi9!
Esistono più di una Gcam specifiche per mi9se, la più affidabile è quella di BSG la cui versione definitiva per Android P è questa https://f.celsoazevedo.com/file/cfil...E_V4_plus2.apk
purtroppo xiaomi non ha sbloccato tutte le api necessarie e quindi questo è il massimo che è riuscito a fare, è già settata e pronta per l'uso, si devono fare solo due modifiche da impostazioni, la prima è l'attivazione di reINIT che serve a far si che non si blocchi dopo un paio di scatti, la seconda, impostazioni, avanzate, AWB va cambiato il settaggio mettendo google, serve per non avere i colori pallidi, io la uso alternando alla stock, per le foto con poca luce è decisamente molto meglio perché cattura molto più dettaglio ed ha decisamente meno rumore. Ovviamente si può installare in contemporanea con la stock.
Avete idea se sia possibile sincronizzare la galleria con Google Foto?
Ad esempio se cancello una foto da una delle due, poi me la continuo a trovare nell'altra, e viceversa.
Quello che non mi torna è proprio il discorso sincronizzazione: anche se cancello su Foto su Galleria continua a restare, non viene eliminata!
Edit: mi sono appena accorto che da Foto se uso il tasto a forma di cestino elimina la foto, ma rimane sulla Galleria.
Se invece seleziono la foto e tra le scelte nei tre puntini seleziono "elimina da dispositivo" allora lo cancella da entrambi
Boh, con il cell precedente il comportamento era differente
Ambient display permette di vedere le notifiche, ma c'è sempre anche l'orologio, data, e la batteria rimasta.
C'è un modo per togliere tutto questo e lasciare solo che compaiono le eventuali notifiche? Così da risparmiare un po' la batteria...
Ciao! Vediamo se qualche possessore ci può aiutare. In altri dispositivi si può fare.
Non ho modo di provarlo, però credo sia possibile inserire un testo personalizzato. Magari provi quella opzione e lasci vuoto il campo così dovrebbero apparire solo le notifiche. E' solo un idea.
Bella idea!
Ho provato: con l'orologio c'è la possibilità eventualmente di togliere la %batteria, e di visualizzare o meno le notifiche, mentre mettendo un testo, le notifiche non sono previste!!
Questa proprio non la capisco!
Quindi punto e a capo! :-(
l'unico modo è esattamente quello che suggerisce dreamreaper...bisogna però inserire uno 'spazio' nel campo testo altrimenti non ti permette poi di applicare l'impostazione...
ho appena ricevuto un messaggio da telegram e l'animazione è comparsa (ovviamente non l'iconcina che per telegram non è prevista)...
per il mio tipo di utilizzo del telefono e considerando ormai la possibilità di mettere in carica il telefono a casa dovunque serva, in auto, eventualmente anche con power bank io non baratterei le animazioni dell'ambient display per qualche centesimo di percentuale carica in più...ma capisco chi possa avere questa necessità...
in ogni caso tutto ciò che c'è sull'ambient display, anche quando attivo, non viene più visualizzato quando il dispositivo rimane al buio per un tempo sufficiente e quando la DND è attiva...
PS poi, come già hai scritto, c'è comunque la possibilità di disattivare almeno lo stato batteria o le notifiche (ma non è questo il caso), lasciando orologio ed animazione prescelta
Io avevo provato senza animazione (che non mi interessa) ma volevo le notifiche, e con il testo non funziona.
Sicuro che a te vada?
Non sono tirato con la batteria, ma avere sempre l'orologio sott'occhio non mi interessa
avendo fatto la prova con telegram (in quel momento non avevo sottomano altro terminale con whatsapp o una sim per sms) non mi ero accorto che, impostando il testo vuoto, funzionasse solo l'animazione ma senza iconcine...quindi non c'è possibilità al momento per la funzionalità che chiedi...
personalmente, dopo aver provato l'AOD non riuscirei a tornare indietro :)
PS
xiaomi ha reso pubblico degli update fw miui 11 beta con android 10, tra i quali quello per il mi9se (fra gli altri terminali)...
io aspetterò quello ufficiale (anche se probabilmente dovremo aspettare che passino tutti i festeggiamenti del capodanno cinese, sob)
se interessasse lo trovate qui:
http://bigota.d.miui.com/V11.0.1.0.Q...7d07d_10.0.zip
mi raccomando essendo una beta tutto va preso con le pinze...e poi è un zip e non un tgz
fonte gizchina
Sto provando in tutti i modi l'animazione, per curiosità, ma non mi funziona!
Qualsiasi tipo di animazione scelga, a telefono bloccato se arriva WhatsApp o chiamata persa non accade nulla, resta spento!
Mi sto perdendo qualche altro settaggio da dare?