Originariamente inviato da Meromero
Ciao
Ma tu non avevi fatto il root del telefono? Non hai fatto prove anche con la Google Camera ?
Originariamente inviato da Meromero
Ciao
Ma tu non avevi fatto il root del telefono? Non hai fatto prove anche con la Google Camera ?
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
Ho fatto il root, ma la google camera non voleva partire. Ho provato la 2.7, la 4.3 (credo) e la 5.1 ... niente. Son tornato indietro riflashando lo smartphone per fare l'upgrade di novembre (che mi sta creando bug <,<'' a sto punto era meglio non farlo) ed ho pure fatto la cazzata di cancellare tutto (avevo un po' di backup).
Una settimana da dimenticare col cell
Nel frattempo avevo fatto anche un saltino ad Agrigento x non ridurre il mio alto tasso chilometrico (è na botta di foto pure lì ;P)
Il video della torre, ahimè solo in full HD e non 4K (non ho fatto a tempo ad attivarlo)
Comnque ho scoperto che c'è un piccolo problema non voluto con i video sul cellulare... La memoria è in fat32, quindi la massima dimensione dei file è 4Gb... Ergo se fate un video in 4k a seconda della compressione e delle variazioni nell'immagine questo durerà circa 5 min... Poi il video si interrompe con un conto alla rovescia sui byte registrati ^,^``
Più avanti pubblicherò anche qualche foto di Agrigento.
Ultima modifica di Meromero; 04-12-17 alle 00:55
FerrarisIV (04-12-17)
Foto notturne fatte con fotocamera stock (quindi in teoria con la Google camera potrebbero venire migliori) con Zoom ottico aggiuntivo 10x più il nostro 2x ottico. Quelle un pochino più grandi le ho zoommate con un 5x digitale.
Non avevo il cavalletto, quindi ho dovuto posizionare il telefono su una sedia, appoggiandolo (per dargli la giusta inclinazione) ad una cassettina di legno e tenendolo fermo sulla base davanti con il dito.. in pratica mi stavo impiccando. Però alla fine le foto sono venute ferme, le scattavo con il comando Audio. A proposito, ho visto che quando si imposta il comando Audio (forse anche il timer) l'opzione HDR sparisce.
Spoiler:
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
Meromero (05-12-17)
Però... Niente male il nostro piccolo quasi top di gamma 😀 lo zoom ottico è uno di quelli da pochi euro o hai utilizzato qualcosa di più performante?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Questo è un punta e scatta di ieri sera... (Fatto anche con Honor 8 che ha stravinto)
Perché è storta?
Ultima modifica di autop; 04-12-17 alle 22:38
Inviato da Vivo
FerrarisIV (05-12-17)
Sarebbe interessante vedere la foto dell'Honor 8 per valutare meglio la qualità del nostro... Riguardo gli aggiornamenti siamo nelle mani di Xiaomi, io mi accontenterei di poter usare Google Camera con o senza root anche su Oreo, cosa che non è affatto scontata viste le politiche a volte suicide delle case produttrici 🤑