CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Miui 12 su Mi 9T Global

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Miui 12 su Mi 9T Global

    Salve a tutti, ho uno Xiaomi Mi 9T con Miui Global 11.0.5.0 | Stabile, con le patch di Marzo. Da un po' di tempo anche su Mi 9T è arrivata la Miui 12, ma il mio telefono ancora non si aggiorna... ho contattato la Xiaomi e mi hanno detto che l'aggiornamento è graduale e che non arriva a tutti a lo stesso tempo. Comprendo tutto, ma quello che mi preoccupa è che il mio telefono si è aggiornato fino alla versione con le patch di Marzo, e non ha ancora ricevuto quelle di Aprile, Maggio e Giugno. La Xiaomi mi ha detto che è tutto normale anche se continuo ad avere i miei dubbi...
    E voi possessori di Mi 9T che versione Miui avete? Avete già ricevuto la Miui 12? Credete che sia normale che il mio telefono sia rimasto alla versione con le patch di Marzo?
    Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Solo 5 post sotto questo ho fatto il punto della situazione e nulla è cambiato.
    Oltretutto se ti aspetti che le patch si aggiornino tutti i mesi rimarrai deluso con qualsiasi smartphone Android, forse neanche i google pixel vengono aggiornati tutti i mesi.
    Ovviamente non aspettarti che xiaomi ammetta ufficialmente che ha sospeso l’aggiornamento per bug, ovvio dicano è tutto normale.
    Ultima modifica di sailand; 10-07-20 alle 17:23

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    librari (11-07-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Solo 5 post sotto questo ho fatto il punto della situazione e nulla è cambiato.
    Oltretutto se ti aspetti che le patch si aggiornino tutti i mesi rimarrai deluso con qualsiasi smartphone Android, forse neanche i google pixel vengono aggiornati tutti i mesi.
    Ovviamente non aspettarti che xiaomi ammetta ufficialmente che ha sospeso l’aggiornamento per bug, ovvio dicano è tutto normale.
    Ok, quindi potrebbe essere che Xiaomi abbia sospeso l'aggiornamento a causa di bug? (Ma che ovviamente non ammette).
    Riguardo alle patch nn so... ho visto un video di un Techtubers che mostrava la situazione degli smartphone nel mese di Giugno e ha mostrato che su Mi 9T aveva ricevuto le patch di maggio che a me non sono arrivate, come non sono arrivate neanche quelle di aprile. Ora può darsi che lui aveva la versione EU ed io invece ho la GLOBAL forse potrebbe essere per questo che gli aggiornamenti a me arrivano a rilento.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emi06 Visualizza il messaggio
    Ok, quindi potrebbe essere che Xiaomi abbia sospeso l'aggiornamento a causa di bug? (Ma che ovviamente non ammette).
    Riguardo alle patch nn so... ho visto un video di un Techtubers che mostrava la situazione degli smartphone nel mese di Giugno e ha mostrato che su Mi 9T aveva ricevuto le patch di maggio che a me non sono arrivate, come non sono arrivate neanche quelle di aprile. Ora può darsi che lui aveva la versione EU ed io invece ho la GLOBAL forse potrebbe essere per questo che gli aggiornamenti a me arrivano a rilento.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
    mai aspettato un'aggiornamento xiaomi,se cerchi ci sono diversi posti dove scaricarsi la rom completa o solo patch,comunque la patch di maggio è uscita la 12 dovremo penarla.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Emi06 Visualizza il messaggio
    Ok, quindi potrebbe essere che Xiaomi abbia sospeso l'aggiornamento a causa di bug? (Ma che ovviamente non ammette).
    Riguardo alle patch nn so... ho visto un video di un Techtubers che mostrava la situazione degli smartphone nel mese di Giugno e ha mostrato che su Mi 9T aveva ricevuto le patch di maggio che a me non sono arrivate, come non sono arrivate neanche quelle di aprile. Ora può darsi che lui aveva la versione EU ed io invece ho la GLOBAL forse potrebbe essere per questo che gli aggiornamenti a me arrivano a rilento.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
    mai aspettato un'aggiornamento xiaomi,se cerchi ci sono diversi posti dove scaricarsi la rom completa o solo patch,comunque la patch di maggio è uscita la 12 dovremo penarla.
    Ho visto che su internet ci sono molte versioni che permettono di installare l'aggiornamento in modalità recovery, ho chiesto alla Xiaomi cosa ne pensavano di queste versioni e mi hanno detto di attendere la notifica. Comunque non ho deciso di installare poiché non ho mai fatto queste cose e ho paura di rompere il telefono...

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emi06 Visualizza il messaggio
    Ho visto che su internet ci sono molte versioni che permettono di installare l'aggiornamento in modalità recovery, ho chiesto alla Xiaomi cosa ne pensavano di queste versioni e mi hanno detto di attendere la notifica. Comunque non ho deciso di installare poiché non ho mai fatto queste cose e ho paura di rompere il telefono...

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
    Ciao! Premettiamo che il telefono non si rompe a meno che, visti i bugs della miui 12, non lo sbatti per terra. Se vuoi provare la miui 12 puoi sempre far riferimento agli amici di Xiaomi.eu che ne rilasciano, per il tuo device, due versioni. Stabile (o quasi stabile) e settimanale. Per istallarle però è necessario sbloccare il bootloader ed installare la recovery custom. Per i dispositivi Xiaomi nulla di eccessivamente complicato, ma ti ci devi dedicare un po. Quando poi uscirà la versione ufficiale potrai sempre tornare stock e con il bootloader bloccato.

    Ricorda che per le domande sul modding, c'è la sezione modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Emi06 Visualizza il messaggio
    Ho visto che su internet ci sono molte versioni che permettono di installare l'aggiornamento in modalità recovery, ho chiesto alla Xiaomi cosa ne pensavano di queste versioni e mi hanno detto di attendere la notifica. Comunque non ho deciso di installare poiché non ho mai fatto queste cose e ho paura di rompere il telefono...

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
    Ciao! Premettiamo che il telefono non si rompe a meno che, visti i bugs della miui 12, non lo sbatti per terra. Se vuoi provare la miui 12 puoi sempre far riferimento agli amici di Xiaomi.eu che ne rilasciano, per il tuo device, due versioni. Stabile (o quasi stabile) e settimanale. Per istallarle però è necessario sbloccare il bootloader ed installare la recovery custom. Per i dispositivi Xiaomi nulla di eccessivamente complicato, ma ti ci devi dedicare un po. Quando poi uscirà la versione ufficiale potrai sempre tornare stock e con il bootloader bloccato.

    Ricorda che per le domande sul modding, c'è la sezione modding.
    Grazie per il consiglio ma: ho letto xiaomi.EU ciò mi fa dedurre che lasciano versioni EU mentre io ho la GLOBAL inoltre non saprei ho letto su internet che anche se molto improbabile il telefono potrebbe andare in brick e quindi rompersi, non sono molto convinto dell'idea...

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emi06 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio ma: ho letto xiaomi.EU ciò mi fa dedurre che lasciano versioni EU mentre io ho la GLOBAL inoltre non saprei ho letto su internet che anche se molto improbabile il telefono potrebbe andare in brick e quindi rompersi, non sono molto convinto dell'idea...

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App
    Certamente! Il dispositivo è tuo e devi operare in tutta sicurezza e come meglio credi. Specifico solo che Xiaomi.eu rilascia rom stock modded, nel caso specifico cinesi ma modificate per essere utilizzate in europa (e altrove). In sintesi sono delle global.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    mai aspettato un'aggiornamento xiaomi,se cerchi ci sono diversi posti dove scaricarsi la rom completa o solo patch,comunque la patch di maggio è uscita la 12 dovremo penarla.
    Le patch di maggio OTA a me non sono arrivate e non tutto quel che è scaricabile da siti è stato distribuito OTA. Alcune cose hanno iniziato a distribuirle e poi le hanno sospese.
    Quando scrivo che le hanno sospese è una deduzione visto che sono passati mesi a non a tutti sono arrivate ma non c’è nessuna dichiarazione ufficiale in merito. Xiaomi resta sul vago e pure chi sostiene di averle ricevute è di fatto vago non specificando se le ha ricevute OTA o altro, se ha una rom global, se ha una versione per il mercato europeo, se ha un esemplare destinato alla stampa o di normale vendita...

    Ad oggi molti, credo la maggioranza che ha esemplari per il commercio europeo, è fermo alle patch di marzo se non ha scaricato nulla di sua iniziativa. I blogger o video blogger più o meno famosi, che fanno magari video YouTube con gente di xiaomi Italia (che resta comunque nel generico e vago) non fanno testo, sono probabilmente pure $ponsorizzati (notare il simbolo $).

    Fa un po’ (forse neanche poco) rabbia il comportamento di xiaomi Italia dato che il mi 9t era stato annunciato ufficialmente sarebbe stato tra i primissimi a ricevere la miui 12. Neanche a sollecitazioni dirette su facebook rispondono, forse neanche loro stessi sanno cosa sta combinando Xiaomi casa madre.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    mai aspettato un'aggiornamento xiaomi,se cerchi ci sono diversi posti dove scaricarsi la rom completa o solo patch,comunque la patch di maggio è uscita la 12 dovremo penarla.
    Le patch di maggio OTA a me non sono arrivate e non tutto quel che è scaricabile da siti è stato distribuito OTA. Alcune cose hanno iniziato a distribuirle e poi le hanno sospese.
    Quando scrivo che le hanno sospese è una deduzione visto che sono passati mesi a non a tutti sono arrivate ma non c’è nessuna dichiarazione ufficiale in merito. Xiaomi resta sul vago e pure chi sostiene di averle ricevute è di fatto vago non specificando se le ha ricevute OTA o altro, se ha una rom global, se ha una versione per il mercato europeo, se ha un esemplare destinato alla stampa o di normale vendita...

    Ad oggi molti, credo la maggioranza che ha esemplari per il commercio europeo, è fermo alle patch di marzo se non ha scaricato nulla di sua iniziativa. I blogger o video blogger più o meno famosi, che fanno magari video YouTube con gente di xiaomi Italia (che resta comunque nel generico e vago) non fanno testo, sono probabilmente pure $ponsorizzati (notare il simbolo $).

    Fa un po’ (forse neanche poco) rabbia il comportamento di xiaomi Italia dato che il mi 9t era stato annunciato ufficialmente sarebbe stato tra i primissimi a ricevere la miui 12. Neanche a sollecitazioni dirette su facebook rispondono, forse neanche loro stessi sanno cosa sta combinando Xiaomi casa madre.
    Infatti sono molto perplesso del fatto che non mi sia ancora arrivata la Miui 12 perché Xiaomi aveva annunciato che la gamma Mi 9 (incluso quindi il Mi 9T) assieme ai nuovi Mi 10 avrebbe ricevuto la Miui 12 verso Luglio e che sarebbero fra stati i primi telefoni Xiaomi a provare la Miui 12.

    Inviato dal mio Mi 9T usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy