non dice se hanno migliorato anche la sensibilità negli ambienti con poca luce e se c'è l'EIS
Visualizzazione stampabile
non ho letto tutto, ho ricercato però nella discussione e ho visto che mancava questa informazione (almeno a me non risulta):
E' disponibile un porting dell'app proprietaria di oneplus per quanto riguarda la camera senza che ci sia bisogno di rootare il terminale. Scaricate l'app e installate. Le differenze con la fotocamera standard sono una messa a fuoco più veloce e una velocità di scatto superiore, sia in modalità normale che in hdr. In presenza di scarsa luce migliora la qualità, solo che certe volte risultano slavati i colori.
E' comunque inferiore alla google camera, se non avete però intenzione di effettuare il root sul breve epriodo potrebbe aiutarvi con le "foto al volo".
Dove posso trovarla?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
https://www.apkmirror.com/apk/oneplu...-apk-download/
Ho installato la 2.5. (non beta) da apk mirror, va bene ugualmente? O deve essere proprio la 2.4.17?
Provando vedo che il tasto 2x non c'è, per caso funziona con una zoom normale? O quello diverrebbe zoom digitale con eventuale perdita di qualità e immagine sgranata?
la stabile dovrebbe essere la 2.4.17 (almeno io ho quella). Il tasto 2x e la modalità ritratto nonchè il timelapse non funzionano. Sono soddisfatto comunque per i punta e scatta anche in hdr, ogni tanto però ha problemi con la resa cromatica, in attesa di oreo risulta comunque una valida alternativa.
le varie app alternative che ho provato non mi hanno dato risultati migliori della fotocamera stock, né Open Camera né quelle citate qui sopra :(
una domanda, spero non sia stata già fatta: quando nella fotocamera stock attivo qualche opzione del tipo Timer, oppure Audio, nella schermata principale poi non mi compare più l'opzione HDR (che uso moltissimo) oppure quella del primo piano con lo sfondo sfocato. E' normale?
Io non so voi ma mi spiegate il senso di usare Hdr? Secondo me è meglio avere la foto originale e successivamente passare a snapseed... Non vedo il senso
Mi hai fatto installare snapseed, nemmeno lo conoscevo roftl
Non so forse il vantaggio di usare hdr sta nel fatto che ti viene subito la foto pronta, già migliorata, senza dover aprire ogni volta una app e metterti a lavorare sulle singole foto.
Ma la fotografia non è la mia specialità, vediamo che ne pensano gli altri
Che ben vengano app per migliorare le foto, ma non ce la fai a "tirare su" i dettagli in ombra o su foto molto contrastate se non fai tre foto con varie esposizioni.
Se scattassi in row sarebbe già un altro discorso.