Il dun permette di utilizzare il Thetering. Per risolvere il problema dati sulla SIM, sono andato in Impostazioni > Schede SIM e Reti Mobili > Nome della SIM > Nomi punti di accesso > era impostata Vodafone, ho cliccato sulla freccetta laterale destra e ho cambiato i parametri presi dal sito
Nome: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Protocollo roaming: IPv4/IPv6
Tipo MNVO: IMSI
Valore MVNO: x
Ho salvato la configurazione (sparisce tutto ciò che era Vodafone), riavviato il dispositivo e ho sbloccato il dun seguendo la guida.
Sono ritornato nelle Impostazioni > SIM e Reti Mobili > Nome della SIM > Nomi punti di accesso e ho aggiunto al Tipo APN la voce dun.
Salvato, riavviato e funziona.
Per Ho Mobile c'è anche il nuero di telefono per la configurazione automatica. Chiami il 421113, arriva il messaggio, lo salvi e riavvii. Non so se hai provato questa opzione.