Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Meromero
Ho dovuto flashare la rom per togliere il root inutilmente fatto per provare la Google camera (che non ha funzionato con nessuna versione).
Tuttavia ora il pulsante quadrato che fa uscire dalle app e riporta alla prima pagina funziona solo per uscire dalle app. C'è qualche opzione da attivare per far sì che cliccandolo sul desktop riporti alla prima schermata?
Hai modificato la build dopo aver fatto il root?
Io viste le differenze con la camera stock non voglio togliere il root per aggiornare alla patch di novembre,lo farò quando arriverà Oreo.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
Domin!ck
Non so dove è stato già detto, ma dopo l'ultimo aggiornamento il sensore di prossimità funziona male, in pratica è come se avessero aumentato la sensibilità e basta spostare l'orecchio di qualche millimetro durante la chiamata, che si riattiva lo schermo... Con inevitabile pressione di tasti a caso [emoji30]
Che palle però, invece di risolvere i problemi, li aumentano
Speriamo correggano subito il bug, perché questo è davvero fastidioso e mina l'utilizzo quotidiano.
basta semplicemente premere il tasto di blocca/sblocca schermo per ovviare al problema...
-
Quote:
gabricco
sempre 6 novembre
edit
con l'ultimo aggiornamento non mi arrivano più le notifiche di wa se non aprendolo: è come se andasse in deep sleep
Io invece aggiornamento più piccolo, e le notfiche arrivano puntuali.
-
Quote:
Nikzak
Hai modificato la build dopo aver fatto il root?
Io viste le differenze con la camera stock non voglio togliere il root per aggiornare alla patch di novembre,lo farò quando arriverà Oreo.
Avesse funzionato...a me non va nè la google camera 5, nè la 4. La versione precedente che dovrebbe installarsi senza root non so quale sia.
Ho provato la Snapdragon camera, ma i risultati non mi sembrano meglio della fotocamera base Xiaomi.
Boh, non capisco perchè il pulsante home non mi switcha più alla prima pagina del desktop android. E' fastidioso aver perso quella funzione.
-
Salve a tutti. Il mi a1 ha una porta USB type c, esistono numerosi adattatori USB c verso HDMI. Funzionano con MacBook e smartphone Samsung (e forse Huawei). Sapete se funzionano con l A1?
-
Quote:
ilp
basta semplicemente premere il tasto di blocca/sblocca schermo per ovviare al problema...
Si, ma è comunque una grossa scocciatura, il fatto che sia partito tutto da un aggiornamento poi, ha del ridicolo
-
Quote:
DrkAngl
Salve a tutti. Il mi a1 ha una porta USB type c, esistono numerosi adattatori USB c verso HDMI. Funzionano con MacBook e smartphone Samsung (e forse Huawei). Sapete se funzionano con l A1?
Se leggi sopra già abbiamo parlato di questo argomento. Io penso di no dato che ho letto che monta semplicemente una type c 2.0
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stilgar
Si, ma è comunque una grossa scocciatura, il fatto che sia partito tutto da un aggiornamento poi, ha del ridicolo
Confermo che anche nel mio, dopo l'aggiornamento, il tasto home non porta più alla prima schermata
-
Quote:
Stilgar
gli aggiornamenti spesso sono come i medicinali: per risolvere un problema ne creano altri dieci
-
Io ho Nova launcher e non ho questo problema, il tasto home funziona perfettamente.
-
Scusate, ma per quanto riguarda il display ambient, funziona solo quando arriva una notifica, o anche quando si alza il telefono dal tavolo?
-
Quote:
sixx79
Scusate, ma per quanto riguarda il display ambient, funziona solo quando arriva una notifica, o anche quando si alza il telefono dal tavolo?
Solo alla ricezione delle notifiche
-
Si, purtroppo anche a me, dopo l'aggiornamento, il tasto home non porta più alla prima schermata. Per WhatsApp invece ho notato che talvolta le notifiche mi compaiono, ed altre volte invece devo andare nell'applicazione per vederle.
-
Più lo uso, più mi rendo conto, nonostante sia felice dell'acquisto, che il sw è ancora molto acerbo. Sapete se c'è un modo per abilitare il VoLTE senza root?
-
Quote:
FerrarisIV
Io ho Nova launcher e non ho questo problema, il tasto home funziona perfettamente.
+
Quote:
cubetto
Si, purtroppo anche a me, dopo l'aggiornamento, il tasto home non porta più alla prima schermata. Per WhatsApp invece ho notato che talvolta le notifiche mi compaiono, ed altre volte invece devo andare nell'applicazione per vederle.
Grazie, allora non è un problema del flashing, ma della nuova patch e risolvibile con un software launcher non buggarto :noword:
-
Quote:
Meromero
+
Grazie, allora non è un problema del flashing, ma della nuova patch e risolvibile con un software launcher non buggarto :noword:
A me poi Nova Launcher piace molto di più del launcher stock, l'ho messo da subito ed infatti non ho mai avuto il problema del tasto home. Il problema lo ho avuto sull'A1 della mia ragazza, allora le ho fatto mettere Nova e non ha più avuto problemi.
-
Ok,Nova grande Launcher,ma a mio avviso appesantisce un po' il sistema essendo comunque una risorsa che funziona in background,viene meno la leggerezza del sistema stock,una delle peculiarità del telefono,quindi il consumo batteria può risentirne.Niente di grave comunque.
-
Io uso nova, Microsoft Launcher è quello stock e la batteria non è affatto male.
Per le notifiche di WhatsApp, non vedo problemi.
-
Io uso solo Nova e non ho problemi di batteria, Google assistent, ecc.
-
Quote:
FerrarisIV
Io uso solo Nova e non ho problemi di batteria, Google assistent, ecc.
vabbè i problemi di google assistant che parla poco li hai anche tu di sicuro perché sono indipendenti dal launcher (uso anch'io nova prime)
-
Quote:
gabricco
vabbè i problemi di google assistant che parla poco li hai anche tu di sicuro perché sono indipendenti dal launcher (uso anch'io nova prime)
Certamente quelli sì, io mi riferivo alla velocità con cui Google Assistant mi dà le risposte scritte, avevo letto qui o nell'altro topic che c'erano problemi di quel tipo
-
Ciao a tutti. Con A1 ho un problema che mi fa impazzire. Gestisco i miei account con Gmail. La posta in arrivo di Libero non si riesce a cancellare, o meglio, la cancello ma dopo pochi secondi si ripresenta la stessa mail in posta in arrivo di gmail. L'account di Libero è settato con protocollo Imap. Avete qualche dritta per risolvere il problema?
-
a questo punto visto che l'ultimo update sta creando problemi speriamo anticipino il prossimo ...qualcuno ha provato con il reset di fabbrica?
-
Quote:
azimut43
Ciao a tutti. Con A1 ho un problema che mi fa impazzire. Gestisco i miei account con Gmail. La posta in arrivo di Libero non si riesce a cancellare, o meglio, la cancello ma dopo pochi secondi si ripresenta la stessa mail in posta in arrivo di gmail. L'account di Libero è settato con protocollo Imap. Avete qualche dritta per risolvere il problema?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Non ricordo dove, ma da qualche parte nelle impostazioni degli account "importati" ci deve essere l'opzione per cancellare automaticamente i messaggi dopo averli scaricati
-
Quote:
Domin!ck
Quote:
azimut43
Androidiani App
Non ricordo dove, ma da qualche parte nelle impostazioni degli account "importati" ci deve essere l'opzione per cancellare automaticamente i messaggi dopo averli scaricati
Ho provato alcune impostazioni ma non ho risolto nulla. Nessuno sa come si arriva a modificare l'impostazione di cui parla Domin!ck?
-
Quote:
azimut43
Ho provato alcune impostazioni ma non ho risolto nulla. Nessuno sa come si arriva a modificare l'impostazione di cui parla Domin!ck?
Androidiani App
Da browser desktop, vai in impostazioni > account e impostazioni > controlla la posta da altri account, dovresti averci la lista delle mail che importi, selezione modifica informazioni e dalla finestra che compare togli il segno di spunta da "lascia una copia del messaggi scaricato sul server"
-
Quote:
Domin!ck
Da browser desktop, vai in impostazioni > account e impostazioni > controlla la posta da altri account, dovresti averci la lista delle mail che importi, selezione modifica informazioni e dalla finestra che compare togli il segno di spunta da "lascia una copia del messaggi scaricato sul server"
Cosi' come dici tu, sicuramente funziona anche perchè la posta di Libero viene configurata da Gmail solo con protocollo pop3 e non imap.
Io gli altri indirizzi di posta li ho configurati direttamente con Gmail da android 7dell' MI A1. Da qui configurando con protocollo imap la posta in arrivo di libero non si cancella. Ora ho settato il protocollo Pop 3 da Mi A1 e sembra andar bene.
-
Quote:
azimut43
Cosi' come dici tu, sicuramente funziona anche perchè la posta di Libero viene configurata da Gmail solo con protocollo pop3 e non imap.
Io gli altri indirizzi di posta li ho configurati direttamente con Gmail da android 7dell' MI A1. Da qui configurando con protocollo imap la posta in arrivo di libero non si cancella. Ora ho settato il protocollo Pop 3 da Mi A1 e sembra andar bene.
Non ho capito molto, ma l'importante è che hai risolto [emoji6]
Per la cronaca io ho settato i miei 3 account da desktop, quindi conosco solo quella procedura.
-
Velocità della memoria interna + velocità di una usb 3.0 con un solo adattatore
Velocità della memoria interna fatta con un altra app
-
Quote:
FerrarisIV
A me poi Nova Launcher piace molto di più del launcher stock, l'ho messo da subito ed infatti non ho mai avuto il problema del tasto home. Il problema lo ho avuto sull'A1 della mia ragazza, allora le ho fatto mettere Nova e non ha più avuto problemi.
il bug del tasto home è veramente un fail...molto fastidioso come bug.
Il problema di installare un altro louncher è che io mi trovo bene con lo sfondo mobile (faccio fare ooooohhh a molti nerd :D )
https://www.youtube.com/watch?v=ikNrMpRJaso
-
Io con i consumi mi sto trovando bene. sono 3 giorni che non carico il cellulare, è pur vero che ho poche app installate e in questo fine settimana mi è capitato di farne poco uso rispetto alla normalità
-
Buongiorno, una domanda, anche a voi se cercate di mettere il volume al minimo passa dal 14% a 0, senza poter spostare il cursore a un numero intermedio?
ciao ;)
-
volevo segnalare che sugli entrambi mi a1 che possiedo ..aggiornati a novembre ...ma praticamente senza ancora nessun account inserito e senza nessuna app installata perchè sono regali per natale ..il tasto home funziona
-
Quote:
mjj72
volevo segnalare che sugli entrambi mi a1 che possiedo ..aggiornati a novembre ...ma praticamente senza ancora nessun account inserito e senza nessuna app installata perchè sono regali per natale ..il tasto home funziona
Scusa ma se non ci sono app installate hai solo una schermata home. Il bug è che premendo il tasto home non ti porta alla prima schermata della home. Se ce n'è solo una di pagina non puoi verificare questa funzione/bug
-
io mi sono iscritto al programma di beta tester per Oreo ma non so ancora se mi hanno accettato
-
Quote:
sipollo
Scusa ma se non ci sono app installate hai solo una schermata home. Il bug è che premendo il tasto home non ti porta alla prima schermata della home. Se ce n'è solo una di pagina non puoi verificare questa funzione/bug
Androidiani App
ok ...io ho provato ad andare in varie pagine ad esempio nelle impostazioni oppure aprendo qualche app ..e premendo il tasto home mi riportava alla home appunto...facendo lo swipe verso l'alto e andando quindi nel drawer quando premo il tasto home mi funziona ...queste sono le prove che ho potuto fare
-
Quote:
gabricco
io mi sono iscritto al programma di beta tester per Oreo ma non so ancora se mi hanno accettato
Grande :)
Volevo farlo anche io ma sono troppo incasinato con il lavoro in questi giorni
-
Aggiornamento di dicembre di 150 MB
-
Aggiornamento fatto ieri patch di dicembre e a quanto pare qualche bug non specificato
-
E' arrivato alla mia ragazza ma non al mio