CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 35 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 345
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi A1 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non discutiamo di fotocamera in questa discussione, grazie.

  2.  
  3. #12
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Si in interno Nexus è leggermente migliore, a1 inoltre lo devi tenere quasi immobile, però il neon sopra la macchina laser su Nexus ha un bagagliore esagerato, magari può dipendere da un leggero spostamendo della scena.
    In esterno si equivalgono spesso, guarda l'ombra del cancello in acciaio, su Nexus è poco contrastata, come tutte le scene direi, a1 ha colori un po' più saturi e contrastati, nexus ha un dettaglio leggermente maggiore, ma tende a unifomare luci e ombre.
    Tra i due anch'io preferisco il Nexus perché ha un'app più semplice e collaudata, diamo però il tempo di farla crescere anche su a1 (se lo faranno)
    Certo se si vuole un cameraphone è meglio altro, ma per la fascia di prezzo direi che non c'è nulla di meglio, sarebbe da provare con moto g5plus, averlo però.
    EDIT: se il mod ritiene opportuno spostare in blocco la discussione fotocamera va benissimo, sinceramente ho risposto alle domande non pensando al thread delle foto.
    Ultima modifica di Mabit; 16-10-17 alle 22:11

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Si in interno Nexus è leggermente migliore, a1 inoltre lo devi tenere quasi immobile, però il neon sopra la macchina laser su Nexus ha un bagagliore esagerato, magari può dipendere da un leggero spostamendo della scena.
    In esterno si equivalgono spesso, guarda l'ombra del cancello in acciaio, su Nexus è poco contrastata, come tutte le scene direi, a1 ha colori un po' più saturi e contrastati, nexus ha un dettaglio leggermente maggiore, ma tende a unifomare luci e ombre.
    Tra i due anch'io preferisco il Nexus perché ha un'app più semplice e collaudata, diamo però il tempo di farla crescere anche su a1 (se lo faranno)
    Certo se si vuole un cameraphone è meglio altro, ma per la fascia di prezzo direi che non c'è nulla di meglio, sarebbe da provare con moto g5plus, averlo però.
    Al prossimo post sulla fotocamera prendo provvedimenti.

  5. #14
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Scusa se lo potessi fare li sposterei io, potresti per favore farlo tu?

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Allora eccoli.... così accontentiamo Padre @hottix, e pure il ragazzino che piega con lo scooter giallo/arancio

    Foto fatte con Nexus 5X e A1
    Punta e scatta con mano ferma, Nexus 5X tutto in automatico (HDRauto), A1 tutto in automatico (valori a default) con e senza HDR cosi vedete pure la differenza.

    A1vsN5X
    Quote Originariamente inviato da Meromero Visualizza il messaggio
    Ciao, si, devo essermi sbagliato ed aver visto il nexus 5. Sorry.

    Mi sembra che le foto di interni sia meglio il Nexus, basti vedere il simbolo dell'alta tensione e la scritta 20.000 volt che nel MI A1 non è nitido (hai anche nitidezza a livello base e non alta come valori di default) e poco leggibile con HDR.
    Va anche detto che nelle foto in scuro forse conviene spostarsi in manual e mettere il tempo di esposizione a 1/15 invece che in auto o 1/1000.

    Negli esterni il MI A1 recupera molto, tuttavia la scritta ES236040 sul Nexus si vede, sul MI A1 non su entrambe le foto. Il riflesso delle nuvole sul parabrezza e della pergola sui finestrini sembra meglio sul MI A1.
    La stessa foto dell'auto bianca vista sullo schermo del MI A1 a me mostra una tremenda segmentatura del profilo del cofano vicino al parabrezza. Sul PC invece è più nitida.
    La targa a distanza a sinistra sembra più netta nel nexus 5X che nel MI A1, ma forse sempre a causa del parametro della nitidezza che di default è settato su normale.
    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Si in interno Nexus è leggermente migliore, a1 inoltre lo devi tenere quasi immobile, però il neon sopra la macchina laser su Nexus ha un bagagliore esagerato, magari può dipendere da un leggero spostamendo della scena.
    In esterno si equivalgono spesso, guarda l'ombra del cancello in acciaio, su Nexus è poco contrastata, come tutte le scene direi, a1 ha colori un po' più saturi e contrastati, nexus ha un dettaglio leggermente maggiore, ma tende a unifomare luci e ombre.
    Tra i due anch'io preferisco il Nexus perché ha un'app più semplice e collaudata, diamo però il tempo di farla crescere anche su a1 (se lo faranno)
    Certo se si vuole un cameraphone è meglio altro, ma per la fascia di prezzo direi che non c'è nulla di meglio, sarebbe da provare con moto g5plus, averlo però.
    EDIT: se il mod ritiene opportuno spostare in blocco la discussione fotocamera va benissimo, sinceramente ho risposto alle domande non pensando al thread delle foto.
    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Scusa se lo potessi fare li sposterei io, potresti per favore farlo tu?
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Al prossimo post sulla fotocamera prendo provvedimenti.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ragazzi non discutiamo di fotocamera in questa discussione, grazie.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per parlare della fotocamera c'è il thread specifico https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541256

    Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
    Post uniti a discussione in rilievo sulla fotocamera.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Mabit (16-10-17),Meromero (17-10-17)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Si in interno Nexus è leggermente migliore, a1 inoltre lo devi tenere quasi immobile, però il neon sopra la macchina laser su Nexus ha un bagagliore esagerato, magari può dipendere da un leggero spostamendo della scena.
    In esterno si equivalgono spesso, guarda l'ombra del cancello in acciaio, su Nexus è poco contrastata, come tutte le scene direi, a1 ha colori un po' più saturi e contrastati, nexus ha un dettaglio leggermente maggiore, ma tende a unifomare luci e ombre.
    Tra i due anch'io preferisco il Nexus perché ha un'app più semplice e collaudata, diamo però il tempo di farla crescere anche su a1 (se lo faranno)
    Certo se si vuole un cameraphone è meglio altro, ma per la fascia di prezzo direi che non c'è nulla di meglio, sarebbe da provare con moto g5plus, averlo però.
    EDIT: se il mod ritiene opportuno spostare in blocco la discussione fotocamera va benissimo, sinceramente ho risposto alle domande non pensando al thread delle foto.
    Ok, ma dicono che ha la qualità di un Iphone 7 la vedo dura. Sarebbe bella una recesione della fotocamera del MI A1 fatta così: dxomark.com

    A dire il vero l'anello debole mi sembra proprio la parte software fra cattura e compressione (l'antibanding poi sembra peggiorare il dettaglio).
    Lo zoom 10X è un figata rispetto moltissimi altri modelli. Il 2X meccanico funziona ottimamente, ma il 5X via software soprattutto in mancanza di luce mostra quanto è limitato.
    Lo stesso dicasi per i dettagli minuti che sembrano avere un eccesso di esaltazione dell'ombra (vedi se ingrandisci dell'erba fotografata in distanza).
    Nel globale però i toni chiaro/scuro (nei videogame l'ambient occlusion ) sono buoni negli esterni.
    Nelle foto di notte o con scarsa luce sembra quasi un obbligo dover passare a manuale e impostare almeno 1/15 di tempo di occlusione per guadagnare luce; però c'è il fortissimo rischio di fare foto mosse, aspetto un po' fastidioso.
    Ultima modifica di Meromero; 18-10-17 alle 23:28

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    ho fatto qualche scatto di prova, così, senza impegno, direi che la camera mi pare proprio ottima

  10. #18
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    ho fatto qualche scatto di prova, così, senza impegno, direi che la camera mi pare proprio ottima
    In linea generale e ottima per la fascia di prezzo, ma bisogna sempre avere un metro di paragone, esempio al buio con LG G4 perde impietosamente.
    Ripeto, va benissimo per tutte le situazioni o quasi, se siete esigenti dovete puntare ai top di gamma (sempre in ambito smartphone)

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    io avevo un wiko fever e non c'è paragone, mi pare molto meglio anche del mio vecchio S4.
    Poi lo sfocato è spettacolare e l'hdr lavora da favola

  12. #20
    lucamart
    Guest
    Predefinito

    Piccola (e poco importante) curiosità: qualcuno ha capito come si fa ad utilizzare il "rilevatore" dell'età nelle foto?

Pagina 2 di 35 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy