CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 345
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi A1 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Powder76 Visualizza il messaggio
    Per chiarire la mia posizione, ma ovviamente senza polemica ci mancherebbe. Sono appassionato di fotografia, una full frame Canon è una compatta di di alto livello. Sono il primo a non aver minimante intenzione di paragonare le foto fatte da una fotocamera con quelle di uno smartphone. Né tantomeno cerco uno smartphone che sostituisca una fotocamera. O meglio.....ad oggi ci sono smartphone che possono sostituire una compatta. Ma finisce lì.
    Ciò che cerco nello smartphone lo so bene, è tutto sommato l'avevo con Nexus 5x, conscio di tutti i limiti. Su mi A1 vedo che la qualità è inferiore. Vorrei semplicemente migliorarla. Ma non certo sostituire le fotocamere.
    Tutto qui.
    Certo ho avuto n5x anchio e ho postato anche dei confonti, idem un mio amico ha confontato la gcam con la stock e sinceramente in tutti due i casi il miglioramento non lo abbiamo notato, anzi in alcune foto era meglio la stock, voglio dire che tolto l'effetto placebo a nostro avviso non c'è differenza e se c'è non vale il tempo dello sbattimento per installarla, e sono uno che ha moddato anche il triciclo.
    È solo il mio pensiero, magari mi sbaglio

2. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

nivodesign (15-06-18)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Certo ho avuto n5x anchio e ho postato anche dei confonti, idem un mio amico ha confontato la gcam con la stock e sinceramente in tutti due i casi il miglioramento non lo abbiamo notato, anzi in alcune foto era meglio la stock, voglio dire che tolto l'effetto placebo a nostro avviso non c'è differenza e se c'è non vale il tempo dello sbattimento per installarla, e sono uno che ha moddato anche il triciclo.
    È solo il mio pensiero, magari mi sbaglio
    beh, dire che la camera stock fa foto migiolri della gcam è assurdo.
    L'unica cosa che va meglio della stock è la possibilità dello zoom ottico 2X con tanta luce e lo sfocato con qualsiasi soggetto, per tutto il resto la gcam è nettamente meglio, sia come dinamica che come controllo del rumore ad alti iso.
    Se non provi non puoi capire.
    Appena posso posto delle comparative (oltre alle tante che già ci sono sia qui che in rete) e ti mostro.

edit:
    fatte ora al volo: la prima camera stock con hdr, la seconda gcam con hdr+ e la terza con gcam e hdr+ avanzato:

https://photos.app.goo.gl/qK6YuQhUx0iD9sAv2

in interni:

https://photos.app.goo.gl/zUk5NQuCKQ0TkPMA3

altre due e mi fermo: la prima stock con hdr, la seconda gcam hdr+

https://photos.app.goo.gl/UXnILUeSsjJWKAbQ2
    Ultima modifica di gabricco; 26-04-18 alle 20:11

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Non voglio polemizzare ma dire che la fotocamera stock faccia foto uguali o migliori di Google Camera mi sembra una affermazione che non sta né in cielo né in terra. Sono stati postati dei confronti che lasciano pochi dubbi sulla superiorità dei risultati ottenibili con Google Camera. Invito chiunque a dimostrare il contrario, specialmente in condizioni "difficili". Altrettanti confronti si possono reperire facilmente in rete.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anche secondo me la gcam migliora nettamente le foto rispetto allo stock su MI A1. Ho visto confronti e aperto le foto su Photoshop con cui lavoro. E la differenza si vede.

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Guardate io rispetto il vostro pensiero e vi credo, ma resto ancora della mia idea visto le prove fatte insieme ad un utente qui del forum che poi l'ha tolta.
    È bello anche avere delle opinioni e esperienze diverse.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

nivodesign (15-06-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Guardate io rispetto il vostro pensiero e vi credo, ma resto ancora della mia idea visto le prove fatte insieme ad un utente qui del forum che poi l'ha tolta.
    È bello anche avere delle opinioni e esperienze diverse.
    Che poi a dirla tutta, io non amo per niente certi scatti di blasonati top di gamma completamente pompati, saturi e inevitabilmente poco lavorabili con Photoshop in quanto già pesantemente elaborati dal telefono. Personalmente trovo la naturalezza di scatti fatti con pixel, u11, Nexus 5x ad esempio, davvero notevoli. Ecco....già mi basterebbe avere su A1 la naturalezza e la delicatezza di quel tipo di foto. Non so se mi spiego. Arrivo a dire che anche l'hdr di gcam a volte è fin troppo.
    Questo per farvi capire la mia idea di fotografia.
    Ragazziiiiii.....non vorrei dirlo troppo forte ma ci sono riuscito!!!
    Solo che non l'ho fatto con la guida consigliata. Ne ho trovata una (a dire il vero consigliata da un'altra parte). Poi magari parliamo della stessa cosa.
    Ho il permesso di postare il link o non si può?? Così voi più esperti potete dire se è corretta o no.....o se è la stessa che mi avete consigliato voi.
    Ultima modifica di complicazio; 26-04-18 alle 21:11

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Che poi a dirla tutta, io non amo per niente certi scatti di blasonati top di gamma completamente pompati, saturi e inevitabilmente poco lavorabili con Photoshop in quanto già pesantemente elaborati dal telefono. Personalmente trovo la naturalezza di scatti fatti con pixel, u11, Nexus 5x ad esempio, davvero notevoli. Ecco....già mi basterebbe avere su A1 la naturalezza e la delicatezza di quel tipo di foto. Non so se mi spiego. Arrivo a dire che anche l'hdr di gcam a volte è fin troppo.
    Questo per farvi capire la mia idea di fotografia.
    Ragazziiiiii.....non vorrei dirlo troppo forte ma ci sono riuscito!!!
    Solo che non l'ho fatto con la guida consigliata. Ne ho trovata una (a dire il vero consigliata da un'altra parte). Poi magari parliamo della stessa cosa.
    Ho il permesso di postare il link o non si può?? Così voi più esperti potete dire se è corretta o no.....o se è la stessa che mi avete consigliato voi.
    Uniti post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.

Per quanto riguarda i link esterni dipende dalla fonte e se danno un valore aggiunto alla discussione non reperibile qui sul forum.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok...ehm...è lo stesso tool che mi avete consigliato tutti
    Lo so, sono stordito.
    A questo punto comunque grazie a tutti davvero. Ora non resta che testarla ma insomma.....non dovrei avere problemi.
    Solo una cosa: è possibile indicare anche su gcam che la sd è la memoria principale per scatti e video?? Non mi sembra di vedere l'opzione.....
    grazie ancora

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Ok...ehm...è lo stesso tool che mi avete consigliato tutti
    Lo so, sono stordito.
    A questo punto comunque grazie a tutti davvero. Ora non resta che testarla ma insomma.....non dovrei avere problemi.
    Solo una cosa: è possibile indicare anche su gcam che la sd è la memoria principale per scatti e video?? Non mi sembra di vedere l'opzione.....
    grazie ancora
    No per il fatto che i Pixel di Google non hanno la scheda SD e l'app é progettata per quei telefoni.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ok immaginavo.
    Però eventualmente posso spostare gli scatti su sd ? Forse nemmeno quello mi sa.....
    Ultima modifica di Powder76; 26-04-18 alle 22:02

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio