@blanket
Prova per favore questa
Speed test (Okla)
blanket (04-02-18)
Allora, ho fatto una prova in WiFi (giusto per curiosità) ed un paio di prove in 4G, sia con il mio Nexus 5 che con l'A1 di mia moglie.
Siamo entrambi sotto Tim.
In WiFi sono pressoché identici ed in linea con la mia connessione.
In 4G decisamente no:
Nexus 5
prima prova DL 8,53 UL 6,23
secondo prova DL 5,76 UL 5,03
Mi A1
prima prova DL 5,07 UL 2,09
seconda prova DL 4,40 UL 2,86
In UL il Mi A1 viaggia alla metà della velocità
Androidiani App
@blanket
Grazie dei feedback
Se sei in 4G in entrambi ssembrano prestazioni molto molto basse (ma dipende anche dalla copertura).
La cosa che stupisce è appunto il fatto che il Mi A1 (che è un LTE cat6 300Mbit) abbia prestaioni così basse.
Il campo è buono ma, abitando un po' in periferia, potrebbe essere che la velocità di connessione sia peggiore rispetto ai grossi centri urbani?
In effetti però la connessione del Mi A1, anche con nougat ha problemi...
Androidiani App
Appena possibile farò qualche prova con telefoni diversi e stesso operatore. Io non rilevo velocità che considererei anomale in 3G o 4G. Comunque sia non credo c'entri molto Oreo, semmai la sensibilità delle antenne a determinate frequenze. Se avete due telefoni sottomano e andate su "stato sim" mi aspetto che quello che va più veloce indichi un segnale maggiore con "intensità segnale" con un valore meno negativo, idealmente vicino a -60dB mentre l'altro avrà un segnale più debole (-90, -100..dB). Se l'intensità di segnale è la stessa..non so che dire se non che il modem è più scarso![]()
@Doppiadi
Entrambi i cellualri hanno segnale pieno 4G.
Inoltre non sono comunque giustificabili simile differenze (70Mbit Jiayu S3 - 5Mbit mi A1).
Inoltre è strano l'upload tre volte come valore rispetto al download.
Scaricherò un app tipo network cell che mi dia dati più oggttivi sul segnale 4G.
autop (04-02-18)
Honor 8
Wifi DL 10,21 Up 0,88
4g wind DL 2,14 Up 5,61
Mi a1
Wifi DL 10,33 Up 1,07
3g wind DL 3,27 Up 0,51
4g wind DL 1,74 Up 3,10
Boh... Appena messa la sim mi diceva 3g e ho fatto test. Poi ho provato a disattivare e riattivare la sim via software (impostazioni) ed è diventata 4g e ho rifatto il test. Lo so, il modem fa pena...![]()
Inviato da Vivo
io mio ha diversi problemi al blueetoth(aggiornato a patch di gennaio).cade in continuazione connesione con blueetoth dell auto e dello smartwatch,ho pure resettato cell e riscaricato app,ma niente!ed non arrivano piu notifiche della app legafantacalcio
ma il nuovo fw beta qualcuno lo ha ricevuto?
parlo dell'ultimo di cui si parlava con bug fix e miglioramenti della fotocamera