Anch'io ho questo problema ed ho risolto attaccando il cavetto alla presa USB e poi togliendo e inserendo il mi band fino a che non fa contatto. A volte servono anche una decina di tentativi. Prova
Visualizzazione stampabile
Anch'io ho questo problema ed ho risolto attaccando il cavetto alla presa USB e poi togliendo e inserendo il mi band fino a che non fa contatto. A volte servono anche una decina di tentativi. Prova
La porta usb è alimentata (provata con cell e altre periferiche).
Dopo svariati tentativi il led si è acceso per un attimo, poi si è spento. Deve essere fisso o lampeggiare sempre giusto? Non ricordo bene... e dire che la prima volta era andato tutto bene. Grazie mille per l'aiuto :)
Io ho sempre fatto così e dopo un po' di tentativi è sempre partita la carica
Mettila nel congelatore per 20min, rimuovi l'umido e poi riprova a caricarla. Ho come la sensazione che soffre il caldo e va in protezione ricarica come nella batteria dello smartphone...ma non ne sono certo (appena cala la temperatura ambientale vedrò se effettivamente cambia qualcosa).
Questa del congelatore non la consiglierei: abbassare la temperatura abbassa la tensione della batteria (probabilmente per forzare lo spegnimento); peccato che le batterie al litio che sconfinano sotto la tensione nominale danneggiano irrimediabilmente le celle quindi siano da buttare...e di conseguenza la miband.
Comunque anche la mia alla seconda ricarica (la prima durata quasi 50gg) sembra aver perso autonomia visto che si è mangiata il 13% in 4 giorni (senza notifiche).
la mia miBand dopo una settimana dalla ricarica FULL è già al 40% :(
La mia ormai è una settimana che da i numeri: la vibrazione per le notifiche, la sveglia e le chiamate le fa 1 volta su 5, a volte non registra le ore di sonno e a volte mi dice che sono andato a dormire alle 21 quando invece sto ancora guardando la tv, boh :(
Lo hai tolto subito appena i tre led sono fissi dalla ricarica ?
Lascialo 1/2 ore in piu.
Ed inoltre quante volte lo consulti via telefono ?
A me durava 15 gg ma stavo sempre a interrogarlo ogni volta che prendevo il telefono in mano...
Ora con 1/2 volte al giorno mi dura 40 gg la batteria.
Ciao
Ce l ho da tre mesi, sono alla terza ricarica per ora tutto bene. La uso sempre collegata via bluetooth, con notifiche di chiamate e whatsapp, non la tolgo mai ci faccio la doccia, gioco a calcetto e cosi via, per ora niente problemi, speriamo duri.
Il sonno lo monitora piuttosto bene. La corsa credo che monitora solo il jogging e non gli scatti perché quando gioco a calcetto me lo segnala come camminata normale. In bicicletta invece non rileva nulla, l altro giorno ho fatto 100km e mi ha rilevato come se ne avessi camminato due.
Chiedo scusa, volevo capire una cosa:
L'account sul sito Xiaomi è obbligatorio per poter utilizzare la mi band oppure serve solo per alcune funzionalità come accedervi anche da altri device?
Se è possibile chiarire questo aspetto, grazie.
Non so perché ma dopo averla disaccoppiata per un mese ed averla riaccoppiata al mio smartphone non monitora più le ore di sonno. Avete idee?
Dopo una decina di giorni di prove è ripartito. Come te credo che il forte caldo lo manda in tilt, io lo indossavo a mare sotto al sole e dal 9 Agosto non dava più segni di vita.
Per due volte l'ho messo in frigo e successivamente nel frezeer per qualche ora ma continuava a non caricare.
Ieri tornando a casa, ho riprovato ed è ripartita la carica.
Dopo mezza mattinata di uso, 95% di batteria, vedremo se tiene la carica o è danneggiato definitivamente.
:-[
Ho provato anche il cavetto di un mio amico e il mi band non si vuole caricare :'(... ora la batteria è al 33% (e continua a funzionare perfettamente) non so se farla scaricare del tutto, oppure provare il metodo del congelatore.. con gli ultimi post mi avete messo parecchi dubbi :-[
EDIT: dopo mille smanettamenti (col cavetto del mio amico) è partito e ora sta caricando :) grazie ancora per i vari suggerimenti :D
caricato ieri per 2 ore e mezza....e ora dopo meno di 24h è al 51% di carica :(
a parte la prima carica che è durata circa 30gg, la 2 e 3 ricarica una settimana circa... questa.. non penso arrivi a domani :(
Prima che muoia del tutto potresti provare col frigo.
Bene...mi chiedo se qualcuno sia riuscito a fare 3/4 ricariche...
Detto ciò ho attivato amazon per il reso; ne ho comprato un altra e appena mi arriva restituisco questa...ci guadagno pure 3€ della svalutazione.
Se anche la seconda difetta passo ad altro.
La mia dopo diversi problemi di ricarica (non so se per il caldo esagerato di questa estate che la mandava in protezione, e mi si scaricava diverse volte in 24H...ovviamente la mia è sempre collegata in BT per le notifiche), adesso dopo 17 giorni segna ancora l' 87% (non penso sia veritiero, secondo me poi segnalerà 50% o poi si scaricherà di colpo...però intanto a 17 giorni ci sono arrivato, ed era insperato).
OT: ad oggi non vedo grosse alternative, specialmente per i prezzi troppo alti (considerando l' uso che ne faccio).
la mia dopo 3gg che non durava più di 1 gg.. ora dopo poco più 1 giorno è al 50%.... va beh... poco, ma mi auguro che segua il trend di @Ellenico
Mi sa che è l'indicatore di carica ad andare in tilt, non la batteria che parte.
Grazie, infatti ho visto che già all'apertura del programma chiede un login.
Secondo voi a cosa serve questa registrazione sui loro server? Il mi band non dovrebbe comunicare solo con il telefono e visualizzare su di esso quei pochi dati registrati?
Domanda: la band funziona anche con IOS?
Su ios le notifiche sono solo per le chiamate ma l app è molto migliore imho
Si ma lascia stare...Lontano anni luce da quello che é il mi band con android. Mi ero talmente abituato all app originale + app esterna per personalizzare le funzioni (ogni contatto aveva assegnato un colore, tutte le app possono notificare, posso disattivare con il widjet sulla home la vibrazione del mi band o i led o entrambi e tanto altro, funzione "hai dimenticato il telefono" che funzuona discretamente) che ieri quando ho deciso di regalare il mi band a mio padre che ha l iphone 6 sono rimasto stupito dalla totale assenza di funzioni. A parte che é in inglese e fin qui ci può stare ma dico io nemmeno i messaggi è in grado si nitificare! Poi se qualcuno ha trovato salto con la corda e addominali me lo faccia sapere. Il mi band vale quello che costa e vale il doppio se spendi un euro per l app esterna per sfruttarla del tutto)
La uso da Gennaio, la tolgo prima delle docce e la mattina se sono in casa. Ad oggi batteria che tiene la carica come appena acquistata! La uso per correre e fra Luglio e Agosto il caldo l'ha patito! Ricaricato sempre da PC e ora sono passato a usb 3.0 ma direi che non cambia nulla in concreto a livello di carica reale.
Sicuramente ci sono modelli sfortunati ma conta anche come viene trattata dall'utente.
Anch'io da gennaio. Mai tolta dal polso se non per ricaricare. Fatte docce e bagni a mare e l'unica cosa che ne ha risentito è stato il braccialetto che ho sostituito con uno tarocco che tiene meglio dell'originale. Ricariche perfette e sempre l'ultima versione di software dal market xiaomi + mi band tools. Tutto perfettamente funzionante.
salve a tutti, volevo acquistare il mi-band ma sono andato su amazon ed ho trovato alcune recensioni negative ai venditori dicendo che il prodotto non è quello originale, sapete darmi un link o negozio online dove posso acquistarlo stando tranquillo di prendere quello originale?
grazie
Scegli quelli spediti direttamente da amazon.
Le recensioni sono generali per i vari rivenditori.
Salve.
Ho la band da qualche giorno e la trovo fantastica.
Ho un problema però e non so come risolvere! Inoltre riguarda più il telefono che non altro ma il problema deriva proprio dal bluetooth e mi fit. Ho preso la band principalmente per il sonno, ma sto utilizzando la vibrazione per le chiamate e le notifiche e la trovo fantastica! Il telefono però, lasciando acceso il BT 4, si scarica più velocemente (dura meno della metà di quanto non duri senza BT attivo). Avete consigli? E' un HTC M8 e ha il BT 4 LE, non dovrebbe consumare! E non mi pare ci sia nessuno con questo problema.
Grazie a tutti!