CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 137 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1363
Discussione:

[AGGIORNAMENTI - 8.x Oreo] Problemi/info post aggiornamenti Ufficiali[Xiaomi Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per una valutazione più obbiettiva bisognerebbe fare un reset ai dati di fabbrica ad ogni aggiornamento con passaggio di versione Android (7 --> 8 --> 8.1), la cosiddetta installazione pulita.

Per capire se i problemi derivano dal nuovo aggiornamento oppure sono conseguenti ad una installazione "impasticciata".
    Sono d accordo ... Potrebbe essere ... Ma allora chi rilascia l update dovrebbe IMPORRE il wipe

Anche io probabilmente farò un wipe completo dei dati in quanto ho il problema del mancato riconoscimento della impronta a device bloccato e da qualche minuto mi appaiano pagine pubblicitarie di vario tipo ....

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Teoricamente ogni volta che aggiorni dovresti fare un backup, il reset solo se cambia versione Android, in teoria quindi da 8 a 8.1 potrebbe essere indicato. In ogni caso più terminali ci sono, più aumenta la probabilità che ci siano problemi, visto milioni di variabili app configurazione etc etc, ed il mi a1 ha venduto parecchio... Con gli altri Android One il discorso è diverso, ma qualche bug esce uguale, per esempio il nokia 6.1 con maggio funzionava solo in wifi, finché non hanno risolto... Con gli SMS dell'a1, basta farsi il backup con una Delle tante app del play store e si va sicuri, oppure si aspetta il prossimo update che risolve, anche perché la pagina di download xiaomi per i firmware e in manutenzione da un mese, in caso di casini grossi serve la madonna

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ogni tanto il bluetooth si attiva da solo, è un pò fastidiosa questa cosa, ci sarebbe una possibile soluzione?

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Amodio Visualizza il messaggio
    Ogni tanto il bluetooth si attiva da solo, è un pò fastidiosa questa cosa, ci sarebbe una possibile soluzione?
    Magari qualche app lo attiva. Io ho sempre il bluetooth attivo (per le notifiche della miband 2) senza problemi. Il consumo non è elevato.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Dopo due giorni dall'update continuo ad avere due problemi

1. popup che arrivano a raffica ma solo una/due volte al giorno
    2. quando il telefono è in sospensione (il che avviene dopo 2 minuti di inattività) non posso riattivarlo con la impronta ma solo con il tasto pwr (prima dell'update alla 8.1 lo faceva)

L'update è avvenuto in questo modo:
    0. Il telefono aveva il bootloader sbloccato + Magisk con vari moduli
    1. ho downgradato alla patch di marzo usando Mi Flash e la image creata da sipollo (quella che evita il riblocco e la perdita dei dati) > boot con le mie app e dati
    2. Ho ricevuto proposta di upgrade alla 8.1 di giugno (quindi un solo passaggio e non tanti intermedi) > eseguito > boot al sistema 8.1 con le mie app e dati
    3. Ho flashato (da TWRP temporanea) Magisk
    4. A causa della presenza di due moduli non adeguati alla 8.1 (Radio e Xposed) non riuscivo a bootare al sistema
    5. Da TWRP temporanea ho quindi flashato il Mount Magisk per editare (sotto TWRP) il boot image di Magisk andando a cancellare le cartelle dei due moduli incriminati
    6. Boot al sistema 8.1 con le mie app e dati
    7. Ho rimesso le versioni adeguate dei due moduli Radio e Xposed

Cosa mi consigliate ?
    Devo onestamente dire che il discorso della impronta forse non è male ... quando è solo sospeso è meglio che la impronta non lo riattivi in quanto mi capita di averlo in mano e potrebbe accadere non volendo
    Ma i popup mi danno fastidio ... quelli NO !

Grazie
    Paolo
    Ultima modifica di paolocorpo; 02-07-18 alle 20:04
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Magari qualche app lo attiva. Io ho sempre il bluetooth attivo (per le notifiche della miband 2) senza problemi. Il consumo non è elevato.

Anche io ho il BT sempre attivo per il perenne collegameno al mio MOTOROLA smartwatch, alla auto, etc
    Non c'è alcun consumo particolare
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Dopo due giorni dall'update continuo ad avere due problemi

1. popup che arrivano a raffica ma solo una/due volte al giorno
    2. quando il telefono è in sospensione (il che avviene dopo 2 minuti di inattività) non posso riattivarlo con la impronta ma solo con il tasto pwr (prima dell'update alla 8.1 lo faceva)

L'update è avvenuto in questo modo:
    0. Il telefono aveva il bootloader sbloccato + Magisk con vari moduli
    1. ho downgradato alla patch di marzo usando Mi Flash e la image creata da sipollo (quella che evita il riblocco e la perdita dei dati) > boot con le mie app e dati
    2. Ho ricevuto proposta di upgrade alla 8.1 di giugno (quindi un solo passaggio e non tanti intermedi) > eseguito > boot al sistema 8.1 con le mie app e dati
    3. Ho flashato (da TWRP temporanea) Magisk
    4. A causa della presenza di due moduli non adeguati alla 8.1 (Radio e Xposed) non riuscivo a bootare al sistema
    5. Da TWRP temporanea ho quindi flashato il Mount Magisk per editare (sotto TWRP) il boot image di Magisk andando a cancellare le cartelle dei due moduli incriminati
    6. Boot al sistema 8.1 con le mie app e dati
    7. Ho rimesso le versioni adeguate dei due moduli Radio e Xposed

Cosa mi consigliate ?
    Devo onestamente dire che il discorso della impronta forse non è male ... quando è solo sospeso è meglio che la impronta non lo riattivi in quanto mi capita di averlo in mano e potrebbe accadere non volendo
    Ma i popup mi danno fastidio ... quelli NO !

Grazie
    Paolo
    Penso proprio che non aggiornerò al momento, lo sblocco immediato con l'impronta è troppo comodo e non potrei rinunciare a questa funzione. Vorrei solo capire se è un problema che accade solo a te o se è una funzione che è stata rimossa da Xiaomi
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Penso proprio che non aggiornerò al momento, lo sblocco immediato con l'impronta è troppo comodo e non potrei rinunciare a questa funzione. Vorrei solo capire se è un problema che accade solo a te o se è una funzione che è stata rimossa da Xiaomi
    Nessuna rimozione, probabilmente é un bug casuale che non dovrebbe capitare ma in un cambio di versione può starci.

Androidiano VIP L'avatar di asparaz43

Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1/Poco F1

Ringraziamenti
    414
    Ringraziato 510 volte in 437 Posts
    Predefinito

Io facendo un installazione pulita (fortunatamente avevo su pc la penultima factory perché al momento non sono scaricabili da sito) e poi root con la mia guida non ho nessun problema.
    Comunque ho letto poco fa sul sito in "alta definizione" che è stato bloccato l aggiornamento 8.1..............

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Io facendo un installazione pulita (fortunatamente avevo su pc la penultima factory perché al momento non sono scaricabili da sito) e poi root con la mia guida non ho nessun problema.
    Comunque ho letto poco fa sul sito in "alta definizione" che è stato bloccato l aggiornamento 8.1..............
    Si é da ieri che gira questa news ... Anche se non letto da nessun parte conferma di Xiaomi

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Pagina 112 di 137 primaprima ... 1262102110111112113114122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio