Visualizzazione stampabile
-
in genere le proporzioni tra sonno leggero e sonno profondo sono 50-50 del sonno totale. Se passi una notte 'tormentata' da pensieri o troppo 'sfasata' per durata e orario di andata a nanna vedrai che il sonno profondo crolla ad 1/3 del sonno totale (e in effetti generalmente dopo una notte così ti svegli stanco), ma risale immediatamente appena torni a ritmi 'normali'. Il sonno comunque dovrebbe avere fasi alternate di sonno leggero e profondo lunghe circa un ora ciascuna. Io ho notato invece che dopo l'amore dormo inizialmente un sonno profondo più lungo del normale (anche due ore di seguito) seguito da più lunghi sonni leggeri (alla fine sempre 50/50 come proporzione).
-
Quote:
Originariamente inviato da
WHT
Hai dato il permesso di accesso alle notifiche dalle impostazioni dello smartphone? Comunque tutti i passaggi sono spiegati nel primo post.
Ciao, allora BleNotificationService è "nascosto" e quindi ho scaricato Notifier Pro. Seppur abbia abilitato tutto e tutte le app su Notifier e poi su Mi Band non mi vibra all'arrivo delle notifiche! Cosa devo fare PF?
-
Quote:
engiel
in genere le proporzioni tra sonno leggero e sonno profondo sono 50-50 del sonno totale. Se passi una notte 'tormentata' da pensieri o troppo 'sfasata' per durata e orario di andata a nanna vedrai che il sonno profondo crolla ad 1/3 del sonno totale (e in effetti generalmente dopo una notte così ti svegli stanco), ma risale immediatamente appena torni a ritmi 'normali'. Il sonno comunque dovrebbe avere fasi alternate di sonno leggero e profondo lunghe circa un ora ciascuna. Io ho notato invece che dopo l'amore dormo inizialmente un sonno profondo più lungo del normale (anche due ore di seguito) seguito da più lunghi sonni leggeri (alla fine sempre 50/50 come proporzione).
Grazie x la delucidazione!
Io la Miband ce l'ho da qualche giorno appena ma, come dicevo nei post precedenti, le letture del sonno mi sembrano sempre molto strane.... La notte passata nn mi riconobbe i vari "risvegli" durante il sonno (io mi alzo sempre almeno 2 volte) x cui mi diceva che avevo dormito solo 2 ore... Oggi mi ha dato quel risultato, x me strano... Nn so... Io capisco quello che mia hai scritto sul monitoraggio del sonno e dei cicli, sonno leggero, sonno profondo ma, proprio x quello, nn mi torna quello che la Miband mi dice la mattina....
Te nn fai nulla durante la notte? Tipo, quando ti svegli la sincronizzi col Tel o no?
Anche stanotte andrò a letto curiosa di vedere i risultati il giorno dopo....
-
Quote:
ChiaraGI
Qualcuno sa come la Miband monitorizza i cicli del sonno? X curiosità... :-D
Intendi tecnicamente? Si basa su piccoli movimenti che compiamo involontariamente, quando il sonno è profondo solitamente si è immobili, invece quando il sonno è leggero si ha qualche piccolo movimento. Non ricordo dove l'ho letto, ma dovrebbe essere così :)
-
Quote:
AndreaHH90
Intendi tecnicamente? Si basa su piccoli movimenti che compiamo involontariamente, quando il sonno è profondo solitamente si è immobili, invece quando il sonno è leggero si ha qualche piccolo movimento. Non ricordo dove l'ho letto, ma dovrebbe essere così :)
Si, anche io penso che sia così... Nn avendo ne cardiofrequenzimetro, ne altro, l'unica cosa possibile è quella.... Xò, secondo me nn è attendibile al 100%... Se sei uno che sogna e si muove tantissimo (come me) nn so quanto possa essere precisa.... I sogni si fanno proprio nel sonno profondo no?
Cmq questo argomento mi interessa... Chiunque avesse idee o ipotesi, x me è benvenuto!!
-
Quote:
ChiaraGI
Si, anche io penso che sia così... Nn avendo ne cardiofrequenzimetro, ne altro, l'unica cosa possibile è quella.... Xò, secondo me nn è attendibile al 100%... Se sei uno che sogna e si muove tantissimo (come me) nn so quanto possa essere precisa.... I sogni si fanno proprio nel sonno profondo no?
Cmq questo argomento mi interessa... Chiunque avesse idee o ipotesi, x me è benvenuto!!
Credo che la risposta sia già nel tuo post. Non avendo a bordo il necessario per monitorare il sonno, si baserà su database, statistiche ecc. che legano il sonno al movimento della band.
Più il tuo comportamento é nella media più il risultato sarà attendibile.
Se sogni e ti muovi molto magari conta anche 2 passi...
Forse però siamo ot.
Ciao.
-
@iddiek é uscita la nuova versione Mod by dezmen notify... Potresti implementare le traduzioni?
Grazie
-
Scusatemi... È vero, sono Ot... È che un discorso tira l'altro... Fermo subito l'argomento "sonno" e caso mai vado a postarloynel 3d generico.
Buona giornata!
-
-
Quote:
iddiek
Release aggiornate
ma si aggiorna in automatico se ho la precedente versione installata? oppure devo andare a scaricarla io da qualche parte quella nuova? e dove?