Visualizzazione stampabile
-
Hotspot con Ho mobile
Salve raga ho acquistato lo Xiaomi Mi 9 SE, ho due sim una della 3 e una con Ho mobile. Non riesco a utilizzare la funzione hotspot con homobile. Ho provato vari setup per l'apn ma nulla. Ho anche seguito un tutorial su come sbloccare la funzione tethering tramite adb ma nulla. C'é qualcuno che lo usa con homobile?
Resto in attesa, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kizaru85
Salve raga ho acquistato lo Xiaomi Mi 9 SE, ho due sim una della 3 e una con Ho mobile. Non riesco a utilizzare la funzione hotspot con homobile. Ho provato vari setup per l'apn ma nulla. Ho anche seguito un tutorial su come sbloccare la funzione tethering tramite adb ma nulla. C'é qualcuno che lo usa con homobile?
Resto in attesa, grazie
ciao sto portando il numero in ho. e in attesa che la mnp si completi ho inserito ieri per alcuni test la nuova sim. Inserendola nel mi9se ho trovato già entrambi gli apn configurati (web e hotspot), cosa che non è successa inserendo la stessa sim in due redmi note4x differenti. Entrando nelle configurazioni dell'apn ho notato che anche con tethering attivo rimane in evidenza in blu l'apn relativo alla connessione web e non quella per hotspot!!!. Comunque funziona regolarmente allego screenshots relativi al menu APN in modo che tu possa confrontare la configurazione
-
Quote:
onoff
ciao sto portando il numero in ho. e in attesa che la mnp si completi ho inserito ieri per alcuni test la nuova sim. Inserendola nel mi9se ho trovato già entrambi gli apn configurati (web e hotspot), cosa che non è successa inserendo la stessa sim in due redmi note4x differenti. Entrando nelle configurazioni dell'apn ho notato che anche con tethering attivo rimane in evidenza in blu l'apn relativo alla connessione web e non quella per hotspot!!!. Comunque funziona regolarmente allego screenshots relativi al menu APN in modo che tu possa confrontare la configurazione ed anche speedtest effettuato su banda LTE 1800 e segnale di circa -93 db (64%) in un paesino di 10000 anime sul lago maggiore, Non ho un ping ottimale per il voip e non arrivo ai massimali di 30 Mbps, ma ho risultati discreti. Con iliad qui i dati erano migliori ma su banda 2600 e senza cap.
grazie per l'info, ora provo a rimettere la sim, scusa una domanda ma tu la usi come prima o 2 sim? io uso sia 3 che ho.
-
cmq sia ho provato a settarlo nello stesso modo tuo ma il null…..ho provato a fare un reset di fabbrica ma nulla...boooo forse l'ultima spiaggia piazzarci una rom cucinata...sicuro questa rom Xiaomi non è fatta bene avrà qualche restrizione…..vabbè grazie lo stesso
-
Quote:
Kizaru85
cmq sia ho provato a settarlo nello stesso modo tuo ma il null…..ho provato a fare un reset di fabbrica ma nulla...boooo forse l'ultima spiaggia piazzarci una rom cucinata...sicuro questa rom Xiaomi non è fatta bene avrà qualche restrizione…..vabbè grazie lo stesso
mi spiace, se può esserti d'aiuto la miui sul mio terminale è la global ufficiale 10.3.4 Stabile EEA
-
La mia versione c'è scritto MIUI Global 10.3.4.0 stabile (PFBEUXM)
-
Quote:
Kizaru85
La mia versione c'è scritto MIUI Global 10.3.4.0 stabile (PFBEUXM)
è la stessa mia, di conseguenza non è la. rom...
-
avevo lo stesso problema su mi 9t, risolto inserendo la sim nel secondo slot e configurando come in questa discussione: https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...ite/td-p/32607
La soluzione è: spostare la SIM Card nello slot n° 2 (il telefono è Dual Sim) e aggiungere due APN Ho mobile così configurati:
1° APN
Nome: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default, supl
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Protocollo roaming APN: IPv4/IPv6
Tipo MVNO: IMSI
Valore MVNO: x
2° APN
Nome: ho-internet
APN: internet.ho-mobile.it
Tipo APN: dun
-
Quote:
giacomomiceli1994
avevo lo stesso problema su mi 9t, risolto inserendo la sim nel secondo slot e configurando come in questa discussione:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...ite/td-p/32607
La soluzione è: spostare la SIM Card nello slot n° 2 (il telefono è Dual Sim) e aggiungere due APN Ho mobile così configurati:
1° APN
Nome: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Tipo APN: default, supl
2° APN
Nome: ho-internet
APN: internet.ho-mobile.it
Tipo APN: dun
Non mi fa impostare il tipo di APN su dun, dice che l operatore non consente questa impostazione. Sono senza internet da giorni non so più che fare. Lineage 17 Xiaomi mi 9t pro
-
Quote:
Manuele83
Non mi fa impostare il tipo di APN su dun, dice che l operatore non consente questa impostazione. Sono senza internet da giorni non so più che fare. Lineage 17 Xiaomi mi 9t pro
Ciao! se stai cercando di impostare una configuraione apn dun è per via del tethering, quindi per essere precisi suppongo tu non sia senza internet da giorni ma senza tethering da giorni :)
Di default le sim .ho hanno due apn impostati. Il primo è per la navigazione da smartphone (default, supl) l'altro per il tethering/hotspot (dun). Dovrai quindi impostare 2 apn, come nel messaggio che hai quotato o nelle immagini del mio intervento precedente.
La navigazione con .ho sul mio terminale funziona indipendentemente dal fatto che la sim sia nello slot 1 o 2, per altri è stato necessario invertire lo slot sim.