Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bastyano
già! ci vuole proprio culo con questi cosi... ed io non ne ho avuto finora!
Ho sempre ricaricato prima che arrivasse al 15% ed ogni volta ho ricaricato per massimo 1 ora evitando di farlo "friggere".
Di fatto, dopo un paio di cicli di ricarica, sistematicamente cominciavano a dare valori sballati di batteria ed a scaricarsi subito, prima dopo una settimana, poi dopo un giorno, finchè non sballavano del tutto per finire in un sonno profondo.
Questa è l'ultima volta che ci provo, se anche questa fantomatica versione 1.1 sballa cambio dispositivo.
Con quello che ho speso finora potevo prenderci direttamente un fitbit... sicuramente più affidabile
Anche la mia, già dalla seconda ricarica, si era danneggiata.
Nel mio caso ho chiesto reso ad amazon e sostituzione. Se anche questa non va chiedo ulteriore reso e stop.
-
Io allora sono uno dei pochi fortunati. La indosso da 5 maltrattandola parecchio (mai tolta al mare, in mtb, in cantiere...). Ricaricata come capita prima con il pc, con il caricabatterie del cell, del tablet, della macchina... ha sempre monitorato passo e sonno senza perdere un colpo con qualsiasi app originale emidded. Ora ho la versione ufficiale del play affiancata da un'applicazione esterna per le notifiche che costa 2 lire e che funge alla grande. Praticamente con tutte le notifiche attive (e con wa vibra in continuazione) la batteria mi fa tranquillamente 15gg
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, ho ricevuto, dopo 20 giorni di attesa, il mio xiaomi mi band.... stupendo prodotto ad un modico esborso.
Mi chiedevo se esistessero espansioni che permettano di calcolare flessioni e addominali, e per esempio calcolare qjando gioco a calcio/handball/basket...
Per le ultime 3 mie richieste penso ci sia solo google fit (in alternativa illuminatemi), ma per le prime due ho spulciato pure il forum, ma non ho trovato nulla.. (premetto che attualmente il mio pc mi ha abbandonato, e sto dal cell, e non è il top oer navigare tra i forum, sebbene sia un s4.
Vi ringrazio in anticipo,
Mariano.
-
Ragazzi, ad oggi ancora non è possibile esportare i dati da nessuna parte che non sia lo smartphone?
Questo vuol dire che se domani mi rubano il telefono io perdo tutti i dati da quando ho il Band?
-
Quote:
Loris14
Ragazzi, ad oggi ancora non è possibile esportare i dati da nessuna parte che non sia lo smartphone?
Questo vuol dire che se domani mi rubano il telefono io perdo tutti i dati da quando ho il Band?
No perchè vengono salvati sul Cloud della Xiami
-
Quote:
Magik0zz
Salve ragazzi, ho ricevuto, dopo 20 giorni di attesa, il mio xiaomi mi band.... stupendo prodotto ad un modico esborso.
Mi chiedevo se esistessero espansioni che permettano di calcolare flessioni e addominali, e per esempio calcolare qjando gioco a calcio/handball/basket...
Per le ultime 3 mie richieste penso ci sia solo google fit (in alternativa illuminatemi), ma per le prime due ho spulciato pure il forum, ma non ho trovato nulla.. (premetto che attualmente il mio pc mi ha abbandonato, e sto dal cell, e non è il top oer navigare tra i forum, sebbene sia un s4.
Vi ringrazio in anticipo,
Mariano.
Nell'App della Mi Fit c'è la possibilità di tenere il conto di due attività:
Salto con la corda e Sit-ups
Le trovi in:
Profilo-Funzionalità aggiuntive...
-
Quote:
ITAIce
No perchè vengono salvati sul Cloud della Xiami
Quindi io questi dati non posso visualizzarli in nessun modo (neanche entrando sul sito Xiami) ma se dovessi perdere tutto e rientrare con il mio account Xiami tutti i dati si ripristinerebbero?
Dico bene?
-
Quote:
Loris14
Quindi io questi dati non posso visualizzarli in nessun modo (neanche entrando sul sito Xiami) ma se dovessi perdere tutto e rientrare con il mio account Xiami tutti i dati si ripristinerebbero?
Dico bene?
Esatto... ;)
-
Quote:
ITAIce
Nell'App della Mi Fit c'è la possibilità di tenere il conto di due attività:
Salto con la corda e Sit-ups
Le trovi in:
Profilo-Funzionalità aggiuntive...
Non c'è la dicitura funzionalità aggiuntive. Nè in profilo nè in altre "zone" dell'app.
L'ho scaricata dall'app-store appena arrivato il bracciale (2 giorni fa), e la versione dell'app é la 1.6.122....
Forse c'è qualche nuova versione scaricabile dal sito ufficiale o altri siti? Se si, mi mandi il link o, in alnternativa, mi spieghi come fare??
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Magik0zz
Non c'è la dicitura funzionalità aggiuntive. Nè in profilo nè in altre "zone" dell'app.
L'ho scaricata dall'app-store appena arrivato il bracciale (2 giorni fa), e la versione dell'app é la 1.6.122....
Forse c'è qualche nuova versione scaricabile dal sito ufficiale o altri siti? Se si, mi mandi il link o, in alnternativa, mi spieghi come fare??
Grazie in anticipo.
Sei entrato nelle impostazioni premendo i tre puntini in alto a dx?
In oltre esiste una versione più aggiornata, ma non ti so dare un link perché l'app la scarica da sola quando c'è un aggiornamento... :(
-
Quote:
ITAIce
Sei entrato nelle impostazioni premendo i tre puntini in alto a dx?
In oltre esiste una versione più aggiornata, ma non ti so dare un link perché l'app la scarica da sola quando c'è un aggiornamento... :(
Ce l'ho fatta, sono andato sul forum del sito ufficiale... credo che lo fosse... ma comunque ho scaricato la 1.6.352 (una cosa del genere) e ci sono quelle funzioni, l'IBM, modalità running ecc...
Ma i sit ups e i salti cin la corda bisogna avere il telefono collegato al mi band al momento o li salva come i passi e aggiorna al momento??
-
Quote:
Magik0zz
Ce l'ho fatta, sono andato sul forum del sito ufficiale... credo che lo fosse... ma comunque ho scaricato la 1.6.352 (una cosa del genere) e ci sono quelle funzioni, l'IBM, modalità running ecc...
Ma i sit ups e i salti cin la corda bisogna avere il telefono collegato al mi band al momento o li salva come i passi e aggiorna al momento??
salti e addominali li vedi sul telefono in real time
-
Quote:
anawim
salti e addominali li vedi sul telefono in real time
Quindi devo aprire la schermata dall'app, sennò non me le conta?
-
Quote:
Magik0zz
Quindi devo aprire la schermata dall'app, sennò non me le conta?
Devi dirgli tu che in quel momento stai facendo un certo esercizio per cui le accelerazioni che il sensore registra saranno salti piuttosto che flessioni
-
Ragazzi il mio mi band penso che abbia qualche problema, da qualche mese non registra più i dati giornalieri sui passi. Ora sia mi fit che il software miband sono aggiornati con l'ultima versione ancora non disponibile su play store, ho anche provato ad utilizzare mi fit su telefoni diversi ma il problema si presenta comunque. Qualcuno sa come potrei risolvere? Grazie https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GmNgm.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jdvu4.jpg
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Quote:
Dillor
C'è poco da fare... Credo che l'unica cosa che puoi fare è comprarne una nuova :(
-
Prova creando un nuovo account xiaomi.
-
Ho disaccoppiato l'account e poi ho effettuato di nuovo il login, in questo modo i dati si sono resettati però ora registra correttamente tutte le attivitá
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Quote:
bastyano
già! ci vuole proprio culo con questi cosi... ed io non ne ho avuto finora!
Ho sempre ricaricato prima che arrivasse al 15% ed ogni volta ho ricaricato per massimo 1 ora evitando di farlo "friggere".
Di fatto, dopo un paio di cicli di ricarica, sistematicamente cominciavano a dare valori sballati di batteria ed a scaricarsi subito, prima dopo una settimana, poi dopo un giorno, finchè non sballavano del tutto per finire in un sonno profondo.
Questa è l'ultima volta che ci provo, se anche questa fantomatica versione 1.1 sballa cambio dispositivo.
Con quello che ho speso finora potevo prenderci direttamente un fitbit... sicuramente più affidabile
Hai preso la seconda versione? Ti è arrivata? Come va?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Un mi band che non vuole più caricarsi vi è capitato? Un collega si è dimenticato di caricarlo, è rimasto scarico a 0 per 4 giorni, c'è soluzione?
Grazie
-
Anche io ho avuto il problema del mi band morto. Provando di tanto in tanto a caricarlo, oggi dopo una decina di giorni il miracolo, messo sotto carica i led di sono accesi. Stranamente però non solo il primo ma il primo e l'ultimo contemporaneamente ed il terzo al centro lampeggiante. Dopo qualche ora i led si sono fermati e sul telefono è comparso il messaggio carica completa. Il telefono vede la mi band ma questa non vibra ed inoltre se alzo il braccio per vedere quanti passi ho fatto (pochi) invece di accendersi il primo led di accendono il primo e l'ultimo. Avete qualche consiglio?
-
Vorrei sapere se questo dispositivo ha una funzione che ci segnala la troppa inattività (per esempio quando rimaniamo troppo tempo seduti) e se funziona e/o si interfaccia solo con le app di Xiaomi o anche con altre? Se si, quali? Grazie.
-
Quote:
andryonline
Vorrei sapere se questo dispositivo ha una funzione che ci segnala la troppa inattività (per esempio quando rimaniamo troppo tempo seduti) e se funziona e/o si interfaccia solo con le app di Xiaomi o anche con altre? Se si, quali? Grazie.
No ma potresti mettere un promemoria con vibrazione ogni tot minuti di sedentarietà... Però non tramite il software di base. Tempo fa ricordo che c'era una app indipendente di un italiano che trasferiva dati sui passi quindi si può essere interfacciata anche con altre(dipende poi dalla app le varie funzioni). Google Fit anche ma non l'ho mai utilizzata.
-
Ciao ragazzi,non ho usato il Mi Band per mesi e ora che lo sto riusando non mi "conteggia" il sonno...ho provato ad usare l'app ufficiale dello store,l'app tradotta da iddiek(varie versioni fra cui quella vecchia che usavo tempo fa) ma oltre a darmi pochi dettagli dei passi,il sonno non lo vede proprio.La stessa cosa succede a mia madre.
Con il tempo il Mi Band perde colpi?
-
Quote:
xandreasx
Ciao ragazzi,non ho usato il Mi Band per mesi e ora che lo sto riusando non mi "conteggia" il sonno...ho provato ad usare l'app ufficiale dello store,l'app tradotta da iddiek(varie versioni fra cui quella vecchia che usavo tempo fa) ma oltre a darmi pochi dettagli dei passi,il sonno non lo vede proprio.La stessa cosa succede a mia madre.
Con il tempo il Mi Band perde colpi?
Se hai acquistato la prima versione credo che si stia rompendo come a molti altri nei commenti precedenti
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Quote:
CGHJ
Se hai acquistato la prima versione credo che si stia rompendo come a molti altri nei commenti precedenti
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
Ah bene.... :/
-
Ancora un paio di domande...
Qualcuno l'ha provato con l'ASUS ZenFone 2? Funziona lo sblocco senza l'inserimento del codice?
Se ci allontaniamo dallo smartphone, il Mi Band ci avverte? Inoltre, essendo troppo lontani dallo smartphone per ricevere le notifiche di eventuali messaggi (o chiamate), queste non arriveranno più o una volta ritornati vicini allo smartphone il Mi Band ci avviserà?
-
ciao, lo sto usando con zenfone 2. lo smartlock funziona, anche se a volte devo inserire lo stesso il codice e mi perde qualche notifica. tutto dipende dal risparmio energetico che disattiva la connessione tra telefono e mi band.
-
salve ragazzi, ho acquistato su amazon un miband(solitamente acquisto da siti tipo flosmall o etotalk ma l'ho trovato a 19 euro e non ho resistito. ho due dubbi
1)ho acquistato questoXiaomi Braccialetto Ottimizzato Leggero IP67 Intelligente Senza Fili Bluetooth4.0 Miband di Sport Sano per Mi Note/Pro Mi4 Redmi/Redmi2 Note/Note2 4G iPhone 5S 6 6 Plus 6S 6S Plus con IOS7.0: Amazon.it: Elettronica led bianchi e più autonomia dovrebbe essere una versione successiva o è una fregatura, perchè non l'hanno ancora spedito e magari riesco a farlo cambiare..
2) calcola passi e discrimina la corsa e sonno notturno, fa da da sveglia ma ho letto che fa una stima delle calorie bruciate durante l'attività: come le calcola? ha un coeffiente per passi e corsa e fa la somma del tempo che hai passato facendo l'una o l'altra(eventualmente anche con addominali e salti della corda) oppure ha qualche altro software che permette un altro calcolo?
es. se io mi faccio mezzora di doccia, muovo il braccio lui mi segna 400mt di camminata? e nel caso mi segna le calorie come se abbia effettuato 400mt di camminata o riesce a discriminare le attività?
-
niente ragazzi ho abbandonato l'idea di miband penso che prenderò un jawbone up2 versione nuova..
-
Quote:
dwanneddu
salve ragazzi, ho acquistato su amazon un miband(solitamente acquisto da siti tipo flosmall o etotalk ma l'ho trovato a 19 euro e non ho resistito. ho due dubbi
1)ho acquistato questo
Xiaomi Braccialetto Ottimizzato Leggero IP67 Intelligente Senza Fili Bluetooth4.0 Miband di Sport Sano per Mi Note/Pro Mi4 Redmi/Redmi2 Note/Note2 4G iPhone 5S 6 6 Plus 6S 6S Plus con IOS7.0: Amazon.it: Elettronica led bianchi e più autonomia dovrebbe essere una versione successiva o è una fregatura, perchè non l'hanno ancora spedito e magari riesco a farlo cambiare..
2) calcola passi e discrimina la corsa e sonno notturno, fa da da sveglia ma ho letto che fa una stima delle calorie bruciate durante l'attività: come le calcola? ha un coeffiente per passi e corsa e fa la somma del tempo che hai passato facendo l'una o l'altra(eventualmente anche con addominali e salti della corda) oppure ha qualche altro software che permette un altro calcolo?
es. se io mi faccio mezzora di doccia, muovo il braccio lui mi segna 400mt di camminata? e nel caso mi segna le calorie come se abbia effettuato 400mt di camminata o riesce a discriminare le attività?
Ti posso dire che solo che il calcolo delle calorie non lo puoi come dici tu "discriminare"... In pratica i dati che raccoglie non li puoi" manipolare", tranne se vuoi l'inizio e la fine del sonno...
Un altra cosa, ti calcola sia la camminata che la corsa... Ma fa tutto da sola, non puoi modificare i dati raccolti...
-
Quote:
ITAIce
Ti posso dire che solo che il calcolo delle calorie non lo puoi come dici tu "discriminare"... In pratica i dati che raccoglie non li puoi" manipolare", tranne se vuoi l'inizio e la fine del sonno...
Un altra cosa, ti calcola sia la camminata che la corsa... Ma fa tutto da sola, non puoi modificare i dati raccolti...
si si quello ok.. che non possa modificare o manipolare i dati ma li debba prendere per come sono ok. a me non è chiaro come calcola le calorie bruciate senza neanche la possibilità di calcolare la fc. penso abbia un coefficiente per le camminate e uno per le corse, calcola il tempo di camminata quello di corsa e in base a coefficienti suoi calcoli le calorie, giusto? ovviamente se pmagari tu fai un attività che non implica la camminata (canoa, nuoto, palestra..) non sia utile come indicatore di calorie consumate giusto?
-
Quote:
Apgeo
Io allora sono uno dei pochi fortunati. La indosso da 5 maltrattandola parecchio (mai tolta al mare, in mtb, in cantiere...). Ricaricata come capita prima con il pc, con il caricabatterie del cell, del tablet, della macchina... ha sempre monitorato passo e sonno senza perdere un colpo con qualsiasi app originale emidded. Ora ho la versione ufficiale del play affiancata da un'applicazione esterna per le notifiche che costa 2 lire e che funge alla grande. Praticamente con tutte le notifiche attive (e con wa vibra in continuazione) la batteria mi fa tranquillamente 15gg
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Quale app hai preso in particolare? Ne vedo due con costo simile
-
Quote:
andryonline
Ancora un paio di domande...
Qualcuno l'ha provato con l'ASUS ZenFone 2? Funziona lo sblocco senza l'inserimento del codice?
Se ci allontaniamo dallo smartphone, il Mi Band ci avverte? Inoltre, essendo troppo lontani dallo smartphone per ricevere le notifiche di eventuali messaggi (o chiamate), queste non arriveranno più o una volta ritornati vicini allo smartphone il Mi Band ci avviserà?
Si, funge con zenfone 2
-
Quote:
Zatarra77
[quote name="Apgeo" post=7095953]Io allora sono uno dei pochi fortunati. La indosso da 5 maltrattandola parecchio (mai tolta al mare, in mtb, in cantiere...). Ricaricata come capita prima con il pc, con il caricabatterie del cell, del tablet, della macchina... ha sempre monitorato passo e sonno senza perdere un colpo con qualsiasi app originale emidded. Ora ho la versione ufficiale del play affiancata da un'applicazione esterna per le notifiche che costa 2 lire e che funge alla grande. Praticamente con tutte le notifiche attive (e con wa vibra in continuazione) la batteria mi fa tranquillamente 15gg
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Quale app hai preso in particolare? Ne vedo due con costo simile[/QUOTE]
Non so se è concesso dal regolamento del forum darti una risposta, ti mando un messaggio privato. Con quell'app comunque una volta ricollegati al telefono puoi scegliere se il miband deve notificarti tutte le notifiche ricevute durante il periodo non collegato o meno.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ho appena indossato questo mi band seconda generazione ( ovvero con i 3 led bianchi ) , ho riscontrato solo un problema cioè attivando le notifiche tramite app ufficiale , il mi band non vibra alla ricezione dei messaggi di testo, mentre vibra con i messaggi di whatapp, da cosa può dipendere questa problematica?
poi in ultimo, io posseggo un zenfone 2 ML550 e se ho il bluetooth attivo il mi band non viene segnalato come accoppiato è normale questo?
Grazie ;-)
-
Comprata la miband una settimana fa, tutto perfetto, sia con mifit che con le notifiche di notify pro, da ieri mattina non da più segni di vita: non è scarica la pila, anzi stamattina mi ha svegliato come sempre, del resto non fa nulla: ho cancellato mifit e ricaricato (perdendo tutti i dati ma era una settimana che l'avevo) ma nulla, non riesco ad accoppiare la miband con l'app, sembra invisibile.. In 76780679 pagine sicuramente a qualcuno sarà successo, chiedo un pò di pazienza...
-
Quote:
johnnycere
Comprata la miband una settimana fa, tutto perfetto, sia con mifit che con le notifiche di notify pro, da ieri mattina non da più segni di vita: non è scarica la pila, anzi stamattina mi ha svegliato come sempre, del resto non fa nulla: ho cancellato mifit e ricaricato (perdendo tutti i dati ma era una settimana che l'avevo) ma nulla, non riesco ad accoppiare la miband con l'app, sembra invisibile.. In 76780679 pagine sicuramente a qualcuno sarà successo, chiedo un pò di pazienza...
Prova mentre sincronizza a dare dei colpetti sulla capsula.
-
Salve a tutti!
Sto usando la mi band, arrivatami stamattina, con il mio ZenFone 2.. È normale che pur avendo seguito tutti i passi non riesca a farmi notificare messaggi, chiamate e ad utilizzare lo smart lock? Tutto il resto funziona perfettamente.
-
Quote:
Oneshoot
Prova mentre sincronizza a dare dei colpetti sulla capsula.
Ciao oneshoot, nulla da fare, non sincronizza