CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Mi 9T Pro Miui 12 - problema lettore impronte digitali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Mi 9T Pro Miui 12 - problema lettore impronte digitali

    Buonasera a tutti.

    ho cercato sul forum ma non ho trovato un thread che trattasse questo specifico argomento.

    Ho un Mi 9T Pro ottenuto scambiando un mio device che non utilizzavo più

    Purtroppo la controparte dello scambio non è stata seria ed onesta e mi ha omesso un po' di informazioni, scoperte solo a scambio avvenuto:

    La backcover è stata sostituita. Vabè, chi se ne frega

    Il display è stato sostituito. Ah.

    Il lettore di impronte fa riavviare il telefono. ma porc....!

    Praticamente ogni volta che si cerca di richiamare il sensore di impronte -> crash & reboot

    Se vado in CIT e faccio il test viene visto e funziona, ma a fine test crash & reboot
    Se vado in CIT - avanzate e faccio la calibrazione arriva alla fine, ma poi nulla cambia, continua a crashare e reboottare quando richiamato

    Allora, dopo un po' di ricerche in rete ho scoperto che il problema del lettore che fa riavviare il telefono ce l'ha chi ha sostituito il display, e gli è stato montato quello del Mi 9T e non quello del mi 9T Pro (il secondo costa di più)

    Tutto torna quindi.

    Fino alla MIUI 11 tutto ok, con l'aggiornamento alla 12 boooom, non funziona più.

    e il mio ha a bordo la V12.0.1.0.QFKEUXM, che dovrebbe essere la Global stabile.

    Ora, se mi trovo in questa situazione è per mia leggerezza nel non aver testato a fondo il telefono prima dello scambio, ma le condizioni non lo hanno permesso.
    Purtroppo era da un po' di tempo che non mi capitava una controparte disonesta ed ho abbassato la guardia.

    Il succo della questione è...
    Che faccio?

    Downgrade alla 11: risolverebbe tutto, perchè con la 11 funzionava, ma non si può fare vero (è qualche anno che sono fuori dal mondo del modding per cui non sono più aggiornato)?

    Reinstallazione della 12: ad alcuni pare aver risolto. Io l'ho fatta scaricando il pacchetto dalla sezione aggiornamenti, apparentemente ha reinstallato, e non è cambiato nulla, ma credo che non sia il metodo giusto per le reinstallazione

    Aspetto e spero in un aggiornamento che fixi la cosa? Non so se arriverà mai, in fondo *probabilmente* il problema deriva da un oggetto che dovrebbe essere differente (sensore del mi 9t al posto di quello del mi 9t pro!

    Mi rassegno a non avere il sensore funzionante? Questo no, preferirei proprio di no!

    Grazie a tutti per l'attenzione e scusate per il post lungo!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Sblocca il bootlaoder e fai downgrade a miui 11 con Miflash.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (29-07-20),redcan80 (29-07-20)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sblocca il bootlaoder e fai downgrade a miui 11 con Miflash.
    Ti ringrazio, continuando le mie ricerche ho concluso anche io che fosse la scelta migliore

    Lo sblocco del bootloader lo faccio dal menu sviluppatori + tool Xiaomi, giusto?

    E come rom ho scaricato da XDA la ROM MIUI EU 11.20.1.16, corretto?

    grazie

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, continuando le mie ricerche ho concluso anche io che fosse la scelta migliore

    Lo sblocco del bootloader lo faccio dal menu sviluppatori + tool Xiaomi, giusto?

    E come rom ho scaricato da XDA la ROM MIUI EU 11.20.1.16, corretto?

    grazie
    Nel forum trovi le guide che ti servono

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, continuando le mie ricerche ho concluso anche io che fosse la scelta migliore

    Lo sblocco del bootloader lo faccio dal menu sviluppatori + tool Xiaomi, giusto?

    E come rom ho scaricato da XDA la ROM MIUI EU 11.20.1.16, corretto?

    grazie
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Nel forum trovi le guide che ti servono
    Ciao! Se incontri per strada l'amico e collega (sul forum) @complicazio è esattamente come il suo avatar. Competente, severo e ....complicato.
    Dopo aver sbloccato il bootloader e scaricato il tool (ce n'è uno proprio proposto da complicazio) ti consiglio di installare la rom fastboot (se esiste). Quella in formato TGZ. In questo modo sei supersicuro che tornerà tutto come prima. Nelle opzioni di flash metti clean e relock.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    redcan80 (30-07-20)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se incontri per strada l'amico e collega (sul forum) @complicazio è esattamente come il suo avatar. Competente, severo e ....complicato.
    Dopo aver sbloccato il bootloader e scaricato il tool (ce n'è uno proprio proposto da complicazio) ti consiglio di installare la rom fastboot (se esiste). Quella in formato TGZ. In questo modo sei supersicuro che tornerà tutto come prima. Nelle opzioni di flash metti clean e relock.
    ti ringrazio @DreamReaper per il tuo gentile intervento.

    Sinceramente non mi sembra di essermi posto come uno che voleva la pappa pronta, ho riscontrato un problema, ho indagato, ho individuato la causa, ho chiesto consigli su come risolverlo.

    Siamo su un forum in cui ci si cerca di aiutare, l'ho fatto io stesso diverse volte in passato con altri utenti senza ricorrere a risposte criptiche e stringate. Le parole qui non si pagano...

    Ho sempre smanettato, semplicemente adesso è qualche anno che non lo faccio più e ho paura di fare qualche cagata...

    Risposte telegrafiche non aiutano a non farle.

    Va tutto bene cmq, visto il tuo gentile intervento ti aggiorno: mi sembra di capire che non esista la fastboot per il mio modello, o per lo meno io non la trovo.

    Non ho trovato una guida vera e propria qui sul forum, ho seguito qualche link dalla sezione modding ma non sono arrivato a nulla di concreto.

    Le prove che sto facendo le sto facendo prendendo materiale in rete

    Ho trovato un XiaomiMiTool V2 che però non mi fa installare versioni più vecchie della miui 12. Anche se il dispositivo ha il bootloader unlocckato lui lo vede locckato

    Ci sto lavorando


    Grazie ancora


    direi che si può chiudere

    Edit:
    Fastboot trovata
    Ultima modifica di redcan80; 30-07-20 alle 09:29

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio @DreamReaper per il tuo gentile intervento.

    Sinceramente non mi sembra di essermi posto come uno che voleva la pappa pronta, ho riscontrato un problema, ho indagato, ho individuato la causa, ho chiesto consigli su come risolverlo.

    Siamo su un forum in cui ci si cerca di aiutare, l'ho fatto io stesso diverse volte in passato con altri utenti senza ricorrere a risposte criptiche e stringate. Le parole qui non si pagano...

    Ho sempre smanettato, semplicemente adesso è qualche anno che non lo faccio più e ho paura di fare qualche cagata...

    Risposte telegrafiche non aiutano a non farle.

    Va tutto bene cmq, visto il tuo gentile intervento ti aggiorno: mi sembra di capire che non esista la fastboot per il mio modello, o per lo meno io non la trovo.

    Non ho trovato una guida vera e propria qui sul forum, ho seguito qualche link dalla sezione modding ma non sono arrivato a nulla di concreto.

    Le prove che sto facendo le sto facendo prendendo materiale in rete

    Ho trovato un XiaomiMiTool V2 che però non mi fa installare versioni più vecchie della miui 12. Anche se il dispositivo ha il bootloader unlocckato lui lo vede locckato

    Ci sto lavorando


    Grazie ancora


    direi che si può chiudere

    Edit:
    Fastboot trovata
    Non sempre sono comodamente seduto davanti al PC per dare risposte esaustive, da Tapatalk al volo non sempre si può essere prolissi.

    Ti ho indicato che nel nostro Forum trovi le guide che ti occorrono, quella per lo sblocco del bootloader e quella per Miflash che ti serve per flashare la rom.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8150285

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8150288

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (30-07-20),librari (04-08-20)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non sempre sono comodamente seduto davanti al PC per dare risposte esaustive, da Tapatalk al volo non sempre si può essere prolissi.

    Ti ho indicato che nel nostro Forum trovi le guide che ti occorrono, quella per lo sblocco del bootloader e quella per Miflash che ti serve per flashare la rom.

    [GUIDA]Sblocco del Bootloader - SEZIONE GUIDE E INFORMAZIONI COMUNI A TUTTI I TERMINALI XIAOMI/REDMI/POCO - Androidiani

    [GUIDA][Tool] MiFlash - SEZIONE GUIDE E INFORMAZIONI COMUNI A TUTTI I TERMINALI XIAOMI/REDMI/POCO - Androidiani
    Ti ringrazio.

    E' ovvio che non siamo sempre al PC a poter scrivere poemi, ma spero concorderai con me che un "Lo trovi sul forum" serve a poco.

    Ho cercato, spero si sia capito che non sono uno che chiede prima di cercare.

    Ma non le ho trovate.

    non avendo in mente la struttura e l'organizzazione del forum, mi ero focalizzato nelle sezioni relative al mi 9t pro e al modding del mi 9t pro.

    Le guide che mi hai linkato, quindi, non le avevo trovate.

    Ad ogni modo, ho risolto mezz'ora fa con materiale e guide trovate in giro

    Grazie ancora

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Ma la butto lì, se provi a installare l'ultima miui 12 via fastboot? Suppongo che quella che hai ora l'hai ricevuta via OTA, vero?

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ne approfitto per dire che il lettore di impronte su display è una cagata pazzesca....ma a chi vengono queste idee...e li pagano pure a 'sti scienziati. Non andava bene un bel lettore di impronte sul pulsante di spegnimento o anche dietro? Certo non arriva all'idiozia di non fare più telefoni in formato 16:9, ma stiamo lì. Buona domenica!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy